Eon Varese: Orari Apertura, Indirizzo, Servizi disponibili
Lo sportello Eon di Varese è un importante punto di riferimento per coloro che hanno scelto Eon come fornitore luce e gas nonché per chi è interessato agli altri servizi proposti dall'azienda. Continua a leggere per scoprire indirizzo, orari, recensioni e indicazioni stradali relative al punto Eon di Varese.
Lo sportello Eon di Varese si trova in Viale Belforte, 135, 21100 Varese (VA). Lo sportello è aperto al pubblico cinque giorni su sette, in alcuni giorno sia al mattino che al pomeriggio, con una breve pausa intorno all'ora di pranzo. Gli uffici sono chiusi il sabato, la domenica e, in generale, durante tutti i giorni festivi.
Nome Sportello | Indirizzo | Telefono |
---|---|---|
Eon Varese | Viale Belforte, 135, 21100 Varese (VA) | 0332.182.89.01 |
Quali servizi offre il punto vendita Eon Varese?
Il punto Eon di Varese offre alla clientela e, in generale, ai consumatori una miriade di servizi molto utili, dall'acquisto dei prodotti Eon alla possibilità di richiedere assistenza su bollette e molto altro ancora. Di seguito, una breve descrizione dei principali servizi che potrai richiedere allo sportello Eon di Varese.
Servizi attivi presso Eon Varese
Richiesta di informazioni
Lo sportello Eon di Varese rappresenta un riferimento importante per tutto ciò che concerne il mondo Eon. Presso il punto vendita avrai la possibilità di effettuare il pagamento della bolletta Eon, presentare domanda di rateizzazione, accedere alla copia di una fattura oppure chiedere spiegazioni su una bolletta che non ti risulta molto chiara. Ricordiamo, inoltre, che Eon è un'azienda multiservice, attiva non soltanto nella vendita di luce e gas ma anche in comparti affini. Pertanto, presso lo sportello di Varese avrai l'opportunità di scoprire di più sugli altri prodotti Eon, come ad esempio caldaie, climatizzatori, impianti fotovoltaici e prodotti per la mobilità elettrica.
Cambio fornitore
Se hai preso la decisione di passare ad Eon sappi che potrai effettuare quest'operazione anche allo sportello di Varese. In generale, il nostro consiglio è quello di prendersi tutto il tempo necessario per confrontare le varie soluzioni. In primo luogo, ad esempio, bisognerebbe decidere se si preferisce una soluzione a prezzo fisso o una tariffa variabile. Entrambe le opzioni presentano vantaggi e svantaggi Se sei convinto o, comunque, ritieni ci siano possibilità di procedere con l'attivazione presso il punto Eon allora ti consigliamo di portare con te una recente bolletta dell'utenza da attivare o, comunque, codice POD e codice PDR, oltre al codice IBAN (se scegli di pagare le fatture tramite domiciliazione bancaria).
Subentro
Il subentro Eon è una delle pratiche che potrebbe essere necessario richiedere quando ci si trasferisce presso una nuova abitazione. Tutto dipende dalle decisioni assunte dall'ex inquilino prima di lasciare l'edificio. In alcuni casi, soprattutto quando non c'è un immediato avvicendamento all'interno dell'abitazione tra vecchio e nuovo inquilino, si preferisce fare la disdetta e, dunque, disattivare le utenze. Quando ciò accade, l'unico modo per essere certi di poter nuovamente utilizzare i servizi energetici è attraverso la procedura di subentro. Dovrai stipulare un nuovo contratto luce e/o gas mentre sarà Eon ad occuparsi di gestire, insieme all'azienda locale di distribuzione, gli aspetti burocratici relativi alla riattivazione del contatore.
Voltura
La voltura Eon è la più semplice delle procedure da svolgere in caso di trasloco. È l'unica operazione che assicura la continuità dei servizi energetici all'interno di un edificio. Con la voltura si lasciano attivi i contratti di fornitura e si procede a effettuare il cambio d'intestazione delle utenze. In sostanza, il nuovo inquilino chiederà al gestore luce e gas del precedente inquilino di diventare, presso lo stesso punto di fornitura, titolare delle utenze. Esistono, però, anche altre tipologie di voltura. Ad esempio, la voltura con cambio fornitore consente al nuovo inquilino di scegliere, contestualmente alla modifica dell'intestatario, la propria compagnia luce e gas. La voltura mortis causa consente al coniuge o ad un erede, a seguito del decesso dell'ex intestatario del contratto, di diventare il titolare delle utenze.
Allaccio
L'allacciamento è la terza delle procedure tipiche delle operazioni di trasloco ed è anche quella più complessa. Parliamo, infatti, della circostanza in cui non risulta presente la connessione dell'edificio con la rete elettrica e con quella del gas. In casi del genere, due sono le strade che è possibile percorrere: richiedere l'allaccio Eon se si desidera attivare con questa compagnia il contratto luce e/o gas al termine dei lavori oppure rivolgersi all'azienda locale di distribuzione e, successivamente, procedere con la richiesta di stipula di un contratto di energia e, dunque, con la prima attivazione del contatore.
Autolettura
L'autolettura Eon è un servizio molto importante per chiunque abbia il desiderio, più che legittimo, di ottenere una bolletta precisa ed attendibile, allineata ai propri effettivi consumi. Oggi, le compagnie prevedono procedure ad hoc affinché l'autolettura possa essere comunicata comodamente online. In caso di difficoltà, però, puoi annotare le cifre indicate sul tuo contatore e trasmetterle, anche di persona, allo staff che opera presso lo sportello di Varese.
Invio reclami
Cosa fare quando si riscontrano dei problemi, più o meno gravi, con il proprio fornitore luce e gas? In casi del genere, il primo pensiero è quello di rivolgersi al servizio clienti Eon. Si tratta di una scelta sicuramente giusta, attraverso la quale potrai mettere al corrente la compagnia del disservizio che hai subito. A tal proposito, è fondamentale conoscere i contatti Eon più importanti, tra cui il numero verde. In alternativa, potrai compilare e inviare il cosiddetto reclamo Eon, un modulo in cui dovrai inserire i dati anagrafici e di fornitura nonché descrivere la problematica che hai riscontrato.
Disdetta contratti
La disdetta Eon ti permette di richiedere al fornitore la disattivazione delle utenze. Ti consigliamo di ricorrere a questa procedura esclusivamente nel caso in cui tu non abbia più l'esigenza di usufruire dei servizi energetici presso il tuo attuale punto di fornitura. Se, invece, devi passare ad un'altra compagnia, puoi evitare la disdetta. Sarà il tuo nuovo fornitore a gestire questo passaggio con l'ex gestore.
Come raggiungere lo sportello Eon Varese?
Varese è una città di circa 80.000 abitanti. La presenza di un punto vendita Eon nel capoluogo varesino è importante per tutti coloro che fanno fatica ad utilizzare i servizi online e che, pertanto, preferiscono recarsi di persona presso il negozio più vicino. Se vivi nella città di Varese o nei dintorni probabilmente i nomi delle strade principali del capoluogo ti risuoneranno già familiari. Potrebbero esservi, però, consumatori che provengono da comuni più distanti o che, comunque, non conoscono bene la città di Varese. Di conseguenza, forniremo delle indicazioni stradali utili a chiunque voglia raggiungere Eon Varese.
Prenderemo come punto di riferimento la stazione centrale di Varese, la quale dista poco più di 1 km dal negozio Eon di via Belforte. Il percorso in automobile è abbastanza veloce, al netto del traffico che potrebbe essere più intenso nelle ore di punta. Dal terminal ferroviario dovrai dirigerti in direzione di Via Paolo Maspero, Via Monte Santo e Via Tonale, prima di girare in Viale Belforte. Non dovrebbe essere complicato trovare un parcheggio nei pressi del punto vendita. Lo store è facilmente riconoscibile, in quanto dotato di ben due vetrine fronte strada.
Come raggiungere Eon Varese tramite i mezzi pubblici?
Ipotizzando sempre che il punto di partenza sia il terminal ferroviario di Varese, raggiungere lo sportello tramite i mezzi pubblici comporta la necessità di prendere un autobus. Le alternative certamente non mancano. Dovrai, però, raggiungere a piedi l'autostazione, cioè il luogo da cui partono e giungono tutti gli autobus da e verso il capoluogo varesino. Per fortuna, parliamo di una distanza breve, in quanto il terminal ferroviario e l'autostazione distano circa 350 metri (5 minuti a piedi). Una volta giunto a destinazione, ti consigliamo di prendere l'autobus N05 di Autolinee Varesine, il quale, in pochi minuti, ti condurrà alla fermata Belforte/Pogdora che si trova a circa 200 metri dallo sportello Eon.
Lo sportello Eon di Varese è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì ma, prima di metterti in viaggio per raggiungere il negozio, ti consigliamo di dare un'occhiata agli orari. Lo store, infatti, non osserva sempre gli stessi orari. Nello specifico, il lunedì, mercoledì e giovedì l'apertura è garantita sia nella fascia mattutina che pomeridiana. Di contro, il martedì e il venerdì gli uffici sono disponibili solo al mattino. Ti consigliamo, dunque, di dare un'occhiata alla seguente tabella che riporta gli orari del punto vendita.
Giorni | Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica |
---|---|---|---|---|---|---|---|
Orari | 08:30 - 12:30 e 14:00 - 16:00 | 08:30 - 12:30 | 08:30 - 12:30 e 14:00 - 16:00 | 08:30 - 12:30 e 14:00 - 16:00 | 08:30 - 12:30 | Chiuso | Chiuso |
Altri sportelli Eon in Lombardia
Sull'intero territorio regionale della Lombardia sono presenti poco meno di 20 sportelli Eon. Del resto, parliamo di una regione con molte province. Pertanto, non sarà impossibile trovare un punto di riferimento sul territorio al quale rivolgersi per richiedere supporto e assistenza. La seguente tabella riporta i riferimenti di tutti i punti Eon attivi in Lombardia.
INDIRIZZO 📍 | ORARI DI APERTURA 🕘 |
---|---|
Sportello Eon Azzate (VA) - Via Piave, 63 - 21022 | Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00, martedì e venerdì dalle 08:30 alle 12:30 |
Sportello Eon Somma Lombardo (VA) - Via Giuseppe Giusti, 5 - 21019 | Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00, martedì e venerdì dalle 08:30 alle 12:30 |
Sportello Eon Olgiate Comasco (CO) - Viale Trieste, 14 - 22077 | Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00, martedì e venerdì dalle 08:30 alle 12:30 |
Sportello Eon Como (CO) - Via Cadorna 36 - 20099 | Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 08:20 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00, martedì e venerdì dalle 08:30 alle 12:30 |
Sportello Eon Lecco (LC) - Via Tonio Da Belledo 16 - 23900 | Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00, martedì e venerdì dalle 08:30 alle 12:30 |
Sportello Eon Busto Arsizio (VA) - Via Montebello 22/B - 21052 | Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 16:00 |
Sportello Eon Saronno (VA) - P.za Indipendenza 13 - 21047 | Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:30 |
Sportello Eon Carate Brianza (MB) - Via Dante Cesana 38 - 20841 | Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00, martedì e venerdì dalle 08:30 alle 12:30 |
Sportello Eon Cornaredo (MI) - Via Giuseppe Garibaldi 47/49 - 20007 | Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00, martedì e venerdì dalle 08:30 alle 12:30 |
Sportello Eon Rho (MI) - via Dante Alighieri 18 - 20017 | Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00, martedì e venerdì dalle 08:30 alle 12:30 |
Sportello Eon Paderno Dugnano (MI) - Via Rotondi 42/D - 20037 | Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00, martedì e venerdì dalle 08:30 alle 12:30 |
Sportello Eon Sesto San Giovanni (MI) - Via Rovani 90 - 20099 | Dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30 |
Sportello Eon Cernusco Sul Naviglio (MI) - Piazza Conciliazione, 2 - 20063 | Dal martedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30 |
Sportello Eon Gorgonzola (MI) - Piazza Alcide De Gasperi 7 - 20064 | Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00, martedì e venerdì dalle 08:30 alle 12:30 |
Sportello Eon Lodi (LO) - Via Nino dall’Oro 24 - 26900 | Dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 |
Sportello Eon Stezzano (BG) - Via Ortigara 6/B - 24040 | Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00, martedì e venerdì dalle 08:30 alle 12:30 |
Sportello Eon Bergamo (BG) - Via S. Lazzaro 50 - 24122 | Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00, martedì e venerdì dalle 08:30 alle 12:30 |
Scopri qual è lo sportello Eon più vicino a te e come arrivarci!