Come fare il Login IrenYou App e Area Clienti? La Guida!

Aggiornato il
minuti di lettura
offerte irenofferte iren

Info offerte e attivazioni Iren

Contatta un consulente Selectra - Partner di Iren

🛈
offerte irenofferte iren

Info offerte e attivazioni Iren

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

🛈

Per gestire in modo semplice le utenze di luce e gas Iren Luce e Gas mette a disposizione IrenYou, l'app e l'area clienti che in passato si chiamava ClickIren. Qui scopri come accedere, registrarti e quali sono i servizi delle due piattaforme.

IrenYou Login: registrazione e accesso all'Area Clienti

Puoi accedere a tutti i servizi relativi alle tue utenze Iren Luce, Gas e Servizi collegandoti al sito ufficiale del fornitore e accedendo all'area personale. Per poterlo fare però è necessario che tu abbia concluso la registrazione IrenYou, da app o da desktop.

Se sei già un cliente Iren e hai le credenziali per l'area clienti Click Iren, sappi che è esattamente lo stesso servizio e semplicemente ha cambiato nome. Di conseguenza, non devi fare altro che aggiornare i dati e accedere a IrenYou (l'applicazione) o dall'area riservata.

Al contrario, se sei un nuovo cliente e non hai ancora le credenziali puoi registrarti seguendo questi passaggi:

  1. Visita il sito ufficiale www.irenlucegas.it;
  2. Clicca su "Area riservata" in alto a destra;
  3. Seleziona l'opzione "Non hai un account? REGISTRATI";
  4. Segui i passaggi guidati;
  5. Conferma la registrazione.

Prima di cliccare su "IrenYou Accedi" aspetta la conferma via email dell'avvenuta registrazione (potrebbe volerci qualche minuto). Inoltre ricorda che quando ti registri gratuitamente all'area clienti o all'app IrenYou ti vengono richieste alcune informazioni, come nome, cognome, codice fiscale e numero di telefono. Qui sotto trovi il link per accedere direttamente all'area clienti Iren You dal tuo pc.

Area Clienti Iren

App IrenYou (ex ClickIren): come scaricarla?

Come anticipata, l'area clienti e l'app del fornitore erano note in precedenza come ClickIren. Oggi puoi scaricare l'app IrenYou, compatibile sia con iOS che Android, per accedere a tutti i servizi relativi alle tue utenze Iren direttamente dal tuo cellulare. Se non hai ancora le credenziali registrati alla piattaforma seguendo questi passaggi:

  1. Scarica l'IrenYou App da Google PlayStore o Apple Store;
  2. Scegli l'opzione registrati se non hai un account;
  3. Scegli la società che ti fornisce il servizio e seleziona il tipo di contratto (Residenziali, Business o Amministratori);
  4. Inserisci i tuoi dati personali e scegli le credenziali di accesso (username e password);
  5. Leggi l’informativa privacy e accetta le condizioni di utilizzo;
  6. Clicca sul link che ti viene inviato all'indirizzo email comunicato e conferma l'account;
  7. Inserisci il codice contratto che trovi sulla prima pagina della tua bolletta per associare l'utenza e iniziare a gestire tutti i tuoi servizi.

Non riesco ad accedere a IrenYou: cosa fare?

Se l'app IrenYou non funziona ti consigliamo di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti da scaricare tramite il tuo Store delle app. In alternativa chiudi l'app e ritenta dopo qualche minuto. Se il problema dovesse persistere non esitare a rivolgerti ai contatti Iren per chiedere aiuto e spiegazioni.

IrenYou bollette e altri servizi utili dell'Area Clienti

Tramite l'app IrenYou e l'Area Clienti hai la possibilità di accedere a diversi servizi, utili per gestire in autonomia e in modo smart le utenze di casa. Facendo il login ad esempio puoi:

  • Effettuare il pagamento delle bollette Iren tramite carta di credito;
  • Visualizzare le fatture e lo stato dei pagamenti;
  • Metterti in contatto con un operatore Iren;
  • Avere a portata di mano tutti i dati della tua fornitura, il contratto e i tuoi dati personali e recapiti;
  • Inviare l'autolettura dei consumi della tua fornitura;
  • Ricevere numerosi consigli utili per gestire al meglio i tuoi consumi ed evitare sprechi.

App IrenYou bollette: come vederle?

Per vedere le bollette Iren non devi fare altro che accedere all'app IrenYou con le tue credenziali e cliccare sulla sezione "Bollette". Qui puoi visualizzarle, scaricarle e avviare pagamenti, tutto a portata di tap.

IrenYou contatti, numero verde e servizio clienti

Se hai necessità di metterti in contatto con Iren e non riesci a risolvere i tuoi dubbi tramite area clienti, hai a disposizione diversi modi per farlo. Nella tabella che segue puoi trovare tutti i contatti utili di Iren Luce e Gas:

IreYou Servizio Clienti: Numero Verde e Contatti utili
TIPOLOGIA SERVIZIONUMERO E CONTATTI
Sportello attivazioni Selectra
(Attiva le offerte Iren con noi!)
☎️ 011 1962 1647011 1962 1647Prendi Appuntamento
Numero Verde Iren800.96.96.96
Numero Verde Iren
(Maggior Tutela)
800.97.97.97
Numero verde autolettura gas800.012.305
Numero verde autolettura gas Piemonte800.085.335
Segnalazioni Guasti Teleriscaldamento800.255.533
Iren Login all'area riservataArea Clienti
Sito Web Irenwww.irenlucegas.it
Email - Gruppo Iren[email protected]
PEC - Gruppo Iren[email protected]
Raccomandate IrenVia Nubi di Magellano, 30
42123 Reggio Emilia
SOCIALS
Facebook Iren@irenlucegas
LinkedIn Iren/iren-luce-gas/
Instagram Iren@irenlucegaseservizi

Domande frequenti su IrenYou❓

Se non ricordi più la tua password per il login IrenYou niente panico: clicca su "Non riesco ad accedere" e poi "Ripristina la tua password" dall'area riservata clienti.irenyou.gruppoiren.it o dall'app IrenYou. In questo modo utilizzi l'email per ripristinare le credenziali.

Se invece non riesci a completare questi passaggi puoi sempre scrivere all'indirizzo dell'assistenza mail [email protected].

Per chiarimenti sul funzionamento di IrenYou o sull'area clienti Iren hai la possibilità di parlare con un operatore dell'assistenza rivolgendoti al numero verde 800.96.96.96. In alternativa il fornitore mette a disposizione anche la comoda chat sul sito ufficiale e sull'app.

Quando parli con un operatore Iren o ti rechi a uno sportello Iren dell'assistenza vengono spesso richiesti due codici: POD per la luce e/o PDR per il gas. Sono composti da 14 o 15 numeri e sono molto utili in quanto identificano le tue forniture, quindi l'operatore o il consulente può darti delle risposte più precise e basate sulle tue necessità. Li trovi all'interno della bolletta, nell'area clienti o nell'app, alla sezione anagrafica e dettagli forniture.

Se ti stai trasferendo in un nuovo immobile, l'allaccio Iren potrebbe essere la procedura adatta a te, in quanto consiste nell'installazione e nell'allacciamento di un nuovo contatore alla rete, laddove assente. Per farlo puoi rivolgerti al distributore locale della tua zona o al servizio clienti Iren: saranno necessari diversi documenti per inoltrare la richiesta e i tempi vanno dai 10 ai 60 giorni lavorativi (a seconda della complessità dei lavori).

La voltura Iren consiste nel cambio dell'intestatario del contratto di energia elettrica e/o gas. I passaggi sono pochi e semplici: contatta l'assistenza clienti, fornisci le informazioni e attendi 4/7 giorni lavorativi per la conferma.