Deval Spa Modulistica e Numero Verde
Attiva luce e/o gas con una sola chiamata!
Contatta il tuo consulente Selectra, il servizio è Gratuito
Attiva luce e/o gas con una sola chiamata!
Ti ricontattiamo noi. Servizio Gratuito!
Deval distribuisce energia elettrica in 69 comuni della Valle d'Aosta ed è parte del Gruppo Cva con cui condivide mission e valori. Se stai cercando la modulistica per inoltrare una richiesta a Deval o vuoi contattare il numero del pronto intervento per segnalare un guasto o un'emergenza relativi alla rete elettrica, qui è dove trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Incominciamo dai moduli relativi alle richieste da inoltrare a Deval per poi passare al numero verde e ad altri contatti per poter facilmente gestire la tua utenza elettrica. Ti ricordiamo che in qualità di distributore dell'energia elettrica, il Gruppo CVA è presente ad Aosta anche in qualità di fornitore di maggior tutela con il nome di Enerbaltea: se sei un cliente del tutelato ecco i numero di telefono e gli orari dello sportello Enerbaltea Aosta.
Deval Modulistica: modelli e indirizzi
Le occasioni in cui il cliente finale deve interfacciarsi con il distributore di energie elettrica sono davvero poche. Ecco perché a volte è difficile comprendere la differenza tra fornitore e distributore: il primo si occupa della vendita della luce, il secondo invece è responsabile della linea elettrica e dei contatori. Per questo se devi installare un contatore o chiedere la disalimentazione e messa in sicurezza degli impianti elettrici e vivi in uno dei comuni in cui Deval è responsabile della rete, dovrai appunto contattare Deval Aosta.
Qui è dove trovi la modulistica Deval a seconda dell'operazione che devi inoltrare:
- Modulo spostamento impianti: oltre a fornite i tuoi dati e quelli della fornitura, ti verrà chiesto di allegare la planimetria aggiornata con il posizionamento delle linee elettriche, una breve nota della motivazione, una copia del documento d'identità e la ricevuta di pagamento del contributo a garanzia delle attività di progettazione e sopralluogo (100€+IVA). Trovi tutte le informazioni all'interno del modulo.
- Modulo allacci collettivi
- Modulo per richiesta disalimentazione
- Modulo nuovo allaccio singolo: ricorda che rivolgendoti direttamente a Deval otterrai esclusivamente l'installazione del contatore ma non la sua attivazione. Per ovviare più passaggi durante il processo di allacciamento, è consigliabile contattare un fornitore, il quale si metterà in contatto con Deval per l'installazione del contatore ed una volta installato si occuperà di attivarlo. Quale fornitore contattare? Il più economico, ovviamente! Se vuoi un aiuto gratuito per scegliere il tuo prossimo fornitore, contattaci e un esperto energia ti guiderà nella scelta dell'offerta più adatta alle tue esigenze.
Attiva luce e/o gas con una sola chiamata!
Contatta il tuo consulente Selectra, il servizio è Gratuito
Attiva luce e/o gas con una sola chiamata!
Ti ricontattiamo noi. Servizio Gratuito!
Dove e come spedire il modulo?
Una volta compilato il modulo in tutte le sue parti dovrai inoltrarlo a Deval. Come? Hai diverse opzioni tra cui scegliere a seconda del canale che preferisci. Trovi i contatti in alto a destra su ciascun modulo ma per comodità qui di seguito abbiamo riportato l'indirizzo fisico e gli indirizzi telematici Deval:
- Spett.le Deval S.p.A. a s.u. Via Clavalité 8 - 11100, Aosta (AO)
- PEC per spostamenti e allaci [email protected]; PEC per disalimentazione [email protected]
- Fax 0165.647333
Numero Verde Deval: tutti i Contatti
Come dicevamo le occasioni in cui il cliente finale ha necessità di parlare con Deval sono davvero poche. Nonostante ciò è importante conoscere il numero verde Deval per segnalare eventuali guasti alla rete elettrica. Un cavo scoperto, un contatore malfunzionante o semplicemente un allaccio hanno bisogno dell'intervento fisico di un tecnico Deval. Per questo gli uffici e i contatti Deval sono a disposizione di tutti i clienti in cui è presente in qualità di distributore.
Ponto intervento 800.990.029
Pronto intervento dall'estero +39 0165.64.99.99
- Per segnalazione guasti digitare l'opzione 1 (servizio attivo 24h su 24)
- Per allacci e spostamento impianti digitare opzione 3 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 11.45)
- Per il Piano di Emergenza per al Sicurezza del Sistema (PESSE) digitare l'opzione 4 (servizio attivo 24h su 24)
Occhio alle truffePurtroppo le visite di personale allo scopo di sottrarre dati contrattuali è una pratica scorretta messa in pratica da molti. Ricorda che il distributore non invia personale a casa per chiedere rimborsi, vendere prodotti o riscuotere pagamenti. I tecnici Deval sono muniti di tesserino di riconoscimento, pertanto per informazioni o segnalazioni contatta il numero verde 800.990.029 o scrivi una email all'indirizzo [email protected]
Come accedere all'area clienti? Deval dispone di un'area clienti MT. Per ricevere assistenza sull'accesso all'area clienti, puoi inviare una email all'indirizzo [email protected] indicando la Partita IVA dell'intestatario del punto di fornitura o il codice POD. Ricorda di inserire come oggetto "Portale MT Deval".
Dove si trova l'ufficio Deval? Se preferisci ricevere assistenza recandoti in un punto fisico, Deval dispone di unità territoriali dove puoi recarti per ricevere assistenza.
Ufficio | Indirizzo | Orario di Apertura |
---|---|---|
Unità Territoriale Aosta | Via Clavalitè, 8 | Lunedì e Venerdì dalle 8 alle 10 |
Unità Territoriale Verres | Via Circonvallazione, 50 | Lunedì e Venerdì dalle 8 alle 10 |
Come Inviare un Reclamo a Deval?
Inviare un reclamo quando si è vittima di un disservizio è importante per diversi motivi, primo fra tutti la tutela dei propri diritti. Contemporaneamente però i reclami aiutano ad individuare gli aspetti critici di un servizio al fine di migliorarlo non solo per te ma per tutti gli altri clienti.
Dunque se hai subito un disservizio da parte di Deval (ad esempio un ritardo nell'installazione del contatore o nella disalimentazione della fornitura) puoi presentare un reclamo inviando il modulo attraverso uno dei seguenti canali:
- Deval S.p.A. a s.u. Via Clavalité, 8 - 11100 AOSTA;
- PEC [email protected]
- Fax 0165.64.73.33
Deval risponderà tramite una comunicazione scritta relativa alle misure adottate per la risoluzione della tua esigenza. La risposta arriverà entro 30 giorni solari dalla recezione del reclamo, così come stabilito dall'art. 96 dell'Allegato A della Deliberazione 566/19 dell'ARERA.
Scarica il modulo per inviare un reclamo a DevalQui è dove puoi trovare e scaricare il modulo per inoltrare una segnalazione al tuo distributore.
Affinché la tua segnalazione sia valida ricorda di inserire correttamente i tuoi dati anagrafici ma anche quelli della tua utenza. Il codice POD è importante per poter individuare il punto di fornitura corrispondente (troverai facilmente questo dato all'interno dell'ultima bolletta nella sezione Dati Fornitura).