Centria: Reti Gas, Pronto Intervento, Arezzo, Siena
Attiva luce e/o gas con una sola chiamata!
Contatta il tuo consulente Selectra, il servizio è Gratuito
Attiva luce e/o gas con una sola chiamata!
Ti ricontattiamo noi. Servizio Gratuito!
Centria Srl, società del gruppo Estra SpA, e si occupa della distribuzione gas metano e della distribuzione e vendita di GPL. È tra i distributori gas leader del Centro Italia e nella fattispecie nelle regioni di Abruzzo, Lazio, Marche, Molise, Toscana ed Umbria. Inoltre è attivo in Puglia tramite Murgia Reti Gas. Oggi scopriamo le funzioni del distributore, i contatti, i numeri di pronto intervento e come inviare un reclamo.
Dopo aver analizzato e-Distribuzione, Areti, Ireti, Toscana Energia, ASM Terni oggi ci concentriamo su un altro distributore. E nella fattispecie trattasi di un distributore di gas naturale e GPL: Centria! Presente nelle regioni del centro Italia come Abruzzo, Lazio, Marche, Molise, Toscana ed Umbria e in Puglia tramite Murgia Reti Gas. Ma quali sono gli ambiti di attuazione di Centria? In cosa si distacca dai fornitori luce e gas? Cosa può fare per il tuo contatore gas? Come contattare Centria in caso di fughe di gas? Scopriamo tutto in questa utile guida...
Centria Reti Gas: Cosa Fa?
Centria Srl fa parte del Gruppo Estra SpA e, come detto in precedenza, si occupa della distribuzione del gas metano in alcune regioni del centro Italia e della distribuzione e vendita del GPL in Toscana ed Emilia Romagna. Ma cosa fa nello specifico Centria Reti Gas? Analizziamo insieme:
- Distribuzione di gas naturale attraverso una rete di gasdotti locali di oltre 6.000 Km
- Progettazione, gestione e manutenzione degli allacciamenti, della rete e degli impianti di gasdotti locali. Nella fattispecie tutto ciò che riguarda attività di posa, lettura contatori, etc
- Analisi e perseguimento di obiettivi relativi alle tematiche di efficienza energetica
- Messa a norma di tutti gli impianti relativi alla rete gas
- Distribuzione e vendita di gas GPL in Toscana ed Emilia Romagna, seguendo tutte le norme relative alla sicurezza dell'installazione del serbatoio ma anche rispettando la natura circostante ed il paesaggio
Potrebbe interessarti: Meglio Gas Metano o GPL?
Centria, essendo un distributore locale, non si occupa solo della distribuzione ma è anche proprietario del contatore gas della tua abitazione. Qualora il contatore non fosse mai stato installato in precedenza nella tua nuova casa, Centria si occuperà dell'allaccio gas ma non dell'attivazione dello stesso. Per questo, per semplificare i tempi, puoi contattare direttamente uno dei tanti fornitori del mercato libero che si occuperà di entrambe le gestioni, contattando il distributore, risparmiando a te tempo e stress. Trattasi di un modo più veloce e semplice per avere la fornitura gas in casa in tempo per il tuo trasloco: per maggiori informazioni su costi e offerte puoi contattarci al seguente numero 02 8294 159902 8294 159902 8294 159902 8294 1599.
Nuovi Contatori Smart Meter di CentriaCentria, come la maggior parte dei distributori in Italia, sta portando avanti una campagna di modernizzazione dei contatori gas. Installando nuovi contatori Smart Meter, ovvero di nuova generazione, nelle case degli utenti. L'installazione dei nuovi contatori elettronici non comporterà alcun costo per i cittadini che, tra le altre cose, potranno leggere in maniera più semplice il contatore e comprendere l'andamento dei consumi mensili di gas. Inoltre, grazie alla telelettura, potranno evitare di comunicare l'autolettura e riceveranno automaticamente bollette in linea con i consumi reali e non con quelli stimati!
Numero Pronto Intervento Gas Centria
Ricorda che qualora notassi un forte odore di gas nel palazzo, qualora fossi a conoscenza di un'accertata fuga di gas, qualora notassi malfunzionamenti di vario genere della rete gas... non dovrai contattare il fornitore bensì il distributore. E per questo è cosa buona e giusta tenere sotto mano il Numeri di Pronto Intervento Gas di Centria. Sono numeri gratuiti e disponibili 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e cambiano in base alla città e al paese in cui risiedi. Riportiamo di seguito i principali:
NUMERI E CONTATTI | LOCALITÀ |
---|---|
800.862.224 | Pronto Intervento Gas Arezzo |
800.014.702 | Pronto Intervento Gas Siena |
800.978.903 | Pronto Intervento Gas Rieti |
Come abbiamo visto, per problemi con il contatore e la rete, va sempre contattato il distributore. Cerchiamo di riassumere le principali differenze tra fornitore e distributore per facilitarti l'esperienza con le tue utenze energetiche.
- Differenze tra Distributore e Fornitore
- Il Distributore si occupa della produzione, trasporto e appunto distribuzione dell'energia. Tanto luce come gas! Inoltre è sempre il proprietario ed il responsabile del contatore luce e gas e per questo va contattato in caso di malfunzionamento della rete. Non può essere scelto dall'utente perché è legato alla posizione geografica
- Il Fornitore è la società che si occupa della vendita delle forniture luce e gas per la tua casa o il tuo business. Può essere scelto in autonomia dal cliente finale e cambiato in qualsiasi momento senza alcun tipo di costo o di interruzione d'erogazione energetica.
Tutti i Contatti Centria Srl
Oltre al Numero Pronto Intervento Centria, da utilizzare in caso di anomalie alla rete, fughe di gas e malfunzionamenti del contatore, ricorda che esistono altri contatti del distributore. Per informazioni generiche, dubbi, perplessità, informazioni, etc. Ecco tutti i Contatti Centria:
NUMERI E CONTATTI | TIPOLOGIA SERVIZIO |
---|---|
0574.870681 | Numero Centria Assistenza Tecnica |
0574.870682 | Numero Centria Assistenza Contatori |
0575.381.156 | Fax Centria |
[email protected] | PEC Centria |
[email protected] | E-mail Centria |
La sede legale di Centria Reti Gas è sita in Via I. Cocchi, 14 – 52100 Arezzo.
Stai Traslocando e vuoi Attivare i Contatori Luce e Gas?Chiama lo 02 8294 1599 oppure utilizza il Servizio di Richiamata Gratuita per Voltura, Subentro e Attivazione!
Come Inviare un Reclamo a Centria?
È possibile che nell'esperienza come utente di Centria potrai trovarti nella condizione di dover inviare un reclamo al distributore. Per continui malfunzionamenti, tempi di attesa lunghi nella risoluzione delle problematiche, documentazione poco chiara, problemi con il team del calle center, etc. Per questo ti lasciamo di seguito il Modulo Reclamo Centria da scaricare e compilare in tutte le sue parti:
Una volta inseriti tutti i dati richiesti, soprattutto il Codice PDR che identifica la tua utenza, dovrai inviare il tutto tramite:
- PEC all'indirizzo [email protected]
- Posta elettronica ordinaria all'indirizzo [email protected]