Come contattare il Servizio Clienti di Illumia?

Illumia fornisce assistenza ai suoi clienti tramite email, numero verde e social. In questo articolo scopri dove trovare il numero di telefono e tutti i contatti di Illumia, il fornitore luce e gas del mercato libero.
Un family business che porta energia elettrica e gas nelle case di 200 mila italiani; Illumia è un'azienda giovane, nata nel 2006 e con un'età media dei dipendenti pari a 33 anni, che fornisce luce e gas nel mercato libero dell'energia. Se vuoi contattare Illumia leggi questo articolo e troverai tutte le informazioni utili sul Servizio Clienti.
Vuoi diventare cliente Illumia? Chiama lo 02 829 415 99 02 829 415 99 e parla con un nostro operatore che ti guiderà nella scelta dell'offerta Illumia più vantaggiosa rispetto alle tue esigenze.
Tutti i contatti del Servizio Clienti Illumia
Hai bisogno di assistenza per gestire le tue forniture? Cerchi informazioni su voltura utenze o disdetta contratto? Vuoi inviare un reclamo o una richiesta informazioni? Contatta il Servizio Clienti Illumia per ricevere supporto.
- Contatti Servizio Clienti Illumia
- Email: scrivi a [email protected]
- Numero Verde: chiama il numero 800.046.640, gratuito da telefono fisso, da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00
- Telefono: chiama il numero 051.600.8080 da telefono mobile, da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00
- Social: scrivi un messaggio privato alla Pagina Facebook Illumia
La Sede Legale di Illumia spa si trova a Bologna in Via De’ Carracci n. 69/2 ed è presente sul territorio italiano con numerosi Illumia Point, Punti vendita Luce e gas per ricevere assistenza personalizzata dagli operatori di Illumia. Consulta la mappa per trovare l'Illumia Point o il punto vendita Led più vicino a casa tua.
SERVIZIO | CONTATTI |
---|---|
Indirizzo | Via De' Caracci 69/2, 40129 Bologna |
Fax | 051.04.04.055 |
Ufficio stampa e PR | [email protected] |
Servizio vendite | 800.80.88.80 numero verde lunedì-venerdì dalle 9:00 alle 18:00 |
Operatori e trasporto | [email protected] - [email protected] |
Come accedere ai servizi on line

I clienti Illumia possono registrarsi e accedere all'Area Clienti direttamente sul sito illumia.it. Nell'aera riservata è possibile consultare le bollette, visualizzare i contratti, controllare i consumi, comunicare l'autolettura, verificare i propri dati personali e se necessario modificarli. Questa e molte altre operazioni possono essere svolte comodamente on line 24 ore su 24, accedendo all'Area Clienti cliccando sul tasto rosso in alto a destra nel menu. Se non sei ancora registrato puoi farlo con la funzione "registrati" inserendo questi dati:
- nome e cognome
- codice cliente, che si trova nel contratto o in una fattura recente in alto a destra
- codice fiscale o partita iva per i clienti business
- email e conferma email
Riceverai un OTP (One Time Password, cioè un codice che funziona da password usa e getta) e una mail di conferma, con le quali avrai terminato la registrazione. Da questa volta in poi ti basterà utilizzare la tua email e password come credenziali per accedere all'Area Clienti.
Verifica chiamata Hai ricevuto una chiamata da Illumia e vuoi verificare che non sia una truffa? Sul sito illumia.it è disponibile uno strumento di verifica chiamate: inserisci il numero da cui hai ricevuto la chiamata e controlla che si tratti di un telefono autorizzato.
FAQ e modulistica
Sei un cliente Illumia e hai dei quesiti o dubbi su alcuni argomenti specifici ma non hai tempo di stare al telefono? Prima di contattare il Servizio Clienti consulta la sezione dedicata alle FAQ (Frequently Asked Questions, le domande più frequenti), troverai approfondimenti dettagliati su:
- autolettura: istruzioni per eseguire ed inviare una corretta autolettura del contatore luce o gas
- bolletta: le informazioni più utili che riguardano le fatture (lettura bolletta, scadenza, bolletta web, etc.)
- modalità di pagamento: domiciliazione bancaria, bonifico, bollettino postale, etc.
- Disdetta: richiedere la chiusura dei contratti luce e gas con Illumia e relativi contatori
- Tariffe e fasce: informazioni sui prezzi dell'energia e sulle fasce orarie di consumo.
Se non hai trovato le informazioni che cercavi contatta il Servizio Clienti; se vuoi inviare un reclamo o una richiesta di rettifica fatturazione per importi anomali, compila gli appositi moduli e inviali per posta a Illumia S.p.A. Back-Office Via de' Caracci 69/2,40129 Bologna oppure via Fax al numero 051.0404055.
Modulo Reclami Scarica i moduli, compila e invia agli indirizzi dedicati:
Modulo Reclami/Richiesta informazioni
Modulo Reclami/Richiesta di fatturazione importi anomali
Illumia è il vincitore della prima edizione del Gruppo d'Aquisto Selectra SicurInsieme: l'azienda si è distinta nel 2020 per l'ottimo rapporto qualità-prezzo proposto ai suoi clienti, da cui è molto apprezzata anche per la qualità del suo Servizio Clienti. Leggi tutte le recensioni in questo articolo.