confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Eon Lavora con Noi: come presentare la propria candidatura?

Aggiornato il
minuti di lettura
Eon Lavora con noi
Come presentare la propria candidatura sul Portale Eon? Scopri tutte le opportunità disponibili.

Se sei alla ricerca di nuove sfide professionali e desideri entrare a far parte di uno dei più importanti fornitori di energia elettrica e gas in Italia, sei nel posto giusto! In questa guida Eon Lavora con Noi, conosceremo meglio l'azienda, concentrandoci soprattutto sulle stimolanti opportunità di lavoro offerte.

Eon Lavora con Noi: come inviare il curriculum

Se vuoi unirti al team E.on, avrai a disposizione numerose opportunità di inserimento e crescita. Tutto quello che devi fare è controllare le posizioni aperte andando nella sezione “Lavora con Noi” del sito Eon e aprire il link “Le posizioni aperte del Gruppo Eon” per trovare opportunità che corrispondano al tuo profilo e alle tue ambizioni.

Dopo aver cliccato, potrai filtrare le offerte di lavoro presso Eon per parola chiave o selezionare quelle che più catturano la tua attenzione:

  • Aree operative (per esempio amministrazione, controllo, fatturazione e consulenza);
  • Livelli di ingresso (es. apprendista, neolaureato, operaio e professionista);
  • Tipi di contratto (come part-time e tempo pieno);
  • Modello di lavoro (per esempio ibrido e a distanza);
  • Aziende (società Syna GmbH, BayernwerK Netz GmbH, EOn UK PLC e altre);
  • Paese (come per esempio Austria, Belgio, Germania e Italia);
  • Lingue (per esempio DE e IT).

In alternativa puoi scorrere l'elenco delle posizioni aperte del Gruppo Eon in tutto il mondo, cliccando su quella che ti interessa per visualizzare e leggere attentamente la descrizione del ruolo.

Se sei convinto che il ruolo o la posizione sia il prossimo passo verso la carriera desiderata, non dovrai far altro che inserire le credenziali di accesso (e-mail e password) o registrarti e candidarti on line.

Cosa fare se non ricordi la password?

Nel caso in cui non dovessi ricordare la password, niente paura perché potrai recuperarla facilmente cliccando su “Hai dimenticato la password” e l'indirizzo e-mail su cui ricevere un collegamento per reimpostare la password.

Come registrarsi per inviare la propria candidatura sul Portale Eon

Se non sei ancora un utente registrato, invece, ti basterà creare un account per candidarti alle varie opportunità di carriera:

  • Clicca su “Crea un account”;
  • Inserisci i dati richiesti (indirizzo e-mail, password, nome, cognome e Paese di residenza);
  • Seleziona la modalità con cui i dati potranno essere utilizzati (posizioni aperte in tutto il mondo, posizioni aperte nel tuo Paese di residenza o posizioni per le quali ti sei candidato esplicitamente);
  • Decidi se ricevere notifiche di nuove offerte di lavoro;
  • Leggi e accetta l'informativa sulla privacy;
  • Conferma di non essere un robot.

Dopo esserti registrato, puoi iniziare a gestire il tuo profilo personale (compilando i campi obbligatori contrassegnati con l'asterisco), inserire il curriculum vitae e la lettera di presentazione (oltre che eventuali altri documenti) e candidarti all'offerta di lavoro.

Nel caso al momento non ci siano ruoli adatti a te, ma desideri comunque mettere a disposizione le tue competenze, puoi impostare le notifiche di lavoro personali in “Gestisci lavori” per rimanere aggiornato sulle offerte di lavoro o inviare una candidatura spontanea per eventuali futuri sviluppi.

Come contattare Eon?

La società ha predisposto una gamma di numeri verdi e contatti Eon specifici in base alle diverse tipologie di clienti: clienti domestici (800.999.777 dall'Italia e 02.916.461.02 dall'estero), professionisti e imprese (800.999.222 dall'Italia e 02.916.461.02 dall'estero) e grandi imprese (numero fax 800.994.422 ed e-mail [email protected] per contattare il Key Account Manager). Se stai cercando lavoro, ma non hai trovato posizioni interessanti o in linea con il tuo profilo, puoi inviare la candidatura spontanea a [email protected].

Come si svolge il processo di selezione in Eon?

Ogni azienda e posizione possono comportare un processo di selezione a sé. Per darti una guida generale, ti offriamo una panoramica delle fasi comuni. Tuttavia, il tuo reclutatore dedicato sarà sempre a disposizione per chiarire qualsiasi ulteriore dubbio o domanda tu possa avere.

  • ↩️ Candidatura online: La candidatura online è il primo passo nel processo di selezione. Tutte le opportunità di lavoro sono pubblicate sul portale. Quindi, come già detto, devi creare un profilo e iniziare a candidarti in uno o più ruoli in tutte le società del Gruppo Eon nel mondo;
  • 🤝 Colloquio: Nella fase del colloquio, che può avvenire di persona oppure online, potrai farti conoscere e conoscere meglio il ruolo e l'azienda. Sarai incoraggiato a raccontarti e a porre qualsiasi domanda tu possa avere sulla posizione, sul team o su Eon;
  • ✍🏼 Accettazione dell'offerta: Una volta selezionato, entrai a far parte del team Eon e inizierai a partecipare alla formazione necessaria per ambientarti rapidamente all'interno dell'azienda e acquisire tutte le conoscenze necessarie.

Eon Lavora con Noi: le opinioni dei lavoratori

Se stai valutando di entrare a far parte di E.on, dovresti dare un'occhiata alle opinioni dei dipendenti sulla società. Elementi come la filosofia aziendale e l'ambiente di lavoro, oltre a considerazioni sullo stipendio, sono fondamentali nella scelta di una società con cui collaborare. Ecco perché abbiamo raccolto su Indeed alcune testimonianze di persone (aggiornate a Novembre 2023) che hanno esperienze dirette o passate con Eon in vari settori. Questo è quello che i dipendenti o ex dipendenti Eon affermano:

✍️ Promoter (Ex dipendente) - Verbania Indeed
Mi sono occupata di promuovere i servizi di Eon Energia ed è stato un lavoro molto stimolante perché a contatto con il pubblico. Peccato che sia stata solo una collaborazione occasionale, avrei voluto continuare a lavorare con loro.

✍️ Quadro (Dipendente attuale) - Milano Indeed
Ambiente aperto e dinamico e con la possibilità di partecipare a diversi progetti.

✍️ Compilazioni pratiche GSE degli impianti fotovoltaici (Ex dipendente) - Mantova Indeed
Ricordo questa esperienza come il mio vero inizio dopo la laurea specialistica. Ottimo ambiente, collaborativi ed equilibrato, di ottima crescita personale e professionale.

Eon, con le sue diverse aree di competenza, gode di una notevole stima tra i suoi attuali ed ex dipendenti. Questo successo è dovuto a numerosi fattori, tra cui le attività lavorative stimolanti e la possibilità di imparare cose nuove. Se sei interessato a entrare in Eon e vuoi scoprire come candidarti, continua a leggere.

Chi è e cosa fa Eon?

Fondata a Düsseldorf, Germania, nel 2000, Eon ha radici profonde nell'industria energetica. Nasce dalla fusione di due importanti compagnie, Veba e Viag, e si è affermata come una delle principali aziende nel campo delle energie rinnovabili a livello europeo.

L'espansione di E.on non si è limitata ai confini tedeschi. Nel 2002, l'acquisizione della britannica Powergen ha portato alla creazione di Eon UK mentre l'anno successivo ha segnato l'ingresso nel mercato del gas naturale attraverso l'acquisizione di Ruhrgas.

Il suo impegno per un futuro sostenibile è evidente in tutte le sue attività. È impegnato nella riduzione delle emissioni nocive, concentrandosi su diverse aree chiave. Questo impegno si traduce in:

  • Le attività di distribuzione e fornitura di energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili;
  • La vendita di gas naturale;
  • L'offerta di soluzioni nel settore delle caldaie e dei climatizzatori;
  • L'implementazione di sistemi basati sul fotovoltaico;
  • La promozione della mobilità elettrica.

In Italia, Eon inizia a fornire energia ai grandi consumatori industriali nel 2000. Nel tempo, ha ampliato il suo servizio anche a clienti residenziali, condomini, Pubbliche Amministrazioni, professionisti e titolari di Partita IVA. Inoltre sta esplorando anche nuove opportunità in altre direzioni.