confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Iren Fiorenzuola: Orari, Contatti, Utenze

Aggiornato il
minuti di lettura

Iren Fiorenzuola: la guida più completa! Orari, indirizzo, contatti, sportelli nelle vicinanze, distributori locali e tutte le pratiche per le tue utenze acqua, luce e gas con Iren.

Iren Fiorenzuola: Orari, Contatti ed Indirizzo

Cerchi lo Sportello Iren Fiorenzuola? Lo trovi in Via San Fiorenzo, 23 - 29017. Il negozio rispetta gli orari che ti mostriamo nella tabella più in basso.

Orari Spazio Iren Fiorenzuola
LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8:40-12:40

14:30-15:30

8:40-12:40

14:30-15:30

8:40-12:40

14:30-15:30

9:00-17:008:40-12:40ChiusoChiuso

Se vuoi approfondire le tematiche su Iren Fiorenzuola d'Arda ricorda che il gestore mette a disposizione tutta una serie di Contatti. Dal Numero Verde, passando per altri sportelli sul territorio, fino alla parte più digital con Area Clienti e relativa App Iren You. Ti lasciamo di seguito i principali canali di comunicazione del brand per dubbi, perplessità ed informazioni e per comunicare l'Autolettura Iren.

Contatti Iren Savona
Numero Verde Iren800.96.96.96
Numero Autolettura Gas800.012.305

Esistono Sportelli Iren vicino a Fiorenzuola?

Iren ha, come fiore all'occhiello, la presenza capillare di sportelli fisici in tantissime regioni italiane. Per questo, oltre ad Iren Fiorenzuola, trovi tantissimi altre negozi sia nelle vicinanze di Piacenza sia in altre zone del Nord Italia. Di seguito di lasciamo i punti fisici che puoi trovare nei dintorni di Fiornzuola d'Arda.

Sportelli Iren vicino a Fiorenzuola
IndirizzoOrari
Sportello Iren Piacenza
Via Sopramuro, 15
Lun-Ven 8:30-13:30 e 14:30-17:30 e sabato 8:30-12:30
Sportello Iren Scandiano
Via Roma 6/c
Lun-Ven 8:00-13:00
Sportello Iren Bibbiano
Via Gian Battista Venturi, 67
Lun-Ven 8:00-13:30
Sportello Iren Castelnovo Ne'Monti
Via Casoletta, 1/B
Lun-Ven 8:00-13:30
Sportello Iren Gualtieri
Strada Statale 63, 145
Lun-Ven 8:00-13:30
Sportello Iren Reggio Emilia
Piazza della Vittoria, 3
Lun-Ven 8:30-13:30 e 14:30-17:30, sabato 8:30-12:30
Sportello Iren Reggio Emilia
Via Adua, 102
Lun-Ven 8:30-13:30 e 14:30-17:30, sabato 8:30-12:30
Sportello Iren Parma
Strada S. Margherita, 6/A
Lun-Ven 8:30-13:30 e 14:30-17:30 e sabato 8:30-12:30

Tutta la Documentazione da Portare ad Iren Fiorenzuola

Prima di recarti presso il Punto Iren Fiorenzuola ricorda di portare con te una determinata documentazione che ti verrà richiesta dall'operatore Iren che prenderà in gestione la tua pratica. Tale documentazione varia, ovviamente, da caso a caso e gestione a gestione ma in linea di massima è sempre bene avere con sé:

  1. Indirizzo di fornitura
  2. Dati anagrafici e documento d'identità dell'intestatario delle utenze
  3. Codice POD e Codice PDR
  4. Codice IBAN per eventuale domicliazione bancaria.

Gestione Utenze Luce e Gas presso Iren Fiorenzuola

Stai traslocando a Fiorenzuola? Stai cambiando casa? Hai comprato casa? Ricordati che prima di recarti presso il Negozio Iren per iniziare la gestione pratiche luce e gas, è bene controllare lo stato dei contatori luce e gas di casa tua qualora presenti. Di seguito riassumiamo i 4 possibili scenari e le relative gestioni da portare avanti per avere energia e gas nella tua abitazione di Fiorenzuola d'Arda.

Contatore ed Utenze Luce e Gas
STATO DEL CONTATOREOPERAZIONE
Il Contatore è ATTIVO?➡️Voltura
Il Contatore NON è ATTIVO?➡️Subentro
Il Contatore non è MAI stato ATTIVATO?➡️Prima Attivazione
Il Contatore non è MAI stato INSTALLATO?➡️Allaccio

Ma scendiamo nel dettaglio e scopriamo a quale gestione dovrai far riferimento per avere le utenze energetiche attive nella tua casa di Fiorenzuola:

  1. Se i Contatori sono Presenti ma Non Attivi? Se i contatori luce e gassono presenti fisicamente  ma disattivati dall'inquilino che ti ha preceduto, allora dovrai far richiesta di un Subentro o una prima attivazione nel caso in cui i contatori fossero già stati installati ma mai utilizzati precedentemente. Ecco la guida passo passo per un Subentro con Iren:

    Subentro Iren

  2. Se i Contatori sono Presenti ed Attivi? Allora dovrai far richiesta di Voltura. Se entri in una casa con i contatori attivi dovrai richiedere un cambio d'intestatario dei contratti di fornitura. Scopri qui come si fa, quanto costa e quanto tempo ci vuole per una Voltura Iren:

    Voltura Iren

  3. Se i Contatori Non sono Presenti? Molto spesso nelle abitazioni di nuova costruzione non vengano installati immediatamente i contatori. Se questo è il tuo caso hai due strade possibili da seguire. Far richiesta al distributore di zona di un allaccio luce e di un allaccio gas ma in questo caso i contatori verranno semplicemente installati e non attivati. Se invece contatterai direttamente un fornitore, in questo caso Iren, sarà questi ad interfacciarsi con il distributore e ad attivare i contatori di casa tua. Scopri quanto è facile richiedere un Allaccio Iren:

    Allaccio Iren

Numeri Pronto Intervento Luce e Gas a Fiorenzuola

Siamo giunti alla fine dell'analisi su Iren Fiorenzuola. Ma esiste un ultimo ma non ultimo punto da analizzare. Fondamentale per evitare futuri confusioni. Infatti per guasti al contatore, malfunzionamenti alla rete, fughe di gas... non dovrai far riferimento al team di Iren Mercato! Perché è un fornitore e si occupa solo della vendita di contratti di fornitura al cliente finale. Per le problematiche appena elencate dovrai contattare direttamente il tuo distributore locale. Una figura della filiera energetica sempre geolocalizzato e proprietario dei contatori. Di seguito i contatti per le emergenze, disponibili 24 ore al giorno e 7 giorni su 7!

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.