Come chiedere la Disdetta Wekiwi? Guida, Modulo e Procedura
Info offerte e attivazioni Wekiwi
Grazie alle disdetta Wekiwi puoi recedere dal contratto di fornitura luce e gas prima della sua scadenza, chiudendo le forniture di casa in caso di trasloco. Le informazioni da conoscere a riguardo sono la procedura, i tempi e la differenza con il diritto di ripensamento.
Come disdire il contratto di energia elettrica e gas?
Grazie alla disdetta Wekiwi puoi ottenere la disattivazione del contatore e la chiusura del contratto di fornitura. Questa procedura è l'ideale in caso di trasloco, ma non per il cambio fornitore. Infatti se il tuo scopo è cambiare la compagnia luce e gas di casa e il consiglio è quello di rivolgerti al nuovo fornitore, sarà lui infatti ad occuparsi della disdetta del precedente e dell'attivazione di una nuova fornitura.
Per richiedere la disdetta Wekiwi i passaggi sono diversi, come:
- Inviare una comunicazione scritta al servizio clienti Wekiwi chiedendo la disdetta del contratto e fornendo tutti i dati necessari;
- Compilare il modulo ricevuto in ogni sua parte;
- Inviarlo all'assistenza clienti.
Puoi inviare la disdetta Wekiwi via email all'indirizzo [email protected], tramite il FAX 0291731993 o via raccomandata all'indirizzo Wekiwi S.r.l, C.so Vercelli 11 – 20144 Milano. Invece non è disponibile la possibilità di richiedere questa procedura via telefono.
All’interno del modulo di disdetta Wekiwi solitamente ti vengono richiesti diversi dati, che trovi anche in bolletta. Tra questi:
- I dati dell'intestatario del contratto;
- Il codice fiscale e un documento d'identità valido;
- Gli indirizzi di fornitura;
- Il codice POD luce o il codice PDR gas;
- In caso di domiciliazione bancaria, il codice IBAN.
Wekiwi modulo disdetta: non lo hai ricevuto? Se non hai ricevuto il modulo di disdetta dopo l'inoltro della richiesta, puoi contattare tramite l'indirizzo email [email protected] il servizio clienti e ottenere il documento.
Quanto tempo ci vuole per la disdetta Wekiwi?
I tempi previsti dalla procedura Wekiwi di disdetta sono solitamente espressi chiaramente all'interno delle condizioni contrattuali sottoscritte quando si attivano le offerte luce e gas.
Tuttavia in generale il preavviso di disdetta è di 30 giorni per le utenze private, mentre di 3 mesi per le aziende. Infatti il cliente finale deve contattare il proprio gestore entro e non oltre il giorno 10 del mese precedente alla data di cambio.
Di solito, una volta ricevuta la richiesta, il fornitore si occupa di inoltrarla entro 2 giorni lavorativi al distributore locale, che è l'operatore che si occupa nel concreto di chiudere il contatore.
Cosa fare per riattivare un contatore dopo la disdetta Wekiwi? In questo caso per riattivare il contatore è necessario procedere con il subentro, cioè l’operazione luce e gas che ti consente di sottoscrivere un nuovo contratto e attivare nuovamente le forniture di casa.
Wekiwi disdetta: quanto costa?
Ła disdetta Wekiwi non prevede alcun costo o penale per interruzione della fornitura. Nonostante questo però, se non si invia la documentazione prevista entro i termini stabiliti e comunicati dal fornitore potresti trovarti a pagare una penale di circa 50€.
Se ti sta interessando questa guida, potresti trovare utile anche gli altri contenuti sull'argomento disdetta, come:
- A2A disdetta;
- Disdetta Iren luce, gas e servizi;
- Disdetta Enel Energia;
- Edison disdetta;
- Servizio Elettrico Nazionale disdetta;
- Disdetta Eni Plenitude;
- Eon disdetta;
- Disdetta Hera Comm.
Wekiwi offerte: quale attivare dopo la disdetta?
Se desideri riattivare il contatore dopo la disdetta da parte del precedente inquilino, puoi pensare di attivare una delle offerte Wekiwi. Il funzionamento del fornitore è piuttosto semplice e permette di risparmiare fino a 100€ all'anno in media. Questo si basa su un prezzo fisso sia per privati che aziende, in grado di bloccare il costo della materia prima per 12 mesi e di metterti al riparo da eventuali rincari di prezzo.
Inoltre le offerte possono essere personalizzabili, scegliendo tra prezzo fisso o variabile, così come tariffa luce monoraria o bioraria. Ecco una delle proposte Wekiwi in grado di farti risparmiare.
Tabella
Modulo ripensamento Wekiwi vs disdetta: le differenze
Oltre alla disdetta Wekiwi tradizionale, esiste anche il diritto di ripensamento. Questo consiste nella facoltà da parte del cliente finale di annullare il contratto entro i 14 giorni successivi alla sua sottoscrizione.
Questa opzione è scelta sempre più spesso dagli utenti che non sono soddisfatti del contratto attivato oppure che sono interessati a un'altra offerta e che quindi vogliono godere del diritto di recesso o ripensamento entro 14 giorni.
Grazie a questa procedura non occorre fornire alcuna giustificazione al perché si disdice il contratto e non sono previste alcune penali o costi aggiuntivi. Inoltre è possibile ottenere il rimborso sui pagamenti effettuati per il servizio disdetto e non utilizzato.
Per inviare la disdetta Wekiwi per diritto di ripensamento devi scaricare il modulo dedicato, compilarlo e inviarlo all'assistenza clienti tramite:
- Posta all'indirizzo Wekiwi S.r.l, C.so Vercelli 11 – 20144 Milano;
- FAX al numero 0291731993;
- Email all'indirizzo [email protected].
Rimborso Wekiwi: come richiederlo? Se hai ricevuto una bolletta notevolmente superiore a quella che dovresti pagare, potresti richiedere il rimborso attraverso l'invio di un reclamo. Trovi il modulo e le informazioni utili alla sezione Wekiwi modulistica del sito.
Come parlare con un operatore Wekiwi?
Prima di annullare un contratto con la disdetta Wekiwi, potrebbe tornarti utile rivolgerti al servizio clienti per sapere di più sulle condizioni contrattuali che hai sottoscritto. Grazie ai tanti contatti Wekiwi messi a disposizione del consumatore, puoi scegliere la modalità che meglio si adatta alle tue esigenze tra:
- Sportello Attivazioni allo 02 8294 159902 8294 1599Prendi un appuntamento;
- Numero verde Wekiwi da fisso 800.178.584;
- Numero da cellulare 02.91.73.19.91;
- Indirizzo email [email protected];
- Indirizzo email per informazioni generali [email protected];
- PEC Wekiwi [email protected];
- Indirizzo della sede legale di via de’ Carracci, 69/2 (40129) Bologna;
- Indirizzo della sede operativa di viale Andrea Doria, 8 (20124) Milano.
In aggiunta a questi riferimenti, il fornitore è presente sul territorio anche con due sportelli, uno ad Erba ed uno a Cantù. Infine puoi utilizzare l'area clienti Wekiwi per gestire in tutta la sua anomia le tue richieste di allaccio, subentro, voltura, rateizzazione delle bollette e molto altro.
Wekiwi recensioni: cosa scrivono online? Le recensioni su Wekiwi online solo numerose, molte di queste contengono commenti positivi sul meccanismo di ricarica e sulla convenienza delle offerte.