
Info offerte e attivazioni E.ON
Attiva la migliore tariffa di E.ON in pochi minuti.
Recensioni E.ON 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas
Dalla nostra analisi delle recensioni emerge che E.ON offre soluzioni per luce e gas convenienti per clienti privati e business, garantendo prezzi competitivi e numerosi canali di contatto. L’ampia gamma di servizi di efficienza energetica consente di gestire diverse esigenze con un solo fornitore, assicurando praticità e semplicità nella gestione dell’energia domestica e aziendale.
- Cosa controllare se E.ON luce e gas fa per te:
- Tipologia di offerte disponibili (prezzo fisso o variabile, green, dual fuel)
- Facilità di gestione tramite app e area clienti
- Qualità e canali del servizio clienti (telefono, mail, sportelli)
- Eventuali servizi aggiuntivi (efficienza energetica, mobilità elettrica, bonus porta un amico)
- Modalità di pagamento e attivazione offerte online
- Opinioni e recensioni su affidabilità e assistenza
- Costi e semplicità delle operazioni come voltura e subentro
Le recensioni online su E.ON rilasciate sulla piattaforma di Selectra
Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra ha raccolto per te tutte le recensioni su E.ON rilasciate dai nostri lettori:
Se rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Scopri di più sul fornitore
Recensioni positive su E.ON: i Pro sottolineati dai clienti
Buona scelta. Ho fatto un contratto sia per la luce che per il gas.
Mostra tutto NascondiSe rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Le opinioni positive dei clienti E.ON si concentrano principalmente su tariffe vantaggiose, semplicità di attivazione delle offerte e sulla disponibilità di servizi aggiuntivi come la consulenza tecnica e l’installazione di caldaie. Ecco i principali motivi di soddisfazione:
- Molti clienti trovano le tariffe E.ON particolarmente convenienti rispetto ai precedenti fornitori, permettendo un risparmio reale sulle bollette di luce e gas.
- La procedura di sottoscrizione delle offerte viene giudicata facile e veloce, anche grazie alla possibilità di completare tutto online.
- I tecnici incaricati per interventi sull’impiantistica (come la sostituzione di caldaie) sono ritenuti professionali e rapidi nel completamento dei lavori.
- Il servizio clienti si distingue per attenzione e tempestività nella risoluzione dei problemi, in particolare nella correzione di errori contrattuali e nell’assistenza post-vendita.
Recensioni negative dei clienti E.ON
Purtroppo la mia esperienza e molto negativa, ho installato ,tramite la loro società un impianto fotovoltaico con accumulo, firmando un contratto per un bonus di E. 2.000 per allaccio energia elettrica, e mi è stato dimezzato. Sono tre mesi che cerco di risposte, ma nessuno mi risponde, ne rispondono alla mia richiesta di inviare un tecnico per il controllo dei pannelli solari, i quali producono il 35% in meno. Una mancanza di rispetto per i clienti.
Mostra tutto NascondiSe rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
- Alcuni clienti criticano il cambio tariffa durante il corso del contratto, percepito come poco trasparente.
- Ciò che è percepito dai clienti come un limite del servizio clienti, che in alcune esperienze risulterebbe difficile da contattare o rispondere in modo tempestivo.
- I clienti segnalano una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: ogni contatto fornisce informazioni diverse sulla stessa controversia.
Problemi con la bolletta E.ON? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.
Scopri le migliori offerte di E.ON
Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di E.ON, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:

Click Luce e Gas

Gas: 22,7 €/mese
27€ di sconto in bolletta. In aggiunta 25% di bonus con Amazon e prezzo bloccato per 12 mesi.
Offerta: CLICK LUCE E GAS
27€ di sconto in bolletta. In aggiunta 25% di bonus con Amazon e prezzo bloccato per 12 mesi.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,097 €/kWh
- Prezzo gas: 0,43 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 9 €/mese,
Gas 9 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 20,5 € | Gas 14,5 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,3 € | Gas 3,7 €
Spesa annua: 683 €/anno
Sconto totale: -54 €/anno
Voltura: Luce Procedura gratuita. | Gas
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ + Onere amministrativo dovuto al distributore pari a 30 € per i misuratori di classe fino a G6 e a 45 € per i misuratori di classe superiore.
Dettagli contratto Riduci

Insieme Luce e Gas

Gas: 24,9 €/mese
Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 25% di bonus in bolletta con Amazon.
Offerta: INSIEME LUCE E GAS
Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 25% di bonus in bolletta con Amazon.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,097 €/kWh
- Prezzo gas: 0,43 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 9 €/mese,
Gas 9 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 20,5 € | Gas 14,5 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,3 € | Gas 3,7 €
Spesa annua: 737 €/anno
Voltura: Luce Procedura gratuita. | Gas
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ + Onere amministrativo dovuto al distributore pari a 30 € per i misuratori di classe fino a G6 e a 45 € per i misuratori di classe superiore.
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Questo articolo su E.ON è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.
Purtroppo la mia esperienza e molto negativa, ho installato ,tramite la loro società un impianto fotovoltaico con accumulo, firmando un contratto per un bonus di E. 2.000 per allaccio energia elettrica, e mi è stato dimezzato. Sono tre mesi che cerco di risposte, ma nessuno mi risponde, ne rispondono alla mia richiesta di inviare un tecnico per il controllo dei pannelli solari, i quali producono il 35% in meno. Una mancanza di rispetto per i clienti.
Mostra tutto Nascondi