Estra: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Nata in Toscana e con sede a Prato, questa azienda si è progressivamente estesa a nove regioni italiane attraverso acquisizioni strategiche, consolidando la sua presenza anche in Molise, Campania, Lazio e Abruzzo. Con oltre 850 dipendenti, il gruppo opera su tutto il territorio nazionale e si contraddistingue per l’ampia gamma di servizi dedicati ai cittadini, tra cui soluzioni per la sostenibilità energetica e la connettività.

Estra è una multiutility nata in Toscana, attiva a livello nazionale, che fornisce luce, gas e servizi aggiuntivi, puntando sulla sostenibilità, efficientamento energetico e innovazione nei servizi al cittadino.

Le offerte di Estra

Per attivare un'offerta con Estra puoi seguire una semplice procedura in pochi step: scegli l'offerta desiderata tra le opzioni disponibili, richiedi il preventivo e invia la documentazione richiesta. Una volta verificati i dati, il processo di attivazione sarà avviato e riceverai conferma dell'avvenuta attivazione. In caso di dubbi puoi fare riferimento ai canali digitali messi a disposizione dal fornitore. Ecco quali sono i dati richiesti per sottoscrivere un'offerta Estra:

Per completare la richiesta servono i seguenti dati:

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
  • Codice POD per l'energia elettrica
  • Codice PDR per il gas
  • Codice IBAN (solo se desideri domiciliazione bancaria)
  • Indirizzo email
  • Documento d'identità
4 / 5  (3 voti)
Unica Fix Luce e Gas
Scade il 10/09
70,6
€/mese 
Luce: 43,3 €/mese
Gas: 27,3 €/mese
4 / 5  (3 voti)

Prezzo bloccato per 12 mesi.

Offerta: UNICA FIX LUCE E GAS

Prezzo bloccato per 12 mesi.

Scade il 10/09
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN
  • Prezzo gas: PSV
  • Quota fissa: Luce: 11 €/mese,
    Gas 11 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 26,7 € | Gas 16,4 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,9 € | Gas 4,1 €

Voltura: Luce 23€ | Gas 27,50€
Subentro: Luce 27,50€ | Gas 27,50€

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Al momento non risultano attivi programmi fedeltà specifici da parte di Estra per i propri clienti.
Le offerte Estra puntano principalmente sulla sostenibilità energetica, grazie all’energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili e CO2 compensata.

  • Energia verde con CO2 compensata

Tutti i contatti di Estra

Puoi contattare il servizio clienti di Estra tramite diversi canali, come telefono, e-mail, app dedicata e area clienti online. Estra offre numeri dedicati sia a privati sia ad aziende o clienti con partita IVA, garantendo attenzione specifica. L’azienda mette a disposizione risorse differenziate per le varie esigenze degli utenti, e consente la gestione delle utenze anche tramite servizio digitale.

Dati di Contatto Estra
Servizio Contatto
Servizio Clienti Privati 800128128
[email protected]
Servizio Clienti da cellulare 028270
Servizio Clienti aziende/partita IVA 800104104
Email per reclami [email protected]
App Estra Mobile Disponibile per dispositivi iOS e Android
Area clienti online Disponibile sul sito di Estra
Sede legale Viale Toselli, 9/A, 53100, Siena (SI)

Sede legale di Estra

Estra è una multiutility dell'energia nata in Toscana, con sede legale in Viale Toselli, 9/A, 53100, Siena (SI). Presente su tutto il territorio nazionale, il gruppo conta oltre 850 dipendenti e opera in nove regioni italiane. Nel corso degli anni si è affermata anche grazie ad acquisizioni strategiche che hanno rafforzato la sua rete.
I clienti apprezzano la varietà di servizi, come dimostrano le buone recensioni su alcuni portali di settore.

Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Estra.

Come funziona l'app di Estra

Estramobile è l'app di Estra che permette di gestire le utenze luce, gas e fibra direttamente dal tuo smartphone. Scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play, ti offre un'esperienza completa e intuitiva.

  • Visualizzare i dati delle utenze
  • Pagare le bollette con carta di credito
  • Inviare autoletture in tempo reale
  • Consultare statistiche dei consumi e cercare sportelli
Per accedere alla app e all'area clienti basta registrarsi usando il proprio codice cliente, email e dati personali. Dopo aver completato la procedura d’iscrizione, puoi effettuare il login e utilizzare tutti i servizi disponibili.

Come leggere una bolletta Estra? Scoprilo nella nostra guida dedicata!

Trasloco utenze con Estra

La voltura e il subentro sono due operazioni fondamentali quando si cambia intestatario o si riattiva un’utenza di luce o gas.
La voltura serve quando il contatore è attivo e vuoi cambiare il nome del titolare del contratto, mentre il subentro è necessario se il contatore è presente ma la fornitura è stata disattivata e va riattivata a tuo nome.

Con Estra, questi servizi hanno un costo fisso e si richiedono online, in area clienti, tramite app, telefono o agli sportelli sul territorio.

Subentro o voltura?
Operazione Quando farla Tempi e costi
La voltura Quando il contatore è attivo e vuoi cambiare l’intestatario Luce: 23€
Gas: 27,50€
Tempistiche: circa 4-7 giorni lavorativi
Il subentro Quando il contatore esiste ma la fornitura è disattivata Luce o Gas: 27,50€
Tempistiche: circa 7 giorni lavorativi

Recensioni dei clienti Estra

Sulle principali piattaforme di recensioni online come Trustpilot e Google Recensioni, trovi molte opinioni positive che parlano di esperienza semplice, assistenza attenta e prezzi competitivi.

Su Google Recensioni hai scritto che il personale risponde con pazienza alle domande e aiuta a risolvere qualsiasi dubbio. Apprezzi la trasparenza nelle comunicazioni e i tempi rapidi nella gestione delle pratiche.

Su Trustpilot, segnali che l'attivazione dei servizi è veloce e ricevi subito tutte le informazioni di cui hai bisogno. Noti che le offerte risultano convenienti rispetto ai concorrenti.

In una delle ultime recensioni su Google Recensioni racconti che il servizio clienti è stato professionale e cortese durante tutta la pratica. Hai trovato utile la chiarezza dei contratti proposti.

Nota dell'autore

Questo articolo su Estra è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.