Iren Barletta-Andria-Trani: ci sono sportelli attivi?
Non sono presenti sportelli Iren nella provincia di Barletta-Andria-Trani. In realtà, la Puglia è abbastanza povera di punti vendita Iren se consideriamo che sull'intero territorio regionale è presente soltanto un punto vendita, precisamente a Bari, nella città capoluogo.
La maggior parte degli sportelli Iren Luce e Gas si trovano nel nord Italia. Nel sud Italia, però, l'azienda ha seguito una strategia differente, creando un marchio denominato Sev Iren, frutto della fusione tra Iren e Salerno Energia Vendite. In Puglia sono ubicati vari sportelli Sev Iren. Scopriamo insieme se e dove si trovano i principali negozi nella provincia di Barletta-Andria-Trani.
Sportelli Iren a Trani: dove si trovano?
A Trani si trovano ben due sportelli Sev Iren. Questo significa per i cittadini tranesi avere addirittura la possibilità di scegliere in quale punto vendita recarsi. In generale, non ci sono grandi differenze tra i due negozi, in primis perché la distanza è veramente minima (circa 1 km). L'unica reale e importante differenza sta negli orari di apertura. Dal lunedì al venerdì i due punti vendita rispettano i medesimi orari. Solo lo sportello di Corso Matteo Renato Imbriani, però, è aperto anche il sabato. Questo significa che gli utenti che in settimana hanno difficoltà a raggiungere uno dei due punti vendita potrebbe preferire sfruttare il sabato per usufruire dei servizi dello sportello Sev Iren.
Sportello Sev Iren Trani | Orari di Apertura | Telefono |
---|---|---|
Via Barletta, 10/12 | Dal lunedì al sabato dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00 | 0883.18.48.137 |
Corso Matteo Renato Imbriani, 1 | Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00, sabato dalle 09:00 alle 13:00 | 0883.19.85.595 |
Chiaramente, siamo consapevoli del fatto che sia impossibile conoscere il punto di partenza dei consumatori. Ecco perché riteniamo possa essere utile inserire all'interno di questo articolo la mappa Google, contenente l'indirizzo dei rispettivi negozi. Cominciamo dalla mappa dello store di Via Barletta. Ti basterà cliccare sull'indirizzo presente sulla mappa ed indicare il tuo punto di partenza per ottenere le indicazioni stradali.
Ovviamente, è doveroso fare riferimento anche alla mappa di Corso Matteo Renato Imbriani, 1. Ricordiamo che potrai utilizzare la mappa Google anche per ottenere indicazioni stradali con mezzi differenti dall'auto, come ad esempio il treno, l'autobus, la bicicletta oppure a piedi.
Sportelli Iren ad Andria e Barletta
Non ci sono sportelli Sev Iren ad Andria e Barletta. Dunque, per coloro che vivono in queste due città l'unico modo per poter usufruire dei servizi erogati da Sev Iren a livello territoriale è tramite i punti vendita attivi a Trani oppure in provincia. Cerchiamo, dunque, di comprendere quale potrebbe essere lo sportello più vicino per i cittadini di Andria e Barletta.
C'è da dire che sostanzialmente c'è una sorta di equidistanza tra Barletta e Trani e tra Andria e Trani. Sono circa 13 i km che dividono i tre comuni facenti parte di un'unica provincia. Se sei di Barletta e vuoi arrivare allo sportello di Trani (ad esempio quello di via Barletta, 10/12) potrai percorrere la Strada Statale 16 e prendere l'uscita Trani Nord. Lo sportello Sev Iren è facilmente riconoscibile, in quanto dotato di una vetrina fronte strada. Ci sono dei posti auto nei pressi del negozio. Qualora non dovessi riuscire a trovare parcheggio nelle vicinanze del punto vendita Sev Iren, potrai utilizzare le strade limitrofe.
Per raggiungere lo sportello Sev Iren di Trani da Andria ti consigliamo di prendere la tangenziale e, successivamente, la Strada Provinciale 130. Dovrai uscire a Trani/Zona Industriale per poi proseguire verso il centro città. I tempi di percorrenza, in presenza di traffico scorrevole, sono di circa 17 minuti.
Ci sono collegamenti con i mezzi pubblici da Andria verso Trani?
Da Andria, ad esempio, dalla fermata di Corso Cavour potrai salire sull'autobus che conduce, in circa 20 minuti, a Trani. La fermata di Piazza XX Settembre, però, è a poco più di 1 km dallo sportello Sev Iren di via Barletta. Qualora dovessi optare per questa soluzione, probabilmente sarebbe più conveniente recarsi all'altro punto vendita attivo in città. Infatti, la distanza tra la fermata di Piazza XX Settembre e il negozio Sev Iren di Corso Matteo Renato Imbriani è di circa 300 metri.
Da Barletta esistono soluzioni per raggiungere i due sportelli anche tramite il treno. L'opzione migliore è la linea Barletta-Bari Centrale, la quale, dopo soli 7 minuti, conduce a Trani. La stazione di Trani dista dallo sportello di Corso Matteo Renato Imbriani soli 4 minuti a piedi (circa 300 metri). Anche in questo caso, il punto di Corso Matteo Renato Imbriani sembra essere la soluzione più adeguata. Infatti, la distanza tra la stazione e via Barletta è più elevata (circa 1 km). Dunque, considerando che potrebbe essere necessario completare il tragitto a piedi, il negozio Sev Iren di Corso Matteo Renato Imbriani si presta ad essere molto più facile da raggiungere per chi non può o non vuole spostarsi in auto.
Recensioni Sev Iren Trani
Prima di recarti presso uno dei due sportelli Sev Iren di Trani, gli utenti potrebbero essere interessati a conoscere il punto di vista di coloro che hanno avuto modo di usufruire dei servizi erogati presso i punti vendita. Certo, è necessario precisare che non tutte le opinioni Sev Iren che si trovano in giro per il web sono attendibili. Dunque, potrebbe essere un errore attribuire un peso specifico enorme ai commenti pubblicati in rete da altri utenti. In ogni caso, per molti utenti rimane comunque utile dare un'occhiata alle recensioni.
Abbiamo spulciato le schede Google Maps di entrambi i profili e ci siamo imbattuti in commenti molto positivi. Sembra, dunque, che gli utenti siano piuttosto soddisfatti della qualità generale dei servizi disponibili presso i due sportelli. Questo vuol dire che all'interno dei punti vendita è presente personale adeguatamente preparato e competente in materia energetica ma non solo. Del resto, ricordiamo che Sev Iren non propone soltanto servizi luce e gas. L'azienda, infatti, è attiva anche nel comparto della mobilità elettrica, climatizzatori, purificatori d'aria e termostati. Di seguito, alcune delle recensioni che abbiamo recuperato tramite Google Maps:
Il personale è estremamente competente, professionale e sempre molto cortese. Locale situato al centro città, facilmente raggiungibile. Sono stato accolto dalla Sig.ra Nicole, la quale con assoluta gentilezza e indiscutibile professionalità mi ha prospettato le migliori soluzioni per il passaggio al mercato libero.
Personale competente, qualificato e gentile sempre disponibile telefonicamente e personalmente. Ritengo aver fatto la scelta migliore e di essere stata consigliata al meglio, continuano a seguirmi per ogni mia esigenza.
Store Manager Nicole grande disponibilità e competenza, pronta ad aiutarti nel risolvere problemi e a consigliare l'offerta migliore per il cliente. Bravissima.
Complimenti per la professionalità dello store manager. Prezzi ottimi e super disponibilità.
Consigliatissimo brava alla signora Maria molto disponibile.
Quali sono i servizi disponibili presso gli Sportelli Iren?
Gli sportelli Iren propongono un'ampia gamma di servizi per tutti gli utenti che necessitano di supporto nella gestione delle bollette. Prosegui nella lettura per saperne di più.
Servizi offerti negli Sportelli Iren
Richiesta di informazioni
Se hai bisogno di chiedere informazioni sui servizi proposti da Iren oppure da Sev Iren potrai contare sulla professionalità e la disponibilità degli operatori attivi presso i due sportelli di Trani o presso qualsiasi altro punto vendita. Potrai ottenere assistenza rispetto a qualsiasi tematica legata alle forniture luce e gas.
Cambio fornitore
Se sei venuta a conoscenza di una delle offerte Iren e sei convinto di voler passare a questa compagnia allora potrai recarti presso uno sportello per procedere con l'attivazione. Ti consigliamo di avere a portata di mano alcuni documenti utili, in particolare il codice POD per i contratti luce e il codice PDR per il gas. Ovviamente, serviranno i dati anagrafici e un documento d'identità dell'intestatario del contratto, oltre al codice IBAN, qualora si scelga di saldare le bollette tramite domiciliazione bancaria.
Subentro
Il subentro Iren è la procedura di riattivazione del contatore. In sostanza, diventa indispensabile quando l'ex inquilino o proprietario dell'appartamento, prima di lasciare l'edificio, ha provveduto a fare la disdetta, rendendo non più utilizzabili le utenze. Tramite questa operazione è possibile mettere nuovamente in funzione i contatori.
Voltura
La voltura Iren serve ad assicurare la continuità delle forniture all'interno di un'abitazione o di un locale commerciale e prevede soltanto il cambio d'intestazione del titolare delle utenze. È l'operazione più comune in caso di trasloco e nelle operazioni di compravendita immobiliare che riguardano abitazioni già allacciate e con contatori attivi. Se è necessario cambiare l'intestatario del contratto a seguito del decesso del titolare la procedura cambia leggermente e prende il nome di voltura per decesso Iren.
Allaccio
L'allaccio Iren è la procedura di collegamento di un edificio con la rete elettrica e/o quella del gas. Nelle abitazioni di nuova costruzione è molto probabile che il primo inquilino debba richiedere questa operazione. Sono le aziende locali di distribuzione a farsi carico dei lavori di allacciamento ma potrai rivolgerti anche ad Iren nel caso in cui la tua volontà sia di effettuare la prima attivazione del contatore con questa compagnia.
Autolettura
L'autolettura Iren è un'operazione molto importante per coloro che desiderano ottenere una fatturazione precisa e allineata ai consumi effettivi. Oggi, con l'aggiornamento dei contatori della luce presso gran parte delle abitazioni italiane, la rilevazione dei consumi avviene in modo automatico. Di contro, potrebbe essere ancora necessario fare l'autolettura del gas.
Invio reclami
Il reclamo Iren ti permette di comunicare al tuo fornitore un disservizio che ritieni di aver subito e per il quale richiedi l'intervento della compagnia affinché la problematica si possa risolvere. Presso gli uffici Iren potrai ricevere il modulo ed essere supportato durante la compilazione.
Disdetta contratti
La disdetta Iren è indispensabile nel caso in cui tu abbia la necessità di disattivare le utenze presso uno specifico edificio. Non serve nelle operazioni di cambio fornitore. In quest'ultimo caso, infatti, l'incombenza viene gestita direttamente dalla nuova compagnia luce e gas.
Pagamento bollette
Puoi pagare la bolletta Iren anche presso i punti vendita abilitati al servizio. Ti basterà presentare il bollettino postale che hai ricevuto in allegato alla bolletta e scegliere il metodo di pagamento da te preferito (contanti o tramite carta di credito).
Ci sono altri sportelli Iren nella provincia di Barletta-Andria-Trani?
C'è un solo sportello Sev Iren oltre ai due di Trani di cui abbiamo ampiamente parlato in questo articolo. Stiamo parlando del punto vendita di Bisceglie, ubicato in Via Giovanni Bovio, 153. Ricordiamo che il negozio è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:30. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 080.32.12.924.