Iren Servizio Elettrico: la maggior tutela Iren

Aggiornato il
minuti di lettura
offerte irenofferte iren

Info offerte e attivazioni Iren

Contatta un consulente Selectra - Partner di Iren

🛈
offerte irenofferte iren

Info offerte e attivazioni Iren

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

🛈

Il Servizio Elettrico Iren serve più di 200.000 clienti dei comuni di Parma, Torino e Sanremo. Vediamo insieme tutte le informazioni e i contatti di Iren Servizio Elettrico.

iren maggior tutela

Iren Servizio Elettrico è Iren?Iren Servizio Elettrico è la divisione di Iren Mercato che gestisce la vendita di energia elettrica in regime di maggior tutela e tutela graduale.

Iren Servizio Elettrico: i Contatti

Se il tuo fornitore è il Servizio Elettrico di Iren, vuol dire che sei un cliente del servizio di maggior tutela. In questo caso, i contatti ai quali devi rivolgerti non sono quelli di Iren mercato libero fatta eccezione dello sportello online. Ecco in che modo contattare l'assistenza clienti di Iren Servizio Elettrico.

  • Numero verde: 800.97.97.97. Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 18:00 e il sabato dalle 08.00 alle 13.00.
  • Area clienti del sito.
  • Sportello di Torino: Via Confienza, 10. Riceve dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 18.00.
  • Sportello di Parma: Strada Margherita 6/A. Riceve dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle ore 17.30, sabato dalle 08.30 alle 12.30.
  • Sportello di Sanremo: Corso Felice Cavallotti 6 - Sanremo (IM). Riceve dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30, sabato dalle 8.30 alle 12.30.

Quali sono i contatti Iren del mercato libero? Se, invece, sei un cliente Iren del mercato libero, visita l'apposita sezione del nostro sito per sapere come fare a contattare il tuo fornitore.

Area clienti Servizio Elettrico Iren: accedi

area clienti iren servizio elettrico registrazione

Tra le varie tipologie di contatto, come avrai notato, c'è la possibilità di collegarsi all'area clienti del Servizio Elettrico Iren. Questa modalità ti permette di gestire autonomamente il tuo contratto, con la massima libertà.

Prima di accedere, devi semplicemente effettuare una piccola registrazione, cliccando nella sezione "Non hai un account? Registrati" e inserendo i tuoi dati.

Dopo la registrazione, potrai accedere quando vorrai, semplicemente, cliccando sul pulsante qui sotto e inserendo username e password scelti in fase di registrazione.

Iren Servizio Elettrico area clienti

Iren Servizio Elettrico: Tariffe del Mercato Tutelato

Così come Enel ha il Servizio Elettrico Nazionale, Iren ha il Servizio Elettrico. Entrambi sono fornitori che operano nel servizio di maggior tutela, o mercato tutelato. Questo tipo di mercato, che coesiste al momento con il mercato libero, opera nella fornitura di energia elettrica, con condizioni economiche e contrattuali regolamentate da ARERA che ha il compito di aggiornare ogni 3 mesi le tariffe. Per conoscere le tariffe luce e gas del semestre in corso visita l'articolo dedicato ai prezzi del mercato tutelato.

Se sei un cliente del mercato tutelato, probabilmente saprai già che questo cesserà a luglio 2024 (portando alla chiusura anche de Il Servizio Elettrico Iren oltre che di tutti gli altri fornitori del servizio di maggior tutela) e, quindi, ti rimane poco tempo per scegliere un fornitore del mercato libero ed effettuare il passaggio. Per conoscere le info più importanti circa la fine del mercato tutelato, ti invitiamo a leggere la nostra guida in cui ti spieghiamo in modo molto semplice cosa dovrai fare e quando se sei un cliente del tutelato.

Iren voltura: come fare? Se devi cambiare l'intestatario del contratto di fornitura e sei clienti Iren, leggi la nostra guida e ti spieghiamo come fare.

Come inviare un reclamo a Iren Maggior Tutela?

Può capitare di essere protagonisti di un disservizio o un ritardo da parte del proprio fornitore. Se ti è successo con Servizio Elettrico Iren, puoi metterti in contatto con il servizio clienti per la risoluzione del problema. Se ciò non avviene e reputi che l'intervento dell'assistenza clienti non sia stato soddisfacente, hai tutto il diritto di inviare un reclamo a Iren, puoi farlo in modo molto semplice. Ecco come:

  • scrivendo tu stesso/a una lettera di reclamo avendo cura di indicare i tuoi dati, quelli della fornitura e il motivo del reclamo;
  • compilando il modulo online nella sezione "Reclami" del sito ufficiale di Iren Servizio Elettrico;
  • scaricando il ➡️ modulo pre-impostato dal sito ufficiale del fornitore.

Una volta compilato il modulo e firmato, puoi scegliere di inoltrarlo attraverso uno di questi canali:

  • tramite Raccomandata A/R indirizzata a Iren Mercato S.p.A. - Sede Legale e Direzione via SS. Giacomo e Filippo 7, 16122 Genova
  • Tramite internet compilando il modulo on-line sul sito www.iseservizioelettrico.it
  • Consegnandolo agli sportelli del Servizio Elettrico di Iren Mercato