Recensioni E.ON 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Le recensioni dei clienti su E.ON trasmettono l’impressione di un fornitore attento a offrire soluzioni luce e gas convenienti sia per privati che per aziende. Gli utenti apprezzano la possibilità di accedere a molti servizi aggiuntivi, potendo contare su diversi canali di contatto per assistenza e informazioni, e trovano vantaggiosa la comodità di affidarsi a un unico interlocutore per tutte le esigenze energetiche e di efficienza.

Logo

Hai già provato i servizi di E.ON? Facci sapere la tua esperienza

Lascia una recensione
Seleziona la data della tua esperienza nell'arco dell'ultimo anno.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questo è un test per verificare che tu sia un essere umano e per impedire inserimenti automatici di spam.

* Campi obbligatori

  • Cosa controllare prima di scegliere E.ON come fornitore luce e gas?
  • Prezzo dell’offerta e trasparenza sulle condizioni contrattuali
  • Possibilità di bloccare il prezzo o scegliere offerte indicizzate
  • Offerte green o opzioni per energia da fonti rinnovabili
  • Modalità di pagamento disponibili (bollettino, domiciliazione, ecc.)
  • Facilità nelle operazioni di voltura e subentro
  • Servizio clienti accessibile via telefono, email e online
  • Presenza di negozi o sportelli fisici sul territorio
  • App e area clienti per gestire bollette, consumi e assistenza
  • Programmi fedeltà, promozioni e bonus porta un amico
  • Servizi aggiuntivi come caldaie, climatizzatori, fotovoltaico o e-mobility
  • Chiarezza sulle procedure reclami e tempi di risposta
  • Piani per l’efficienza energetica e supporto ai servizi integrati casa

Le recensioni online su E.ON rilasciate sulla piattaforma di Selectra

Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra  ha raccolto per te tutte le recensioni su E.ON rilasciate dai nostri lettori:

Recensioni sul fornitore E.ON
3.9 / 5
su 33 recensioni
52%
12%
9%
15%
12%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
5/5
Nicolò
Data di pubblicazione: 04/11/2025
Data dell'esperienza: 30/09/2025

Fatto contratto per casa il mese scorso, ho scelto luce click verde. I prezzi sono convenienti e le informazioni chiare, se mi trovo bene poi faccio anche il gas.

Mostra tutto Nascondi
5/5
Giuseppe Depaolo
Data di pubblicazione: 24/09/2025
Data dell'esperienza: 01/04/2025

Ho fatto luce e gas con EON e sono soddisfatto

Mostra tutto Nascondi
1/5
Bini Elmo
Data di pubblicazione: 10/09/2025
Data dell'esperienza: 12/06/2025

Purtroppo la mia esperienza e molto negativa, ho installato ,tramite la loro società un impianto fotovoltaico con accumulo, firmando un contratto per un bonus di E. 2.000 per allaccio energia elettrica, e mi è stato dimezzato. Sono tre mesi che cerco di risposte, ma nessuno mi risponde, ne rispondono alla mia richiesta di inviare un tecnico per il controllo dei pannelli solari, i quali producono il 35% in meno. Una mancanza di rispetto per i clienti.

Mostra tutto Nascondi
5/5
Claudio Ferri
Data di pubblicazione: 29/08/2025
Data dell'esperienza: 28/06/2025

Buona scelta. Ho fatto un contratto sia per la luce che per il gas.

Mostra tutto Nascondi
5/5
Anna
Data di pubblicazione: 30/07/2025
Data dell'esperienza: 10/03/2025

Sono passato a eon 5 mesi fa per ora mi ci trovo benissimo pensando al precedente gestore. Fare il contratto è stato facile e veloce

Mostra tutto Nascondi

Recensioni positive su E.ON: i Pro sottolineati dai clienti

5/5
Nicolò
Data di pubblicazione: 04/11/2025
Data dell'esperienza: 30/09/2025

Fatto contratto per casa il mese scorso, ho scelto luce click verde. I prezzi sono convenienti e le informazioni chiare, se mi trovo bene poi faccio anche il gas.

Mostra tutto Nascondi

Le opinioni positive su E.ON riguardano soprattutto la competitività delle tariffe, la chiarezza nelle comunicazioni, la qualità del servizio clienti e la facilità di gestione online di contratti e bollette. Ecco i principali punti di soddisfazione segnalati dalle recensioni:

  • I prezzi proposti per luce e gas sono considerati vantaggiosi e spesso inferiori rispetto a quelli dei precedenti fornitori, permettendo di risparmiare sulle bollette.
  • Molti clienti apprezzano la chiarezza delle informazioni contrattuali e delle bollette, ritenute facili da comprendere e puntuali nella ricezione.
  • Il servizio clienti viene valutato positivamente per la sua disponibilità e la rapidità nel risolvere eventuali problemi o errori durante l’attivazione o la gestione delle forniture.
  • L’applicazione e l’area clienti online sono considerate intuitive e pratiche, consentendo una gestione efficace dei contratti, dei pagamenti e dei consumi.

Recensioni negative dei clienti E.ON

1/5
Bini Elmo
Data di pubblicazione: 10/09/2025
Data dell'esperienza: 12/06/2025

Purtroppo la mia esperienza e molto negativa, ho installato ,tramite la loro società un impianto fotovoltaico con accumulo, firmando un contratto per un bonus di E. 2.000 per allaccio energia elettrica, e mi è stato dimezzato. Sono tre mesi che cerco di risposte, ma nessuno mi risponde, ne rispondono alla mia richiesta di inviare un tecnico per il controllo dei pannelli solari, i quali producono il 35% in meno. Una mancanza di rispetto per i clienti.

Mostra tutto Nascondi
  • Alcuni clienti criticano la gestione dei reclami, segnalando difficoltà nel ricevere risposte dal servizio clienti in caso di problemi tecnici o richieste specifiche (ad esempio per impianti fotovoltaici o bonus promessi non ricevuti in misura piena).
  • Viene rilevato da alcuni clienti che la comunicazione da parte del servizio clienti può risultare incoerente, con informazioni diverse fornite a seconda dell’operatore contattato per la stessa controversia.
  • Un numero limitato di clienti esprime insoddisfazione per i tempi di risoluzione dei problemi, percepiti come più lunghi del previsto in caso di supporto tecnico o interventi sugli impianti.

Problemi con la bolletta E.ON? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.

Scopri le migliori offerte di E.ON

Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di E.ON, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:

3,9 / 5  (33 voti)
Click Luce e Gas
Scade il 20/11
58,7
€/mese 
Luce: 36,5 €/mese
Gas: 22,2 €/mese
3,9 / 5  (33 voti)

Bonus di 27€ erogato in tre tranche da 9€ ciascuna.

Offerta: CLICK LUCE E GAS

Bonus di 27€ erogato in tre tranche da 9€ ciascuna.

Scade il 20/11
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,0978 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,393 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 11 €/mese,
    Gas 9 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 22,5 € | Gas 14 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,5 € | Gas 3,6 €
Spesa annua: 704 €/anno
Sconto totale: -54 €/anno

Voltura: Luce Procedura gratuita. | Gas 
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ + Onere amministrativo dovuto al distributore pari a 30 € per i misuratori di classe fino a G6 e a 45 € per i misuratori di classe superiore.

Dettagli contratto Riduci

3,9 / 5  (33 voti)
Insieme Luce e Gas
Scade il 20/11
61
€/mese 
Luce: 36,5 €/mese
Gas: 24,5 €/mese
3,9 / 5  (33 voti)

Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 25% di bonus in bolletta con Amazon.

Offerta: INSIEME LUCE E GAS

Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 25% di bonus in bolletta con Amazon.

Scade il 20/11
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,097 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,393 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9 €/mese,
    Gas 9 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 20,5 € | Gas 14,1 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,3 € | Gas 3,6 €
Spesa annua: 732 €/anno

Voltura: Luce Procedura gratuita. | Gas 
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ + Onere amministrativo dovuto al distributore pari a 30 € per i misuratori di classe fino a G6 e a 45 € per i misuratori di classe superiore.

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Nota dell'autore

Questo articolo su E.ON è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.