App Enel Energia: Come si Usa per le Utenze Luce e Gas?

Ti ricontattiamo noi. Servizio Gratuito!
confronto tariffe

Qual è il gestore più conveniente?

Ricontattami
Enel App

Enel Energia App: ecco perché dovresti scaricarla sul tuo smartphone! Tutte le principali informazioni sul funzionamento, l'aggiornamento, la compatibilità o meno con alcuni dispositivi e tanto altro.


App Enel Energia Area Clienti: Cos'è?

Enel non è solo il fornitore luce e gas leader in Italia. Ma è soprattutto un brand che fa del digital uno dei suoi punti di forza. Per questo ha lanciato un'utilissima App gratuita per i propri clienti. L'App Enel Energia, però, non avrebbe senso senza una correlazione con l'Area Clienti Enel, ovvero MyEnel. Trattasi di un portale online, gratis e disponibile sempre, attraverso cui gli utenti possono gestire le proprie utenze luce e gas, inviare l'autolettura e tenere sotto controllo consumi e storico delle bollette. Il primo step da seguire è quello di entrare nel sito enel.it e successivamente cliccare in alto a destra sull'icona dell'omino. Qui potrai iniziare il processo di Registrazione che completerai in maniera semplice e chiara. Successivamente, inserendo e-mail/numero di cellulare e password, potrai accedere alla tua area personale MyEnel!

Ora potrai decidere di accedere alla tua Enel Area Clienti tramite PC oppure cellulare. Ed è qui che entra in gioco l'App Enel Energia! Perché scaricandola sul tuo smartphone ed inserendo le medesime credenziali di MyEnel, avrai accesso ad un ventaglio amplio e variegato di funzioni. Per comprendere davvero le tue utenze energetiche, per velocizzare alcune pratiche, per avere a portata di "tap" sullo schermo le bollette del gestore ed una panoramica chiara del tutto.

Profilo Unico Enel Energia: Cos'è? Cosa intendiamo quando parliamo di Enel Profilo Unico? Grazie a questo speciale profilo potrai accedere con le stesse credenziali ai servizi digitali disponibili sul sito di Enel Energia, sull'App e a quelli delle altre società del Gruppo Enel come ad esempio Enel X.

Se sei "approdato" su questo articolo e stai leggendo passo passo la guida di Enel Energia App, è quasi certo che tu sia già cliente Enel. Ma qualora fossi ancora cliente del mercato tutelato devi tenere a mente che a gennaio 2023 chiuderà per sempre. Ed ancora, qualora fossi già nel mercato libero ma ancora non cliente di Enel, sappi che ti aspettano tante offerte ad hoc per te! Per conoscere le principali offerte Enel disponibili contatta lo 06 948 066 63 06 948 066 63 (Servizio Gratuito!). Di seguito alcune guide sul mondo Enel Energia che, siamo sicuri, ti saranno di grande aiuto.

Come Scaricare l'App Enel Energia?

App Enel Energia
Scarica l'App Enel Energia

Adesso che hai le tue credenziali MyEnel ed il tuo Profilo Unico Enel, potrai scaricare l'App Enel Energia sul tuo smartphone. Ed è un qualcosa di davvero semplice e alla portata di tutti. In primis deve capire se il tuo dispositivo fa parte della "famiglia" Android o del brand Apple. Dopodiché sfoglia le applicazioni già installate sul tuo cellulare ed arriva fino al Google Play Store se sei Android oppure all'App Store di Apple. Digita nella barra di ricerca "Enel Energia". Ti apparirà l'icona rosa acceso dell'app di Enel. Non ti resta che cliccare su Scarica/Download ed aspettare che automaticamente si installi sul tuo device. Apparirà così sullo schermo insieme alle tue app e potrai utilizzarla gratuitamente 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. Una volta cliccato sull'icona dell'applicazione ti basterà inserire le tue credenziali e così facendo avrai effettuato il Login! Non ti resta, ora, che scaricare l'App sul tuo cellulare o sul tuo tablet!

App Android App Apple

Quali sono i Contatti Enel Energia?L'App Enel Energia e l'Area Clienti MyEnel non sono le uniche forme di contatto con il fornitore. In questa guida trovi tutte le info su Numero Verde, Fax, E-mail e tanto altro. E qui, invece, tutta la lista di Spazi Enel ovvero sportelli fisici del gestore in Italia.

Cosa Puoi Fare Tramite App Enel Energia?

Se sei arrivato fin qui nella lettura... la domanda è d'obbligo! A cosa serve l'App Enel Energia? Cosa puoi fare tramite questa applicazione per smartphone e tablet? Come si inserisce nella gestione delle tue utenze luce e gas con Enel. Di seguito trovi tutte le spiegazioni passo per passo!

  1. Gestire in totale autonomia tutti i tuoi contratti luce e contratti gas con Enel
  2. Attivare la domiciliazione bancaria ovvero il pagamento delle bollette tramite addebito su conto corrente
  3. Puoi attivare il comodo servizio di invio bolletta online
  4. Per metterti in guardia da conguagli e per ricevere bollette sempre allineate ai tuoi consumi effettivi tramite App Enel Energia puoi comunicare l'Autolettura Enel del tuo contatore
  5. Se vuoi velocizzare il pagamento delle fatture luce e gas potrai pagarle tramite carta di credito
  6. Puoi controllare l'andamento dei consumi luce e dei consumi gas per capire davvero quanto e come poter risparmiare
  7. Potrai digitare un indirizzo per capire quali siano gli Sportelli Enel più vicini a te
  8. Richiedere assistenza personalizzata al team Enel Energia.

ENELPREMIA WOW: Cos'è?Tramite App Enel Energia puoi iscriverti gratuitamente al Programma Fedeltà ENELPREMIA WOW! Per te, ogni settimana, tante sorprese e coupon sconto!

App Enel Energia Non Compatibile: Perché?

L'App Enel Energia non è compatibile con il tuo smartphone? Perché succede? Ricorda che Enel Energia App è compatibile con versioni Android da 5.0 in poi e iOS da 9.0 in poi. Accertati, nella sezione Impostazioni del tuo smartphone e del tuo tablet, che il dispositivo abbia una versione compatibile con quelle che abbiamo indicato. Qualora la versione del sistema operativo del tuo device fosse aggiornata e compatibile, ti consigliamo di contattare direttamente il fornitore.

Per ciò che riguarda il supporto per problematiche con l'App Enel Energia, il gestore energetico mette a disposizione un modulo assistenza. Ti basterà inserire tutti i dati richiesti dal fornitore come Codice Fiscale, e-mail di accesso, nome utente, sistema operativo e una piccola spiegazione del problema che riscontri.

Assistenza App Enel

App Enel Energia per PC: Esiste?Per scaricare l'App Enel Energia hai bisogno di uno smartphone o di un tablet. Non potrai farlo da computer. Se vuoi, però, puoi tranquillamente accedere all'Area Clienti Enel tramite pc ed avere le stesse funzionalità dell'app.

Aggiornamento App Enel Energia: Come si Fa?

Come si aggiorna l'App Enel Energia? Generalmente l'applicazione effettua l'upgrade ovvero applica tutte le migliorie e le novità create dagli sviluppatori in maniera automatica. Se noti che l'app non si aggiorna automaticamente puoi entrare nello Store delle applicazioni, scegliere l'App Enel Energia e vedrai un pulsante con scritto Aggiorna. Sempre e quando ci fossero degli aggiornamenti disponibili. Facile, no?

Tutte le App del Gruppo Enel

Le App dei Brand del Gruppo Enel
ENEL ENERGIA SERVIZIO ELETTRICO NAZIONALE E-DISTRIBUZIONE
Enel Energia App Pedius App E-Distribuzione

App Enel Energia per i clienti di Enel nel mercato libero

L'App Servizio Elettrico Nazionale non esiste. Ma c'è l'App Pedius per clienti sordi App e-Distribuzione che è l'app del distributore locale del Gruppo Enel

Ultimo ed importantissimo chiarimento nella panoramica su App Enel Energia. Quando parliamo di Enel Energia non facciamo riferimento al Gruppo Enel Energia. Che ingloba al suo interno altre società e brand. Quindi se facciamo riferimento ad Enel Energia intendiamo Enel Mercato Libero. Per quanto riguarda il Mercato Tutelato, invece, il gestore di riferimento del gruppo è Servizio Elettrico Nazionale. Che non ha un'app legata all'area clienti bensì soltanto Pedius che aiuta i clienti non udenti nella risoluzione delle problematiche. Nel Gruppo Enel, infine, esiste anche un distributore locale chiamato e-Distribuzione. Qualora nella tua zona il distributore luce fosse proprio questo, potrai scaricare la relativa app e controllare lo stato della rete elettrica e segnalare eventuali guasti.

Bolletta Enel Energia: Tutte le Info

Sei cliente Enel, ricevi periodicamente la bolletta ma non ti è chiara del tutto? Qui trovi la guida definitiva, completa e semplice alla Bolletta Enel Energia.

bolletta enel
Aggiornato il