elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Acea Lavora con Noi: Selezione ed Offerte

Acea Lavora con Noi

Acea Lavora con Noi: hai voglia di entrare a lavorare in una delle multiutility più importanti in Italia? Questa è la guida che fa per te! Scopriremo insieme vision e mission dell'azienda ma soprattutto le offerte di lavoro più interessanti. Il core business del Gruppo Acea spazia dall'idrico alla vendita di forniture luce e gas tanto nel mercato libero come in quello tutelato, oltre che alla distribuzione energetica, smaltimento dei rifiuti e molto altro ancora.


Acea Lavora con Noi: Cosa Pensano i Lavoratori?

Cosa rende grande un'azienda? Tra i vari aspetti non possiamo non citare il team che la compone! Per questo, se sei interessato ad Acea Lavora con Noi, non puoi non leggere le opinioni dei lavoratori riguardo l'azienda. La filosofia, l'ambiente, la mission, la vision ma anche la retribuzione, la flessibilità: questi sono alcuni aspetti da tenere a mente prima di scegliere o meno un determinato brand. Per questo abbiamo deciso di sottoporti alcune opinioni sul Gruppo Acea di persone che lavorano o hanno lavorato per determinate società e in diversi campi. Indeed è il sito che ci viene in aiuto: qui, infatti, non trovi soltanto job position ma anche commenti, recensioni e feedback di lavoratori ed ex dipendenti di centinaia di aziende in Italia e all'estero. Ecco alcune opinioni sul lavoro in Acea!

Gruppo organizzato ed in forte espansione, possibilità di crescita e formazione continua, attenzione al benessere complessivo dei lavoratori (easy welfare, smart working)

Controller (Dipendente attuale) - RomaIndeed

Ed ancora puoi leggere...

Buona esperienza e colleghi con ottimi rapporti orari favorevoli e con esperienza lavorativa positiva

Consulente Front Office (Ex dipendente) - RomaIndeed

Continuiamo con...

Ambiente lavorativo stimolante che mette di fronte a varie operatività, unito ad un team capace e efficente, orientato all'integrazione del personale e risoluzione delle problematiche

Addetto Ufficio Reclami e Richieste Scritte (Dipendente attuale) - FirenzeIndeed

Ed infine...

Ambiente di lavoro sereno e stimolante, personale con tanta esperienza

Stage Ingegneria (Ex dipendente) - RomaIndeed

Il Gruppo Acea, con le specifiche aree di azione e le rispettive società, sembra essere molto amato dai dipendenti e dagli ex lavoratori. Sicuramente per l'atmosfera distesa e cordiale tra i vari componenti del team, i campi d'azione, la crescita professionale anno dopo anno, etc. Se hai voglia di metterti in gioco a livello lavorativo e vuoi entrare nel Gruppo Acea continua la lettura di questa utile guida per comprendere come inviare la tua candidatura.

Le Società del Gruppo Acea

I Principali Brand del Gruppo Acea
ACEA ENERGIA SERVIZIO ELETTRICO ROMA ARETI
Acea Energia
Servizio Elettrico Roma
Areti

Acea è il fornitore luce e gas del Mercato Libero

Servizio Elettrico Roma è il fornitore luce del Mercato Tutelato Areti è il distributore energetico del Gruppo Acea

La tabella che hai appena visto è solo un riassunto delle principali società che compongono il Gruppo Acea. Un brand costituito da quasi 8.000 persone, ben 6 aree business, un totale di 38 società in Italia e 5 all'estero. Analizziamo nello specifico le varie sezioni business del Gruppo Acea:

  1. Servizio Idrico, con società quali Acea Ato 2 ed Acea Ato 5
  2. Infrastrutture energetiche, specie la distribuzione di energia sul territorio di Roma grazie ad Areti
  3. Commerciale e trading ovvero vendita di forniture luce e gas nel mercato libero dell'energia con Acea Energia e vendita di forntiure luce nel mercato tutelato con Servizio Elettrico Roma
  4. Ambiente con società quali Acea Ambiente, Aquaser, Acque Industriali ed Ecomed
  5. Estero con Acea International
  6. Ingegneria e servizi.

Lavorare nel Gruppo Acea significa entrare in una di queste società e toccare con mano la grandezza di un brand forte, che è riuscito ad imporsi in Italia ma anche all'estero. E a spaziare dal servizio idrico integrato alla vendita di forniture passando per le soluzioni ambientali. Proprio in quest'ottica il gruppo sta lavorando alacremente per vendere energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili, migliorare la e-mobility e rafforzare il lavoro di alcune aree con sede al centro-sud.

Gruppo Acea Lavora con Noi: Come Inviare una Candidatura?

Il Gruppo Acea è tante cose. È un universo multiforme e vario dove lavorare significa dare un impulso importante alla propria carriera. Tante, tantissime sono le opportunità lavorative della multiutility. Erroneamente chi pensa ad Acea pensa solo ed esclusivamente alla vendita di forniture elettriche e metano. Ma, come abbiamo visto, non è così. Quindi profili commerciali, ma anche marketing, risorse umane, amministrativi sono benvenuti! Clicca sul pulsante che trovi di seguito per entrare nel Portale Jobs Acea:

Invia Candidatura

Si aprirà davanti a te una lunga lista di job position disponibili. Non ti resterà che filtrare per parola chiave e scegliere quelle che ti interessano maggiormente. Inoltre cliccando su Crea Avviso riceverai con periodicità scelta da te, tutte le offerte di lavoro del Gruppo Acea. Una volta selezionata l'offerta di lavoro che più ti interessa, non dovrai far altro che cliccare sulla job position e leggere con attenzione la job description. Cliccando su Invia Candidatura entrerai a tutti gli effetti nel processo di selezione!

Ricorda che per poter sottoporre una candidatura agli esperti HR di Acea, dovrai effettuare la registrazione al Portale Jobs di Acea. Ti basterà creare un nuovo Account inserendo:

  • E-mail
  • Password contenente almeno 8 caratteri (ma non più di 18), una lettera minuscola ed una maiuscola, un numero o un carattere di punteggiatura
  • Nome e Cognome
  • Paese di residenza

Una volta creato il tuo profilo potrai accedere alla pagina delle offerte di Acea Lavora con Noi, inserendo e-mail e password. Qualora dimenticassi quest'ultima ti basterà cliccare su Password Dimenticata e ne riceverai una nuova provvisoria al tuo indirizzo e-mail. Ora è tutto pronto per inviare la tua candidatura ad Acea! In bocca al lupo...

Acea Energia: Lo Sportello di RomaAcea Energia, società di vendita forniture luce e gas nel mercato libero, è uno dei brand più importanti del Gruppo Acea. Scopri tutte le informazioni che ti servono riguardo lo Sportello Acea Roma!

Selezione Candidati Gruppo Acea: Tutti gli Step

Selezione Gruppo Acea
Acea Lavora con Noi: La Selezione

Come in tutte le grandi aziende, anche nel Gruppo Acea il processo di selezione si compone di differenti step per arrivare a scegliere solo le migliori risorse da inserire nell'organico. Qualora inviassi il tuo curriculum dovrai superare questo processo di selezione per entrare nel team di Acea. E nella fattispecie:

  1. Recruiting ovvero l'invio della propria candidatura tramite annunci di lavoro attraverso diversi canali, portale di recruiting Acea che abbiamo analizzato in precedenza, Career Day ed eventi
  2. Selezione: qualora il tuo profilo fosse reputato idoneo per una determinata job position entrerai nella fase vera e propria di selezione. In primis dovrai superare un colloquio tecnico-motivazionale. Successivamente degli assessment center ovvero delle prove pratiche per dimostrare le tue competenze ed il modo in cui interagiresti in determinati role playing. Ed infine dei Recruting Day con dimaniche di gruppo e prove dedicate
  3. Inserimento: una volta superati tutti gli step di selezione e formalizzata l'assunzione, sarai a tutti gli effetti un impiegato Acea. Il team non ti lascerà mai solo: in primis riceverai un Onboarding ovvero orientamento e formazione in entrata. E successivamente, durante tutta la tua permanenza in azienda, una formazione continua.

Perché lavorare nel Gruppo Acea?

Intraprendenza, lavoro di squadra, realizzazione. Questi sono i capisaldi del successo del Gruppo Acea. Un gruppo in costante crescita e cambiamento, con più di 100 anni di storia e con gli occhi puntati al futuro. Una società nata e cresciuta al servizio dei cittadini. Proprio per questo, grazie alla fiducia delle persone, Acea è diventato il primo operatore in Italia nei servizi idrici. E con Acea Energia è nel ranking dei principali operatori del settore, così come nel campo della distribuzione con Areti. Ora che sai tutto sul gruppo e sulle varie società, sui feedback di lavoratori ed ex dipendenti, su tutte le possibilità lavorative e sullo sviluppo dell'azienda... non ti resta che inviare il tuo curriculum!

Aggiornato il