elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

App Servizio Elettrico Nazionale: Esiste Davvero?

App Servizio Elettrico Nazionale

Sei cliente di Servizio Elettrico Nazionale? E stai impazzendo perché non riesci a scaricare l'app relativa all'area clienti del gestore? Tranquillo, non sei l'unico! In questa utile guida capirai tutto sull'App Servizio Elettrico Nazionale! Se esiste o meno, se esiste una per determinati clienti e come utilizzarla.


Servizio Elettrico Nazionale è la società del Gruppo Enel che si occupa della vendita di forniture di energia elettrica nel Mercato di Maggior Tutela. Non va, quindi, confuso né con Enel Energia che è fornitore leader nel Mercato Libero di luce e gas né tantomeno con e-Distribuzione che è il distributore locale più famoso del nostro Paese. Servizio Elettrico Nazionale è un gestore solido con, ad esempio, un'interessante offerta bioraria ed un comodo IBAN per pagare le bollette. Ma non solo! Di fondamentale importanza è l'area clienti per gestire in autonomia le proprie utenze. E la domanda sorge spontanea: Servizio Elettrico Nazionale ha un'app? Scopriamolo insieme...

Servizio Elettrico Nazionale Area Clienti: Esiste un'App?

Se sei cliente Servizio Elettrico Nazionale avrai sicuramente effettuato il Servizio Elettrico Nazionale Login ovvero l'accesso all'area clienti del gestore. Per poter visualizzare lo storico delle fatture, l'andamento dei consumi e tanto altro ancora. Se per comodità hai pensato di scaricare sul tuo smartphone o sul tuo tablet l'app di Servizio Elettrico Nazionale abbiamo una notizia da darti:

NON esiste un'App Servizio Elettrico Nazionale collegata all'Area Clienti Servizio Elettrico Nazionale!

Tranquillo, potrai continuare ad accedere all'Area Clienti Servizio Elettrico Nazionale anche tramite cellulare o tablet ma usando un browser di navigazione, come Google Chrome o Safari. Non potrai, però, scaricare alcuna app per accedere alla tua area personale.

Come Leggere la bolletta Servizio Elettrico Nazionale?

Comprendere la bolletta può risultare complicato con le tante voci che la compongono. Ti aiutiamo a fare chiarezza con questa guida completa. Qui trovi l'articolo dedicato alla bolletta Servizio Elettrico Nazionale.

hera bolletta

Servizio Elettrico Nazionale Area Clienti: Come Funziona?

Nonostante non esista una vera e propria App Servizio Elettrico Nazionale, potrai accedere alla tua Area Clienti Servizio Elettrico Nazionale da qualsiasi dispositivo mobile o tablet. In primis, qualora fossi nuovo cliente o non lo avessi fatto in precedenza, dovrai procedere alla Registrazione. Un procedimento davvero semplice nel quale ti verranno richiesti determinati dati. Come la creazione di Credenziali alias Username, Indirizzo e-mail e Password. Successivamente dovrai riempire tutti i campi relativi ai Dati Anagrafici ed infine accettare l'informativa sulla Privacy. Ora non ti resta che effettuare il primo Login all'Area Clienti Servizio Elettrico Nazionale, inserendo semplicemente e-mail e password!

Login Servizio Elettrico Nazionale

Una volta effettuato l'accesso alla tua area utente... cosa potrai fare a livello pratico per le tue forniture targate Servizio Elettrico Nazionale? Tante, tantissime sono le potenzialità di questo spazio digitale a portata di utente. Scopriamo tutto nel dettaglio:

  • Comunicare l'autolettura del contatore luce a Servizio Elettrico Nazionale, per ricevere bollette in linea con i reali consumi effettivi e non con quelli legati ad abitudini di consumo
  • Modificare i dati anagrafici o visualizzare i dati fornitura (ad esempio il codice univoco)
  • Decidere di attivare il servizio Bollett@Online ovvero la bolletta web di Servizio Elettrico Nazionale, per ricevere le tue fatture via e-mail in formato pdf
  • Scegliere la modalità di pagamento delle bollette, quindi se tramite la comoda domiciliazione bancaria o il più classico bollettino

Pedius: l'app di Servizio Elettrico Nazionale per Clienti Sordi

Pedius
Pedius e Servizio Elettrico Nazionale

Il tema relativo all'App Servizio Elettrico Nazionale, però, non si conclude qui. Esiste una speciale applicazione che potrà essere scaricata dai clienti Servizio Elettrico Nazionale ed è chiamata Pedius. Si tratta di un'app per i clienti affetti da sordità.

L'app Pedius non è sviluppata dal team di Servizio Elettrico Nazionale. È una realtà a parte, molto utilizzata da altre società italiane. Ma Servizio Elettrico Nazionale è il primo gestore in Italia del Mercato Tutelato ad aver messo a disposizione quest'app per i propri clienti affetti da sordità. Il funzionamento è abbastanza semplice: grazie alle tecnologie di sintesi e di riconoscimento vocale, l'app permetterà al clienti di chiamare direttamente il Numero Verde del Servizio Clienti Servizio Elettrico Nazionale ovvero 800.900.800! Verrà iniziata una chiamata gestita da un call center informatico tramite VoIP. Successivamente il cliente potrà scegliere se utilizzare la propria voce oppure scrivere un messaggio che Pedius trascriverà in tempo reale all’operatore telefonico.

Non ti resta che scaricare l'app Pedius gratuitamente e disponibile per dispositivi Android e per dispositivi iOS. Scaricala qui:

Pedius Android Pedius Apple

La Bolletta Braille di Servizio Elettrico NazionaleNell'ottica di una gestione più accessibile ed egualitaria per tutti i clienti, Servizio Elettrico Nazionale mette a disposizione degli utenti non vedenti la Bolletta Braille!

Servizio Elettrico Nazionale Chiude: Che Fare?

Servizio Elettrico Nazionale chiude? Ebbene sì! Tieni a mente questa data: gennaio 2023 ovvero il momento in cui il Mercato di Maggior Tutela scomparirà per sempre. Per lasciare spazio solo e soltanto al Mercato Libero. Quindi, se sei cliente Servizio Elettrico Nazionale, cosa dovrai fare prossimamente?

Potrebbe Interessarti: Meglio Enel Energia o Servizio Elettrico Nazionale?

Se hai una o più forniture attive nel mercato di maggior tutela, valuta di passare oggi stesso al mercato libero. Se invece devi attivare un'utenza o fare un allaccio contatta direttamente uno degli oltre 200 fornitori del mercato libero. Senza, ovviamente, passare prima da quello tutelato, visto che il tempo stringe. Ricorda che noi siamo sempre qui per darti una mano: contattaci allo 02 829 415 99, un nostro operatore sarà a tua disposizione per rispondere alle tue domande sul mercato libero e per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Aggiornato il