Eni Lavora con Noi: come candidarsi per le offerte di lavoro Eni Plenitude?

Contatta il tuo consulente - Servizio gratuito
plenitude

Info offerte e attivazioni Plenitude Gas e Luce

02 829 415 99 02 829 415 99
Info e attivazioni Plenitude Gas e Luce
plenitude

Servizio gratuito

Prendi appuntamento
Eni lavora con noi
Come compilare e a chi mandare la richiesta per posizioni aperte nel gruppo Eni?

Lavorare per Eni spa significa entrare a far parte di una delle più grandi società italiane in campo energetico, vantando nel suo entourage ben 31.888 a fine 2021.


In questo articolo troverai la guida su come trovare le posizioni aperte del Gruppo Eni e come inviare la tua candidatura.

Come farsi assumere da Eni?

Operativo in diverse attività del settore in ben 69 paesiEni è costantemente in cerca di nuove figure professionali a diversi livelli.

eni lavora con noi
La schermata in cui ti troverai nella sezione carriere sul sito di Eni (fotografia del 8/8/22).

Eni invio candidatura: come procedere?

Una volta trovata la posizione di tuo interesse, potrai procedere con l'invio della tua candidatura.

Accedendo al sito di Eni ti sarà possibile visualizzare tutte le opzioni a tua disposizione, e per farlo ti sarà sufficiente seguire questi semplici passaggi:

  1. Accedi al sito eni.com;
  2. Vai nella sezione Carriere;
  3. Scorri per trovare le posizioni aperte;
    (ricorda che puoi applicare un filtro per la posizione ricercata e il luogo di lavoro)
  4. Registrati al sito e candidati per la posizione di tuo interesse!

In alternativa puoi procedere sulla pagina LinkedIn di Eni e accedere alla sezione Offerte di Lavoro.

Eni lavora con noi diplomati: ci sono posizioni aperte?All'interno della sezione Carriere sul sito di Eni troverai tutte le posizioni aperte per diplomati e laureati.

Vuoi saperne di più sul percorso delle candidature? Ecco un video ufficiale del Gruppo Eni per approfondire:

Lavorare in Eni: le recensioni degli ex dipendenti

Per aiutarti a valutare l'invio di una domanda di lavoro presso il gruppo Eni abbiamo raccolto per te alcune delle recensioni più significative degli ex dipendenti del gruppo Eni raccolte dal portale di recensioni di Indeed.com, aggiornate al 8 agosto 2022. La qualità del lavoro ha un peso importante tanto quanto il compenso.

È bello lavorare in un ambiente come quello di ENI perché ci si trova ogni giorno ad affrontare nuove sfide; si ha così la possibilità di crescere professionalmente e far tesoro di tutto ciò che si apprende oltre a condividerlo con il proprio team. In futuro penso riuscirò, attraverso il lavoro effettuato giornalmente in ENI, ad arrivare ad aver accumulato un sacco di esperienze interessanti e profittevoli non solo per la mia vita lavorativa, ma anche personale. Ambiente di lavoro stimolante e gratificante da tutti i punti di vista. Ho lavorato in stazione di servizio e mi sono trovato bene dove svolgevo rifornimento carburante, autolavaggio e i datori di lavoro erano bravi. Possibilità di imparare tante cose nuove, essere coinvolti in progetti interessanti. Esperienze di equilibrio vita-lavoro molto diverse nei vari reparti/direzioni. Ambiente di lavoro competitivo.

Eni Plenitude: info utili

Se vuoi approfondire gli aspetti energetici del fornitore energetico Eni Plenitude (ex Eni Gas e Luce) puoi leggere alcune delle guide di Bolletta Energia pensate per i clienti Eni:

Eni contatti: dove inviare la candidatura?

Se non hai trovato una posizione aperta per una figura lavorativa di tuo interesse Eni ti permette di inoltrare anche una candidatura spontanea. Per inoltrarla è possibile seguire il percorso automatico su Candidatura spontanea, sito a fondo pagina dopo le posizioni aperte, cliccando su INVIA IL TUO CV.

Sei interessato a lavorare in campo energetico ma non hai trovato posizioni aperte di tuo interesse con Eni? Consulta le altre guide di Bolletta-Energia per lavorare con i fornitori luce e gas del mercato libero:

Quali sono le figure professionali cercate da Eni?

Il gruppo Eni spazia nelle ricerche di nuove figure professionali a seconda del contesto in cui verrà inserita la nuova risorsa. In merito ai percorsi di studi dei richiedenti, i settori di interesse per l'azienda sono i seguenti:

  • Chimica
  • Economia
  • Fisica
  • Geologia e Geofisica
  • Giurisprudenza
  • Ingegneria Ambiente e Territorio, Civile, Elettrica, Gestionale, Meccanica, Navale
  • Informatica
  • Matematica
  • Perito Industriale
  • Scienze Politiche

Ricorda che non tutte le posizioni per lavorare nel gruppo Eni richiedono una laurea: potrai fare domanda di lavoro ad Eni anche da diplomato per il ruolo di addetto commerciale, assistenza clienti, addetto alle pompe di benzina, dipendente di un coffee shop delle Eni Station e molto altro!

Cerchi lavoro in campo energetico? Selectra (siamo noi!) è sempre in cerca di nuovo personale, invia il tuo CV a Selectra selezionando tra le posizioni aperte quella più adatta alla tua esperienza lavorativa e ai tuoi studi!
Se non dovessi trovare posizioni aperte che incontrano i tuoi interessi, puoi comunque inviare una candidatura spontanea, in modo da entrare nel nostro database per essere ricontattato quando queste verranno aperte.

Eni Master School: Geoscience for Energy

Attraverso il Gruppo Eni è possibile intraprendere anche percorsi formativi e specializzazione. Ne è un esempio il Master in Geoscience for Energy, che ha durata di 11 mesi ed è totalmente gratuito, interamente in lingua inglese, pensato per permettere agli studenti di confrontarsi con docenti di fama internazionale.
Per aderire al master, i candidati dovranno rispettare specifici parametri:

  • Titolo di laurea con voto pari o superiore a 100/110 e lode;
  • Avere un'età inferiore ai 28 anni al momento della candidatura;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Cittadinanza italiana o dell'Unione Europea;
  • Possedere un titolo di studio nelle seguenti discipline:
    • Fisica (LM-17)
    • Ingegneria Elettronica (LM-29)
    • Matematica (LM-40)
    • Modellistica matematico-fisica per l'Ingegneria (LM-44)
    • Scienze e Tecnologie Geologiche (LM-74)
    • Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e Territorio (LM-75)
    • Scienze Geofisiche (LM-79)

Per questo master è prevista la selezione da parte di Eni di 20 allievi. Ai vincitori della selezione sarà elargito un rimborso spese pari a 1.000€ lordi al mese per i cittadini italiani e 1.300€ lordi al mese per chi proviene da paesi europei. Gli studenti avranno inoltre modo di attingere a materiali didattici unici, tutor e mensa aziendale.

Domande Frequenti per lavorare con Eni

Come farsi assumere ad Eni?

Per mandare una candidatura ad una posizione aperta del gruppo Eni dovrai accedere alla sezione carriere sul sito eni.com, selezionare la posizione lavorativa, registrarti al sito e inviare la domanda comprensiva del tuo CV e i tuoi contatti.

Dove inviare il curriculum per Eni?

Per inoltrare una candidatura spontanea a Eni dovrai procedere dalla pagina carriere sul sito di Eni e cliccare su Invia il tuo CV nella sezione Autocandidature.

Cosa scrivere su una candidatura spontanea per Eni?

Se vuoi inviare un autocandidatura al gruppo Eni ricorda di inserire i tuoi contatti (email, numero di telefono e indirizzo) e la posizione per la quale ti stai candidando, allegando alla domanda il tuo curriculum vitae.

Aggiornato il