voltura subentro

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo una mano! (lun-ven dalle 8:30 alle 19 e sab dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18).

attivazione contatore

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

Punto Iren Torino

Sospensione Bollette per Emergenza Coronavirus L'Italia intera si è fermata e con essa sono state sospese anche le bollette delle utenze. Scopri in questa guida i dettagli della sospensione e come regolarsi con luce e gas.

Dove si trova il punto Iren Torino principale? Quali sono gli orari degli uffici? Quali sono i contatti dello sportello? Chi chiamare per fare una voltura Iren a Torino? Mi sto trasferendo a Torino come attivo le utenze di luce e gas per la mia nuova casa? Iren Mercato Libero o Tutelato? In queste righe proveremo a rispondere queste, e molte altre, domande che puoi porti quando hai intenzione di contattare il punto Iren di Torino.


iren logo

Iren Torino: Indirizzo, Posizione Esatta e Numero Civico Uffici

Iren Luce Gas e Servizi è il fornitore storico di diverse città del Nord Italia. Tra queste troviamo Torino, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Genova ma Iren è presente anche nei comuni di Modena e Savona. Dunque il fornitore di luce e gas, che opera sia nel mercato libero che in quello tutelato ma con diverse società, ha una storia importante nella regione Piemonte, Liguria e parte dell'Emilia-Romagna.

Guida alla Bolletta Iren Bolletta Iren: come leggere, comprendere e quali sono le voci da cui è composta?

Chiaramente se hai intenzione di trasferirti in una di queste città e hai bisogno di un'attivazione, un allaccio o di altre operazioni per le utenze di luce e gas, puoi tranquillamente affidarti anche ad altri fornitori (Enel, Eni, Edison, Sorgenia ad esempio) che operano nel mercato libero. 

L'indirizzo e la posizione esatta del punto Iren Torino è la seguente:

Sede Iren Torino
Via Confienza, 10 (10121) Torino, TO

Gli orari di apertura degli uffici Iren di via Confienza 10 a Torino sono molto flessibili e consentono al pubblico di potersi recare in qualsiasi momento della settimana (sono chiusi il sabato e la domenica):

 
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
08:30/18:00 08:30/18:00 08:30/18:00 08:30/18:00 08:30/18:00 chiuso chiuso

Iren Torino: Telefono, Contatti, Numero Verde, Numero Emergenze, Servizio Clienti

I contatti dello sportello Iren a Torino sono diversi e, a seconda della necessità, c'è un numero dedicato al tipo di richiesta del cliente. Per iniziare indichiamo il modo principale per contattare il negozio Iren di Torino

  • Numero Verde Iren Torino mercato libero: 800.96.96.96

Questo è il numero gratuito per il mercato libero di Iren che può essere chiamato da telefono fisso. A questo numero puoi rivolgerti per informazioni generali riguardo la tua utenza di luce e gas. 

In caso di emergenze o di guasti generali puoi, poi, rivolgerti ad altri numeri messi a disposizione dalle società di distribuzione del gas e della luce che gestiscono i contatori: 

  • Numero Guasti Energia Elettrica Iren Torino: 800.910.101

Contatti Iren Torino: Autolettura Gas e Segnalazione Guasti Teleriscaldamento

contatti iren torino

Se, invece, hai bisogno di segnalare una anomalia o un guasto al teleriscaldamento, dovrai rivolgerti al: 

  • Numero Verde: 800.255.533

Tale numero è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Dunque per qualsiasi tipo di problema al teleriscaldamento Iren fornisce un numero apposito con operatori disponibili sempre e con tecnici altrettanto attenti in caso di necessità immediata.

Invece, il telefono e il numero Iren Torino per l'autolettura gas è: 

  • Numero Verde: 800.085.335

Attraverso tale numero potrai comunicare al fornitore l'autolettura del tuo contatore del gas, evitando così di incorrere in possibili more.

Voltura e Subentro Iren Torino: Differenze e Quando Chiamare?

Può presentarsi, inoltre, la possibilità in cui tu ti stia per trasferire nella città di Torino o stai semplicemente cambiando casa nella stessa città metropolitana piemontese. Dovrai perciò iniziare con le pratiche principali per avere luce e gas nella tua nuova casa. Innanzitutto bisogna che tu capisca di che tipo di operazione c'è bisogno e fare una differenza tra voltura e subentro e/o allaccio e prima attivazione. Ciò è deducibile dallo stato del contatore: 

  1. Contatore presente e attivo: Voltura
  2. Contatore presente ma non attivo: Subentro
  3. Contatore presente mai attivato: Prima Attivazione
  4. Contatore non presente: Allaccio

Risparmia in Bolletta con Iren! Risparmia fino a 150€ all'anno sulla tua bolletta chiedendo un confronto gratuito a un nostro esperto allo 02 829 415 99 che troverà l'offerta Iren su misura per le tue esigenze.

Già capendo ciò puoi risparmiare del tempo e andare dritto al nocciolo specificando direttamente all'operatore di che tipo di operazione hai bisogno. In quel caso ricorda di avere già a disposizione alcuni dati importanti per velocizzare ulteriormente le operazioni (ad esempio il codice POD per la luce o il codice PDR per il gas). 

Uffici Iren in Piemonte: esistono?

Oltre allo sportello Iren di Torino in Via Confienza 10, in realtà non troviamo sul territorio sia torinese che piemontese altri sportelli di Iren Luce Gas e Servizi. Le altre sedi di Iren sono quelle di altri uffici che non sono aperti al pubblico. Dunque per tutte le richieste di questo tipo ti basterà recarti a quello sopra indicato o chiamare a uno dei numeri messi a disposizione a seconda del problema. 

Puoi comunque rivolgerti, se più vicini magari, agli altri sportelli principali: 

Aggiornato il