Blu Reti Gas Numero Verde e Contatti

voltura subentro

Sei alle prese con un trasloco?

Voltura, allaccio, attivazione luce e gas: ti diamo noi una mano! Servizio gratuito.
(lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

blu reti gas srl

Blu Reti Gas si occupa della distribuzione gas in 36 comuni lombardi: Angolo Terme, Artogne, Berzo, Demo, Berzo Inferiore, Bienno, Braone, Breno, Capo di Ponte, Cedegolo, Cerveno, Ceto, Cevo, Cividate, Camuno, Costa Volpino, Darfo Boario Terme, Edolo, Esine, Gianico, Incudine, Losine, Malegno, Malonno, Monno, Niardo, Ono San Pietro, Paisco Loveno, Paspardo, Pian Camuno, Piancogno, Prestine, Rogno, Saviore dell'Adamello, Sellero, Sonico, Vezza d'Oglio.


Qual è il numero di pronto intervento Blu Reti Gas in caso di emergenze e come gestire le pratiche dall'allacciamento alla rete o d'attivazione del contatore gas? In questa scheda dedicata al distributore Blu Reti Gas trovi tutte le informazioni necessarie.

Numero di Pronto Intervento Blu Reti Gas

È importante conoscere il numero di pronto intervento del distributore di competenza della propria zona per questo motivo in tutte le bollette è sempre indicato, a prescindere dal fornitore scelto. In caso di emergenze, guasti o dispersioni sulla rete del gas o ancora di segnalazioni importanti è bene avere questo numero sempre a portata di mano. 

Il numero di pronto intervento Blu Reti Gas è l'800.995.245* o il numero 0364 535715 da utilizzare in caso di guasti e dispersioni. Il numero è sempre attivo 24h su 24 tutti i giorni dell’anno. Contattando Blu Reti Gas, gli operatori sono pronti a fornire le prime indicazioni sui comportamenti da adottare e sarà inoltre loro compito attivare l’unità di pronto intervento per le verifiche e le operazioni tecniche ai fini della salvaguardia dei cittadini, la messa in sicurezza degli impianti e il ripristino delle normali condizioni del servizio.

*È possibile che alcuni operatori di telefonia mobile richiedano di anteporre il numero 12 al numero verde (12.800.99.52.45)

allaccio blu reti gas

Come fare l'Allacciamento Gas nelle zone Blu Reti Gas?

Se oltre ad installare il contatore devi anche attivarlo, la strada più veloce da percorrere è contattare un fornitore e non Blu Reti Gas. Sarà poi compito del fornitore fare da intermediario fra te e Blu Reti Gas nei successivi step che vanno dal preventivo all'installazione. Per conoscere quanto ti viene a costare l'allacciamento (i costi variano a seconda della distanza della tua casa dalla rete del gas e della complessità dei lavori da svolgere) e i dettagli sulla pratica contatta il nostro servizio allo 02 829 415 99 ti guidiamo anche nella scelta del fornitore più adatto alle tue esigenze Servizio Gratuito!!

Come Attivare il Gas nelle zone Blu Reti Gas?

A differenza dell'utenze elettrica, per poter attivare il contatore del gas è necessaria la visita del tecnico del distributore. Questo perché i contatori di ultima generazione non sono così diffusi come quelli della luce (come il contatore EG4 o il contatore Samgas) quindi per essere chiusi o attivati sono necessari i sigilli.

Ad ogni modo per poter attivare un contatore gas (anche nel caso in cui sia stato precedentemente rimosso) è necessario sottoscrivere un contratto gas con un fornitore di tua scelta. Se non sai confrontare i prezzi del gas ed hai bisogno di una mano per capire quale offerta si adatta di più alle tue esigenze di consumo contattaci allo 02 829 415 99 il servizio è completamente gratuito e senza impegno.

Aggiornato il

Leggi le Ultime Guide sulla Gestione Utenze

Leggi le Ultime Guide sulla Gestione Utenze