voltura subentro

Sai già come gestire le pratiche luce e gas?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo noi una mano! Servizio gratuito.
(lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

voltura subentro

Sai già come gestire le pratiche luce e gas?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo noi una mano! Servizio gratuito.
(lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

Iren Savona: Via Venezia, Orari, Utenze

Iren Savona

Iren Savona: lo sportello del fornitore dove poter portare avanti la gestione totale delle tue utenze luce, gas ed acqua. Scopri tutti i dettagli in questa utile e pratica guida.


Iren Savona: Indirizzo ed Orari Apertura

Lo Sportello Iren Savona è sito in Via Venezia 33 - Savona ed apre negli orari che trovi immediatamente sotto la mappa di Google Maps!

Iren Savona Orari
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica

8:30-13:30

14:30-17:30

8:30-13:30

14:30-17:30

8:30-13:30

14:30-17:30

8:30-13:30

14:30-17:30

8:30-13:30

14:30-17:30

8:30-12:30

Chiuso

Iren è uno dei principali gestori del mercato libero in Italia. Se vuoi maggiori informazioni sul fornitore dovresti approfondire le nostre guide sui Contatti ed Iren Numero Verde oppure quella sull'Area Clienti e relativa App Iren You. Di seguito trovi i canali di contatti più rapidi per assistenza, richieste e tutte le perplessità del caso e per comunicare l'Autolettura Iren.

Contatti Iren Savona
Numero Verde Iren 800.96.96.96
Numero Autolettura Gas 800.012.305

Sportelli Iren vicino Savona: Dove si Trovano?

Se sei arrivato fin qui è perché avrai cercato su Google "Iren Acqua Savona"o "Iren Acquedotto Savona". Iren ha una fitta rete di sportelli in tantissime regioni italiane presso cui portare avanti le pratiche non solo di acqua ma anche di luce e gas per la tua abitazione. E tra le regioni del nord Italia spicca la Liguria! Per questo, se non ti trovi esattamente a Savona ma nelle vicinanze, ricorda che il team del gestore è pronto ad accoglierti nei negozi che trovi nella tabella che segue. Con tanto di orari di apertura per facilitarti il tutto!

Sportelli Iren in Liguria
Indirizzo Orari
Iren Genova
Via SS. Giacomo e Filippo 9 - 16122 Genova
Lun-Ven 8:30-13:30 e 14:30-17:30, sabato 8:30-12:30
Iren Chiavari
Corso Dante, 157 - 16043 Chiavari (GE)
Lun-Ven 8:30-13:30 e 14:30-17:30, sabato 8:30-12:30
Iren Recco
Via B. Assereto 8 - 16036 Recco (GE)
Lun-Ven 8:30-13:30
Iren Ronco Scrivia
Via Vittorio Veneto 1 (presso la Biblioteca Comunale)
Venerdì 14:00-16:00
Iren Sanremo
Corso Felice Cavallotti 6 - Sanremo
Lun-Ven 8:30-13:30 e 14:30-17:30, sabato 8:30-12:30

Quali Documenti Portare presso Iren Savona?

Ora sai tutto su indirizzo, orari e sportelli nelle vicinanze di Iren Savona. Ricorda, però, che per gestire le tue utenze di luce e gas dovrai avere con te una determinata documentazione. Che ti verrà necessariamente richiesta da un operatore dello staff Iren. I documenti, ovviamente, cambieranno in base alla tua esigenza specifica ma massimamente ti verrà richiesto:

  1. Indirizzo di fornitura
  2. Dati anagrafici e documento d'identità dell'intestatario delle utenze
  3. Codice POD per l'utenza energia elettrica e Codice PDR per l'utenza gas
  4. Codice IBAN per eventuale domicliazione bancaria.

Gestire le Utenze Acqua, Luce e Gas presso Iren Savona

Hai inziato un trasloco in quel di Savona ma hai paura di entrare in una casa senza acqua, luce e gas? Step fondamentale, prima di recarti presso il Iren Savona per gestire le tue utenze, è quello di controllare lo stato dei contatori luce e gas di casa tua (qualora presenti). Di seguito riassumiamo le 4 possibilità e le relative gestioni da portare avanti con Iren.

Contatore ed Utenze Luce e Gas
STATO DEL CONTATORE OPERAZIONE
Il Contatore è ATTIVO? ➡️Voltura
Il Contatore NON è ATTIVO? ➡️Subentro
Il Contatore non è MAI stato ATTIVATO? ➡️Prima Attivazione
Il Contatore non è MAI stato INSTALLATO? ➡️Allaccio

Analizziamo adesso le varie opzioni punto per punto. Ed in basso ti lasciamo le guide grafiche e pratiche per gestire al meglio le tue utenze con Iren!

  1. I Contatori sono Presenti ma Non Attivi? Allora dovrai richiedere un Subentro per riattivarli o una Prima Attivazione nel caso in cui i contatori fossero già stati installati ma mai utilizzati precedentemente
  2. I Contatori sono Presenti ed Attivi? Dovrai far richiesta di Voltura aliasi un cambio d'intestatario dei contratti di fornitura
  3. I Contatori Non sono Presenti? Soprattutto nelle abitazioni di nuova costruzione non sono installati i contatori. Se questo è il tuo caso hai due strade possibili da percorrere. Far richiesta al distributore di zona di un allaccio luce e di un allaccio gas ma in questo caso i contatori verranno semplicemente installati e non attivati. Se, invece, ti rivolgi direttamente ad Iren, sarà il brand energetico ad interfacciarsi direttamente con il distributore e ad attivare i contatori di casa tua.

Distribuzione e Numeri Pronto Intervento Luce e Gas a Savona

La guida su Iren Savona termina qui. Ma non prima di analizzare un ultimo ma importantissimo punto. Qualora ti trovassi davanti a guasti al contatore, malfunzionamenti alla rete, fughe di gas... non dovrai far riferimento al team di Iren Mercato! Bensì dovrai chiamare direttamente il tuo distributore locale. Una figura della filiera energetica diversa la fornitore (che si occupa essenzialmente della vendita di forniture energetiche). Il distribuitore è geolocalizzato e per questo non può essere scelto liberamente dal cliente. In più è il proprietario dei tuoi contatori luce e gas. Per emergenze ed informazioni ecco i Numeri di Pronto Intervento che sono disponibili 24 ore al giorno e 7 giorni su 7!

Aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.