confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Energia Pulita Numero Verde da Fisso o Cellulare: i Contatti

Aggiornato il
minuti di lettura
Come contattare Energia Pulita? Il numero verde da fisso e da cellulare.
Come contattare Energia Pulita? Il numero verde da fisso e da cellulare.

Uno dei contatti più ricercati dal cliente del fornitore è il numero verde Energia Pulita. Qui tutte le informazioni su qual è il numero, quando utilizzarlo e quali sono gli altri contatti dell’assistenza clienti per ottenere aiuto sulle tue forniture.

Energia Pulita numero verde: qual è il contatto a cui rivolgerti?

Il numero verde di Energia Pulita è un riferimento utile per ottenere assistenza su operazioni come il subentro e la voltura, così come per avere maggiori informazioni sulle utenze. In questo modo parli con un operatore dell'azienda telefonicamente.

Per parlare al telefono con l'assistenza puoi usare il numero verde Energia Pulita all'800.183.503. Questo contatto è gratuito se telefoni da rete fissa ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.

Dagli orari del numero verde sono escluse le festività nazionali, durante le quali il servizio potrebbe non risultare attivo. Se questo è il tuo caso, il consiglio è quello di riprovare a telefonare il primo giorno feriale successivo per ottenere assistenza.

Energia Pulita Green network numero verde: è lo stesso? Sì, i due numeri corrispondono. Questo in quanto Energia Pulita e Green Network hanno stretto recentemente una partnership commerciale. Nonostante il numero verde in comune però rimangono due fornitori ben distinti, quindi nel momento in cui contatti il numero comunica con quale dei due hai sottoscritto il tuo contratto.

Energia Pulita contatti: quali sono gli altri riferimenti utili?

Oltre al numero verde Energia Pulita da fisso, puoi contattare il servizio clienti del fornitore anche utilizzando altre modalità di contatto. Ecco riassunte le principali in tabella, a cui puoi rivolgerti anche per la voltura o l'allaccio.

Energia Pulita area clienti, numero verde, email
ASSISTENZA CLIENTI NUMERO E CONTATTI
Numero dell'assistenza da cellulare 02 407 012 30
Numero di FAX 02 500 412 46
Indirizzo Email [email protected]
Sito web ufficiale www.energiapulita.energy
Area clienti www.energiapulita.energy/area-clienti
App Energia Pulita Per iOS App Store e per Android Play Store
Sede Legale Energia Pulita Via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano (MI)
Sede Operativa Energia Pulita Via Variante Aurelia, 153 - 19038 Sarzana (SP)

Il numero dell'assistenza clienti da cellulare è a pagamento a seconda del piano tariffario che hai sottoscritto con il tuo operatore telefonico.

Invece ricorda che se vuoi segnalare un malfunzionamento del contatore, fughe di gas o altre problematiche alla rete di distribuzione è il distributore locale l'operatore a cui devi rivolgerti. Assegnato territorialmente, puoi scoprire chi è all'interno della tua bolletta.

Prima di rivolgerti al servizio clienti Energia Pulita, recupera una bolletta! Quando ti rivolgi al numero verde Energia Pulita potrebbero esserti richieste alcune informazioni per identificare le tue forniture, tra cui il codice POD per la luce e/o il codice PDR per il gas. Puoi trovare questo dato all'interno di una bolletta recente, ecco perché è utile recuperarne una prima di avviare la chiamata.

Come funziona l’area clienti Energia Pulita?

In alternativa al numero verde Energia Pulita per gestire le tue forniture puoi utilizzare anche l'area clienti. Grazie all'area riservata hai accesso a una piattaforma digitale facile da utilizzare e sicura, che ti consente di ottenere diversi vantaggi.

Tra i servizi dell'area clienti Energia Pulita ci sono:

  • L'accesso alle bollette già pagate o ancora da pagare;
  • L'invio dell'autolettura del contatore;
  • Il monitoraggio dei consumi;
  • L'avvio dei pagamenti delle bollette (con carta di credito o bonifico);
  • L'assistenza personalizzata sulle tue utenze.

Per poter accedere a questi e a tanti altri vantaggi è necessario concludere la procedura di registrazione dal sito ufficiale. Questo iter, gratuito e facile, ti permette di ottenere le credenziali per fare il login in qualsiasi momento, da desktop come dallo smartphone.

Energia Pulita app: cos’è e come funziona? L'app Energia Pulita, disponibile per iOS come per Android, è l'applicazione che ti permette di gestire in autonomia le tue forniture, ovunque tu sia. Per utilizzarla devi semplicemente scaricarla dallo Store delle tue app e fare l'accesso con le credenziali dell'area clienti da computer.

Come disdire un contratto Energia Pulita?

Se ti stai trasferendo in un'altra abitazione o vuoi disattivare le forniture di casa puoi procedere con la disdetta del contratto. Per rescindere e disattivare le utenze deve in primo luogo scaricare la modulistica dedicata, cioè:

Dopo aver scaricato questa documentazione devi compilarla in ogni sua parte, inserendo i tuoi dati anagrafici, il codice POD/PDR e dei riferimenti telefonici. Dopo aver compilato il modulo, puoi inviarlo all'assistenza clienti tramite l'indirizzo email [email protected] oppure al numero di FAX 0250041246.

Se dovessi riscontrare delle problematiche nella compilazione del modulo di disdetta puoi sempre rivolgerti al numero verde Energia Pulita e ottenere le risposte che cerchi.

Energia Pulita PEC: non esiste un indirizzo di posta certificata? Sì, Energia Pulita mette a disposizione un indirizzo di posta certificata dedicato agli operatori, cioè [email protected]. Tuttavia questo contatto non è dedicato ai clienti finali né all'assistenza al consumatore in caso di disdetta.

Energia Pulita recensioni: cosa scrivono gli utenti in merito al numero verde?

Se stai valutando di attivare una delle tariffe Energia Pulita o di confrontarle con le altre offerte luce e gas presenti nel mercato libero, può essere una buona idea leggere alcune delle opinioni online sul fornitore.

Grazie alle recensioni su Energia Pulita puoi farti un'idea più precisa di quali siano i punti di forza e le criticità della proposta commerciale. Questo ti permette di confrontare le caratteristiche dell'azienda e delle sue offerte con le tue specifiche necessità. Ad esempio su Trustpilot un utente di nome Marco scrive così:

Nessun problema e nessuna cattiva sorpresa dopo circa un anno di fornitura. Anzi ne posso parlare bene visto che ho recentemente chiesto un aumento di potenza con una semplice telefonata ed una conseguente pratica subito risolta. Ma la cosa più gradita e inaspettata è la sostanziale differenza di prezzo più conveniente che ho pagato per l'aumento di potenza tra loro e *** a cui avevo chiesto lo stesso servizio qualche mese prima per altro contratto.

Invece su Google la cliente Germana ha commentato così il fornitore:

Dopo una mia recensione terribile, sono stata contattata da un signore molto gentile che mi ha spiegato il motivo della mega bolletta. Lo ringrazio per la gentilezza, la pazienza e la professionalità.

Energia Pulita tariffe: come sceglierle? In primo luogo analizza le tue abitudini di consumo e necessità specifiche, così da poter scegliere tra prezzo della materia prima bloccato o variabile, tariffa luce monoraria o bioraria, bolletta web o cartacea, domiciliazione bancaria o altri metodi di pagamento.