AMG Energia Numero Distribuzione Gas Palermo

Ti ricontattiamo noi. Servizio Gratuito!
attivazione contatore

Attiva luce e/o gas con una sola chiamata!

Ricontattami
amg energia spa palermo

AMG Energia si occupa della distribuzione gas, nei comuni di Camporeale (compresa la frazione di Grisì, nel territorio di Monreale) e di Montelepre e gestisce gli impianti di pubblica illuminazione della città di Palermo.


Così come succede per tutti i distributori d'energia, anche AMG ENERGIA (che ha da poco cambiato il suo logo, come puoi leggere nell'ultimo paragrafo di questo articolo) mette a disposizione dei cittadini due numeri verdi per permettere loro di inviare segnalazioni o comunicare un'emergenza:

  • 800.136.136 è il numero dedicato al PRONTO INTERVENTO GAS per l'invio di segnalazioni di eventuali guasti alla rete del metano;
  • 800.66.11.99 è il numero dedicato alle SEGNALAZIONE GUASTI e disservizi relativi a pubblica illuminazione.

Non fare confusione tra AMG Energia e AMG Gas Luce Mentre AMG Energia si occupa della distribuzione del gas e dell'illuminazione pubblica nei comuni citati, AMG Gas Luce è un fornitore d'energia elettrica e gas e si occupa della vendita di luce e gas ai clienti finali.

Numero Verde e Contatti AMG Energia Palermo

Ricorda che in caso di emergenze sulla rete e di segnalazioni urgenti, dovrai far riferimento ai numeri di pronto intervento AMG Energia. Questo perché si tratta di numeri speciali attivi 24h su 24 tutti i giorni dell'anno per permettere appunto il pronto intervento da parte dei tecnici del distributore in caso di emergenze. Ecco perché se sei di Palermo o vivi in uno dei comuni di Camporeale (compreso Grisì) e Montelepre, troverai segnalato in bolletta gas il numero di pronto intervento AMG Energia a prescindere da quale sia il tuo fornitore.

Detto ciò per le altre tipologie di comunicazioni, ecco quali sono i canali di contatto AMG Energia:

  • Numero centralino 091.7435111 e email azienda@amgenergia.it
  • Ripetiamo il numero di pronto intervento gas anche qui (per guasti agli impianti GAS, ad esempio) 800.136.136
  • Per esaustività ripetiamo anche il numero per segnalare GUASTI relativi ad illuminazione pubblica e servizio energia 800.66.11.99
  • Contatti della direzione, numero di fax 091.743.5206, email: azienda@amgenergia.it e PEC (Posta Elettronica Certificata) segreteria@pec.amgenergia.it
  • email distributore locale reti gas gestoreretigas@amgenergia.it

Come inviare un Reclamo AMG Energia

Se hai necessità di inoltrare una segnalazione in seguito ad un disservizio di cui sei stato protagonista, puoi utilizzare il modulo reclamo. Per il tuo reclamo, Amg Energia S.p.A. Palermo garantisce un tempo massimo di risposta di 20 giorni lavorativi.

amg energia palermo contatti

Una volta compilato il modulo dovrai inviarlo all'indirizzo Via Ammiraglio Gravina 2/e 90139 - PALERMO oppure tramite fax al numero 091.7435206. Di seguito alcune delle motivazioni per le quali puoi inoltrare un reclamo al tuo distributore del gas per ricevere chiarimenti o indennizzi:

  • Lunghi tempi d'attesa per eseguire interventi o lavori da te richiesti (preventivi, allacciamenti, ecc.)
  • Contatti con personale tecnico per interventi sulla fornitura
  • Realizzazione di lavori
  • Guasti, dispersioni di gas o interruzioni di fornitura
  • Problemi con il contatore

Conosci il Bonus Sociale Gas? Si tratta di un aiuto in bolletta gas concesso alle famiglie con disagi economici. Per conoscere tutti i dettagli sul bonus gas a Parlermo puoi consultare la nostra guida.

Allaccio Gas Palermo: come fare?

L'installazione del contatore del gas a Palermo e nei comuni di Camporeale (compreso Grisì) e Montelepre spetta a AMG Energia che si occupa appunto della rete del gas. Ciò significa che se hai bisogno di installare il contatore gas devi chiamare AMG Energia spa? In realtà dipende:

  1. Se vuoi solo installare il contatore senza metterlo in funzione (non hai bisogno del gas ma solo del contatore per intenderci) allora devi contattare AMG Energia e cioè il distributore gas della tua zona. Questa situazione capita ad esempio, in caso di case di nuova costruzione che hai intenzione di affittare o vendere.
  2. Se vuoi installare il contatore e attivare il gas perché ad esempio stai per trasferirti ed hai bisogno del gas per la cucina, l'acqua sanitaria o il riscaldamento, dovrai contattare una società di vendita di tua scelta. Come scegliere il gestore del gas? Innanzitutto scegli un fornitore con un prezzo gas conveniente! Qui trovi la TOP 3 delle offerte gas più convenienti e competitive del momento. 

Contatore Samgas: Istruzioni Utente

Gli smart meter per le utenze domestiche installati sono di marca Samgas mod. RSE. Se desideri attivare il dispaly del tuo contatore, dovrai premere il pulsante centrale verde (ENTER). Una volta premuto verrà effettuato un test del display, al termine del quale potrai visualizzare il menù con il totalizzatore dei volumi (indicato con l'icona T*). Quest'ultimo è mostrato in metri cubi con 5 unità e 3 decimali (decimali contraddistinti dalla linea rossa sul quadrante): la lettura corretta del gas corrisponde ai numeri che trovi prima della virgola, non vanno segnati i decimali segnalati in rosso. Per visualizzare le altre informazioni che puoi leggere sul tuo contatore, dovrai premere il pulsante inferiore e superiore. Ricorda che dopo 2 minuti di inattività il display si spegnerà automaticamente.

Simboli Contatore Samgas
Simbolo Significato
T* Totalizzatore dei volumi alle condizioni di riferimento
TA Totalizzatore dei volumi in allarme
T1 Totalizzatore dei volumi alle condizioni di riferimento in fascia 1
T2 Totalizzatore dei volumi alle condizioni di riferimento in fascia 2
T3 Totalizzatore dei volumi alle condizioni di riferimento in fascia 3
PRE Aggiunto a T, TA, T1, T2 o T3 quando il conteggio fa riferimento a periodi di fatturazione precedenti
DF Data fattura
DG Diagnostica
MU Messaggio per l'utente
ID Identificativo del Punto di Riconsegna (PDR)
SV Stato della Valvola
SD Stato del dispositivo
Qconv_max Portata Convenzionale Massima
D Data
H Ora
Fn Fascia tariffaria in corso

Calendario Passaggio Rilevazioni Letture Periodicamente il distributore del gas è tenuto ad effettuare la lettura dei misuratori. Ecco perché sul sito AMG Energia puoi consultare il calendario letture 2021 per sapere quando toccherà il turno letture nella tua città o nel tuo paese.

logo amg energia
ex Logo

AMG Energia ha da poco cambiato il suo logo: il pittogramma di una fiamma declinabile come lampione/sole/fiore realizzato dall'architetto Giusto Bonanno è stato infatti sostituito dal marchio creato dalla Gomez&Mortisia, la storica agenzia pubblicitaria palermitana guidata da Danilo Li Muli. Il nuovo brand punta tutto sulla forza del nome della società, sulla sua immediata riconoscibilità e sul radicamento nel territorio e fa a meno di qualsiasi elemento figurativo.

amg energia spa di palermo
Nuovo Logo

La società ha avviato un percorso di rinnovamento, guardando con interesse a nuovi ambiti come quello relativo alla filiera della distribuzione di idrogeno verde nell’ottica della transizione energetica. Tale percorso si è tradotto in un rinnovo della veste grafica che punta alla riconoscibilità, all'immediatezza ed alla chiarezza tant'è che la nuova identità grafica altro non è che l'elevazione a marchio del logotipo, ovvero il nome della società stessa.

Aggiornato il

Leggi le Ultime Guide sulla Gestione Utenze