Recensioni E.ON 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Dalle recensioni dei clienti emerge che E.ON offre soluzioni per luce e gas convenienti e competitive, sia per famiglie che per aziende. Il fornitore si distingue per la varietà di canali di contatto disponibili, facilitando l’assistenza ai clienti. Inoltre, E.ON consente di gestire diversi servizi energetici attraverso un unico interlocutore, rendendo l’esperienza più semplice e completa per chi desidera migliorare l’efficienza della propria casa.

Logo

Hai già provato i servizi di E.ON? Facci sapere la tua esperienza

Lascia una recensione
Seleziona la data della tua esperienza nell'arco dell'ultimo anno.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questo è un test per verificare che tu sia un essere umano e per impedire inserimenti automatici di spam.

* Campi obbligatori

  • Cosa controllare se E.ON luce e gas fa per te:
  • Tipologia di offerte disponibili (prezzo fisso o variabile, green, dual fuel)
  • Facilità di gestione tramite app e area clienti
  • Qualità e canali del servizio clienti (telefono, mail, sportelli)
  • Eventuali servizi aggiuntivi (efficienza energetica, mobilità elettrica, bonus porta un amico)
  • Modalità di pagamento e attivazione offerte online
  • Opinioni e recensioni su affidabilità e assistenza
  • Costi e semplicità delle operazioni come voltura e subentro

Le recensioni online su E.ON rilasciate sulla piattaforma di Selectra

Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra  ha raccolto per te tutte le recensioni su E.ON rilasciate dai nostri lettori:

Recensioni sul fornitore E.ON
3.6 / 5
su 24 recensioni
41%
17%
13%
21%
8%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
5/5
Diego
Data di pubblicazione: 10/06/2025
Data dell'esperienza: 10/03/2025

Ho fatto un contratto luce e gas su eon per ora mi trovo bene. Ricevo le bollette a cadenza mensile e le trovo chiare e il prezzo è conveniente. Più avanti intendo informarmi anche per i pannelli fotovoltaici.

Mostra tutto Nascondi
5/5
Silvia
Data di pubblicazione: 01/11/2024
Data dell'esperienza: 01/11/2024

Fornitore molto buono e trasparente. Ci troviamo molto bene, dopo il passaggio da un altro fornitore che continuava ad aumentare il costo di mese in mese. L'app è intuitiva e fatta bene, buona la possibilità di giocare per accumulare punti per attivare offerte.

Mostra tutto Nascondi
1/5
Di stefano orazio
Data di pubblicazione: 03/12/2022
Data dell'esperienza: 03/12/2022

Da 2 anni sono cliente,prima ero molto soddisfatto, ma da qualche tempo non lo sono più.
1 hanno cambiato il prezzo an he se il prezzo era bloccato da 0.07 a 0.025 centesimi di euro.
2 hanno cambiato la fatturazione da bimestrale a mensile senza nessuna comunicazione.
St pensando di disdire sia a casa che in ufficio. Poco chiari e non affidabili.

Mostra tutto Nascondi
3/5
Giovanni
Data di pubblicazione: 21/11/2022
Data dell'esperienza: 21/11/2022

Prezzi competitivi e bravissimi i loro tecnici a cambiarmi la caldaia

Mostra tutto Nascondi
4/5
Salvatrice
Data di pubblicazione: 14/11/2022
Data dell'esperienza: 14/11/2022

Recensioni positive su E.ON: i Pro sottolineati dai clienti

5/5
Diego
Data di pubblicazione: 10/06/2025
Data dell'esperienza: 10/03/2025

Ho fatto un contratto luce e gas su eon per ora mi trovo bene. Ricevo le bollette a cadenza mensile e le trovo chiare e il prezzo è conveniente. Più avanti intendo informarmi anche per i pannelli fotovoltaici.

Mostra tutto Nascondi

Le opinioni positive su E.ON riguardano soprattutto la chiarezza delle bollette, la convenienza dei prezzi delle offerte luce e gas, e l’ampia disponibilità di servizi aggiuntivi come l’efficienza energetica e le soluzioni per il fotovoltaico. Ecco i principali motivi di soddisfazione segnalati dai clienti:

  • Le bollette sono semplici da comprendere e vengono ricevute con regolarità, facilitando la gestione dei pagamenti.
  • I prezzi delle offerte luce e gas risultano competitivi rispetto al mercato, permettendo un risparmio concreto.
  • La presenza di servizi extra, come le soluzioni di efficientamento energetico e i prodotti come caldaie, climatizzatori e pannelli fotovoltaici, viene vista come un valore aggiunto.
  • L’ampia scelta di canali di contatto per il servizio clienti, tra numeri verdi, email e un’app dedicata, consente una gestione agevole delle proprie utenze.

Recensioni negative dei clienti E.ON

2/5
Diego
Data di pubblicazione: 27/12/2020
Data dell'esperienza: 27/12/2020

A me hanno cambiato la tariffa durante il corso del contratto e non ce nessuno che ti aiuta. Call center latitante come mail servizio clienti

Mostra tutto Nascondi
  • Alcuni clienti criticano il servizio clienti, che risulta difficile da contattare o poco tempestivo nella risposta.
  • Vi sono reclami in merito al supporto clienti: ciò che è percepito dai clienti è una comunicazione incoerente, con operatori che forniscono informazioni diverse sullo stesso caso.
  • Alcuni clienti segnalano modifiche della tariffa rispetto a quanto pattuito inizialmente, senza un’assistenza efficace nella gestione della problematica.

Problemi con la bolletta E.ON? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.

Scopri le migliori offerte di E.ON

Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di E.ON, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:

3,4 / 5  (23 voti)
Insieme Luce e Gas
Scade il 19/06
61,9
€/mese 
Luce: 36,8 €/mese
Gas: 25,1 €/mese
3,4 / 5  (23 voti)

Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 15% di bonus in bolletta con Amazon.

Offerta: INSIEME LUCE E GAS

Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 15% di bonus in bolletta con Amazon.

Scade il 19/06
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,1 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,46 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9 €/mese,
    Gas 9 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 20,8 € | Gas 14,9 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,4 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,3 € | Gas 3,7 €

Voltura: Luce procedura gratuita. | Gas 
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ + Onere amministrativo dovuto al distributore pari a 30 € per i misuratori di classe fino a G6 e a 45 € per i misuratori di classe superiore.

Dettagli contratto Riduci

3,4 / 5  (23 voti)
Click Luce e Gas
Scade il 19/06
63,1
€/mese 
Luce: 38 €/mese
Gas: 25,1 €/mese
3,4 / 5  (23 voti)

Prezzo bloccato per 12 mesi. Nella categoria in promo di Amazon.it, ottieni il 15% dell'importo speso come bonus nella bolletta successiva.

Offerta: CLICK LUCE E GAS

Prezzo bloccato per 12 mesi. Nella categoria in promo di Amazon.it, ottieni il 15% dell'importo speso come bonus nella bolletta successiva.

Scade il 19/06
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,111 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,46 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9 €/mese,
    Gas 9 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 21,9 € | Gas 14,9 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,4 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,5 € | Gas 3,7 €

Voltura: Luce procedura gratuita. | Gas 
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ + Onere amministrativo dovuto al distributore pari a 30 € per i misuratori di classe fino a G6 e a 45 € per i misuratori di classe superiore.

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Nota dell'autore

Questo articolo su E.ON è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.