confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 14)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 14)

Eon Cornaredo: Orari, Indirizzo, Telefono, Recensioni

Aggiornato il
minuti di lettura

Lo sportello Eon di Cornaredo è uno dei punti vendita Eon attivi in provincia di Milano e, in generale, sul territorio lombardo. Offre la possibilità di ottenere supporto e assistenza in loco nell'ambito dei servizi e delle principali procedure luce e gas. Scopri l'indirizzo del negozio, il numero di telefono, gli orari di apertura, le recensioni degli utenti e molto altro ancora.

Lo sportello Eon di Cornaredo si trova in Via Giuseppe Garibaldi, 45/47, 20007 Cornaredo (MI). L'apertura al pubblico è garantita dal lunedì al venerdì ma non in orario continuato e non sempre nella fascia oraria pomeridiana. Puoi parlare con lo staff del punto vendita anche a voce, chiamando il recapito telefonico dedicato.

Dove trovare Eon a Cornaredo?
Nome SportelloIndirizzoTelefono
Eon CornaredoVia Giuseppe Garibaldi, 45/47, 20007 Cornaredo (MI)02.997.601.93

Come raggiungere lo sportello Eon di Cornaredo?

Per raggiungere Eon a Cornaredo in auto dalla stazione centrale di Milano è necessario un tragitto di circa 30 minuti. Dovrai seguire le indicazioni per A4/E64 e poi procedere verso la Strada Provinciale ex Strada Statale 11.

Come raggiungere Eon a Cornaredo con i mezzi pubblici?

Non c'è un collegamento diretto dalla stazione di Milano a Cornaredo. Nonostante ciò, esistono comunque delle soluzioni che ti consentono di arrivare a Cornaredo in meno di un'ora. Ad esempio, potresti prendere il treno in direzione Varese e scendere a Rho. Da qui dovresti poi salire sull'autobus 431 in direzione Bareggio e scendere a Cornaredo, alla fermata "via Garibaldi via Brera", che dista a piedi dallo sportello Eon meno di 300 metri (circa 5 minuti).

Cornaredo è un comune di circa 20.000 abitanti e fa parte della città metropolitana di Milano. Si trova a nord-ovest della città capoluogo, a una distanza di circa 22 km. Chiaramente, essendo Milano una metropoli molto vasta, le distanze potrebbero variare.

Poiché non conosciamo il tuo punto di partenza per raggiungere il negozio Eon di Cornaredo, abbiamo ritenuto opportuno condividere la mappa Google dello sportello. Grazie ad essa sarà davvero semplicissimo impostare un percorso per raggiungere gli uffici e usufruire dei servizi del punto vendita.

Prima di metterti in cammino verso lo sportello di Cornaredo, indipendentemente da quale sia il tuo punto di partenza, riteniamo sia molto importante conoscere con precisione gli orari di apertura del point. Il negozio è aperto sia al mattino che al pomeriggio per tre giorni a settimana mentre il martedì e il venerdì il negozio è aperto soltanto al mattino. Non è possibile visitare gli uffici nel weekend e nei giorni festivi. Di seguito la tabella con gli orari completi.

Eon Cornaredo: Orari Sportello
GiorniLunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
Orari08:30 - 12:30 e 14:00 - 16:0008:30 - 12:3008:30 - 12:30 e 14:00 - 16:0008:30 - 12:30 e 14:00 - 16:0008:30 - 12:30ChiusoChiuso

Scopri qual è lo sportello Eon più vicino a te e come arrivarci!

Recensioni dello sportello Eon a Cornaredo

Potrebbero interessarti le recensioni su Eon rilasciate da coloro che hanno usufruito dei servizi dell'azienda e che, dunque, hanno le carte in regola e i mezzi per poter esprimere un parere più o meno attendibile e veritiero. Tra l'altro, le opinioni rappresentano un tassello sempre più importante nel percorso che porta gli utenti a scegliere una nuova compagnia luce e gas.

Per i fornitori che dispongono di negozi fisici sul territorio è fondamentale che anche i punti vendita riflettano la qualità e le politiche dell'azienda, nel rispetto dell'identità e dell'immagine del brand. A tal proposito, abbiamo effettuato delle ricerche sul web per approfondire punti di vista e sensazioni di coloro che hanno visitato lo store di Cornaredo.

Ecco alcuni dei commenti che abbiamo selezionato dalla scheda Google Maps del punto Eon:

Super consigliato! I ragazzi sono davvero disponibili e gentili, hanno risposto con chiarezza e competenza alle nostre domande. Un ringraziamento speciale ad Antonio, per averci spiegato bene come leggere una bolletta.

Martina Google Maps

Metto 5 stelle ma ne meriterebbero dieci! Grazie alla professionalità e competenza di Antonio, sono riuscito a ridurre i costi delle mie bollette! Grazie ancora di tutto e a presto!

Giorgio Google Maps

Molto gentili e preparati.

Rosanna Google Maps

Quali Servizi offre il punto vendita Eon di Cornaredo?

Il negozio Eon di Cornaredo è uno spazio riservato a tutti coloro che preferiscono interfacciarsi in modo diretto con il proprio fornitore luce e gas piuttosto che utilizzare i contatti digitali oppure il numero verde. Potrebbe essere utile, prima di raggiungere il negozio, conoscere le più importanti operazioni che è possibile richiedere allo sportello.

Servizi attivi presso Eon Cornaredo

Puoi rivolgerti agli uffici di Cornaredo anche per una semplice richiesta di informazioni. Se hai già un contratto attivo con questa compagnia potresti approfittarne per chiedere spiegazioni relative alla tua ultima bolletta Eon. Chiaramente, possono recarsi al negozio anche coloro che non sono ancora clienti ma che nutrono un interesse verso i prodotti e i servizi proposti da quest'azienda. Eon è infatti una multiutility, poiché nel suo portafoglio prodotti non figurano solo i servizi di vendita di luce e gas.

Ti basterà avere a portata di mano codice POD (per la luce) e/o codice PDR (per il gas) per effettuare, presso il punto vendita di Cornaredo, il cambio fornitore, cioè il passaggio dalla tua attuale compagnia a Eon. Chiaramente, avrai bisogno di esibire anche un documento d'identità dell'intestatario del contratto ed eventualmente il codice IBAN (in caso di pagamento delle bollette con domiciliazione bancaria).

Il subentro con Eon è una pratica che coinvolge sia il fornitore che l'azienda locale di distribuzione. Tu, però, dovrai interfacciarti esclusivamente con il fornitore, sottoscrivendo un nuovo contratto luce e gas. Quest'ultimo, poi, dovrà inoltrare la richiesta al distributore territorialmente competente, il quale dovrà provvedere a effettuare un sopralluogo presso il punto di fornitura e a rimettere in funzione il contatore. Ti ricordiamo che il subentro è necessario quando i contatori sono presenti ma risultano momentaneamente non attivi. Tale operazione è finalizzata proprio alla riattivazione del contatore.

La voltura con Eon è una procedura molto semplice, spesso (ma non sempre) legata ai traslochi. La voltura tradizionale è necessaria per consentire al nuovo inquilino di un edificio di diventare l'intestatario di un contratto di fornitura già attivo. Per poter cambiare sia l'intestazione che la compagnia luce e gas è necessario richiedere la cosiddetta voltura con cambio fornitore. Infine, va considerato il caso del decesso dell'intestatario di un contratto luce e gas, a seguito del quale un coniuge o un legittimo erede dovrà acquisire la titolarità delle utenze richiedendo la voltura mortis causa.

L'allaccio con Eon si rende necessario quando ti appresti ad andare a vivere in un edificio non ancora collegato alla rete elettrica e/o a quella del gas e, dunque, sprovvisto di contatori. L'allacciamento crea, dunque, i presupposti affinché all'interno dell'abitazione sia possibile usufruire dei servizi energetici. Sono le aziende locali di distribuzione a occuparsi dei lavori di allacciamento ma potrai avviare la pratica anche con un fornitore, come Eon, a condizione che vi sia l'intenzione di attivare le forniture subito dopo l'installazione del contatore.

L'autolettura Eon è una procedura che ti consente di ricevere una bolletta più veritiera e attendibile. Spesso, infatti, potrebbero sorgere lamentele a causa di consumi calcolati non sui consumi reali ma basati su delle stime. Ciò accade quando il tecnico dell'azienda locale di distribuzione non riesce a rilevare i consumi presso il punto di fornitura. Grazie all'autolettura potrai procedere in modo autonomo alla comunicazione dei consumi, telefonando al numero verde Eon, recandoti di persona presso lo sportello oppure utilizzando gli altri canali messi a disposizione dal fornitore.

Il reclamo a Eon consiste nella possibilità se disponi di un contratto luce e gas attivo con questa compagnia di segnalare un disservizio. La procedura è molto semplice. Devi scaricare l'apposito modulo reclami dalla sezione modulistica del sito ufficiale del fornitore, compilarlo attentamente in ogni punto e poi trasmetterlo a Eon, online o di persona presso il negozio di Cornaredo o qualsiasi altro punto vendita attivo in Italia. Se vuoi evitare di presentare un reclamo, puoi utilizzare i contatti Eon per spiegare la problematica direttamente al servizio clienti dell'azienda.

La disdetta da Eon è una procedura che ti consente di porre fine alla relazione di natura contrattuale con la compagnia di luce e gas. In realtà, va fatta la disdetta non quando non si è più soddisfatti del proprio fornitore ma quando vi è l'esigenza di disattivare le utenze all'interno di un edificio. In sostanza, la procedura va richiesta se non devi più usufruire di luce e gas in casa oppure in un locale commerciale. Se, invece, hai scelto di passare a un'altra compagnia non ci sarà bisogno di comunicarlo al tuo ex fornitore. Lo farà direttamente il nuovo gestore.

Altri sportelli Eon in provincia di Milano

In Lombardia sono tanti gli sportelli Eon e la provincia di Milano, a tal proposito, risulta essere una di quelle con il maggior numero di punti vendita. Se vivi a Milano e dintorni, dunque, potrai facilmente individuare il punto Eon a te più vicino.

In tal senso, potrebbe rivelarsi molto utile la seguente tabella che mostra indirizzo e orari di apertura degli altri store Eon attivi nel milanese.

Indirizzo e orari di apertura uffici Eon in provincia di Milano
INDIRIZZO 📍ORARI 🕘
Sportello Eon Sesto San Giovanni (MI) - Via Rovani 90, 20099Dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30
Sportello Eon Novate Milanese (MI) - Via Bertola 2/B, 20026Lunedì dalle 15:00 alle 19:00, dal martedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, sabato dalle 09:00 alle 13:00
Sportello Eon Cormano (MI) - Via Gramsci 46, 20032Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Sportello Eon Cusano Milanino (MI) - Viale Matteotti 34, 20095Dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 19:00
Sportello Eon Cinisello Balsamo (MI) - Via Giuseppe Garibaldi 112, 20092Lunedì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00, dal martedì al venerdì dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00, sabato dalle 09:00 alle 12:30
Sportello Eon Paderno Dugnano (MI) - Via Rotondi 42/D, 20037Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00, martedì e venerdì dalle 08:30 alle 12:30
Sportello Eon Rho (MI) - Via Dante Alighieri 18, 20017Dal lunedì al giovedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00, venerdì dalle 08:30 alle 12:30
Sportello Eon Cernusco Sul Naviglio (MI) - Piazza Conciliazione 2, 20063Dal martedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30
Sportello Eon Gorgonzola (MI) - Piazza Alcide De Gasperi 7, 20064Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00, martedì e venerdì dalle 08:30 alle 12:30
Sportello Eon Saronno (MI) - P.za Indipendenza 13, 21047Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:30

Tutele Graduali a Cornaredo: chi è il fornitore incaricato?

Il fornitore del Servizio a Tutele Graduali (STG) in provincia di Milano, e dunque anche a Cornaredo, è Enel Energia. La nota compagnia luce e gas si è, infatti, aggiudicata il bando per la gestione del servizio all'interno dell'Area Nord 1. Oltre alla provincia di Milano, fanno parte di quest'area le città e province di Aosta, Biella, Verbania e Vercelli.

Il Servizio a Tutele Graduali è stato predisposto da ARERA per garantire l'erogazione dei servizi di fornitura di energia elettrica domestica anche ai clienti non vulnerabili che, dopo il 30 giugno 2024 (data di scadenza del regime di maggior tutela) non hanno ancora scelto una compagnia del mercato libero.

Per i clienti vulnerabili luce, invece, è prevista la possibilità di continuare ad usufruire della maggior tutela. Sia per i clienti vulnerabili che per quelli non vulnerabili è, in ogni caso, consentito in qualsiasi momento il passaggio al mercato libero.

Chi sono i distributori luce e gas a Cornaredo?

E-Distribuzione è l'azienda che gestisce i contatori e la distribuzione di energia elettrica nel comune di Cornaredo. Per quanto concerne il gas, tale servizio è stato affidato a 2i Rete Gas S.p.A. e a Ned Reti Distribuzione Gas S.r.l.

Qual è il Distributore Luce 💡, Gas 🔥 e Acqua 💧 del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Caricamento

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.