confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Iren La Spezia: Dove si trova? Indirizzo, Orari e Telefono

Aggiornato il
minuti di lettura
Dove si trova lo sportello Iren La Spezia e quando è aperto?
Dove si trova lo sportello Iren La Spezia e quando è aperto?
Sportello Iren La SpeziaIndirizzoTelefono
Iren La SpeziaVia Picco, 18 - 19124 La Spezia (SP)800.96.96.96

 

GiorniLunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
Orari8:30-16:308:30-16:308:30-16:308:30-16:308:30-16:308:30-12:30Chiuso

Lo sportello Iren La Spezia è uno dei tanti uffici aperti al pubblico che il fornitore luce e gas mette a disposizione degli utenti. In questo modo è possibile ottenere un’assistenza faccia a faccia e un’esperienza di aiuto diretto sul territorio.

La Spezia è una delle città più grandi della Liguria, vanta circa 95.000 abitanti ed è un centro importante per il commercio e il turismo. Grazie allo sportello Iren La Spezia ottieni l'assistenza sul territorio sulle tue utenze di casa.

Iren La Spezia orari: quando è aperto lo sportello?

Prima di recarti allo sportello Iren a La Spezia può essere una buona idea verificare gli orari di apertura, così da evitare brutte sorprese come trovare il punto assistenza chiuso.

Gli orari garantiti da Iren La Spezia sono piuttosto diversificati, così da mettere a disposizione il servizio assistenza a tutti gli utenti. Infatti lo sportello prevede sia aperture la mattina che il pomeriggio, nonché l’apertura nel weekend il sabato mattina.

Iren La Spezia lavora con noi: come inviare una candidatura? Se desideri inviare il tuo curriculum o ottenere informazioni sulle posizioni aperte sul territorio il consiglio è quello di visitare il sito ufficiale del Gruppo Iren alla sezione “Lavora con noi” raggiungibile al link irenfutura.gruppoiren.it.

Dove si trova l’ufficio? Iren La Spezia indirizzo

Un'altra informazione utile è dove si trova lo sportello. Il punto assistenza si trova in via Picco, 18 - 19124 La Spezia (SP), nella zona portuale che dista pochi minuti dal centro storico. Da questa mappa puoi ottenere qualche informazione in più su come raggiungere il negozio, in auto come a piedi o con i mezzi pubblici.

Ma dove si trovano gli altri sportelli Iren sul territorio? Vediamo insieme le guide agli uffici Iren più ricercati:

Come posso contattare Iren luce e gas?

Se non puoi recarti allo sportello Iren La Spezia durante gli orari di apertura potrebbe interessarti conoscere i contatti Iren del servizio clienti. Grazie a queste alternative hai la possibilità di ricevere assistenza o procedere con le operazioni luce e gas comodamente da casa tua.

I principali contatti utili (cercati come “Iren La Spezia contatti”) sono:

  • Iren numero verde 800.96.96.96, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00;
  • L'area clienti IrenYou;
  • L'app per iOS e Android;
  • Iren numero verde autolettura gas Piemonte 800.085.335;
  • Numero autolettura gas nelle altre località 800.012.305;
  • Indirizzo per posta ordinaria (ad esempio per i reclami) all'indirizzo Via SS. Giacomo e Filippo n. 7 - 16122, Genova.

Come parlare con un operatore Iren? Per parlare direttamente con un operatore il consiglio è quello di contattare il numero verde Iren 800.96.96.96 agli orari di apertura e seguire le indicazioni della voce registrata per parlare con un tecnico. Ricorda di avere sempre con te una bolletta Iren così da poter comunicare le informazioni utili per l'identificazione delle tue utenze.

Quali sono i servizi di Iren La Spezia?

Presso uno sportello come Iren La Spezia sono molti i servizi di cui puoi usufruire. Principalmente ottieni l’assistenza da parte del personale sulla gestione delle tue utenze di casa, sull’attivazione o la disdetta delle offerte luce e gas e sulle operazioni per l’attivazione del contatore, come:

  • Il cambio fornitore, che è la situazione in cui decidi di passare a Iren luce gas e servizi da un altro operatore;
  • La voltura, che consiste nella modifica dell'intestatario del contratto delle bollette, che puoi richiedere se il contatore è ancora attivo;
  • Il subentro, che è la procedura per riattivare un contatore che al momento è disattivato, ad esempio a seguito di una disdetta;
  • L'allaccio, che consiste nell'installazione e nell'allacciamento di un nuovo contatore alla rete di distribuzione laddove non è presente, ad esempio nelle nuove costruzioni;
  • La disdetta dei contratti luce e gas, con la quale interrompi la fornitura;
  • L'invio di reclami e il reperimento della modulistica.

Allo sportello Iren La Spezia puoi comunicare l’autolettura! Grazie all’autolettura del contatore, che puoi svolgere anche online o con gli altri canali del servizio clienti, ottieni una bolletta allineata ai tuoi consumi e paghi solo per l’energia e il gas che utilizzi!

Iren La Spezia rifiuti: come funziona il servizio?

Il Gruppo Iren non si occupa solo della fornitura luce e gas su tutto il territorio italiano, bensì garantisce anche altri servizi con società distinte. Tra queste c'è Acam Iren La Spezia, il gestore del ciclo integrato dei rifiuti appartenente appunto al Gruppo Iren che garantisce i propri servizi in 28 comuni, tra cui La Spezia, per circa 217.000 utenti.

Per farlo mette a disposizione diversi centri di raccolta, presso i quali i cittadini possono conferire a titolo gratuito i rifiuti prodotti dalle utenze domestiche. Ecco alcune informazioni utili sull'azienda:

  • Acam Iren La Spezia Telefono per assistenza agli utenti 800.48.77.11;
  • Iren La Spezia ritiro ingombranti informazioni via email all'indirizzo [email protected];
  • Sportello Acam Iren sul territorio in Via Pascoli, 64 - 19124 La Spezia (SP) o in Via Picco, 18  - 19124 La Spezia (SP).

Chi c’è dietro Iren? Ci sono quattro società principali collegate a Iren: Iren Energia, Iren Mercato, IRETI e Iren Ambiente, che gestiscono le attività per ciascuna linea di business. Iren è nata dall'unione di Enìa e Iride il 1° luglio 2010 e si è posizionata tra le prime multiutilities italiane grazie ai suoi asset produttivi, agli investimenti e alla sua presenza in tutte le fasi della filiera energetica.

Distributori locali: i contatti Iren La Spezia acqua, luce e gas

Quando ci si trasferisce in un un nuovo Comune o in un immobile può essere molto utile conoscere chi è il distributore locale della zona. A differenza del fornitore infatti questa azienda viene assegnata territorialmente e non può essere modificata o scelta dal cliente finale.

A La Spezia i principali distributori locali sono:

  1. E-Distribuzione per l'energia elettrica, contattabile al numero verde 803.500;
  2. Italgas Reti S.p.a per il gas, contattabile al numero verde 800.900.999;
  3. Acam Acque SpA per il servizio idrico, contattabile al numero verde 800.804.083.

Qual è il Distributore Luce 💡, Gas 🔥 e Acqua 💧 del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Caricamento

Per informazioni commerciali non contattare il distributore locale! I numeri verdi del distributore locale possono essere utilizzati principalmente per la richiesta del pronto intervento, ad esempio in caso di guasto, malfunzionamento del contatore o rottura delle tubature.

Qualche info in più su La Spezia

La Spezia è una città della Liguria che si affaccia sulla costa tirrenica. Questa località è molto vicina al rinomato Parco Nazionale delle Cinque Terre e conta circa 95.000 abitanti.

Senza dubbio la città è uno dei principali centri urbani della regione. In particolare, La Spezia è famosa per il suo porto, che è uno dei più importanti del Mediterraneo nonché uno snodo vitale per il commercio e il turismo.

Tra i principali centri di interesse della città ci sono: il Castello San Giorgio, il Museo della Spezia, il Parco Naturale di Porto Venere e il Palazzo delle Arti e Museo del Sigillo. Spesso questa città è utilizzata come punto di appoggio per visitare le Cinque Terre, i cinque pittoreschi villaggi costieri situati lungo la costa ligure visitati ogni anno da migliaia di turisti.

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.