Toscana Energia Contatti e Orari Firenze

voltura subentro

Sai già come gestire le pratiche luce e gas?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo noi una mano! Servizio gratuito.
(lun-ven dalle 8:30 alle 20 e sab dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18).

toscana energia firenze

Toscana Energia è la società di Italgas che gestisce la distribuzione del gas in nove province toscane. Se vivi in provincia di Lucca, Pistoia, Prato, Firenze, Arezzo, Siena, Grosseto, Livorno o Pisa e il tuo contatore del gas è gestito da Toscana Energia o hai bisogno dell'allaccio alla rete ecco il numero verde e gli altri contatti per comunicare con il distributore di competenza della tua zona.


Innanzitutto è bene chiarire quando è necessario mettersi in contatto con il proprio distributore del gas: sono rari infatti i casi in cui il cliente dialoga direttamente con il distributore in quanto è il fornitore (chi ti vende l'energia) a fare spesso da tramite tra il cliente e Toscana Energia. I casi più comuni in cui il cliente contatta direttamente il distributore sono quelli d'emergenza. Non è un caso che in tutte le bollette del gas i clienti trovino il numero di pronto intervento da contattare in caso di guasti sulla rete o anomalie.

Nuovo Allaccio Toscana Energia: chi contattare?

Il lavoro di installazione del contatore viene fatto dal tecnico Toscana Energia, ma se vuoi contestualmente installare e attivare il contatore gas la strada più corta è contattare un fornitore gas a tua scelta: in questo modo, infatti, oltre alla richiesta di allacciamento, sottoscrivi anche un contratto gas. Sarà il fornitore a mettersi in contatto con Toscana Energia e tu non dovrai preoccuparti di farlo.
Per scegliere il fornitore gas con il prezzo più conveniente , contatta il nostro servizio gratuito: ti diamo una mano, seguendoti passo passo per tutta la durata della procedura.


02.829.415.99
toscana energia pisa

Contatti Toscana Energia: Numero verde e Indirizzi

Così come ci tiene a precisare sul sito, Toscana Energia si occupa di distribuzione gas dunque è responsabile dei contatori gas e della rete nella zona in cui opera. Pertanto non stipula contratti gas, non si occupa di inviare le bollette del gas e non fissa appuntamenti per interventi tecnici quali attivazione, spostamento contatore, verifica del contatore, ecc). Per tutte queste operazioni è bene contattare direttamente un fornitore del gas che farà da tramite tra te e Toscana Energia. Se invece hai bisogno di segnalare un guasto o un'emergenza che riguarda la rete del gas e vivi in una delle province toscane in cui opera Toscana Energia il numero di pronto intervento è il seguente ed è attivo 24h su 24:

  • 800.900.202 è il numero verde di pronto intervento dispersione e guasti Toscana Energia.

Sostituzione Contatore Gas Toscana EnergiaI distributori gas hanno dato il via ad un programma di sostituzione di contatori del gas per sostituire i vecchi modelli con quelli di nuova generazione (come il modello F4). Toscana Enegia non potrà sostituire il contatore senza preavviso: qui tutto ciò che c'è da sapere.

Sede Legale e Amminitrativa Toscana Energia

  • Sede Legale P.zza E. Mattei n° 3 - 50127, Firenze; telefono 055.43801 e fax 055.216390
  • Sede Amministrativa Via Bellatalla n° 1, Loc. Ospedaletto - 56121 Pisa; telefono 050.848111 e fax 050.9711258
  • Unità operativa Firenze 1 P.zza E. Mattei, 3 - 50127 Firenze; telefono 055 43801 e fax 055 4380334
  • Unità operativa Firenze 2 Via della Maratona - 50054 Empoli (Fi); telefono 055 43801 e fax 0571 990246
  • Unità operativa Pisa Via Bellatalla, 1 - 56121 Pisa; telefono 050 848111 e fax 050 9711258
  • Unità operativa Pistoia Via U. Bassi, 34 - 51016 Montecatini Terme (Pt); telefono 055 43801 e fax 0572 771368

Il Portale Cliente MyToscana Energia: ecco come accedere

My Toscana Energia Login

MyToscanaEnergia è lo spazio dedicato al cliente per gestire la propria fornitura gas al meglio. Se risiedi in una delle province toscane in cui Toscana Energia è presente in qualità di distributore, allora puoi registrarti a My Toscana e accedere a diversi servizi quali: gestione dei tuoi PDR, letture, monitoraggio pratiche e sostituzione contatore.

Tutti i clienti in possesso di una fornitura attiva presso le zone in cui Toscana Energia è distributore gas possono registrarsi alla piattaforma; così come anche coloro i quali volessero richiedere un preventivo per la costruzione di un nuovo impianto gas senza l'attivazione della fornitura. Cosa serve per la registrazione? I dati necessari per accedere sono davvero semplici e sono: i propri dati anagrafici, il codice fiscale o la partita IVA a seconda che si tratti di un cliente domestico o business, l'indirizzo email e l'username e la password che sceglierai in fase di registrazione e ti serviranno per accedere tutte le volte a seguire.

Come inviare un Reclamo a Toscana Energia

Un ritardo nell'allacciamento o nell'attivazione della fornitura riconducibile al distributore del gas può generare un indennizzo a favore del cliete. Inoltre qualsiasi altro disservizio, reclamo o segnalazione può essere inviata a Toscana Energia così come previsto ai sensi della delibera 40/14 e in ordine alla rilevazione della lettura gas. Il cliente può inviare la comunicazione scritta ai seguenti indirizzi di posta elettronica: info@toscanaenergia.it o toscanaenergia@pec.it.

Aggiornato il