voltura subentro

Sai già come gestire le pratiche Luce e Gas?

Voltura, Allaccio, Attivazione: ti aiutiamo noi! Servizio gratuito.
(lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

voltura subentro

Sai già come gestire le pratiche Luce e Gas?

Voltura, Allaccio, Attivazione: ti aiutiamo noi! Servizio gratuito.
(lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

Iren Chiavari: Corso Dante, Orari e Pratiche

Iren Chiavari

Iren Chiavari: in quel della provincia di Genova, scopriamo tutte le principali informazioni sullo sportello del fornitore. Indirizzo, orari, contatti e tutte le pratiche che puoi portare avanti per le tue utenze gas e luce.


Iren Chiavari: Dove si Trova e Quando Apre?

L'indirizzo dello Sportello Iren Chiavari è: Corso Dante, 157 - 16043 Chiavari (GE). Gli orari di apertura del negozio li trovi subito dopo la mappa.

Iren Chiavari Orari Apertura
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica

8:30-13:30

14:30-17:30

8:30-13:30

14:30-17:30

8:30-13:30

14:30-17:30

8:30-13:30

14:30-17:30

8:30-13:30

14:30-17:30

8:30-12:30

Chiuso

Se sei su questa guida è perché gia sei cliente Iren o stai pensando di diventarlo. In questo ti lasciamo tanti interessanti approfondimenti per capire se Iren è davvero il fornitore luce e gas che fa per te! Potresti iniziare ad analizzare i Contatti  oppure informarti sulle potenzialità dell'App Iren You. Di seguito trovi i principali contatti per assistenza e richieste e per comunicare l'Autolettura Iren.

Contatti Iren Chiavari
Numero Verde Iren 800.96.96.96
Numero Autolettura Gas 800.012.305

Esistono Altri Sportelli Oltre ad Iren Chiavari?

"Iren Acqua Chiavari"o "Iren Acqua Tigullio Chiavari": queste sono solo alcune delle ricerche riguardo ad Iren Chiavari. Infatti, presso gli sportelli del fornitore, potrai portare avanti non solo pratiche relative a luce e gas ma anche quelle della tua utenza acqua. Sì, abbiamo parlato di sportelli in plurale perché il fornitore ne ha tantissimi nel Nord Italia. Di seguito ti riportiamo tutte le info di quelli della Liguria!

Sportelli Iren in Liguria
Indirizzo Orari
Iren Genova
Via SS. Giacomo e Filippo 9 - 16122 Genova
Lun-Ven 8:30-13:30 e 14:30-17:30, sabato 8:30-12:30
Iren Savona
Via Venezia 33 Savona
Lun-Ven 8:30-13:30 e 14:30-17:30, sabato 8:30-12:30
Iren Recco
Via B. Assereto 8 - 16036 Recco (GE)
Lun-Ven 8:30-13:30
Iren Ronco Scrivia
Via Vittorio Veneto 1 (presso la Biblioteca Comunale)
Venerdì 14:00-16:00
Iren Sanremo
Corso Felice Cavallotti 6 - Sanremo
Lun-Ven 8:30-13:30 e 14:30-17:30, sabato 8:30-12:30

Gestione Utenze Acqua, Luce e Gas presso Iren Chiavari

Ti stai per trasferire a Chiavari? Allora hai necessariamente bisogno di entrare in contatto con il team dello Sportello Iren Chiavari per avere acqua, luce e gas a casa tua. Ma prima devi comprendere se i contatori sono presenti, se sì se sono attivi o disattivati, se sono stati attivati in precedenza, etc. Di seguito uno schema che ti aiuterà a chiarire la tua situazione e ad iniziare la procedura corretta.

Contatore ed Utenze Luce e Gas
STATO DEL CONTATORE OPERAZIONE
Il Contatore è ATTIVO? ➡️Voltura
Il Contatore NON è ATTIVO? ➡️Subentro
Il Contatore non è MAI stato ATTIVATO? ➡️Prima Attivazione
Il Contatore non è MAI stato INSTALLATO? ➡️Allaccio

Analizziamo adesso le varie opzioni punto per punto. Ed in basso ti lasciamo le guide per gestire al meglio le tue utenze con Iren!

  1. I Contatori sono Presenti ma Non Attivi: in questo caso dovrai far richiesta di un Subentro per riattivarli o di una Prima Attivazione nel caso in cui i contatori fossero già stati installati ma mai attivati precedentemente
  2. I Contatori sono Presenti ed Attivi: in questo caso specifico richiederai una Voltura ovvero un cambio d'intestatario dei contratti di fornitura
  3. I Contatori Non sono Presenti: è possibile che se la tua sia una abitazione di nuova costruzione non siano stati installati i contatori. Se questo è il tuo caso hai due strade possibili da scegliere. Far richiesta al distributore locale di un allaccio luce e di un allaccio gas ma in questo caso i contatori verranno semplicemente installati e non attivati. Se, invece, ti rivolgi direttamente ad Iren (che è un fornitore), sarà il brand energetico ad interfacciarsi direttamente con il distributore e ad attivare i contatori di casa tua.

Quale Documentazione Portare presso Iren Chiavari?

Ora hai un quadro davvero completo su Iren Chiavari. E soprattutto sulle pratiche che potrai iniziare con un esperto del team per le tue utenze. Ricorda, però, che dovrai portare con te tutta una serie di documenti. Che ti verranno necessariamente richiesti da un operatore dello staff Iren. I documenti, ovviamente, cambieranno in base alla tua esigenza specifica ma generalmente ti potrebbero richiedere:

  1. Indirizzo di fornitura
  2. Dati anagrafici e documento d'identità dell'intestatario delle utenze
  3. Codice POD per l'utenza energia elettrica e Codice PDR per l'utenza gas
  4. Codice IBAN per eventuale domicliazione bancaria.

Distribuzione e Numeri Pronto Intervento Luce e Gas a Chiavari

Guasti al contatore, malfunzionamenti alla rete, fughe di gas. Chi chiamare in questi casi? Non Iren che è un fornitore e si occupa della vendita di contratti di fornitura. In queste occorrenze dovrai interfacciarti con il tuo distributore locale. Una figura della filiera energetica sempre geolocalizzata e per questo non potrà essere scelto liberamente dal cliente. In più è il proprietario dei tuoi contatori luce e gas. Per emergenze ed informazioni ecco i Numeri di Pronto Intervento che sono disponibili 24 ore al giorno e 7 giorni su 7!

Aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.