
Info offerte e attivazioni E.ON
Attiva la migliore tariffa di E.ON in pochi minuti.
Recensioni E.ON 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas
E.ON si distingue per offrire soluzioni convenienti e vantaggiose dedicate sia a privati che a imprese, assicurando molteplici canali di contatto per un’assistenza personalizzata. Un ulteriore punto di forza è la possibilità di gestire con un solo operatore non solo le forniture di luce e gas, ma anche numerosi servizi di efficienza energetica, semplificando così la gestione delle utenze domestiche e aziendali.
- Cosa controllare se E.ON luce e gas fa per te:
- Tipologia di offerte disponibili (prezzo fisso o variabile, green, dual fuel)
- Facilità di gestione tramite app e area clienti
- Qualità e canali del servizio clienti (telefono, mail, sportelli)
- Eventuali servizi aggiuntivi (efficienza energetica, mobilità elettrica, bonus porta un amico)
- Modalità di pagamento e attivazione offerte online
- Opinioni e recensioni su affidabilità e assistenza
- Costi e semplicità delle operazioni come voltura e subentro
Le recensioni online su E.ON rilasciate sulla piattaforma di Selectra
Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra ha raccolto per te tutte le recensioni su E.ON rilasciate dai nostri lettori:
Se rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Scopri di più sul fornitore
Recensioni positive su E.ON: i Pro sottolineati dai clienti
Sono passato a eon 5 mesi fa per ora mi ci trovo benissimo pensando al precedente gestore. Fare il contratto è stato facile e veloce
Mostra tutto NascondiSe rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
I clienti che hanno scelto E.ON evidenziano diversi aspetti positivi, che vanno dalla semplicità di attivazione delle offerte alla convenienza dei prezzi, senza dimenticare la professionalità dei tecnici e la chiarezza delle bollette. Ecco i principali motivi di soddisfazione:
- La procedura di attivazione delle offerte luce e gas risulta semplice e veloce, facilitando il passaggio dal vecchio fornitore.
- I prezzi e le tariffe offerte sono competitivi, permettendo un concreto risparmio rispetto ad altri operatori.
- Il servizio clienti è considerato disponibile ed efficiente, sia nella gestione delle pratiche online sia nell’assistenza dopo la stipula del contratto.
- Le bollette vengono ricevute con regolarità e sono giudicate chiare e facilmente comprensibili.
- La professionalità dei tecnici impegnati nelle installazioni di caldaie e altri servizi per l’efficienza energetica è spesso riconosciuta e apprezzata dai clienti.
Recensioni negative dei clienti E.ON
A me hanno cambiato la tariffa durante il corso del contratto e non ce nessuno che ti aiuta. Call center latitante come mail servizio clienti
Mostra tutto NascondiSe rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
- Alcuni clienti criticano una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: è percepito che ogni operatore fornisca risposte diverse sulla stessa problematica.
- Alcuni clienti segnalano che la tariffa viene modificata durante il corso del contratto senza ricevere sufficienti spiegazioni o supporto dal servizio clienti.
- Secondo alcuni utenti, il servizio clienti risulta difficile da contattare o risponde con lentezza, sia tramite call center che via email.
Problemi con la bolletta E.ON? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.
Scopri le migliori offerte di E.ON
Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di E.ON, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:

Click Luce e Gas

Gas: 24,9 €/mese
Prezzo bloccato per 12 mesi.
Offerta: CLICK LUCE E GAS
Prezzo bloccato per 12 mesi.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,099 €/kWh
- Prezzo gas: 0,43 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 9 €/mese,
Gas 9 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 20,7 € | Gas 14,5 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,3 € | Gas 3,7 €
Voltura: Luce Procedura gratuita. | Gas
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ + Onere amministrativo dovuto al distributore pari a 30 € per i misuratori di classe fino a G6 e a 45 € per i misuratori di classe superiore.
Dettagli contratto Riduci

Insieme Luce e Gas

Gas: 24,9 €/mese
Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 15% di bonus in bolletta con Amazon.
Offerta: INSIEME LUCE E GAS
Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 15% di bonus in bolletta con Amazon.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,099 €/kWh
- Prezzo gas: 0,43 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 9 €/mese,
Gas 9 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 20,7 € | Gas 14,5 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,3 € | Gas 3,7 €
Voltura: Luce Procedura gratuita. | Gas
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ + Onere amministrativo dovuto al distributore pari a 30 € per i misuratori di classe fino a G6 e a 45 € per i misuratori di classe superiore.
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Questo articolo su E.ON è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.
Sono passato a eon 5 mesi fa per ora mi ci trovo benissimo pensando al precedente gestore. Fare il contratto è stato facile e veloce
Mostra tutto Nascondi