confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Login Servizio Elettrico Nazionale Area Clienti

Aggiornato il
minuti di lettura
Area Clienti Servizio Elettrico Nazionale

Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico) è la società del gruppo Enel che gestisce il servizio di energia elettrica nel mercato di maggior tutela. Se sei un cliente di questo fornitore, sappi che hai a tua disposizione un'Area Clienti che ti permette di gestire le tue utenze in completa autonomia. Vediamo come funziona, per i clienti del Servizio Elettrico Nazionale, l'area clienti e quali sono le operazioni che puoi tranquillamente gestire con un semplice accesso.

Servizio Elettrico Nazionale Area Clienti: Quali Gestioni Offre?

L'area clienti del Servizio Elettrico Nazionale ti permette di operare in completa autonomia nella gestione del tuo contratto e delle tue utenze. Capiamo insieme a quali opportunità puoi accedere una volta effettuata la registrazione.

  • Comunicare l'autolettura del tuo contatore luce.
  • Modificare la tipologia di pagamento: ad esempio, potresti richiedere la domiciliazione bancaria delle tue bollette, in modo che i soldi siano prelevati automaticamente dal tuo conto.
  • Scegliere la tipologia di invio della bolletta, tra quella cartacea e il servizio di bolletta web.
  • Modificare i tuoi dati personali inseriti al momento della stipula del contratto.

Area Clienti Servizio Elettrico Nazionale: Registrazione

Effettuare la registrazione all'area clienti del Servizio Elettrico Nazionale è estremamente semplice. Si tratta di un'operazione che, in pochi passaggi, ti permette di poter accedere a uno spazio online, digitale, gratuito e sempre disponibile. Vediamo allora quali passi seguire per completare la registrazione.

  1. Scegli un indirizzo email e confermalo.
  2. Scegli una password (almeno 8 caratteri, tra cui uno maiuscolo, uno minuscolo e uno numerico) e confermala.
  3. Inserisci i tuoi dati anagrafici: nome, cognome, nazionalità, codice fiscale, numero di telefono.
  4. Se sei un cliente non domestico, ma business, dovrai inserire anche i dati della tua attività, come la partita IVA e la denominazione.
  5. Accetta le normative sulla privacy.
  6. Inserisci il codice ricevuto tramite SMS e conferma l'account.

Servizio Elettrico Nazionale chiude? Ti ricordiamo che a luglio 2024 Servizio Elettrico Nazionale chiuderà perché terminerà il mercato di maggior tutela.

Servizio Elettrico Nazionale: Accedi all'Area Clienti

Come puoi vedere, il processo di registrazione è molto semplice e intuitivo. Una volta completata la registrazione, potrai effettuare l'accesso ogni volta che vorrai. Per riuscirci, non devi fare altro che inserire indirizzo email e password e cliccare su accedi. Ecco il pulsante da cliccare per essere indirizzato direttamente alla pagina di accesso dell'area clienti di Servizio Elettrico Nazionale:

Servizio Elettrico Nazionale area clienti

App Servizio Elettrico Nazionale: Esiste Davvero?

Molto spesso i fornitori energetici mettono a disposizione degli utenti non solo l'Area Clienti ma anche la relativa app da scaricare su tablet e smartphone. Esiste un'app di Servizio Elettrico Nazionale? La risposta è NO: non vi è un'applicazione collegata all'area clienti. Ma Servizio Elettrico Nazionale mostra da sempre una sensibilità nei confronti di determinate tematiche. A dimostrazione di ciò, è stato tra i primi fornitori di energia a pensare all'utilizzo un'app per i clienti che hanno problemi di udito. Come si chiama? Pedius. Vediamo insieme come funziona.

Il funzionamento di Pedius è estremamente semplice. Ecco come devi fare per utilizzarla.

  • Scarica l’app da Google Play Store o App Store.
  • Fai partire, dall'app, una telefonata al Servizio Clienti.
  • Puoi utilizzare la tua voce o scrivere un messaggio all'operatore per tutte le richieste che intendi rivolgere.

Codice Univoco di Servizio Elettrico Nazionale: cos'è? Cos'è e a cosa serve il codice univoco di Servizio Elettrico Nazionale? Te lo spieghiamo noi in questo articolo

Servizio Elettrico Nazionale: Tutti i Contatti

Tramite l'area clienti di Servizio Elettrico Nazionale puoi accedere a numerosi servizi, come hai potuto vedere. Se, però, hai necessità di contattare questo fornitore in modo diverso, parlando direttamente con un operatore, ecco tutti i Contatti Servizio Elettrico Nazionale.

Servizio Elettrico Nazionale: Contatti
ContattoQuando
Numero verde 800.900.800 da telefono fissodal lunedì alla domenica dalle ore 7 alle ore 22, tranne i festivi
Numero 199.50.50.55 da cellularedal lunedì alla domenica dalle ore 7 alle ore 22, tranne i festivi
Numero +39.02.301.720.11dal lunedì alla domenica dalle ore 7 alle ore 22, tranne i festivi
Numero verde 0.800.557.734 da Campione d'Italiadal lunedì alla domenica dalle ore 7 alle ore 22, tranne i festivi

In questo modo potrai richiedere un allaccio o l'attivazione di un nuovo contratto, la modifica della potenza del contatore. Potrai, inoltre, comunicare l'autolettura e richiedere la domiciliazione bancaria delle tue utenze. Qui, invece, trovi tutte le info su Fax Servizio Elettrico Nazionale.

Come richiedere la disdetta a Servizio Elettrico Nazionale? Se hai intenzione di richiedere la disdetta da questo fornitore, ti invitiamo a leggere la nostra guida per capire come procedere.

Servizio Elettrico Nazionale: Come Segnalare i Guasti?

In caso di guasti i clienti del Servizio Elettrico Nazionale hanno la possibilità di contattare dei numeri appositi. Questo avviene per evitare lunghe attese in linea, visto che il guasto rappresenta un'urgenza e deve essere segnalato immediatamente.

Quindi, se hai bisogno di segnalare un guasto a Servizio Elettrico Nazionale, ecco i numeri da contattare:

  • Numero verde per i residenti in Italia: 803.500.
  • Numero verde per i residenti a Campione d'Italia: 0.800.836.741.

Servizio Elettrico Nazionale: Servizio Bolletta in Braille

A testimonianza di quanto abbiamo già detto riguardo la sensibilità di Servizio Elettrico Nazione e l'app Pedius, ti offriamo un altro esempio. Questo fornitore permette, infatti, ai clienti non vedenti o ipovedenti, di richiedere, senza alcun costo aggiuntivo, l'invio della bolletta in Braille.

All'interno di questa bolletta sono presenti tutti i numeri utili e le principali informazioni sui consumi, adatti a chi è non vedente o ipovedente. Se hai un familiare o un conoscente interessato a richiedere questo servizio, puoi richiederlo:

  • tramite posta elettronica all'indirizzo [email protected];
  • tramite posta ordinaria all'indirizzo Servizio Elettrico Nazionale Casella Postale 1100 - 85100 Potenza;
  • tramite web direttamente dal sito ufficiale del fornitore.

Servizio Elettrico Nazionale: i Vantaggi della Bolletta Web

Negli ultimi anni, è sempre più diffuso il sistema di bolletta web, che permette di ricevere la bolletta soltanto tramite posta elettronica. Se non hai ancora richiesto questo servizio, ti spieghiamo tutti i vantaggi che comporta. Dopo aver letto questa lista, siamo sicuri che correrai a chiedere il servizio!

  1. Non rischierai smarrimenti o ritardi dovuti alla consegna della posta ordinaria.
  2. Non arrechi danni all'ambiente, perché non sprechi carta inutile.
  3. Hai uno sconto di 6 euro all'anno per ogni singola fornitura, se richiedi il servizio di bolletta web e la domiciliazione bancaria con il Servizio Elettrico Nazionale.

Tutti i moduli del Servizio Elettrico Nazionale Dal sito del Servizio Elettrico Nazionale è possibile scaricare una serie di moduli. Leggi la nostra guida e ti spieghiamo a cosa servono.