Quanto costa un kWh con Iren Luce e Gas?

Contatta il tuo consulente energia - Servizio gratuito
iren luce e gas e servizi

Per info gestione luce e gas

011 196 216 47   O Fatti richiamare
Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19
iren luce gas e servizi

Per info gestione luce e gas

Prendi appuntamento
Costo Iren kWh
Quanto costa 1 kWh con Iren Luce Gas e Servizi? Scegli l'offerta migliore per te!

Il costo di un kWh con Iren Luce e Gas dipende dal tipo di offerta che hai sottoscritto o che deciderai di stipulare. Conoscere questa informazione è importante perché ti permette di compiere scelte consapevoli sulla tua utenza della luce e di risparmiare sul costo della bolletta. Scopri di più sul costo al kWh proposto da Iren Luce e Gas.


Con l'offerta Iren Revolution Luce Verde Variabile il costo al kWh è frutto del valore mensile del PUN + uno spread, il quale consiste in un costo pari a a 0,086 €/kWh.

Attiva online Iren Revolution Luce VerdeAttiva online Iren Revolution

Qual è il costo di un kWh con Iren Revolution Luce Verde Variabile?

Iren Revolution Luce Verde Variabile è un'offerta per l'energia elettrica che prevede che il costo della materia energia sia determinato dalla seguente formula: PUNbase_mese*(1+ λ) + Spread. L'offerta, in caso di attivazione contatore, è spesso abbinata alla Iren 10x3 Gas, ecco i dettagli:

Tariffa Iren Revolution Luce e 10x3 Gas: Prezzo e Vantaggi
NOME OFFERTA PREZZO e SPESA MENSILE* VANTAGGI
Iren Revolution Luce e 10x3 Gas
iren logo
Luce PUN + 0,086 €/kWh
82,9 €/mese

Gas PFOR + 0,303 €/Smc
125,5 €/mese
Prezzo indicizzato al mercato, bonus 30€ in bolletta, polizza casa in omaggio, domiciliazione o bollettino postale.
Attiva Online011 1962 1647
Parla con noi

* La spesa mensile è calcolata con una stima del prezzo del prossimo anno realizzata dall'Autorità e con un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone.

Attenzione, l'offerta di Iren a prezzo fisso 2 anni è diventata a prezzo variabile in base al prezzo all'ingrosso, al PUN della luce e al Pfor del gas.
ll valore del PUN applicato in bolletta cambia ogni mese e il PFOR cambia ogni 3 mesi. Per la luce i costi fissi di commercializzazione sono pari a 10,83€ al mese mentre per il gas a 9,16€ al mese.

Per PUNbase_mese s'intende la media del Prezzo Unico Nazionale (PUN). È espresso in €/kWh e potrai visualizzarlo sul portale del Gestore dei Mercati Energetici (GME). λ è il fattore di correzione che tiene conto delle perdite di rete.

Lo spread, in maniera molto elementare, è il margine di guadagno del fornitore. Per questa offerta, Iren ha stabilito un corrispettivo fisso per 24 mesi a partire dalla data di attivazione dell'utenza. Esso va a remunerare il gestore sui costi delle spese per la materia energia non coperti dal PUN. Lo spread è pari a 0,086/kWh, valore considerato al lordo delle perdite di rete.

Cosa sono e quanto incidono sulle bollette le perdite di rete? Le perdite di rete sono le dispersioni di energia elettrica che avvengono durante il trasporto dalle centrali di produzione fino ai contatori delle aziende o degli utenti domestici. È la stessa Autorità di Regolazione per l'Energia, Reti ed Ambiente (ARERA) a stabilire la percentuale da addebitare sulle bollette per le perdite di rete. Per i clienti connessi in bassa tensione, le perdite di rete incidono sulla materia prima per il 10,20%. Questa percentuale cambia ogni tre anni.

Vanno, infine, considerati i costi di commercializzazione, i quali risultano pari a 10,83€ al mese. Si tratta di costi fissi cui la compagnia deve far fronte per lo svolgimento delle attività relative alla gestione commerciale della clientela. Per il mercato tutelato tale costo è stabilito già a priori mentre in regime di mercato libero sono gli stessi fornitori a determinarne il valore su base annuale.

Quali sono i vantaggi di Iren Revolution Luce Verde Variabile?

Tra le offerte Iren, Revolution Luce Verde Variabile è vantaggiosa sotto tanti punti di vista. In primo luogo, se attivi questa promozione potrai usufruire di un bonus di 30€, direttamente sulla tua bolletta. L'offerta consiste in un bonus di benvenuto dell'ammontare di 10€, accreditato sulla prima fattura. A ciò va ad aggiungersi un bonus di 10€ accreditato in bolletta (quella del sesto mese di fornitura) ed un altro bonus, sempre di 10€, anch'esso accreditato in bolletta (quella del dodicesimo mese di fornitura). In estrema sintesi, ti basterà rimanere con Iren Revolution Luce Verde Variabile almeno un anno per ottenere il bonus di 30€.

Non finisce qui. Altra interessante opportunità prevista dall'offerta è la polizza AXA - INTER PARTNER ASSISTANCE S.A. Consiste in una polizza assicurativa gratuita, attiva per due anni e che ti consente di usufruire dell'assistenza di tecnici specializzati per la risoluzione di guasti e malfunzionamenti che potrebbero verificarsi all'interno di casa tua. Potrai contare non soltanto su elettricisti ma anche su:

  • Vetrai;
  • Idraulici;
  • Fabbri;
  • Tapparellisti.

Il servizio comprende sia la manodopera che i costi di uscita, fino al raggiungimento dei massimali previsti dal contratto assicurativo.

Vuoi attivare una delle offerte di Iren Luce Gas e Servizi? Chiama il numero ☎️ 011 1962 1647011 1962 1647011 1962 1647, il servizio è gratuito e senza impegno!

Come attivare Iren Revolution Luce Verde Variabile?

Se sei interessato all'offerta Iren Revolution Luce Verde Variabile, sappi che sono diverse le modalità tra cui scegliere per sottoscrivere la promozione:

  1. Online, sul sito www.irenlucegas.it;
  2. Telefonando al Numero Verde Iren;
  3. Presso uno sportello fisico Iren.

Per attivare l'offerta luce avrai bisogno di pochi documenti, vale a dire:

  • Documento d'identità;
  • Codice POD oppure la tua ultima bolletta della luce.

Quando si cercano informazioni rispetto ad una specifica offerta dell'energia elettrica, è importante capire qual è la propria situazione e se la promozione è allineata alle proprie esigenze. Iren Revolution Luce Verde Variabile, da questo punto di vista, non fa alcuna distinzione. L'offerta, infatti, può essere attivata praticamente da qualsiasi tipologia di utente e per qualsiasi operazione, cioè:

  • Cambio offerta, per i già clienti Iren;
  • Cambio gestore, per chi ha un contratto con un altro fornitore;
  • Voltura Iren, per chi desidera cambiare l'intestazione di un contratto di fornitura già attivo;
  • Subentro Iren, per chi deve cambiare l'intestazione di un contratto di fornitura disattivato;
  • Prima attivazione, per chi ha effettuato l'allaccio Iren e necessita di attivare il contatore.

Qual è il costo di queste operazioni? Se sei già cliente Iren e devi cambiare offerta, dovrai sostenere un costo una tantum di 15 euro. Per le operazioni di subentro, prima attivazione e voltura, il costo associato ad ognuna di queste operazioni è pari a 23 euro. Non dovrai sostenere alcun costo nel caso in cui tu abbia l'esigenza di passare ad Iren da un altro fornitore. Sarà proprio Iren ad occuparsi della disdetta con il tuo vecchio gestore e ad attivare l'utenza.

Come pagare le bollette Iren Luce e Gas?

Ci sono diversi metodi di pagamento della bolletta Iren. Innanzitutto, è importante sapere che puoi pagare le fatture sia online che offline. Il metodo di pagamento maggiormente consigliato da Iren è la domiciliazione bancaria o postale. Consiste nella possibilità di pagare le bollette tramite addebito diretto sul conto corrente bancario o postale.

Come attivare la domiciliazione bancaria Iren? Dovrai scaricare il modulo Iren e compilarlo dettagliatamente. Ti verrà chiesto di indicare i dati di contratto della fornitura (codice contratto e codice POD), i dati dell'intestatario del contratto (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, numero di telefono ed indirizzo e-mail), codice IBAN del conto corrente sul quale verranno addebitate le bollette e codice SWIFT. Potrai trasmettere ad Iren il modulo di domiciliazione bancaria via e-mail, all'indirizzo [email protected] oppure a mano, presso uno sportello fisico Iren. Ricorda di allegare o di portare con te un valido documento d'identità.

  • Quali sono gli altri metodi di pagamento Iren?
  • Carta di credito;
  • IrenPay;
  • Uffici postali;
  • Bonifico bancario.

IrenPay è un'innovativa modalità di pagamento sviluppata da Iren. Per usufruirne è necessario collegarsi all'App IrenYou oppure all'area clienti Iren. Il pagamento viene completato attraverso l'utilizzo del conto di pagamento online del tuo istituto di credito. Sostanzialmente, pagherai la bolletta attraverso un bonifico diretto che emetterà la tua stessa banca. Una volta scelta tale modalità di pagamento, dovrai semplicemente inserire le credenziali di accesso del tuo conto bancario.

IrenPay è un metodo di pagamento sicuro? IrenPay prevede il completamento della transazione attraverso il server del tuo istituto di credito. Quindi, non ci sono lacune dal punto di vista della sicurezza e potrai procedere senza alcun problema al pagamento.

Leggi anche:

Come contattare Iren Luce e Gas?

Tramite i contatti Iren Luce e Gas potrai dialogare facilmente con gli operatori del tuo fornitore ed ottenere risposte ai tuoi dubbi e alle tue domande. In primo luogo, Iren mette a disposizione il Numero Verde Iren 800.96.96.96, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 ed il sabato dalle 8 alle 13. Per il servizio di maggior tutela, invece, il Numero Verde è l'800.97.97.97. Telefonando ad uno dei sopracitati recapiti, avrai la possibilità di ottenere informazioni sullo sportello online di Iren.

Perché scaricare l'App Iren You? L'app Iren You ti permette di contattare Iren in modo semplice e veloce. Ricorda che per entrare nell'app dovrai utilizzare le stesse credenziali che hai scelto per accedere all'area clienti Iren. L'app è disponibile sia per gli utenti Android che Apple. Scaricando gratuitamente l'App avrai la possibilità di inviare reclami, visualizzare le bollette, comunicare l'autolettura, consultare lo storico dei pagamenti e i tuoi dati contrattuali.

Sul sito di Iren Luce e Gas è presente un servizio di live chat. Qualora dovessi richiedere l'assistenza negli orari in cui il servizio clienti non è disponibile, potrai richiedere di essere contattato semplicemente indicando il tuo numero di telefono.

Come segnalare un guasto Iren? Se il guasto riguarda il servizio di teleriscaldamento Iren dovrai telefonare al Numero Verde 800.255.533, disponibile tutti i giorni h24. Se, invece, il disservizio concerne l'utenza della luce o del gas, dovrai contattare l'azienda locale di distribuzione competente nel tuo comune. Potrai trovare il numero di Pronto Intervento del tuo distributore direttamente sulla tua bolletta.

Aggiornato il