Come contattare il Servizio Clienti Illumia?
Qual è il gestore più conveniente?
Contatta un consulente Selectra - Servizio Gratuito
Qual è il gestore più conveniente?
I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.
Per contattare il servizio clienti Illumia puoi chiamare il numero verde 800046640, disponibile dal lunedì al venerdì in orario 9-18. In alternativa, puoi contattare Illumia tramite chat, email, social network, fax oppure recarti ad uno sportello Illumia Point sul territorio.
Illumia è un'azienda giovane, nata nel 2006 e con un'età media dei dipendenti pari a 33 anni, che fornisce luce e gas nel mercato libero dell'energia. Se vuoi contattare Illumia leggi questo articolo e troverai tutte le informazioni utili sul Servizio Clienti.
Tutti i contatti del Servizio Clienti Illumia
Hai bisogno di assistenza per gestire le tue forniture attive con Illumia? Cerchi informazioni su attivazione o voltura delle utenze, oppure per disdire un contratto luce e gas? Vuoi inviare un reclamo ad Illumia, oppure una richiesta informazioni? Contatta il Servizio Clienti Illumia per ricevere supporto.
SERVIZIO | CONTATTI |
---|---|
Numero Verde Illumia | 800046640 |
Servizio clienti illumia da cellulare | 051.600.80.80 |
Mail Illumia | [email protected] |
Numero Verde servizio vendite Illumia | 800.80.88.80 |
Sito web Illumia | www.illumia.it |
Sede legale Illumia | Via de' Carracci 69/2 40129 Bologna |
Fax Illumia | 051.04.04.055 |
Mail Ufficio stampa Illumia | [email protected] |
Mail invio bollette pagate | [email protected] |
SOCIALS | |
Facebook Illumia | @illumia.official |
LinkedIn Illumia | /illumia-s-p-a-/ |
Instagram Illumia | @illumia.official |
Twitter Illumia | @illumia |
YouTube Illumia | /illumiaEnergia |
La Sede Legale di Illumia si trova a Bologna in Via De’ Carracci n. 69/2 ed è presente sul territorio italiano con numerosi Illumia Point, Punti vendita Luce e gas per ricevere assistenza personalizzata dagli operatori di Illumia. Scopri l'Illumia Point più vicino a te se preferisci recarti di persona invece di usare telefono o pc.
Come accedere all'area clienti Illumia online?
I clienti Illumia possono registrarsi e accedere all'Area Clienti direttamente sul sito illumia.it. Nell'aera riservata è possibile consultare le bollette, visualizzare i contratti, controllare i consumi, comunicare l'autolettura, verificare i propri dati personali e se necessario modificarli. Questa e molte altre operazioni possono essere svolte comodamente on line 24 ore su 24, accedendo all'Area Clienti cliccando sul tasto rosso in alto a destra nel menu. Se non sei ancora registrato puoi farlo con la funzione "registrati" inserendo questi dati:
- nome e cognome
- codice cliente, che si trova nel contratto o in una fattura recente in alto a destra
- codice fiscale o partita iva per i clienti business
- email e conferma email
Riceverai un OTP (One Time Password, cioè un codice che funziona da password usa e getta) e una mail di conferma, con le quali avrai terminato la registrazione. Da questa volta in poi ti basterà utilizzare la tua email e password come credenziali per accedere all'Area Clienti.
Paura delle truffe? Usa il Verifica chiamate Illumia
Hai ricevuto una chiamata da Illumia e vuoi verificare che non sia una truffa? Sul sito illumia.it è disponibile uno strumento di verifica chiamate: inserisci il numero da cui hai ricevuto la chiamata e controlla che si tratti di un telefono autorizzato.
FAQ e modulistica
Sei un cliente Illumia e hai dei quesiti o dubbi su alcuni argomenti specifici ma non hai tempo di stare al telefono? Prima di contattare il Servizio Clienti consulta la sezione dedicata alle FAQ (Frequently Asked Questions, le domande più frequenti), troverai approfondimenti dettagliati su:
- autolettura: istruzioni per eseguire ed inviare una corretta autolettura del contatore luce o gas
- bolletta: le informazioni più utili che riguardano le fatture (lettura bolletta Illumia, scadenza, bolletta web, etc.)
- modalità di pagamento: domiciliazione bancaria, bonifico, bollettino postale, etc.
- Disdetta: richiedere la chiusura dei contratti luce e gas con Illumia e relativi contatori
- Tariffe e fasce: informazioni sui prezzi dell'energia e sulle fasce orarie di consumo.
Se non hai trovato le informazioni che cercavi contatta il Servizio Clienti; se vuoi inviare un reclamo a illumia o una richiesta di rettifica fatturazione per importi anomali, compila gli appositi moduli e inviali per posta a Illumia S.p.A. Back-Office Via de' Caracci 69/2,40129 Bologna oppure via Fax al numero 051.0404055.
Modulo Reclami Scarica i moduli, compila e invia agli indirizzi dedicati:
Modulo Reclami/Richiesta informazioni
Modulo Reclami/Richiesta di fatturazione importi anomali
Illumia è il vincitore della prima edizione del Gruppo d'Aquisto Selectra SicurInsieme: l'azienda si è distinta nel 2020 per l'ottimo rapporto qualità-prezzo proposto ai suoi clienti, da cui è molto apprezzata anche per la qualità del suo Servizio Clienti. Leggi tutte le recensioni su Illumia in questo articolo.