Rec Energy Recensioni e Pareri dei clienti e dei dipendenti

Aggiornato il
minuti di lettura

Dalle recensioni su Rec Energy, fornitore di energia elettrica e di gas naturale per il mercato libero, è possibile ottenere indicazioni rispetto alla qualità dei servizi erogati. Secondo gli utenti, il fornitore fa della trasparenza, della semplicità e dell'accessibilità i tratti distintivi della propria offerta.

Quali sono le recensioni positive su Rec Energy?

Rec Energy è una realtà che vanta circa 20 anni di esperienza nel settore energetico. In materia di recensioni, sono davvero tanti i feedback positivi ricevuti dal fornitore.

Molti utenti si sono ritenuti soddisfatti soprattutto per quanto concerne la convenienza delle offerte. Non solo. La scelta di passare a Rec Energy è stata, in qualche modo, agevolata dal supporto e dalla disponibilità del servizio clienti, composto da professionisti in grado di risolvere brillantemente i dubbi dei consumatori.

Abbiamo dato un'occhiata alle recensioni positive che diversi consumatori hanno pubblicato sul portale Trustpilot. Per darti un'idea di ciò che pensano coloro che hanno attivato un contratto di fornitura con Rec Energy, ti offriamo la possibilità di leggere le testimonianze di alcuni utenti:

Ho attivato il contratto telefonicamente circa 2 mesi fa, ero titubante ma ho trovato una persona convincente, dunque mi sono lasciata convincere pensando: "mal che vada non mi trovo bene, cambio". Devo dire che è stata una scelta ottima. Ho cambiato diversi operatori e nessuno è stato economico come questo. Grazie

Carmine TrustPilot

Ho avuto il piacere di parlare con l'operatrice Roberta, che è stata estremamente gentile, cordiale ed esaustiva nelle risposte alle domande che le ho posto. Consigliato

Ela Cristina TrustPilot

Sono stata contattata da Angela, devo dire che dopo vari cambi ero abbastanza diffidente, ma l’operatrice mi ha spiegato in maniera chiara e dettagliata i vantaggi che ho poi avuto modo di verificare alla prima fattura utile. Lo consiglio sono super soddisfatta.

Angela TrustPilot

Recensioni negative su Rec Energy

Come qualsiasi altro fornitore di luce e gas, anche Rec Energy non è esente da commenti di natura negativa.

Abbiamo effettuato una ricerca con l'obiettivo di individuare recensioni relative a Rec Energy che siano abbastanza equilibrate e che, dunque, mettano in risalto sia gli aspetti che funzionano bene, sia quelli meno incoraggianti. Andiamo, dunque, a vedere alcune delle recensioni tratte sempre dal portale Trustpilot.

Ho chiamato per chiarimenti bolletta gas, mi ha risposto Giada ed è stata gentile ed esaustiva nella spiegazione. L'azienda ha però una bolletta poco chiara va migliorata.

Paolo TrustPilot

Come vediamo, in questo caso l'utente si ritiene abbastanza soddisfatto del servizio clienti Rec Energy ma nutre dei dubbi sulle fatture, in quanto ritenute non facilmente comprensibili. Da questo punto di vista, dunque, il consumatore suggerisce alla compagnia una possibile area di criticità sulla quale potrebbe essere opportuno lavorare per migliorare i servizi.

Rec Energy conviene?

Alla luce delle recensioni dei clienti e considerando le caratteristiche oggettive dei servizi proposti da Rec Energy, è il momento di dare un'occhiata ai pro e ai contro di questa compagnia.

In linea generale, possiamo affermare che Rec Energy sia dotata di un ottimo servizio clienti. Ciò vuol dire che la compagnia ha saputo formare e scegliere al meglio il proprio team di professionisti addetti a questo fondamentale servizio.

Un ulteriore aspetto che i clienti Rec Energy dichiarano di apprezzare particolarmente è la convenienza delle offerte. Diversi utenti hanno sottolineato, nel confronto delle offerte luce e gas proposte anche da altri fornitori, un prezzo della materia prima particolarmente vantaggioso.

Ci sono, però, anche elementi meno positivi di cui è necessario parlare. Uno di questi è la difficoltà nella lettura delle bollette.

Un altro fattore che non è molto apprezzato è l'assenza, sul sito del fornitore, di uno spazio riservato alla descrizione delle offerte. Di fatto, per conoscere i dettagli di un'offerta Rec Energy è necessario parlare telefonicamente con l'assistenza.

La seguente tabella sintetizza vantaggi e svantaggi Rec Energy.

Pro e Contro di Rec Energy
👍🏼 Pro👎🏼 Contro
  • Prezzi vantaggiosi
  • Servizio clienti di ottima qualità
  • Assistenza tramite e-mail o numero verde
  • Possibilità di gestire i propri contratti dall'area clienti
  • Bollette ritenute non molto comprensibili
  • Impossibilità di attivare un'offerta online

Come contattare Rec Energy?

Vista l'impossibilità di procedere con la stipula di un'offerta online, chiunque abbia intenzione di valutare il passaggio a Rec Energy dovrà necessariamente dialogare con il servizio clienti. Di conseguenza, diventa importante conoscere i recapiti del fornitore, in maniera tale da procedere immediatamente a contattare la compagna qualora ne avessi bisogno.

Per parlare telefonicamente con un operatore ti consigliamo di chiamare il numero verde 800.979.799. Rec Energy non offre assistenza in orario continuato. È possibile interfacciarsi con l'assistenza dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 17:00.

Puoi ricevere assistenza anche tramite posta elettronica, inviando una e-mail a [email protected].

Non ci sono sportelli fisici in Italia presso i quali è possibile recarsi per richiedere assistenza in loco. L'unico riferimento territoriale fornito da Rec Energy è la sede legale e operativa della compagnia, ubicata a Napoli in V. Francesco Caracciolo, 13, 80122 Napoli (NA).

Come comunicare un disservizio a Rec Energy?

Quando si verifica un disservizio, potresti avere la propensione a scrivere immediatamente una recensione negativa. Tale scelta non può essere considerata sbagliata, in quanto ogni utente ha il diritto di esprimere il proprio parere attraverso i mezzi che anche il web mette a disposizione.

È importante, però, sapere che ci sono anche altri strumenti che possono essere utilizzati per segnalare qualsiasi problema direttamente al fornitore. Ci riferiamo, nello specifico, ai reclami.

Come inviare un reclamo a Rec Energy?

La compagnia ha aperto un account di posta elettronica esclusivamente dedicato ai reclami. Se hai già scaricato e compilato il modulo fornito da Rec Energy potrai inviarlo tramite Posta Elettronica Certificata all'indirizzo [email protected].

Se, ad esempio, hai riscontrato delle criticità con Rec Energy, ti basterà compilare un modulo cartaceo oppure un form online e trasmetterlo al fornitore. Tra l'altro, utilizzando il reclamo, avrai la certezza di ricevere una risposta scritta e motivata entro 30 giorni. Qualora ciò non accadesse, la compagnia sarà obbligata a risarcirti in bolletta.