Sportello Illumia Milano: indirizzo, telefono, orari e info
Il negozio Illumia Milano è un'attività commerciale che funge da sportello, cioè uno spazio dal quale accedere ai servizi offerti dal fornitore e all'assistenza. Continua la lettura per consultare informazioni dettagliate su indirizzo, orari di apertura e contatti.
Nome Sportello | Indirizzo | Telefono |
---|---|---|
Illumia Milano | Via Lomellina, 13, 20133, Milano (MI) | 0276.11.10.10 |
A Milano, il negozio partner di Via Lomellina offre assistenza per la gestione delle utenze di luce e gas, ma in città ci sono anche negozi che vendono articoli LED di Illumia, come il punto vendita di Via Rasori 7, lo store in Via Pietro Borsieri 11, l'attività in Via Lodovico Settala 51 e lo shop in Corso San Gottardo 9.
Come raggiungere il punto Illumia di Milano?
Il centro Illumia si trova poco distante dal cuore pulsante di Milano, vicino a molti punti di interesse (come il Museo del fumetto) e varie fermate del trasporto pubblico (come Milano Forlanini, Susa e Argone), come si nota dalla mappa:
Puoi raggiungere il punto vendita facilmente da qualsiasi luogo della città, visto la posizione centrale e la rete capillare di mezzi. Per esempio, se ti trovi vicino al Monumento alle Cinque Giornate di Milano, puoi:
- 🚶🚗Camminare o viaggiare in auto tramite Corso Ventidue Marzo o tramite Via Marcona per raggiungere il negozio in circa mezz'ora a piedi e più o meno 15 minuti in auto;
- 🚊Spostarti con i mezzi: il 27 V.Le Ungheria da Piazza 5 Giornate o il 973 San Felicino (Peschiera B.) da Piazza S. Maria Del Suffragio e scendere a V.Le Corsica Via Lomellina oppure la linea 4 Linate Aeroporto dalla fermata metro Tricolore e scendere ad Argonne.
Prima di raggiungere l'Illumia Point di Via Lomellina, ti suggeriamo di tenere a mente gli orari di apertura del negozio.
Giorni | Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica |
---|---|---|---|---|---|---|---|
Orari | 09:30-13:00 15:00 - 19:30 | 09:30-13:00 15:00 - 19:30 | 09:30-13:00 15:00 - 19:30 | 09:30-13:00 15:00 - 19:30 | 09:30-13:00 15:00 - 19:30 | 09:30-13:00 15:00 - 19:30 | Chiuso |
I giorni, le fasce orarie e le eventuali chiusure dipendono dal punto vendita partner e per questo ti consigliamo di contattare direttamente il negozio o il servizio clienti Illumia per conferma.
A Milano, oltre al negozio di Via Lomellina, Illumia dispone anche di un negozio in Corso Sempione 51. Tuttavia, attualmente, lo sportello risulta chiuso. Per maggiori informazioni, puoi chiamare il punto vendita al numero 0223.42.208 oppure puoi contattare direttamente Illumia.
Se ti trovi in un'altra parte della città, la mappa Google può guidarti, mostrandoti il percorso migliore per arrivare al negozio. In questo modo, anche se non sei nella zona centrale, potrai sempre raggiungere facilmente l'Illumia Point: clicca sulla mappa, inserisci il punto di partenza e la modalità di spostamento e segui le indicazioni.
I servizi disponibili presso il negozio Illumia di Milano
Sebbene non si tratti di sportelli direttamente gestiti dall'azienda, i punti Illumia offrono informazioni riguardo le soluzioni energetiche proposte dal fornitore e accesso a una serie di servizi utili per gestire le utenze di casa. Tra i servizi che puoi ottenere presso questi negozi rientrano:
- Passaggio a Illumia - Se desideri cambiare fornitore e attivare la fornitura con Illumia, puoi ricevere tutte le informazioni necessarie sulle offerte disponibili o su info generiche (per esempio quanto costa un kW con Illumia) e sull'attivazione del contratto;
- Subentro - Il subentro è l'operazione che ti permette di riattivare una fornitura di luce e gas in un immobile in cui il contatore è stato precedentemente disattivato. Il negozio di Milano ti aiuta a completare la parte burocratica della procedura mentre il distributore locale si occupa dell'intervento tecnico;
- Voltura - Devi cambiare l'intestatario del contratto senza interrompere la fornitura? La voltura è l'operazione che consente di trasferire la gestione di un contratto di fornitura da un precedente intestatario a uno nuovo senza disservizi;
- Allaccio - Nel caso in cui la tua abitazione non sia ancora allacciata alla rete di distribuzione di luce e gas, dovrai procedere con l'allaccio. Sebbene siano i distributori a eseguire i lavori tecnici, puoi richiedere direttamente al punto Illumia l'allaccio e l'attivazione del servizio a termine dei lavori di installazione;
- Autolettura del contatore - Se vuoi tenere sotto controllo i tuoi consumi ed evitare fatture basate su stime, puoi comunicare l'autolettura del contatore presso un Illumia Point;
- Reclami - Se riscontri problemi con la tua fornitura, puoi inviare un reclamo al fornitore. Il modulo ufficiale è disponibile online, ma puoi anche richiedere assistenza presso il punto vendita;
- Disdetta - Se desideri disattivare completamente le utenze, puoi presentare una richiesta di disdetta a Illumia.
Illumia: punti vendita in provincia di Milano
I consumatori possono contare su altri uffici Illumia attivi nella provincia di Milano. Conoscere le attività commerciali partner nel territorio milanese può essere utile quando non è possibile raggiungere lo sportello di Milano. Di seguito, trovi i principali riferimenti dei negozi che collaborano con Illumia:
Nome Sportello | Indirizzo | Telefono |
---|---|---|
Illumia Baranzate | Via Fratelli Rosselli, 15 | 0291.67.92.51 |
Illumia Cesano Boscone | Via Roma, 46 | 0239.93.26.61 |
Scopri qual è lo sportello Illumia più vicino a te e come arrivarci!
Illumia Bologna | Illumia Napoli |
Illumia Roma | Illumia Como |
Illumia Torino | Illumia Firenze |
Illumia Varese | Illumia Sassari |
Illumia Nuoro | Illumia Milano |
Illumia Pescara | - |
Come contattare Illumia
Non dimenticare che recarti presso uno degli Illumia Point è solo uno dei tanti modi per ottenere informazioni e supporto dedicato. Ecco come contattare Illumia:
SERVIZIO 🌐 | CONTATTI 📞 |
---|---|
Numero Verde Illumia telefono fisso | 800.046.640 |
Numero Verde Illumia mobile | 051.600.80.80 |
Mail Illumia | [email protected] |
Numero Verde servizio vendite | 800.80.88.80 |
Sito web Illumia | www.illumia.it |
Sede legale Illumia | Via de' Carracci 69/2 40129 Bologna |
Fax Illumia | 051.04.04.055 |
Mail Ufficio stampa Illumia | [email protected] |
SOCIAL MEDIA 📱 | |
Facebook Illumia | @illumia.official |
LinkedIn Illumia | /illumia-s-p-a-/ |
Instagram Illumia | @illumia.official |
Twitter Illumia | @illumia |
YouTube Illumia | /illumiaEnergia |
Cosa fare se non funziona il contatore a Milano?
Nel caso in cui tu abbia un contatore guasto o malfunzionante o se ti trovi di fronte a situazioni di emergenza, come una fuga di gas, devi contattare il distributore di zona di energia elettrica, gas e/o acqua. Quali sono i distributori locali di Milano? Puoi trovarli facilmente sulla tua bolletta o puoi fare riferimento alla tabella sottostante:
Distributore* 🆘 | Utenza 💡🔥 💧 | Numero Pronto Intervento 📞 |
---|---|---|
Unareti SpA | Elettricità | 800.933.301 Attivo 24/24 ore, 7/7 giorni |
Unareti SpA | Gas | 800.131.000 Attivo 24/24 ore, 7/7 giorni |
2i Rete Gas S.P.A. | Gas | 800.901.313 Attivo 24/24 ore, 7/7 giorni |
Italgas Reti S.P.A. | Gas | 800.900.999 Attivo 24/24 ore, 7/7 giorni |
MM S.P.A. | Acqua | 800.99.12.01 Attivo 24/24 ore, 7/7 giorni |
Non abiti a Milano? Scopri i tuoi distributori
Se non vivi a Milano, potresti avere distributori diversi in quanto variano in base all'area geografica. Anche in una metropoli come Milano, come puoi constatare, ogni zona può avere un distributore diverso per i servizi energetici. Per evitare problemi, devi sapere sempre a chi rivolgerti in caso di malfunzionamenti o emergenze. Puoi trovare il tuo distributore sulla tua bolletta o usare il nostro apposito strumento di ricerca.
Qual è il Distributore Luce 💡, Gas 🔥 e Acqua 💧 del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!
- Abano Terme(35031)
- Abbadia Cerreto(26834)
- Abbadia Lariana(23821)
- Abbadia San Salvatore(53021)
- Abbasanta(09071)
Chi gestisce il Servizio a Tutele Graduali a Milano?
Il Servizio a Tutele Graduali (STG) ha l'obiettivo di facilitare la transizione verso il mercato libero dell'energia elettrica per gli utenti non vulnerabili che non hanno scelto un fornitore del mercato libero entro il 30 giugno 2024.
Ad aggiudicarsi il bando relativo all'Area Nord 5, che include il comune di Milano e la provincia di Brescia, è stato Enel Energia. Da 1° luglio 2024, se appartieni a questa categoria di clienti con un'utenza attiva a Milano, sei stato trasferito a Enel Energia STG.
Scopri chi è il tuo fornitore luce nelle tutele graduali 💡
- Agrigento
- Alessandria
- Ancona
- Aosta
- Arezzo
Se vivi a Roma, Napoli o Torino seleziona il comune