Area Clienti Enel: come accedere a My Enel?

Mercato Libero Energia Confronto Prezzi

Qual è il gestore più conveniente? 

Confronto offerte personalizzato in 5 minuti. Contatta il tuo consulente attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19. Servizio Gratuito!

my enel area clienti

Se il tuo fornitore di energia elettrica e gas è Enel Energia, hai sentito sicuramente parlare dell'area clienti My Enel. Se vuoi saperne di più riguardo il funzionamento, la registrazione, il login e i servizi offerti, sei nel posto adatto. Ti diamo noi tutte le informazioni sull'area clienti My Enel.


Area Clienti My Enel: cos'è e quali servizi offre?

L'Area Clienti My Enel è riservata ai clienti Enel Energia che hanno un contratto di luce e/o gas con Enel e permette loro di gestire in completa autonomia le proprie utenze. L'area clienti è accessibile dal sito o scaricando l'app Enel Energia sul tuo smartphone e mette a tua disposizione i seguenti servizi:

  • pagamento online delle tue bollette
  • visualizzazione delle fatture e dello stato dei pagamenti
  • richiesta del servizio di bolletta digitale
  • voltura o altre operazioni sull'utenza
  • richiesta della domiciliazione bancaria
  • invio dell'autolettura del contatore luce e/o gas
  • chat con un operatore per ricevere assistenza.

Cos'è il codice Eneltel? Se sei cliente Enel Energia e, effettuando alcune operazioni, ti è stato chiesto il codice Eneltel, ma non sai dove trovarlo, non preoccuparti, ti aiutiamo noi. Visita la sezione del nostro sito dedicata a questo argomento!

Area Clienti My Enel: registrazione

Capiamo insieme come effettuare la registrazione a My Enel. Come ben saprai, prima di effettuare il primo accesso dovrai creare l'account personale fornendo una serie di dati in fase di registrazione. Ecco il percorso step by step per creare il tuo profilo sull'area clienti Enel:

  1. Scegli l'opzione Registrati
  2. Scegli il tipo di utenza: domestica o business?
  3. Scegli un indirizzo email e una password da utilizzare per l'accesso
  4. Inserisci i tuoi dati: nome, cognome, codice fiscale, numero di cellulare
  5. Inserisci i dati dell'utenza: indirizzo, tipologia di utenza e codice cliente.

Modulo dati catastali Enel: a cosa serve? Il modulo dei dati catastali Enel ti viene richiesto al momento della stipula di un nuovo contratto di fornitura e serve a indicare i dati dell'immobile. Scopri come compilare il modulo dati catastali Enel.

Come effettuare il Login?

Una volta effettuata la registrazione, come cliente Enel Energia, hai a tua disposizione due diverse modalità di accesso all'area clienti My Enel:

  1. tramite l'area riservata MyEnel del sito ufficiale di Enel, indicata da un omino in alto a destra delle homepage, inserendo username e password utilizzati in fase di registrazione
  2. scaricando su iOS o Android l'app Enel Energia e accedendo con username e password utilizzati in fase di registrazione.

Qui trovi il link di accesso all'area clienti My Enel del sito ufficiale di Enel.

Area Clienti My Enel

Area Clienti My Enel Servizio Elettrico Nazionale: cos'è?

Il Servizio Elettrico Nazionale, fino al 2017 chiamato Enel Servizio Elettrico, è la società del gruppo Enel che gestisce il servizio di Maggior Tutela, a differenza di Enel Energia che, invece, opera nel mercato libero. Quindi, se sei un cliente del Mercato tutelato e vuoi gestire in completa autonomia le tue utenze, pagare le tue bollette e controllare tutte le tue fatture, sappi che, anche per te, esiste un'Area Clienti dedicata. La procedura di registrazione è molto semplice. Vediamola insieme.

  1. Scegli username e password da utilizzare per l'accesso
  2. Inserisci i tuoi dati personali
  3. Scegli la tipologia di utenza: privata o business
  4. Accetta l'informativa privacy
  5. Clicca sul link ricevuto tramite email per confermare l'account.

Ecco come fare per accedere direttamente all'Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale.

Area Clienti Servizio Elettrico Nazionale

Come contattare il Servizio Elettrico Nazionale? Se hai bisogno di contattare il Servizio Elettrico Nazionale, visita la pagina dedicata ai contatti Enel maggior tutela e ti spieghiamo noi come fare.

Qual è il numero del Servizio Clienti Enel?

Se hai necessità di metterti in contatto con Enel per una qualsiasi esigenza che non riesci a risolvere tramite l'Area Clienti My Enel, ecco i diversi modi per contattare un operatore Enel.

  • 800.900.860 numero verde Enel mercato libero da cellulare o da telefono fisso
  • +39 06.645.110.12 per chiamate dall’estero (a pagamento)
  • 800.900.837 numero verde per l’autolettura attivo 24 ore su 24

Come inviare un reclamo a Enel Energia? Se hai subito un disservizio e hai necessità di inviare un reclamo a Enel Energia, puoi segnalarlo tramite il form online che trovi sul sito oppure puoi scaricare il modulo per i reclami, scegliendo tra reclami relativi alla luce, reclami relativi al gas o reclami relativi al servizio di tutela gas. Una volta scaricato, compilalo in tutte le sue parti e invialo tramite Raccomandata A/R a Enel Energia S.p.A. - Casella Postale 8080 – 85100 Potenza (PZ).
  Modulo Reclami Luce
  Modulo Reclami Gas
  Modulo Reclami Tutela Gas

Aggiornato il