
Info offerte e attivazioni Estra
Scopri le tariffe di Estra.
Estra: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni
Nata in Toscana nel 2009 dall’unione di tre storiche multiutility locali, questa società con sede a Prato e Siena è oggi presente in nove regioni e conta oltre 800 mila clienti. Il gruppo offre una vasta gamma di servizi per cittadini e aziende, tra cui soluzioni per la mobilità elettrica, la connettività in fibra ottica e l’efficienza energetica. Sul territorio dispone di più di 80 sportelli fisici.
Estra è una multiutility toscana attiva in tutta Italia, offre luce, gas, fibra e servizi energetici aggiuntivi. Propone offerte green, area clienti digitale, numerosi sportelli e app mobile.
Le offerte di Estra
Per attivare un’offerta Estra è possibile scegliere la tariffa più adatta tra le proposte luce, gas o dual sul sito ufficiale o presso uno degli store presenti sul territorio. Dopo aver selezionato la soluzione preferita, si procede con la richiesta di attivazione seguendo pochi semplici passaggi guidati online o di persona, con il supporto dell’assistenza dedicata. Per completare la richiesta dovrai avere a portata di mano i seguenti dati:
- Dati anagrafici dell’intestatario dell’utenza
- Codice POD per l’energia elettrica
- Codice PDR per il gas
- Codice IBAN per la domiciliazione (se richiesta)
- Indirizzo email
- Documento d’identità
Unica Fix Luce e Gas
Gas: 26,2 €/mese
Prezzo bloccato per 12 mesi.
Offerta: UNICA FIX LUCE E GAS
Prezzo bloccato per 12 mesi.
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN
- Prezzo gas: PSV
-
Quota fissa:
Luce: 11 €/mese,
Gas 11 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 25,8 € | Gas 15,4 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,8 € | Gas 4 €
Spesa annua: 823 €/anno
Voltura: Luce 23€ | Gas 27,50€
Subentro: Luce 27,50€ | Gas 27,50€
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Programma fedeltà Estra
Attualmente Estra non pubblica sul proprio sito ufficiale programmi fedeltà a punti strutturati, iniziative “codice amico” o promozioni continuative dedicate ai clienti domestici.
Eventuali campagne locali o temporanee possono essere comunicate tramite news, store fisici o canali commerciali, secondo specifici regolamenti. Si consiglia di verificare nell’area clienti/app o presso gli store per eventuali promozioni al momento attive.
- Regali e bonus disponibili solo durante specifiche campagne promozionali
- Vantaggi comunicati tramite area clienti/app o nei punti vendita
Tutti i contatti di Estra
Il servizio clienti di Estra offre diverse modalità di contatto, tra cui telefono, e-mail, app, area clienti e sportelli fisici. Puoi ricevere assistenza sia per clienti privati che business, con numeri e risorse dedicate. L’accesso al supporto prevede modalità specifiche come canali per reclami, servizi online e app mobili. I diversi mezzi facilitano la gestione delle tue necessità, benché alcuni servizi siano disponibili solo per particolari tipologie di clienti. Contattare Estra risulta semplice grazie ai vari strumenti messi a disposizione.
| Servizio | Contatto |
|---|---|
| Numero Verde clienti privati | 800.128.128 |
| Numero da cellulare | 02.8270 |
| Numero Verde aziende e partita IVA | 800.104.104 |
| Email assistenza clienti | [email protected] |
| Email per reclami | [email protected] |
| Sede legale | Viale Toselli, 9/A, 53100, Siena (SI) |
| App Estra Energie | Disponibile per iOS e Android |
| Area clienti Estra | Accessibile dal sito Estra |
| Sportelli fisici | Presenti in vari punti nelle regioni coperte |
Sede legale di Estra
Estra è una multiutility nata in Toscana e oggi attiva in nove regioni italiane, con presenza soprattutto nel Centro-Sud. La sede legale si trova a Siena, precisamente in Viale Toselli, 9/A, 53100 (SI).
Il gruppo vanta oltre 800 mila clienti tra luce e gas, una rete di 83 sportelli e una presenza storica che lo rende uno dei principali fornitori locali dell’area.
Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Estra.
Come funziona l'app di Estra
Estra mette a disposizione dei clienti l’App Estra Mobile, disponibile gratis per iOS e Android, che consente di gestire tutte le forniture direttamente da smartphone.
- Visualizzare e scaricare le bollette
- Pagare le fatture con carta di credito o pagoPA
- Inviare autoletture in tempo reale
- Vedere le statistiche di consumo e trovare lo sportello più vicino
Per accedere, registrati inserendo il tuo codice cliente (oppure POD/PDR), codice fiscale o partita IVA, email e cellulare. Riceverai un codice di verifica e potrai usare le stesse credenziali sia sull’App che sull’area clienti web.
Come leggere una bolletta Estra? Scoprilo nella nostra guida dedicata!
Trasloco utenze con Estra
La voltura e il subentro sono due procedure per cambiare intestatario o riattivare le utenze di luce e gas quando si entra in un nuovo immobile. La differenza principale sta nello stato della fornitura:
si richiede la voltura quando il contatore è attivo e serve solo cambiare il nominativo associato al contratto, mentre il subentro si fa se il contatore è presente ma il servizio risulta staccato.
Per quanto riguarda Estra, la voltura ha un costo che parte da 23€ per la luce e 27,50€ per il gas, mentre il subentro (riattivazione della fornitura sospesa) costa 27,50€ sia per la luce che per il gas.
Entrambe le operazioni si possono richiedere facilmente tramite il servizio clienti Estra, l’area clienti online, la app Estra Mobile oppure recandosi presso uno degli store fisici presenti sul territorio.
| Operazione | Quando farla | Tempi e costi |
|---|---|---|
| La voltura | Quando il contatore è attivo e si vuole solo cambiare l’intestatario della fornitura | Luce: 23€ Gas: 27,50€ Tempi: circa 2-4 giorni lavorativi |
| Il subentro | Quando il contatore è presente ma la fornitura è disattivata e va riattivata a proprio nome | Luce: 27,50€ Gas: 27,50€ Tempi: circa 5-7 giorni lavorativi |
Recensioni dei clienti Estra
Le recensioni pubblicate su Trustpilot e Google Recensioni mostrano opinioni positive di diversi clienti che hanno scelto Estra.
Ho da poco attivato una fornitura luce e gas e tu puoi contare su personale sempre pronto a dare spiegazioni chiare. L’accesso ai servizi online è semplice e risponde davvero alle tue esigenze.
Trovi l’assistenza rapida e cortese. Dal primo contatto ricevi spiegazioni precise, le pratiche sono gestite con velocità e trasparenza. Consiglio Estra a chi cerca una soluzione affidabile.
L’applicazione per monitorare i consumi funziona benissimo e puoi seguire le tue spese in pochi clic. Sono rimasto soddisfatto dal servizio e dalla semplicità dei vari strumenti digitali.
Vuoi saperne di più?
Questo articolo su
Estra
è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di
intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere
informazioni sempre aggiornate
su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.