confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Area Clienti Energia Pulita e App: Registrazione e Login

Aggiornato il
minuti di lettura

Grazie all’area clienti Energia Pulita puoi gestire in autonomia e con facilità le forniture di casa, accedendo a tanti servizi e vantaggi dedicati. Tra le informazioni da conoscere ci sono come registrarti, fare il login e contattare l’assistenza.

Come registrarti all’area clienti di Energia Pulita

L'area clienti di Energia Pulita è uno strumento digitale che ti permette di gestire in autonomia le utenze di casa, ad esempio accedendo alle bollette digitali o monitorando le tue richieste. Per poter avere accesso a tutti questi servizi e vantaggi è necessario per prima concluso la procedura di registrazione, con la quale ottieni le credenziali per il login.

La registrazione all'area riservata di Energia Pulita è gratuita e richiede pochi passaggi, tra cui:

  1. Visitare il sito ufficiale energiapulita.energy;
  2. Selezionare il bottone blu in alto a destra "Area Clienti";
  3. Selezionare la voce "Non sono registrato";
  4. Seguire la procedura guidata e inserire i dati richiesti del modulo di registrazione;
  5. Ricevere via e-mail la password e la conferma di registrazione.

Durante questo iter ti viene richiesto il codice cliente, che puoi trovare all'interno di una bolletta luce e gas recente oppure puoi richiedere al servizio clienti del fornitore. In aggiunta questo potresti dover inserire anche i tuoi dati anagrafici, l'indirizzo di fornitura e il tipo di offerta attivata.

Energia Pulita Green Network: sono la stessa cosa? No, Energia Pulita e Green Network non sono la stessa cosa, bensì due fornitori del mercato libero differenti. Tuttavia le due aziende hanno avviato una partnership, che fa sì che l'area clienti Energia Pulita sia la piattaforma dedicata anche ai consumatori di Green Network luce e gas.

Energia Pulita area clienti: fare il login

Una volta conclusa la procedura di registrazione, fare il login Energia Pulita è semplicissimo. Non devi fare altro che visitare il sito ufficiale, la sezione dedicata all'area clienti e inserire le tue credenziali. Queste sono:

  • Il codice cliente, che trovi in bolletta;
  • La password, che ricevi via email.

Se non ricordi o hai perso la password puoi cliccare sulla voce "Ho dimenticato la password" che ti permette di avviare la procedura di reimpostazione della password tramite l'indirizzo email scelto in fase di registrazione. Se dovessi avere problemi con questo passaggio puoi sempre rivolgerti al servizio clienti Energia Pulita.

Energia Pulita area clienti: login da desktop (enepulita-webcli.serviceict.it, 17-10-23)
Energia Pulita area clienti: login da desktop (enepulita-webcli.serviceict.it, 17-10-23)

Quali sono i vantaggi dell’area clienti Energia Pulita?

Come anticipato, i vantaggi di utilizzare l'area clienti Energia Pulita sono numerosi, ma in generale ti permettono di gestire con più autonomia le utenze senza doverti rivolgere al servizio clienti per qualsiasi necessità.

Grazie a questa piattaforma digitale puoi:

  • Visualizzare lo storico delle bollette pagate o ancora da pagare;
  • Monitorare al meglio i consumi di casa tua;
  • Inviare l'autolettura del contatore gas;
  • Attivare il servizio di promemoria per l'invio della lettura del contatore;
  • Avviare i pagamenti delle bollette, ad esempio tramite carta di credito o bonifico;
  • Attivare servizi come la domiciliazione bancaria;
  • Ottenere assistenza sulle tue forniture.

Energia Pulita recensioni: cosa scrivono online? Nelle recensioni su Energia Pulita sono diversi i riferimenti alla facilità di utilizzo dell’area clienti, così come alle tariffe e alla convenienza delle proposte del fornitore.

App Energia Pulita: come funziona?

Puoi accedere all'area clienti Energia Pulita anche comodamente dallo smartphone, grazie alla nuova app che ti consente di gestire le utenze di casa ovunque tu sia. Dall'applicazione puoi ottenere tutti i vantaggi dell'area riservata, come l'accesso allo storico delle bollette o l'avvio dei pagamenti.

Per accedere all'app Energia Pulita puoi utilizzare le stesse credenziali del sito web, quindi il codice cliente e la password ricevuta via e-mail. Tra le sezioni disponibili sull'applicazione ci sono:

  • Fatture, con le bollette e lo stato dei pagamenti;
  • Autoletture, che include quelle già inviate;
  • Notifiche, con la quale attivi i promemoria abilitando il pulsante Push;
  • Consumi, che ti permette di monitorare i consumi;
  • Il pulsante tap in basso a destra, con il quale richiedi assistenza al servizio clienti.

L'app è disponibile sia per iOS su App Store e che per Android su Google Play. Per scaricarla non devi fare altro che aprire lo Store delle tue app sul telefono, cercare "Energia Pulita" e avviare il download. Una volta concluso, puoi aprire l'applicazione e fare il login. Anche in questo caso, se non dovessi ricordarti la password è disponibile il link per il suo ripristino tramite l'indirizzo e-mail utilizzato in fase di registrazione.

L’app Energia Pulita non funziona? Verifica se sono presenti aggiornamenti disponibili nello store delle app. In alternativa rivolgiti al numero verde Energia Pulita per parlare con un operatore e verificare che non ci siano specifici malfunzionamenti in atto.

Come contattare Energia Pulita?

Se stai riscontrando delle difficoltà a fare l'accesso all'area clienti Energia Pulita o se vuoi procedere con operazioni come il subentro o la voltura puoi rivolgerti al servizio clienti tramite i diversi contatti messi a disposizione.

Tra questi riferimenti utili ci sono:

  • Il numero verde da fisso 800.183.503;
  • Il numero Energia Pulita da cellulare 02.407.012.30;
  • Il FAX per le comunicazioni scritte al numero 02.500.412.46;
  • L'indirizzo email [email protected];
  • Il sito ufficiale www.energiapulita.energy;
  • La sede operativa in Via Variante Aurelia, 153 - 19038 Sarzana (SP);
  • La sede legale in Via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano (MI).

I numeri di telefono dell'assistenza sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00. Prima di rivolgerti al servizio clienti ricorda di recuperare una bolletta recente, così da avere sottomano tutte le informazioni che ti verranno richieste dall'operatore per identificare le tue forniture.

Energia Pulita PEC: esiste un indirizzo di posta certificata? Sì, esiste un indirizzo di posta certificata di Energia Pulita, però è dedicato allo scambio di informazioni tra gli operatori e non con i clienti. La PEC Energia Pulita per gli operatori è [email protected].

Infine se stai riscontrando dei malfunzionamenti sul contatore o dei guasti alla rete di distribuzione contatta il distributore locale e non il tuo fornitore. Puoi capire chi è della seconda pagina della bolletta oppure utilizzare questo tool.

Qual è il Distributore Luce 💡, Gas 🔥 e Acqua 💧 del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Caricamento