
Info offerte e attivazioni Estra
Scopri le tariffe di Estra.
Estra: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni
Presente dal 2009 e con radici nel territorio toscano, il gruppo conta oltre 850 dipendenti e circa 857.000 clienti su nove regioni italiane. La sede principale è a Siena, ma sportelli e punti vendita si trovano in tutta Italia centrale e parte del Sud, anche grazie a numerose acquisizioni strategiche. Oltre ai servizi principali, propone soluzioni per fotovoltaico, climatizzazione, mobilità elettrica e connettività in fibra.
Estra è una multiutility toscana attiva in tutta Italia, specializzata in luce, gas, fibra e servizi energetici, con oltre 850 dipendenti, 857.000 clienti, molteplici sportelli e app dedicata.
Le offerte di Estra
Per attivare un’offerta luce o gas con Estra, puoi scegliere la proposta più adatta tra le soluzioni disponibili e proseguire con la richiesta tramite i canali indicati dal fornitore. Generalmente l’attivazione si svolge in pochi passaggi guidati e può avvenire sia online sia presso uno sportello, senza complesse procedure burocratiche. Per completare l’attivazione, assicurati di avere a disposizione i seguenti dati:
- Dati anagrafici dell’intestatario della fornitura
- Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas)
- Recapiti di contatto (email e numero di telefono)
- Documento di identità valido
- Codice IBAN (se vuoi la domiciliazione bancaria)
Unica Fix Luce e Gas
Gas: 24,00 €/mese
Offerta: UNICA FIX LUCE E GAS
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,125 €/kWh
-
Prezzo gas:
0,354 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 11,0 €/mese,
Gas 11,0 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F0: 0,1249 €/kWh
Cmem: 0,35 €/Smc
Spesa annua: 896,73 €/anno
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Programma Fedeltà Estra
Al momento non risultano attivi programmi fedeltà a punti o iniziative strutturate per i clienti domestici Estra, come raccolte premi o “codice amico”.
Eventuali promozioni di questo tipo vengono comunicate solo localmente o temporaneamente tramite store, news e canali ufficiali, e sono soggette a specifici regolamenti.
Si consiglia di verificare direttamente in area clienti, app Estra Energie oppure presso i punti vendita per conoscere eventuali campagne premi e modalità di adesione attive al momento.
- Nessun bonus disponibile strutturalmente
- Promozioni solo temporanee o locali
Tutti i contatti di Estra
Estra offre diversi mezzi di contatto: puoi utilizzare telefono, e-mail, chat, modulo online, app mobile e area clienti. Estra mette a disposizione numeri dedicati per clienti domestici e business e offre opzioni di assistenza tramite app e area clienti web. Puoi trovare risorse destinate a specifiche esigenze e accedere a canali con orari di apertura che variano a seconda del servizio.
| Servizio | Contatto |
|---|---|
| Numero clienti domestici (da fisso) | 800 128 128 |
| Numero clienti domestici (da cellulare/estero) | 02 8270 |
| Numero clienti business | 800 104 104 |
| Email servizio clienti | [email protected] |
| Email reclami | [email protected] |
| Modulo contatto online | https://www.estra.it/richiesta-contatto |
| Area clienti | https://areaclienti.estra.it/ |
| App mobile | App Estra |
| Fax | 0577 264633 |
| Sede legale | Viale Pietro Toselli 9/A, 53100 Siena (SI), Italia |
Sede legale di Estra
La sede legale di Estra si trova in Viale Toselli, 9/A, 53100, Siena (SI). Estra è una multiutility dell’energia nata in Toscana, oggi attiva soprattutto nel Centro e Sud Italia.
Il gruppo conta oltre 857.000 clienti luce e gas e una presenza radicata sul territorio, grazie a numerose acquisizioni e a una rete di 83 store e sportelli.
Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Estra.
Come funziona l'app di Estra
Estra mette a disposizione una App Mobile gratuita per iOS e Android che consente di gestire i servizi luce, gas e fibra direttamente dallo smartphone.
Ecco alcune delle principali funzionalità e vantaggi:
- Visualizzare i dati delle utenze
- Saldare le bollette con carta di credito
- Inviare autoletture in tempo reale
- Consultare statistiche e news
Come leggere una bolletta Estra? Scoprilo nella nostra guida dedicata!
Trasloco utenze con Estra
Quando si cambia intestatario di un contratto luce o gas Estra, è necessario scegliere tra la voltura (cioè il cambio di nome su una fornitura già attiva) e il subentro (quando il contatore è chiuso e va riattivato).
Di seguito trovi i dettagli su costi, modalità e casi in cui si utilizzano queste operazioni per Estra.
| Operazione | Quando farla | Tempi e costi |
|---|---|---|
| La voltura | Se il contatore è attivo e si vuole cambiare l’intestatario del contratto Estra senza interruzioni di servizio. | Luce: 23 € Gas: 27,50 € Richiesta via telefono (800 128 128), app, area clienti o negli store Estra. |
| Il subentro | Se il contatore è chiuso/disattivato e serve riattivare la fornitura con nuovo intestatario Estra. | Luce: 27,50 € Gas: 27,50 € Richiesta via telefono, app, area clienti o negozio Estra. |
Recensioni dei clienti Estra
Leggi cosa dicono gli altri utenti sulle loro esperienze con Estra, attraverso le valutazioni pubblicate su Trustpilot e Google Recensioni negli ultimi mesi. Troverai spunti utili per capire cosa aspettarti dal servizio.
Il servizio clienti è stato davvero disponibile e gentile, risolvendo il mio problema in pochi minuti. L'operatore mi ha guidato passo dopo passo e sono rimasto soddisfatto. Consiglio Estra per l’attenzione che ricevi.
Mi sono trovato bene con la gestione delle bollette e dei pagamenti: il portale online funziona bene ed è semplice da usare. Trovi tutte le informazioni che ti servono e puoi controllare i tuoi consumi senza difficoltà.
Con Estra ho trovato una tariffa conveniente e chiara, senza sorprese sgradite. L’attivazione è stata rapida e in pochi giorni avevo tutto attivo. Apprezzi la trasparenza e la facilità nelle procedure di attivazione.
Vuoi saperne di più?
Questo articolo su
Estra
è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di
intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere
informazioni sempre aggiornate
su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.