confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Eon Ferrara: Indirizzo, Contatti, Orari, Servizi e Opinioni

Aggiornato il
minuti di lettura

Lo sportello Eon di Ferrara è situato in Corso della Giovecca 94, 44121. È aperto dal lunedì al venerdì e offre la possibilità di richiedere le principali procedure relative alle utenze luce e gas. Per maggiori informazioni puoi telefonare al numero 0532.47.00.87.

Dove trovare Eon a Ferrara?
Nome SportelloIndirizzoTelefono
Eon FerraraCorso della Giovecca, 94, 44100 Ferrara (FE)0532.47.00.87

Come raggiungere lo sportello Eon a Ferrara?

Per raggiungere lo sportello Eon di Ferrara può esserti utile conoscere le distanze rispetto ad alcuni punti strategici della città. Potremmo ipotizzare come punto di partenza la stazione centrale di Ferrara. Dal terminal ferroviario allo sportello Eon la distanza in auto è di circa 2,2 km. Da Piazzale della Stazione ti consigliamo di procedere verso Via San Giacomo e Via Ortigara, in direzione di Viale Cavour. Subito dopo Viale Cavour comincia Corso della Giovecca che è la strada in cui si trova l'ufficio di Eon.

Come raggiungere Eon a Ferrara tramite i mezzi pubblici?

Ipotizzando sempre che il tuo punto di partenza sia Piazzale della Stazione, potresti raggiungere il punto Eon grazie all'autobus numero 3 che in circa 15 minuti ti porterà a destinazione. Dovrai scendere alla fermata Giovecca Teatini, la quale dista poco più di 100 metri dallo store Eon.

Ferrara è un comune di circa 129.000 abitanti e rappresenta una delle province dell'Emilia-Romagna. Si trova in una posizione strategica, al confine con la provincia di Rovigo e, dunque, con il Veneto. Questo significa che il punto Eon potrebbe rivelarsi comodo non soltanto per chi vive nel ferrarese.

Per consentirti di raggiungere in maniera relativamente semplice lo sportello ferrarese, abbiamo deciso di condividere la mappa Google associata all'indirizzo del punto vendita. Ti basterà cliccare sulla stessa e inserire, direttamente su Google Maps, il tuo punto di partenza per ottenere indicazioni stradali pertinenti e specifiche.

Lo sportello Eon di Ferrara è aperto per quattro giorni a settimana sia al mattino che al pomeriggio, con una breve interruzione di un'ora tra le due fasce. Solo apertura mattutina, invece, il venerdì mentre l'ufficio resta chiuso al pubblico nei weekend e in tutti i giorni festivi.

Eon Ferrara: Orari Sportello
GiorniLunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
Orari08:30 - 13:00 e 14:00 - 18:3008:30 - 13:00 e 14:00 - 18:3008:30 - 13:00 e 14:00 - 18:3008:30 - 13:00 e 14:00 - 18:3008:30 - 12:30ChiusoChiuso

Scopri qual è lo sportello Eon più vicino a te e come arrivarci!

Recensioni di Eon a Ferrara

Prima di visitare il punto vendita Eon di Ferrara potresti essere interessato a dare un'occhiata alle opinioni dei consumatori rispetto alla qualità dei servizi disponibili allo sportello. Del resto, è una prassi comune per gli utenti condividere il proprio punto di vista in merito ai luoghi visitati.

Per tutte queste ragioni riteniamo importante dedicare un approfondimento alle recensioni su Eon e sul suo sportello a Ferrara. Attraverso la scheda Google Maps dello store abbiamo raccolto diverse testimonianze degli utenti. L'attendibilità dei giudizi sembrerebbe essere confermata dal tono entusiastico con il quale i consumatori hanno raccontato la propria esperienza presso lo store ferrarese.

Personale chiaro e preciso nell'esposizione dei fatti. Sicuramente soddisfatto

Andrea Google Maps

Professionalità, puntualità e cortesia! Eleonora mi ha seguito con attenzione e disponibilità nel risolvere i miei problemi e venire incontro alle mie esigenze. Sono pienamente soddisfatta, lo consiglio.

Martina Google Maps

Da quando ho scelto Eon per le mie bollette di casa mi trovo benissimo! Sia per quanto riguarda i costi che il servizio e la serietà! Inoltre volevo fare i miei complimenti a Eleonora per i continui aggiornamenti e perché sempre disponibile per qualsiasi cosa! Consigliatissimo!

Giusy Google Maps

Quali servizi offre il punto vendita Eon Ferrara?

Il negozio Eon di Ferrara è un importante punto di riferimento per chiunque abbia la necessità di usufruire dei prodotti e dei servizi di questo fornitore. Non sempre, però, i consumatori sono consapevoli delle procedure che è possibile richiedere allo sportello. Per aiutarti a saperne di più, ti invitiamo a dare un'occhiata alle descrizioni dei vari servizi attivi presso l'ufficio Eon di Ferrara che troverai di seguito.

Servizi attivi presso Eon Ferrara

Il negozio Eon di Ferrara è a disposizione degli utenti, anche non clienti, per richieste d'informazioni relative ai prodotti e ai servizi offerti. Ad esempio, potresti chiedere spiegazioni sulla tua ultima bolletta Eon ma non solo. Bisogna, infatti, sapere che Eon non si occupa in via esclusiva della vendita di luce e gas ma offre anche altri prodotti, come caldaie, climatizzatori, impianti fotovoltaici e servizi per la mobilità elettrica.

Hai deciso di passare a Eon ma hai difficoltà a procedere con la  online? Puoi stipulare il contratto anche presso gli uffici di Ferrara. Ti consigliamo di confrontare attentamente le varie soluzioni proposte dal fornitore e di scegliere quella che più si avvicina alle tue esigenze. Non dimenticare di procurarti il codice POD e/o il codice PDR, indispensabili per effettuare l'attivazione, insieme a documento d'identità e codice fiscale dell'intestatario del contratto.

Il subentro con Eon è un'importante procedura che può consentire, in tempi piuttosto brevi, il ripristino dei servizi di luce e gas all'interno di un edificio. Quest'operazione deve necessariamente essere effettuata nel caso in cui un immobile sia allacciato alla rete ma i contatori siano provvisoriamente non attivi. Per fare il subentro con Eon dovrai sottoscrivere il contratto di fornitura. Sarà, poi, il fornitore a mettersi in contatto con il distributore locale, il quale provvederà a rimuovere i sigilli al contatore.

Ti trovi nella posizione di dover effettuare una voltura con Eon? Se, ad esempio, stai per trasferirti in un'abitazione in cui le utenze sono attive proprio con questo fornitore, grazie alla voltura potrai diventare l'intestatario del contratto e utilizzare sin da subito luce e/o gas. Se, invece, le utenze sono attive con un'altra compagnia e vorresti sin da subito passare a Eon allora dovrai richiedere la voltura con cambio fornitore.

L'allaccio con Eon presuppone che l'edificio non sia ancora collegato alla rete del gas e/o della luce. In circostanze del genere, si può agire in due modi. Se hai bisogno di attivare le forniture subito dopo i lavori allora ti conviene stipulare il contratto di fornitura con Eon. Sarà, poi, il fornitore ad interfacciarsi con il distributore per la parte burocratica. In alternativa, dovrai essere tu a metterti in contatto con l'azienda locale di distribuzione.

L'autolettura con Eon è un'operazione importante, grazie alla quale è possibile ottenere bollette più precise, evitando una fatturazione basata su stime e, dunque, maggiormente soggetta ad inesattezze. L'autolettura può essere comunicata anche a distanza, utilizzando uno dei contatti Eon. In caso di difficoltà puoi, però, rivolgerti agli operatori dello store di Ferrara.

Sei un cliente Eon e hai riscontrato una o più problematiche? In casi del genere puoi inviare un reclamo a Eon. Tutto ciò che devi fare è procurarti il modulo di reclamo, disponibile gratuitamente nella sezione modulistica del sito del fornitore, e compilarlo con attenzione, descrivendo sinteticamente il problema che si è verificato. Il modulo può essere trasmesso al fornitore online oppure consegnato a mano presso lo sportello di Ferrara.

La disdetta da Eon ti permette di esercitare il tuo legittimo diritto di interrompere il rapporto contrattuale. Non è necessario occuparsi personalmente della disdetta nel caso in cui si debba semplicemente passare ad un altro fornitore. Al contrario, dovrai farti carico di quest'incombenza se necessiti di staccare le utenze presso un punto di fornitura in cui è attivo un contratto con Eon. Per ulteriori dettagli su tale procedura puoi parlarne con un operatore Eon a Ferrara.

Altri sportelli Eon in Emilia-Romagna

Eon è un fornitore luce e gas che vanta una forte distribuzione di uffici fisici nel nord-est Italia. Dando un'occhiata alla mappa dei punti vendita, appare sin da subito evidente come la maggior parte degli sportelli sia ubicata tra il Veneto e la Lombardia.

Anche In Emilia-Romagna non mancano gli sportelli Eon, sebbene non sia garantita una copertura omogenea nelle varie province della regione. La maggior parte degli uffici si trovano, infatti, tra le province di Ravenna, Bologna e Ferrara.

Di seguito, una tabella che mostra l'indirizzo e gli orari di apertura degli altri punti Eon attivi in Emilia-Romagna.

Indirizzo e orari di apertura uffici Eon in Emilia-Romagna
INDIRIZZO 📍ORARI DI APERTURA 🕘
Sportello Eon Ravenna (RA) - Via A. Gramsci, 60, 48121
  • Dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00
  • Sabato dalle 09:00 alle 12:00
Sportello Eon Lido Degli Estensi (FE) - Via delle Querce 90/92, 44029
  • Dal lunedì al giovedì dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30
  • Venerdì dalle 08:30 alle 12:30
Sportello Eon Vignola (BO) - Via Caruso 39/P, 41058
  • Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00
Sportello Eon Cento (FE) - Corso del Guercino 24G, 44042
  • Dal lunedì al giovedì dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30
  • Venerdì dalle 08:30 alle 12:30

Chi gestisce il Servizio a Tutele Graduali a Ferrara?

Il Servizio a Tutele Graduali (STG) è stato predisposto da ARERA per garantire continuità di fornitura agli utenti domestici che non hanno scelto un fornitore nel mercato libero dell'energia dopo la fine del mercato tutelato.

L'area di cui fanno parte il comune e la provincia di Ferrara è servita in STG da Hera che è dunque il fornitore di energia elettrica dei clienti non vulnerabili che vivono in questa zona e che, dopo la fine del mercato tutelato, non hanno effettuato lo switch al mercato libero.

Chi si occupa della distribuzione luce e gas a Ferrara?

E-Distribuzione è l'azienda da contattare a Ferrara nel caso in cui tu debba segnalare guasti alla rete elettrica. Se, invece, il problema riguarda fughe di gas allora è necessario sapere che sono due le aziende che si occupano della distribuzione del gas: 2i Rete Gas S.p.A. e InRete Distribuzione Energia.

Qual è il Distributore Luce 💡, Gas 🔥 e Acqua 💧 del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Caricamento

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.