Recensioni E.ON 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Dalla nostra analisi delle recensioni emerge che E.ON offre soluzioni per luce e gas convenienti per clienti privati e business, garantendo prezzi competitivi e numerosi canali di contatto. L’ampia gamma di servizi di efficienza energetica consente di gestire diverse esigenze con un solo fornitore, assicurando praticità e semplicità nella gestione dell’energia domestica e aziendale.

Logo

Hai già provato i servizi di E.ON? Facci sapere la tua esperienza

Lascia una recensione
Seleziona la data della tua esperienza nell'arco dell'ultimo anno.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questo è un test per verificare che tu sia un essere umano e per impedire inserimenti automatici di spam.

* Campi obbligatori

  • Cosa controllare se E.ON luce e gas fa per te:
  • Tipologia di offerte disponibili (prezzo fisso o variabile, green, dual fuel)
  • Facilità di gestione tramite app e area clienti
  • Qualità e canali del servizio clienti (telefono, mail, sportelli)
  • Eventuali servizi aggiuntivi (efficienza energetica, mobilità elettrica, bonus porta un amico)
  • Modalità di pagamento e attivazione offerte online
  • Opinioni e recensioni su affidabilità e assistenza
  • Costi e semplicità delle operazioni come voltura e subentro

Le recensioni online su E.ON rilasciate sulla piattaforma di Selectra

Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra  ha raccolto per te tutte le recensioni su E.ON rilasciate dai nostri lettori:

Recensioni sul fornitore E.ON
3.8 / 5
su 31 recensioni
48%
13%
10%
16%
13%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
1/5
Bini Elmo
Data di pubblicazione: 10/09/2025
Data dell'esperienza: 12/06/2025

Purtroppo la mia esperienza e molto negativa, ho installato ,tramite la loro società un impianto fotovoltaico con accumulo, firmando un contratto per un bonus di E. 2.000 per allaccio energia elettrica, e mi è stato dimezzato. Sono tre mesi che cerco di risposte, ma nessuno mi risponde, ne rispondono alla mia richiesta di inviare un tecnico per il controllo dei pannelli solari, i quali producono il 35% in meno. Una mancanza di rispetto per i clienti.

Mostra tutto Nascondi
5/5
Claudio Ferri
Data di pubblicazione: 29/08/2025
Data dell'esperienza: 28/06/2025

Buona scelta. Ho fatto un contratto sia per la luce che per il gas.

Mostra tutto Nascondi
5/5
Anna
Data di pubblicazione: 30/07/2025
Data dell'esperienza: 10/03/2025

Sono passato a eon 5 mesi fa per ora mi ci trovo benissimo pensando al precedente gestore. Fare il contratto è stato facile e veloce

Mostra tutto Nascondi
5/5
Alessandra
Data di pubblicazione: 17/07/2025
Data dell'esperienza: 17/03/2025
1/5
Riccardo Biagini
Data di pubblicazione: 04/07/2025
Data dell'esperienza: 03/07/2025

Ancora una volta assistenza=0
Dal 16.5.2025 sono in attesa di un intervento, a tutt'oggi non conosco ne le tempistiche, né il nome della ditta, né il recapito telefonico. Ma davvero hanno personale per l'assistenza?

Mostra tutto Nascondi

Recensioni positive su E.ON: i Pro sottolineati dai clienti

5/5
Claudio Ferri
Data di pubblicazione: 29/08/2025
Data dell'esperienza: 28/06/2025

Buona scelta. Ho fatto un contratto sia per la luce che per il gas.

Mostra tutto Nascondi

Le opinioni positive dei clienti E.ON si concentrano principalmente su tariffe vantaggiose, semplicità di attivazione delle offerte e sulla disponibilità di servizi aggiuntivi come la consulenza tecnica e l’installazione di caldaie. Ecco i principali motivi di soddisfazione:

  • Molti clienti trovano le tariffe E.ON particolarmente convenienti rispetto ai precedenti fornitori, permettendo un risparmio reale sulle bollette di luce e gas.
  • La procedura di sottoscrizione delle offerte viene giudicata facile e veloce, anche grazie alla possibilità di completare tutto online.
  • I tecnici incaricati per interventi sull’impiantistica (come la sostituzione di caldaie) sono ritenuti professionali e rapidi nel completamento dei lavori.
  • Il servizio clienti si distingue per attenzione e tempestività nella risoluzione dei problemi, in particolare nella correzione di errori contrattuali e nell’assistenza post-vendita.

Recensioni negative dei clienti E.ON

1/5
Bini Elmo
Data di pubblicazione: 10/09/2025
Data dell'esperienza: 12/06/2025

Purtroppo la mia esperienza e molto negativa, ho installato ,tramite la loro società un impianto fotovoltaico con accumulo, firmando un contratto per un bonus di E. 2.000 per allaccio energia elettrica, e mi è stato dimezzato. Sono tre mesi che cerco di risposte, ma nessuno mi risponde, ne rispondono alla mia richiesta di inviare un tecnico per il controllo dei pannelli solari, i quali producono il 35% in meno. Una mancanza di rispetto per i clienti.

Mostra tutto Nascondi
  • Alcuni clienti criticano il cambio tariffa durante il corso del contratto, percepito come poco trasparente.
  • Ciò che è percepito dai clienti come un limite del servizio clienti, che in alcune esperienze risulterebbe difficile da contattare o rispondere in modo tempestivo.
  • I clienti segnalano una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: ogni contatto fornisce informazioni diverse sulla stessa controversia.

Problemi con la bolletta E.ON? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.

Scopri le migliori offerte di E.ON

Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di E.ON, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:

3,8 / 5  (31 voti)
Click Luce e Gas
Scade il 25/09
56,9
€/mese 
Luce: 34,2 €/mese
Gas: 22,7 €/mese
3,8 / 5  (31 voti)

27€ di sconto in bolletta. In aggiunta 25% di bonus con Amazon e prezzo bloccato per 12 mesi.

Offerta: CLICK LUCE E GAS

27€ di sconto in bolletta. In aggiunta 25% di bonus con Amazon e prezzo bloccato per 12 mesi.

Scade il 25/09
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,097 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,43 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9 €/mese,
    Gas 9 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 20,5 € | Gas 14,5 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,3 € | Gas 3,7 €
Spesa annua: 683 €/anno
Sconto totale: -54 €/anno

Voltura: Luce Procedura gratuita. | Gas 
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ + Onere amministrativo dovuto al distributore pari a 30 € per i misuratori di classe fino a G6 e a 45 € per i misuratori di classe superiore.

Dettagli contratto Riduci

3,8 / 5  (31 voti)
Insieme Luce e Gas
Scade il 25/09
61,4
€/mese 
Luce: 36,5 €/mese
Gas: 24,9 €/mese
3,8 / 5  (31 voti)

Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 25% di bonus in bolletta con Amazon.

Offerta: INSIEME LUCE E GAS

Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 25% di bonus in bolletta con Amazon.

Scade il 25/09
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,097 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,43 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9 €/mese,
    Gas 9 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 20,5 € | Gas 14,5 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,3 € | Gas 3,7 €
Spesa annua: 737 €/anno

Voltura: Luce Procedura gratuita. | Gas 
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ + Onere amministrativo dovuto al distributore pari a 30 € per i misuratori di classe fino a G6 e a 45 € per i misuratori di classe superiore.

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Nota dell'autore

Questo articolo su E.ON è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.