Estra App: Download, Registrazione, Login, Servizio Clienti
Per gestire in totale autonomia le forniture di casa tua oggi puoi utilizzare l’app Estra, la piattaforma digitale che ti da accesso a molti servizi e vantaggi. Per scoprirli devi aver concluso la procedura di registrazione e fatto il login.
Come scaricare l’app Estra?
L'app di Estra Energie è una piattaforma digitale dedicata ai clienti del fornitore che hanno attivato un'offerta luce e gas (o solo luce/solo gas) e vogliono gestire in autonomia le utenze di casa. Questo strumento è disponibile per:
- Dispositivi iOS sul Apple Store;
- Dispositivi Android su Google Play.
In entrambi i casi per poter scaricare l'app Estra luce e gas devi aprire lo store delle tue app, avviare il download e infine aprire l'app una volta terminato. Solo così puoi fare il login in qualsiasi momento da smartphone e gestire le tue forniture.
L’Estra app non funziona: cosa fare?
Se non funziona l’app di Estra, cercata anche come “App Estra non funziona”, il consiglio è quello di verificare che non siano disponibili eventuali aggiornamenti nell’app store. In caso contrario, contatta il servizio clienti Estra e chiedi maggiori informazioni.
Estra registrazione all’app e all’area clienti
Come succede per l'area clienti Estra, anche nel caso dell'app per poter accedere ai tanti vantaggi e servizi della piattaforma è necessario aver concluso prima la procedura di registrazione. Questo iter gratuito e molto semplice ti permette di scegliere le credenziali per fare il login in qualsiasi momento.
Per creare un account gratuito puoi seguire questo procedimento:
- Visita il sito ufficiale www.estra.it;
- Clicca su "Area clienti" in alto a destra;
- Seleziona l'opzione "REGISTRATI";
- Inserisci codice fiscale, codice cliente (o codice POD/codice PDR);
- Clicca su "Avanti" e segui la procedura guidata.
In tutto, il tempo stimato per concludere la registrazione all'app Estra è di 2 minuti circa. Quindi in poco tempo scegli anche il nome utente e la password con la quale poter fare il login. Invece se non dovessi ricordare le credenziali puoi cliccare su "Recupera i tuoi dati d'accesso".
Quanto costa un kWh con Estra?
Per sapere qual è il costo al kWh con Estra l'alternativa migliore è confrontare le offerte luce più convenienti del momento, così da approfondire quale sia l’alternativa più adatta a te.
Fare il login all’app Estra
Anche fare il login all’app Estra è una procedura piuttosto semplice, soprattutto se hai già concluso la procedura di registrazione e hai a portata di mano le credenziali per l’accesso.
Nel caso dell’area riservata devi visitare la sezione dedicata, che puoi trovare al bottone “area clienti” in alto a destra. Invece nel caso dell’app Estra non devi fare altro che aprire l’applicazione, inserire il nome utente e la password e accedere.
Quanto costa il gas con Estra?
Anche nel caso del prezzo al Smc con Estra per capire quanto conviene il fornitore il suggerimento è di confrontare le offerte gas più convenienti. In questo modo compari le tariffe migliori e trovi l’opzione che meglio si adatta alle tue abitudini di consumo.
Estra area clienti e app: i principali servizi e vantaggi
I motivi per cui scaricare l'app Estra sono diversi, in quanto i servizi messi a disposizione del cliente sono affidabili e numerosi. Tra questi vantaggi ci sono:
- L'accesso allo storico delle bollette;
- La visualizzazione dei dati sulle bollette;
- I pagamenti online con carta di credito;
- L'analisi e il monitoraggio di consumi e costi;
- L'accesso all'elenco completo degli sportelli Estra;
- La lettura di aggiornamenti e notizie;
- L'invio della autolettura del contatore in tempo reale;
- L'assistenza dedicata da parte del servizio clienti Estra con un semplice click.
Come vedere le bollette Estra?
Nella homepage dell’app Estra puoi trovare già una prima panoramica sulle bollette luce e gas, sia quelle ancora da pagare che già pagate. In alternativa, puoi visitare la sezione “Contratti” e accedere a tutte le informazioni che cerchi.
Estra servizio clienti: gli altri canali di contatto utili
Oltre all’app Estra e all’area clienti del fornitore, puoi rivolgerti all’assistenza clienti anche grazie ad altri canali di contatto. Infatti in questo modo puoi parlare con un operatore, così come chiedere informazioni in merito a procedura come la voltura Estra oppure il subentro Estra, e tanto altro.
Tra i contatti Estra più utilizzati ci sono:
- Il Numero Verde per Clienti Domestici 800.128.128;
- Il Numero Verde per Clienti Business 800.104.104;
- Il Numero per chiamate dall'estero 02.82.70;
- L'indirizzo email [email protected];
- Il Numero per le letture del contatore gas 800.057.057;
- La Live Chat dal sito ufficiale Estra; Il numero di FAX 800.978.990;
- La posta ordinaria all'indirizzo Casella Postale 128 - 59100, Prato (ad esempio per reclami).
In aggiunta a tutto ciò, puoi anche seguire le pagine social ufficiali del fornitore, ad esempio su Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn.
Quando contatti il servizio clienti Estra Energia recupera una bolletta! In questo modo hai sempre a portata di mano i dati e le informazioni che ti vengono richieste dagli operatori al fine di identificare le tue forniture di casa.
App Enel Energia | App Eni Plenitude |
App Eon | App Estra |
App Hera 2G | App Servizio Elettrico Nazionale |
App MyA2A | App My Edison |