Come fare il Login IrenYou App e Area Clienti? La Guida!
Info offerte e attivazioni Iren
Contatta un consulente Selectra - Partner di Iren
Info offerte e attivazioni Iren
I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.
Per gestire in modo semplice le utenze di luce e gas Iren Luce e Gas mette a disposizione IrenYou, l'app e l'area clienti che in passato si chiamava ClickIren. Qui scopri come accedere, registrarti e quali sono i servizi delle due piattaforme.
IrenYou Login: registrazione e accesso all'Area Clienti
Puoi accedere a tutti i servizi relativi alle tue utenze Iren Luce, Gas e Servizi collegandoti al sito ufficiale del fornitore e accedendo all'area personale. Per poterlo fare però è necessario che tu abbia concluso la registrazione IrenYou, da app o da desktop.
Se sei già un cliente Iren e hai le credenziali per l'area clienti Click Iren, sappi che è esattamente lo stesso servizio e semplicemente ha cambiato nome. Di conseguenza, non devi fare altro che aggiornare i dati e accedere a IrenYou (l'applicazione) o dall'area riservata.
Al contrario, se sei un nuovo cliente e non hai ancora le credenziali puoi registrarti seguendo questi passaggi:
- Visita il sito ufficiale www.irenlucegas.it;
- Clicca su "Area riservata" in alto a destra;
- Seleziona l'opzione "Non hai un account? REGISTRATI";
- Segui i passaggi guidati;
- Conferma la registrazione.
Prima di cliccare su "IrenYou Accedi" aspetta la conferma via email dell'avvenuta registrazione (potrebbe volerci qualche minuto). Inoltre ricorda che quando ti registri gratuitamente all'area clienti o all'app IrenYou ti vengono richieste alcune informazioni, come nome, cognome, codice fiscale e numero di telefono. Qui sotto trovi il link per accedere direttamente all'area clienti Iren You dal tuo pc.
App IrenYou (ex ClickIren): come scaricarla?
Come anticipata, l'area clienti e l'app del fornitore erano note in precedenza come ClickIren. Oggi puoi scaricare l'app IrenYou, compatibile sia con iOS che Android, per accedere a tutti i servizi relativi alle tue utenze Iren direttamente dal tuo cellulare. Se non hai ancora le credenziali registrati alla piattaforma seguendo questi passaggi:
- Scarica l'IrenYou App da Google PlayStore o Apple Store;
- Scegli l'opzione registrati se non hai un account;
- Scegli la società che ti fornisce il servizio e seleziona il tipo di contratto (Residenziali, Business o Amministratori);
- Inserisci i tuoi dati personali e scegli le credenziali di accesso (username e password);
- Leggi l’informativa privacy e accetta le condizioni di utilizzo;
- Clicca sul link che ti viene inviato all'indirizzo email comunicato e conferma l'account;
- Inserisci il codice contratto che trovi sulla prima pagina della tua bolletta per associare l'utenza e iniziare a gestire tutti i tuoi servizi.
Non riesco ad accedere a IrenYou: cosa fare?
Se l'app IrenYou non funziona ti consigliamo di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti da scaricare tramite il tuo Store delle app. In alternativa chiudi l'app e ritenta dopo qualche minuto. Se il problema dovesse persistere non esitare a rivolgerti ai contatti Iren per chiedere aiuto e spiegazioni.
IrenYou bollette e altri servizi utili dell'Area Clienti
Tramite l'app IrenYou e l'Area Clienti hai la possibilità di accedere a diversi servizi, utili per gestire in autonomia e in modo smart le utenze di casa. Facendo il login ad esempio puoi:
- Effettuare il pagamento delle bollette Iren tramite carta di credito;
- Visualizzare le fatture e lo stato dei pagamenti;
- Metterti in contatto con un operatore Iren;
- Avere a portata di mano tutti i dati della tua fornitura, il contratto e i tuoi dati personali e recapiti;
- Inviare l'autolettura dei consumi della tua fornitura;
- Ricevere numerosi consigli utili per gestire al meglio i tuoi consumi ed evitare sprechi.
App IrenYou bollette: come vederle?
Per vedere le bollette Iren non devi fare altro che accedere all'app IrenYou con le tue credenziali e cliccare sulla sezione "Bollette". Qui puoi visualizzarle, scaricarle e avviare pagamenti, tutto a portata di tap.
IrenYou contatti, numero verde e servizio clienti
Se hai necessità di metterti in contatto con Iren e non riesci a risolvere i tuoi dubbi tramite area clienti, hai a disposizione diversi modi per farlo. Nella tabella che segue puoi trovare tutti i contatti utili di Iren Luce e Gas:
TIPOLOGIA SERVIZIO | NUMERO E CONTATTI |
---|---|
Sportello attivazioni Selectra (Attiva le offerte Iren con noi!) | ☎️ 011 1962 1647011 1962 1647Prendi Appuntamento |
Numero Verde Iren | 800.96.96.96 |
Numero Verde Iren (Maggior Tutela) | 800.97.97.97 |
Numero verde autolettura gas | 800.012.305 |
Numero verde autolettura gas Piemonte | 800.085.335 |
Segnalazioni Guasti Teleriscaldamento | 800.255.533 |
Iren Login all'area riservata | Area Clienti |
Sito Web Iren | www.irenlucegas.it |
Email - Gruppo Iren | [email protected] |
PEC - Gruppo Iren | [email protected] |
Raccomandate Iren | Via Nubi di Magellano, 30 42123 Reggio Emilia |
SOCIALS | |
Facebook Iren | @irenlucegas |
LinkedIn Iren | /iren-luce-gas/ |
Instagram Iren | @irenlucegaseservizi |
Domande frequenti su IrenYou❓
Come recuperare la password IrenYou per il login?🚫
Se non ricordi più la tua password per il login IrenYou niente panico: clicca su "Non riesco ad accedere" e poi "Ripristina la tua password" dall'area riservata clienti.irenyou.gruppoiren.it o dall'app IrenYou. In questo modo utilizzi l'email per ripristinare le credenziali.
Se invece non riesci a completare questi passaggi puoi sempre scrivere all'indirizzo dell'assistenza mail [email protected].
Come parlare con un operatore Iren Luce e Gas?📞
Per chiarimenti sul funzionamento di IrenYou o sull'area clienti Iren hai la possibilità di parlare con un operatore dell'assistenza rivolgendoti al numero verde 800.96.96.96. In alternativa il fornitore mette a disposizione anche la comoda chat sul sito ufficiale e sull'app.
POD bolletta Iren e PDR: dove si trovano?🔎
Quando parli con un operatore Iren o ti rechi a uno sportello Iren dell'assistenza vengono spesso richiesti due codici: POD per la luce e/o PDR per il gas. Sono composti da 14 o 15 numeri e sono molto utili in quanto identificano le tue forniture, quindi l'operatore o il consulente può darti delle risposte più precise e basate sulle tue necessità. Li trovi all'interno della bolletta, nell'area clienti o nell'app, alla sezione anagrafica e dettagli forniture.
Quando richiedere un allaccio Iren luce e gas?📋
Se ti stai trasferendo in un nuovo immobile, l'allaccio Iren potrebbe essere la procedura adatta a te, in quanto consiste nell'installazione e nell'allacciamento di un nuovo contatore alla rete, laddove assente. Per farlo puoi rivolgerti al distributore locale della tua zona o al servizio clienti Iren: saranno necessari diversi documenti per inoltrare la richiesta e i tempi vanno dai 10 ai 60 giorni lavorativi (a seconda della complessità dei lavori).
Come fare la voltura con Iren?🖊️
La voltura Iren consiste nel cambio dell'intestatario del contratto di energia elettrica e/o gas. I passaggi sono pochi e semplici: contatta l'assistenza clienti, fornisci le informazioni e attendi 4/7 giorni lavorativi per la conferma.