Qual è il Numero Verde Wekiwi e Quando Chiamare?

offerte wekiwi

Info e attivazioni Wekiwi - Scopri il primo Operatore Smart

Il tuo consulente è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19. Servizio gratuito

offerte wekiwi

Info e attivazioni Wekiwi - Scopri il primo Operatore Smart

Il tuo consulente è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19. Servizio gratuito

numero verde wekiwi

Il numero verde Wekiwi è l'800.178.584 ed è a tua disposizione per ricevere informazioni o per le operazioni che riguardano il trasloco delle utenze energetiche. Il numero è attivo da lunedì a venerdì (festivi esclusi) dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00, scegli tu quando chiamare in questa fascia di orari.


800.178.584: Numero Verde Gratuito Wekiwi Luce e Gas

Il numero verde di Wekiwi è utilizzabile solamente da fisso ed è gratuito. Come indicato nell'introduzione di questa guida, il numero di telefono è attivo solo in determinati giorni a determinate ore. Se non ti è possibile contattare il numero in suddette fasce orarie, puoi sempre scegliere di utilizzare un altro dei contatti del gestore. Trovi qui di seguito la lista completa di tutti i contatti Wekiwi inclusi i numeri di telefono dedicati alle altre operazioni:

  • Numero verde da fisso: 800.178.584 (attivo da lunedì a venerdì (festivi esclusi) dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00)
  • Numero a pagamento da cellulare: 02.91731991 (attivo da lunedì a venerdì (festivi esclusi) dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00)
  • Numero attivazioni luce e gas02 829 415 99 02 829 415 99 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19. Servizio gratuito)
  • Email
    • Assistenza clienti: clienti@wekiwi.it
    • Informazioni: info@wekiwi.it
    • PEC: wekiwi@pec.wekiwi.it
    • Responsabile protezioni dati: responsabileprotezionedati.privacy@wekiwi.it
  • Facebook: @wekiwienergia
  • Twitter: @Wekiwienergia
  • Form online: sul sito ufficiale del gestore (www.wekiwi.it)
  • Sede legale: via de’ Carracci, 69/2 (40129) Bologna
  • Sede operativa: via de’ Carracci, 69/2 (40129) Bologna

I contatti non telefonici sono a disposizione degli utenti 24 su 24, ovviamente la risposta del gestore arriverà quando gli operatori saranno di nuovo attivi (in pratica puoi mandare, ad esempio, una mail a Wekiwi quando preferisci, ma la risposta non sarà immediata).

Per le attivazioni luce e gas, invece, puoi contattare il numero dedicato con differenti orari, come spiegato nella precedente grafica.

Wekiwi Voltura, Subentro, Allaccio, Prima Attivazione: Qual è il Numero?

Puoi contattare i numeri che ti abbiamo fornito in precedenza per le operazioni di trasloco. Chiamando il numero 02 829 415 99 02 829 415 99 verrai assistito da un esperto energia che sarà al tuo servizio. Le operazioni da poter richiedere sono:

Ricorda che in base allo stato del tuo contatore, la richiesta da fare al fornitore sarà differente. Infatti, quando entri in una nuova casa, non sarà così scontato richiedere il passaggio dei contratti luce e gas a tuo nome ma dipenderà se è ancora attivo, se è da riattivare o se è da installare. Ovviamente, anche le tempistiche per l'attivazione del nuovo contratto varieranno in base all'operazione (i tempi della voltura non sono gli stessi dell'allaccio ad esempio).

Ogni operazione ha poi delle offerte luce e gas differenti, quindi ti consigliamo di valutare bene tutte le proposte Wekiwi e scegliere, dopo aver capito di quale operazione per il trasloco hai bisogno, come contattare il gestore attraverso i contatti messi a disposizione. 

Area Clienti Wekiwi: Accesso, Registrazione e Servizi Offerti

Un altro modo per comunicare con il fornitore oltre il numero verde e i contatti, è l'area clienti Wekiwi. In realtà ti basta andare sul sito ufficiale e utilizzare anche la live chat (clicca su "Serve aiuto?" sul banner che trovi a piè di pagina). Nell'area clienti la comunicazione consiste con l'avere a disposizione tutto ciò che riguarda la tua utenza luce e gas, vale a dire il contratto sottoscritto con Wekiwi, la tua tariffa energia, il metodo di pagamento scelto, le tue fatture e bollette, i tuoi consumi e tanto altro. 

Per avere la possibilità di usufruire di tale servizio, devi però essere registrato. Se vuoi registrarti puoi andare sulla pagina di Wekiwi e cliccare su "Già Cliente?" in alto a destra. Sarà questo il link per entrare nell'area riservata ai clienti.

Login Area Clienti Wekiwi

Inseriti i dati richiesti, quello che dovrai fare non sarà altro che utilizzare l'username e la password creati per effettuare finalmente il tuo primo accesso. Entrando nell'area riservata ai clienti Wekiwi potrai, oltre le cose che abbiamo elencato in precedenza, inviare l'autolettura del contatore al gestore, operazione necessaria per allineare i tuoi consumi con quelli reali in modo da evitare l'arrivo di consumi stimati con la conseguenza di fatture del gas più care del normale. L'autolettura, lo ricordiamo, riguarda il contatore del gas dato che quelli della luce sono già tutti elettronici in Italia e l'operazione viene fatta da remoto dal distributore.

Qual è Il Numero Verde Wekiwi per i Guasti e le Emergenze?

In caso di guasti al contatore, anomalie o problemi ai tuoi apparecchi di qualsiasi tipo, non dovrai rivolgerti ai numeri e contatti Wekiwi che ti abbiamo fornito nel primo paragrafo. Questi sono i numeri per l'assistenza clienti e non per il pronto intervento o per le emergenze. Per questi casi la società da contattare è quella di distribuzione della tua zona, vale a dire il distributore locale che è il proprietario dei contatori e che si occupa di risolvere gli eventuali problemi ai contatori gas e luce. 

Ogni zona in Italia e ogni comune ha un distributore locale diverso. Per sapere qual è il tuo non devi far altro che prendere una bolletta energia e cercare lì sopra il nome della società. Di solito, è riportato in prima pagina, vicino ai dati del fornitore. 

Aggiornato il