IrenYou: scopri l'app di Iren Luce e Gas

Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19
iren luce gas e servizi

Per info gestione luce e gas

Prendi appuntamento
irenyou app

Iren è il fornitore di energia elettrica e gas del gruppo Iren. Per gestire in modo semplice le utenze di luce e gas, è attiva IrenYou, in passato chiamata ClickIren, ossia il servizio di Area Clienti di Iren. Capiamo insieme come registrarsi all'area clienti Iren e come fare per utilizzare tutti i servizi nel modo più semplice.


IrenYou: quali servizi offre?

IrenYou è il servizio offerto da Iren per gestire comodamente tutte le utenze tramite l'Area Clienti. Se sei un cliente Iren da tempo e hai già le credenziali per l'Area ClickIren, sappi che è esattamente lo stesso servizio, che ha cambiato nome. Non devi fare altro che aggiornare i dati e accedere a IrenYou.
Se, invece, non conosci ancora l'area clienti di Iren, sappi che questo servizio ti permette di usufruire di numerosi vantaggi nella gestione delle tue utenze. Non devi fare altro che registrarti a IrenYou per gestire tutto comodamente. Accedendo all'area clienti personale potrai:

  • effettuare il pagamento delle bollette tramite carta di credito;
  • visualizzare le fatture e lo stato dei pagamenti;
  • metterti in contatto con un operatore Iren;
  • avere a portata di mano tutti i dati della tua fornitura, il contratto e i tuoi dati personali e recapiti;
  • inviare l'autolettura dei consumi della tua fornitura;
  • ricevere numerosi consigli utili per gestire al meglio i tuoi consumi ed evitare sprechi.

Come fare per richiedere un allaccio Iren luce e gas? Se ti sei trasferito in una nuova casa e vuoi scegliere Iren come tuo fornitore di gas ed energia elettrica, ma non sai come fare per richiedere l'allaccio, te lo spieghiamo noi. Leggi l'articolo dedicato a come inoltrare la richiesta di allaccio a Iren?

IrenYou App: come funziona?

L'area clienti non è soltanto accessibile attraverso il web, ma anche tramite smartphone. Puoi, infatti, scaricare l'app IrenYou, compatibile sia con iOS che Android, per accedere a tutti i servizi relativi alle tue utenze Iren direttamente dal tuo cellulare. Per utilizzare il servizio tramite App, segui questi passaggi:

irenyou login
  1. Scarica l'App IrenYou da Google Play o App Store
  2. Scegli l'opzione registrati
  3. Scegli la società che ti fornisce il servizio: Iren o Sev Iren
  4. Seleziona il tipo di contratto: Residenziali, Business o Amministratori di condominio
  5. Inserisci i tuoi dati personali: nome, cognome, codice fiscale, telefono
  6. Scegli le tue credenziali di accesso: username e password
  7. Leggi l’informativa privacy e accetta le condizioni di utilizzo
  8. Clicca sul link che ti è stato inviato all'indirizzo email comunicato per confermare l'account
  9. Inserisci il codice contratto che trovi sulla prima pagina della tua bolletta per associare l'utenza e iniziare a gestire tutti i tuoi servizi

Come fare la voltura con Iren? Se hai bisogno di cambiare l'intestatario del contratto di energia elettrica e/o gas con Iren, ma non sai come fare per procedere con una voltura, leggi la nostra guida dedicata alla voltura Iren per chiarirti le idee!

Area Clienti IrenYou Login: come fare la registrazione e l'accesso?

Come già detto puoi accedere a tutti i servizi relativi alle tue utenze Iren anche collegandoti al sito ufficiale di Iren e accedendo all'area persobale. Se hai bisogno di registrarti all'area clienti Iren, gli step sono esattamente gli stessi descritti in precedenza. In fondo la creazione di un account personale online richiede più o meno sempre gli stessi step che vanno dall'inserimento dei dati personali e della email fino alla conferma finale dell'account. Qui trovi il link per accedere direttamente all'area clienti Iren dal tuo pc.

Area Clienti Iren

Come contattare il servizio clienti Iren?

Se hai necessità di metterti in contatto con Iren, sono tanti i modi per farlo. Ecco tutti i contatti utili di Iren luce e gas:

  • Numero verde 800.969.696 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18 e il sabato dalle 8 alle 13
  • Numero verde per i clienti Iren Casa Online 800.909.668. Attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 21
  • Chat con un operatore tramite l'area clienti Iren del sito o tramite l'App IrenYou
  • Numero verde per segnalazione guasti teleriscaldamento 800.255.533 attivo h24.
  • Numero del distributore locale indicato in bolletta per segnalare guasti al servizio di energia elettrica o gas.
Aggiornato il