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Come fare un reclamo ad Eon Energia? Modulo e contatti

Aggiornato il
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Devi fare un Reclamo ad Eon Energia? Scarica il modulo compilalo ed invialo. Ecco dove puoi trovare il PDF del Modulo Reclami, come compilarlo e i contatti a cui inviarlo.

Interruzioni nella fornitura, errori nel rilevamento dei consumi, maxi-conguagli? Questi sono solo alcuni dei motivi per cui inviare un reclamo al tuo fornitore. In questo articolo trovi il Modulo Reclami in PDF e i contatti del Servizio Clienti per inviare un Reclamo ad E.On Energia. 

Reclamo o contestazione? Se il problema riguarda l'importo di una singola bolletta, allora devi inviare una contestazione con richiesta di rettifica fatturazione. Per questo tipo di "reclami" c'è un modulo diverso che prende il nome di "modulo reclami per importi anomali"

Come fare un Reclamo ad Eon Energia?

Per inviare un Reclamo ad Eon scarica e compila l'apposito modulo ed invialo tramite raccomandata A/R ad E.ON Energia S.p.A. Casella Postale 14029, 20146 Milano

Fare un reclamo al fornitore è un diritto di tutti i consumatori che possono inviare in autonomia una lamentela in forma scritta quando il servizio ricevuto non rispetta i requisiti stabiliti dalle leggi o dal contratto di fornitura. Ecco come fare un reclamo ad E-On Energia in 4 semplici passi: 

  1. Scarica il Modulo Reclami dal sito web di eon-energia.com;
  2. Compilalo in ogni sua parte;
  3. Inserisci Data e Firma;
  4. Invialo usando uno dei contatti riportati nel modulo stesso.

Il fornitore è tenuto ad inviare una risposta scritta entro 30 giorni dalla ricezione del reclamo. Superato questo limite è tenuto ad inviare un risarcimento al cliente che viene pagato direttamente in bolletta ed aumenta con il ritardo di risposta: 25 € entro 80 giorni, 50 € tra gli 80 e 120 giorni, 75 € se supera i 120 giorni.

Quale modulo scaricare e come compilarlo?

Per presentare un reclamo scritto i clienti possono usare il modulo che trovano sull'home page del sito del fornitore. Sul sito di Eon Energia i moduli reclami si trovano nella sezione Diritti del Consumatore che si trova in fondo alla pagina eon-energia.com. Troverai due tipi diversi di Modulo Reclami: 

  • Modulo di Reclamo: per problematiche legate ai Contratti, Morosità e sospensione delle forniture, Mercato, Fatturazione, Misura, Connessioni, lavori e qualità tecnica, Bonus sociale, Qualità Commerciale e Altri motivi; 
  • Modulo di Fatturazione importi anomali: per contestare l'importo di una singola bolletta, in questo caso è richiesta anche l'indicazione dell'autolettura. 

Scarica i Moduli in PDF Puoi scaricare i moduli di reclamo in formato pdf direttamente direttamente da qui:
  Modulo Reclamo
  Modulo Reclamo Importi Anomali

Scarica e stampa il Modulo che ti serve e compilalo in tutte le sue parti. Infine inserisci data e firma. Il tuo reclamo è pronto per essere inviato! Ecco quali sono i dati che possono esseri utili per la compilazione:

  • I tuoi dati: Nome e Cognome (o ragione sociale) e Codice Cliente;
  • I tuoi contatti: email e numero di telefono e indirizzo di fornitura e recapito della risposta (solo se diverso da quello di fornitura);
  • Codice POD e Codice PDR per identificare i contatori di luce e gas rispettivamente; 
  • Motivo del reclamo: selezionando la casella e specificando in forma leggibile l'argomento; 
  • Autoletture dei contatori di luce e gas solo in caso di reclamo per fatturazione importi anomali. 

Area Riservata My E.ON Accedi con le tue credenziali all'Area Clienti My E.ON, puoi trovare e scaricare tutti i moduli E.on per le variazioni contrattuali più frequenti e i moduli per la gestione delle forniture di luce e gas, compreso il Modulo Reclami.

A chi inviare il modulo di reclamo?

 

Il presente modulo di Reclamo può essere inoltrato in forma scritta a E.ON Energia S.p.A. inviandolo ai contatti riportati di seguito.

 

Le Modalità di Inoltro del Modulo Reclami sono riportate nel Modulo stesso in fondo alla prima pagina. Fai attenzione perché i contatti per la fornitura Casa (clienti domestici) e fornitura Azienda (clienti Business) sono diversi.

Contatti per l'invio del Modulo Reclami
CanaleFornitura CasaFornitura Azienda
PostaE.ON Energia S.p.A. Casella Postale 14029, 20146 Milano (MI)E.ON Energia S.p.A. Casella Postale 14029, 20146 Milano (MI)
Email[email protected][email protected]

Contatta il Servizio Clienti E.On

Prima di inviare il Reclamo hai provato a contattare il Servizio Clienti Eon? È sempre preferibile chiamare l'Assistenza prima di procedere con un reclamo scritto, scoprirai che nella maggior parte dei casi si tratta di un problema che il fornitore può risolvere facilmente ed in maniera rapida. Qui trovi tutti i contatti Eon

  • Servizio Clienti Casa
  • Numero Verde 800.999.777 gratuito dall'Italia e attivo da lunedì a domenica dalle 8:00 alle 22:00
  • 02.9164.6102 dall'Estero e attivo da lunedì a domenica dalle 8:00 alle 22:00
  • Servizio Clienti Professionisti e Imprese
  • Numero Verde 800.999.222 gratuito dall'Italia e attivo da lunedì a domenica dalle 8:00 alle 22:00
  • 02.9164.6103 dall'Estero e attivo da lunedì a domenica dalle 8:00 alle 22:00

PEC di Eon Energia [email protected] è l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) di E.On Energia. La PEC è un tipo particolare di posta elettronica che permette di dare ad una comunicazione email lo stesso valore legale di una tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento, garantendo così la prova dell'invio e della consegna.

Trova lo Sportello Eon Energia più vicino

Il Reclamo può essere fatto direttamente presso uno dei numerosi Sportelli Eon sparsi sul territorio nazionale. Recati in quello più vicino a te e richiedi il Modulo Reclami stampato. Compilalo, firmalo e consegnalo direttamente all'operatore. Ecco gli indirizzi e gli orari di alcuni dei principali sportelli Eon Energia.

Principali Sportelli Eon
SportelloIndirizzoOrari di apertura
MilanoVia Rotondi 42/D, Paderno Dugnano (MI)lunedì, mercoledì, giovedì 8:30-12:30 e 14:00-16:00; martedì e venerdì 8:30-12:30
BresciaVia Corsica 16, Brescia (BS)lunedì, mercoledì, giovedì 8:30-12:30 e 14:00-16:00; martedì e venerdì 8:30-12:30
VeneziaVia Milano 1, Venezia (VE)lunedì 14:30-18:30; martedì, mercoledì, giovedì, venerdì 9:00-13:00 e 14:30-18:30; sabato 9:00-13:00
FerraraCorso della Giovecca 94, Ferrara (FE)lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì 9:00-13:00 e 15:00-19:00
RomaVia Varrone 2/B, Pomezia (RM)lunedì, mercoledì, giovedì 9:00-13:00 e 14:00-16:30; martedì e venerdì 8:30-14:00