elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Hera Lavora con Noi: Come Inviare una Candidatura?

Hera Lavora con Noi

Hera Lavora con Noi: scopri in questa guida come inviare il curriculum ed entrare a far parte di una delle maggiori multiutility italiane. Non solo, quindi, in Hera Comm che è gestore luce e gas ma anche negli altri campi d'azione del brand. Tante, tantissime le offerte di lavoro, le possibilità di stage, gli step formativi. Analizziamo insieme il Portale Recruiting di Hera: c'è una job position che fa al caso tuo?


Hera Lavora con Noi: Le Opinioni dei Lavoratori

Erroneamente si pensa al Gruppo Hera come ad Hera Comm. Con il secondo intendiamo il fornitore luce e gas. Ma il gruppo in sé è molto più amplio, multiforme e vario. Si occupa infatti anche di rifiuti, acqua e teleriscaldamento. Insomma, una realtà importantissima in Italia, una multiservizi vincente. Se hai voglia di metterti in gioco lavorativamente in un ambiente challenging e smart, questa è la guida che fa al caso tuo. Analizzeremo l'intera sezione Hera Lavora con Noi! Iniziando dalle opinioni, dai feedback, dai commenti di lavoratori ed ex lavoratori del gruppo. Per comprendere dal nucleo, dall'interno come si lavora in Hera. Il sito Indeed ci viene in soccorso, grazie alle decine e decine di recensioni lasciate negli anni dai lavoratori. Ti serviranno, sicuramente, a farti un quadro generale della situazione.

Durante il mio percorso professionale in Gruppo Hera ho sempre avuto l'opportunità di crescere, sia in termini di competenze che di ruolo e posizione. Hera richiede ai propri dipendenti impegno, responsabilità e appartenenza, finalizzati al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Ho trovato sempre molto gratificante lavorare in una Azienda fornitrice di servizi di pubblica utilità fondamentali per la qualità della vita della comunità.

Quadro di direzione, vendite e marketing (Ex dipendente) - BolognaIndeed

Ed ancora possiamo leggere...

Ho imparato ad utilizzare strumentazioni per le analisi ambientali. La parte più piacevole riguarda il conoscimento di nuove tipologie di analisi mai eseguite prima. La parte più difficile riguarda le diverse operazioni manuali da eseguire negli impianti e nel cantiere.

Tecnico ambientale (Ex dipendente) - ImolaIndeed

Ed infine...

Esperienza che mi ha permesso di sviluppare un'ottima propensione a lavorare in team.

Gestione amministrativa HR (stage) - BolognaIndeed
Hera Top Employer
Hera è per la 12esima volta Top Employer

Come possiamo evincere da queste recensioni di lavoratori ed ex dipendenti del Gruppo Hera, il clima lavorativo è sicuramente un plus dell'azienda. Le competenze acquisite nel tempo, il rapporto interpersonale con i colleghi, il prestigio dell'azienda fanno sì che l'esperienza lavorativa sia un 10! Dimostrazione pratica di tutto questo sono i numerosi riconoscimenti che negli anni ha ricevuto il Gruppo Hera. Anche quest'anno, per la dodicesima volta, è azienda Top Employer Italia! Un riconoscimento conferito dall’ente olandese Top Employer Institute, basato sulla qualità della gestione delle risorse umane, esaminando un totale di 1.600 imprese. Complimenti al Gruppo Hera ed al suo team di oltre 9.000 dipendenti!

Le Società del Gruppo HeraIl Gruppo Hera è una multiservizi italiana: ma quali sono i fornitori luce e gas che appartentono al gruppo? Tra i principali troviamo Hera Comm ed EstEnergy per il mercato libero ed Energia Base Trieste per il mercato di maggior tutela. Realtà italiane in cui lavorare è un'esperienza unica!

Gruppo Hera Lavora con Noi: Come Inviare il Curriculum?

Non solo ed esclusivamente vendita di forniture luce e forniture gas, come dicevamo in apertura! Il Gruppo Hera offre tantissime possibilità lavorative in diversi ambiti. Dal marketing alla contabilità, passando per il lavoro di ricerca in laboratorio e la manutenzione meccanica degli impianti. Quest'ultima fa riferimento alla società InRete che è un distributore locale e quindi si occupa di contatori, eventuali fughe di gas e malfunzionamenti alla rete. Insomma, un vasto assortimento di job position pronte ad essere occupate da brillanti lavoratori. Per inviare la tua candidatura dovrai collegarti al sito di Recruiting del Gruppo Hera:

Invia Candidatura

Come potrai vedere nella pagina della sezione Lavora con Noi Hera troverai una lunga lista di offerte di lavoro. Ma prima di poter inviare la tua candidatura dovrai procedere alla Registrazione e creare il tuo Account personale. Inserendo semplicemente alcuni dati come nome utente, password ed indirizzo e-mail. Una volta eseguito questo step potrai accedere ed "applicare" a tutte le offerte di lavoro che ti interessano. Se non trovi la posizione lavorativa che cerchi puoi inviare un'autocandidatura. Dal tuo account potrai controllare le nuove job position aperte, le tue candidature e modificare il tuo curriculum in qualsiasi momento. In bocca al lupo!

Hera Online: Scopri l'Area ClientiSe oltre a lavorare in Hera sei anche interessato ad Hera Comm come fornitore luce e gas ricorda che oltre alle offerte luce e alle offerte gas, tra i suoi punti forza spicca Hera Online. Scopri qui tutte le potenzialità dell'Area Clienti del gestore!

Come si Svolge il Processo di Selezione in Hera?

Hera Lavora con Noi
Hera Lavora con Noi: Invia il CV!

Scopriamo insieme di quanti e quali step si compone il processo di selezione per entrare nel team del Gruppo Hera:

  1. Candidatura: potrai inviare il tuo curriculum ad Hera tramite il sito di Recruiting che abbiamo analizzato più su, tramite LinkedIn oppure attraverso eventi organizzati o convenzioni con università e master
  2. Selezione: qualora il tuo profilo fosse reputato idoneo per una determinata job position dovrai superare altri 3 step. Il primo, un colloquio conoscitivo, con il Responsabile del Personale. Il secondo, invece, più tecnico sarà con il Responsabile della struttura proponente ed il Responsabile Personale di riferimento. Infine il terzo ed ultimo colloquio si svolgerà con il Responsabile Personale di riferimento per formalizzare l'assunzione.
  3. Inserimento: una volta superati gli step di selezione e formalizzata l'assunzione... farai parte a tutti gli effetti del Gruppo Hera! La prima fase sarà quella dell'inserimento nell'organico attraverso un percorso di formazione ed orientamento costante.

Cos'è HerAacademy?

HerAcademy nasce nel 2011 in quell'ottica di formazione costante e crescita personale pensata per tutti i lavoratori del Gruppo Hera. Trattasi di una vera e propria Corporate University targata Hera. HerAcademy crede fortemente che il clima aziendale dipenda dalla formazione continua dei suoi lavoratori che, di conseguenza, si sentono parte attiva di un progetto in costante crescita. Attraverso un confronto con le migliori esperienze di successo interne ed esterne all'azienda, con il contributo di importanti realtà accademiche ed un coinvolgimento di stakeholder top of mind. Gruppo Hera crede, inoltre, nel fondamentale scambio di conoscenze ed esperienze tra lavoratori per sviluppare nuove competenze. Tantissimi e davvero interessanti i workshop organizzati per il team di Gruppo Hera: che aspetti ad inviare la tua candidatura?

Aggiornato il