confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Quali sono i contatti di Gritti Energia? Dove si trovano gli sportelli in Italia del fornitore? Gritti gas: come attivare contatore? Scopri qui tutte le risposte.

logo gritti energia

Gritti Energia Contatti: Numero Verde e Area Clienti

Prima di analizzare i Contatti Gritti Energia dai un'occhiata a Recensioni Gritti Energia!

Per contattare Gritti Energia avrai a disposizione diversi canali forniti dal gestore di luce e gas. In base alla tua richiesta puoi scegliere quello appositamente dedicato o comunque scegliere quello che ritieni più comodo.

  • Gritti Energia numero verde : 800.098.727
  • Gritti numero a pagamento da cellulare: 02.928.04.657
  • Gritti fax: 848.000.032
  • Gritti numero verde per inviare autolettura contatore gas: 800.912.121 (attivo dal 20 al 26 tutti i mesi)
  • Gritti email: [email protected]
  • Gritti indirizzo email PEC: [email protected]

Sono questi i numeri per contattare il servizio clienti di Gritti Gas e Luce. Ti ricordiamo anche che la lettura del contatore della luce viene fatta da remoto dal gestore visti i contatori di nuova generazione (per questo motivo trovi solo il numero per l'autolettura del gas con Gritti).

Per accedere, invece, all'area clienti dovrai andare sul portale web ufficiale del gestore (grittienergia.it) ed effettuare il login per entrare nella tua area riservata. Per accedere all'area clienti Gritti dovrai essere registrato, per farlo ti basterà seguire la procedura sul sito stesso del fornitore. Al momento della registrazione dovrai fornire alcuni dati personali e altri legati al tuo contratto col gestore.

Sede Legale e Amministrativa Gritti Energia

La sede legale e amministrativa di Gritti si trova in via Nazionale, 36 (37036) San Martino B. A. (VR). Tale sede non potrà aiutarti con le pratiche o le problematiche quotidiane (guasti, problemi sulla linea o informazioni) che, invece, saranno trattate dal servizio clienti e dai numeri specifici forniti nel paragrafo precedente.

Gritti Gas e Luce Voltura, Subentro, Allaccio e Prima Attivazione: Cosa Richiedere?

Come anticipato, Gritti Energia fornisce gas e luce ai propri clienti sia nel nord Italia, sia in qualsiasi altra regione. I comuni di maggiore attività si trovano nel nord-est ma chiunque in Italia può attivare un contratto con Gritti. Quando hai traslocato da poco e hai bisogno di un cambio di intestatario del contratto e non sai quale tra le diverse pratiche richiedere, dovrai prima valutare lo stato del tuo contatore: 

Info Contatori Tutto sul contatore: Come si cambia la potenza del contatore? Chi bisogna chiamare e cosa fare quando mi accorgo di avere il contatore guasto a casa? Meglio un contatore trifase o monofase?

Sportelli Gritti Energia in Italia

Come anticipato la maggior parte dei punti fisici Gritti si trova nelle regioni del nord Italia. Qui di seguito potrai trovare gli orari di apertura e chiusura degli uffici Gritti nelle diverse regioni e nei comuni specifici.

Veneto

  • Gritti Albaredo d'Adige (VR) in via Unità d'Italia 7 (in questo punto vendita non si effettua il servizio di pagamento delle fatture). Orari:
    Lun: 15:30 - 19:00
    Mar, Mer, Gio, Ven: 10:00 - 12:30/15:30 - 19:00
    Sab: 09:00 - 12:30
  • Gritti Bovolone (VR) in via Umberto I 15. Orari:
    Lun: 08:30 - 12:00/16:00 - 18:00
    Mar, Mer, Gio: 08:30 - 12:00
    Ven: 16:00 - 18:00
    Sab: 09:00 - 12:00
  • Gritti Isola della Scala (VR) in via Garibaldi 8/A. Orari:
    Lun e Mer: 14:00 - 16:00
    Mar e Gio: 15:00 - 18:30
    Ven: 09:00 - 12:30
  • Gritti Legnago (VR) in Corso della Vittoria 40. Orari:
    Lun e Mer: 08:30 - 12:00/14:00 - 15:30
    Mar: 08:30 - 12:00/14:00 - 16:00
    Gio, Ven e Sab: 08:30 - 12:00
  • Gritti San Martino Buon Albergo (VR) in via Nazionale 36. Orari:
    Lun: 08:30 - 12:00/14:00 - 15:30
    Mer: 08:30 - 18:00
    Mar, Gio, Ven e Sab: 08:30 - 12:00
  • Gritti Zevio (VR) in via Ponte Perez 2 (presso il Comune, servizio disponibile solo per residenti nel comune di Zevio). Orari:
    Mar: 08:30 - 12:00/14:30 - 16:00

Lombardia

  • Gritti Appiano Gentile (CO) in via Baradello, 4 (in questo punto vendita non si effettua il servizio di pagamento delle fatture). Orari:
    Mer e Ven: 09:00 - 13:00/14:00 - 17:00
  • Gritti Cernusco sul Naviglio (MI) presso Strada Padana Superiore, 19C. Orari:
    Lun e Mer: 08:30 - 12:00/ 14:00 - 15:00
    Mar, Gio, Ven e Sab: 08:30 - 12:00
  • Gritti Cerro Maggiore (MI) in via Cavour 3 (in questo punto vendita non si effettua il servizio di pagamento delle fatture). Orari:
    Mar e Gio: 09:00 - 13:00/14:00 - 17:00
  • Gritti Cormano (MI) in P.zza Oreste Giussani angolo Via Bizzozzero (in questo punto vendita non si effettua il servizio di pagamento delle fatture). Orari:
    Lun, Mer, Gio, Ven: 09:00 - 13:00/14:00 - 17:00
  • Gritti Induno Olona (VA) in via Porro 32 (in questo punto vendita non si effettua il servizio di pagamento delle fatture). Orari:
    Sab: 09:00 - 13:00
  • Gritti Rozzano (MI) in via Europa 39 (in questo punto vendita non si effettua il servizio di pagamento delle fatture). Orari:
    Lun, Mar, Mer, Ven: 09:00 - 12:30
    Gio: 15:00 - 18:00
  • Gritti San Giuliano Milanese (MI) in via Fratelli Cervi 31. Orari:
    Lun e Mer: 08:30 - 12.00/14:00 - 15:30
    Mar, Gio, Ven e Sab: 08:30 - 12:00
  • Gritti Spino d'Adda (CR) in via Fratelli Rosselli 20. Orari:
    Gio: 10:30 - 12:30/14:00 - 18:00
    Ven e Sab: 08:30 - 12:00

Piemonte

  • Gritti Biella (BI) in via dei Seminari 2 (in questo punto vendita non si effettua il servizio di pagamento delle fatture). Orari:
    Lun al Ven: 09.00 - 13.00/14.30 - 18.30
  • Gritti Vercelli (VC) in corso Fiume, 35 (in questo punto vendita non si effettua il servizio di pagamento delle fatture). Orari:
    Lun: 15.00 - 18.00
    Mar, Mer, Gio, Ven e Sab: 09.00 - 12.00/15.00 - 18.00.

Come Inviare un Reclamo a Gritti Gas e Luce

Per inviare un reclamo a Gritti dovrai compilare il modulo apposito che è presente sul sito web del fornitore. In alternativa, puoi sempre scaricare il modulo e compilarlo manualmente. Una volta compilato in ognuno dei campi obbligatori, e allegato eventuali altri documenti richiesti, potrai trasmettere il reclamo a Gritti scegliendo una delle modalità disponibili:

  • consegna presso un punto fisico Gritti Energia (vedi paragrafo precedente per gli indirizzi)
  • via fax: 848.000.032
  • via email: [email protected].

 

Leggi altri articoli su Gritti Energia