punto enel trento

Vediamo insieme quali sono i contatti, gli indirizzi e gli orari osservati da tutti i punti Enel a Trento ma anche nella provincia del comune stesso.

Sommario:

Indirizzo uffici Enel Trento

indirizzo e orari punto enel trentoTrento è il capoluogo della provincia autonoma di Trento e della regione Trentino-Alto Adige. Conta oltre 110.000 abitanti, classificandosi al trentanovesimo posto come comune più abitato d’Italia.

Nel 2017, nel rapporto di Legambiente Ecosistema Urbano del medesimo anno, Trento si posiziona secondo nella graduatoria delle migliori città per qualità della vita e dell’ambiente, seconda appunto solo a Mantova che è prima.

Trento sorge nella valle del fiume Adige, nella parte nord-ovest della provincia. Proprio per le sue particolarità geografiche presenta una popolazione altrettanto particolare. Essa infatti non si concentra solamente nella città di Trento in sé, bensì in piccoli nuclei sparsi tra i monti, tra le valli e le colline. Gli abitanti arrivano a essere più di 150.000 se si sommano anche tutti questi borghi sparsi nel territorio provinciale del capoluogo trentino.

In virtù, dunque, della posizione geografica (Trento si trova a 194 metri sul livello del mare), è deducibile come il clima si rigidissimo in inverno e decisamente mite nei mesi estivi. Difficilmente, infatti, il termometro supera i 30°/C anche nei mesi più caldi dell’anno. Nei mesi invernali il termometro scende quasi sempre sotto lo zero con frequenti nevicate.

Qui, oltre alle bellezze naturali, si trova anche il punto Enel della città che è, di fatto, il primo punto di riferimento per tutti i clienti del fornitore.

Gli uffici del punto Enel a Trento si trovano in via Giuseppe Verdi, 29 (38120) e segue i seguenti orari:

  • Lun 08:00 – 15:00 chiuso
  • Mar 08:00 – 15:00 //
  • Mer 08:00 – 15:00 //
  • Gio 08:00 – 15:00 //
  • Ven 08:00 – 15:00 //
  • Sab chiuso //
  • Dom    chiuso

Contatti del punto Enel Trento

Gli sportelli Enel a Trento hanno gli stessi identici numeri di telefono di tutti gli altri presenti sul territorio della penisola italiana. Si tratta di due numeri verde (uno per il mercato libero e uno per il mercato tutelato) che sono validi per tutta Italia ma, in base al posto in cui effettuate la chiamata, verrete indirizzati allo sportello Enel che richiedete, del vostro comune o di quello in cui avete la residenza.

Vi informiamo, inoltre, delle novità che stanno investendo il campo dell’energia elettrica in quanto il mercato elettrico di maggior tutela sarebbe dovuto sparire nel 2019 a vantaggio di quello libero. Gli organi di competenza, però, hanno deciso di rimandare ancora di un anno l’eliminazione del suddetto mercato. In questo modo le famiglie italiane legate al mercato elettrico tutelato potranno avere ancor più tempo per decidere a quale fornitore, attivo nel mercato libero,rivolgersi.

Ma vediamo adesso, concretamente, i due numeri verdi, completamente gratuiti per tutti, a quali potersi rivolgere in caso di necessità:

  • Numero verde degli uffici Enel a Trento (mercato libero): 800.900.860
  • Numero verde degli uffici Enel a Trento (mercato di maggior tutela): 800.900.800

Orari e indirizzi degli sportelli Enel in provincia di Trento

In realtà, vista la concentrazione geografica e le particolarità della stessa, gli sportelli Enel nella zona trentina non sono molti e ciò vuol dire che i contatti sono limitati, principalmente, all’ufficio del fornitore, più grande in Italia, di cui abbiamo parlato nel primo paragrafo di tale guida.

Possiamo, nonostante ciò, fornirvi comunque l’indirizzo di un altro negozio Enel presente a Trento, partner del fornitore. Stiamo parlando dell’ufficio del gruppo Jotel S.r.l. che svolge la sua attività in via Antonio Pranzelores, 62 (38121). 

Vi forniamo, infine, per completezza di informazione e per qualsiasi vostra necessità, anche i contatti e gli indirizzi del punto Enel che si trova sempre in Trentino e cioè quello di Bolzano. Tale sportello è quello che si trova in via Alto Adige, 17 (39100) e osserva i seguenti orari:

  • Lun 08:30 – 15:00 chiuso
  • Mar 08:30 – 15:00 //
  • Mer 08:30 – 15:00 //
  • Gio 08:30 – 15:00 //
  • Ven 08:30 – 12:30 //
  • Sab chiuso
  • Dom //
Punto Enel Trento ultima modifica: 2018-08-13T10:07:57+00:00 da Bolletta Energia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.