Rec Energy è un fornitore di luce e gas con oltre 20 anni di esperienza nel settore energetico. La sede dell'azienda si trova a Napoli. Puoi contattare il fornitore al numero verde 800.979.799 o utilizzare l'area clienti presente sul sito ufficiale.
Recensioni Rec Energy
Rec Energy è una compagnia luce e gas che, come molte altre, riceve quotidianamente recensioni da parte degli utenti. Come per qualsiasi fornitore, è naturale imbattersi sia in feedback positivi che negativi.
Dopo aver consultato il portale Trustpilot, abbiamo raccolto alcune recensioni su Rec Energy significative che sottolineano le competenze e la cordialità del servizio clienti.
Sono stata contattata da Angela, devo dire che dopo vari cambi ero abbastanza diffidente, ma l’operatrice mi ha spiegato in maniera chiara e dettagliata i vantaggi che ho poi avuto modo di verificare alla prima fattura utile. Lo consiglio sono super soddisfatta.
Personale professionale, propenso alle spiegazioni, disponibile a rispondere a tutti i dubbi ma soprattutto azienda seria, ho fatto più contratti sia la casa a mare che in montagna veramente soddisfatto.
Sono passata da poco a Rec Energy. Sono stata contattata da Anna che è stata in grado di fornirmi tutte le informazioni in maniera pratica ed esaustiva. Complimenti ad Anna e a Rec Energy per la qualità dell'assistenza e la professionalità dei venditori. Consigliatissimo.
Inizialmente ho avuto difficoltà ad accedere all’area riservata di Rec Energy ma grazie all’assistenza da parte del servizio clienti tutto è andato a buon fine. Mi hanno guidato passo passo in maniera gentile e competente ma soprattutto l’operatrice ha avuto tanta pazienza.
Le opinioni dei consumatori rappresentano una risorsa importante per chi valuta di sottoscrivere un nuovo contratto, poiché aiutano a farsi un’idea su aspetti fondamentali come:
- Convenienza delle offerte;
- Disponibilità e qualità del servizio clienti;
- Facilità nella gestione delle bollette.
Area Clienti Rec Energy
L'area clienti Rec Energy è uno strumento utile per la gestione autonoma delle utenze. Consente, infatti, di visualizzare e scaricare le bollette, attivare la domiciliazione bancaria e inviare l’autolettura del contatore.
Puoi accedere all'area riservata dalla home page del sito ufficiale inserendo le tue credenziali. Nel caso in cui non riuscissi più a ricordare i dati di accesso, ti basterà attivare la procedura di recupero delle credenziali.
Se non disponi ancora di un profilo, puoi registrarti in pochi minuti, avendo a portata di mano il codice cliente (reperibile sul contratto o su una bolletta).
Come trovare il codice cliente?
Se non ricordi a memoria il tuo codice cliente ti basterà dare un'occhiata al tuo contratto oppure a una bolletta di Rec Energy. Ricordiamo, infatti, che il codice cliente consente al fornitore di associare immediatamente un contratto di fornitura con l'utente che lo ha sottoscritto.
Sono diversi i servizi di cui potrai usufruire dall'area clienti. Ad esempio, potrai richiedere di ricevere le fatture in formato digitale.
In questo modo, non sarà più necessario attendere l'arrivo della bolletta cartacea e potrai facilmente archiviare sui tuoi dispositivi preferiti le varie fatture. Inoltre, contribuirai a ridurre gli sprechi di carta e l'impatto sull'ambiente.
- Quali sono gli altri servizi disponibili dall'area clienti Rec Energy?
- Possibilità di attivare il servizio di domiciliazione bancaria che consente di saldare le bollette attraverso addebito diretto su conto corrente;
- Accesso all'elenco delle bollette;
- Invio dell'autolettura.
Per quanto concerne l'autolettura, servizio che consente di trasmettere al proprio fornitore i dati di consumo indicati dal proprio contatore e grazie al quale è possibile ottenere bollette più precise, potrai inviarla non solo dall'area clienti ma anche telefonando al numero verde.
Attenzione anche a rispettare il periodo utile indicato dal fornitore ai fini dell'invio dell'autolettura. Rec Energy ha reso noto che le autoletture possono essere effettuate tra il 25° e l'ultimo giorno del mese.
Come contattare Rec Energy?
Rec Energy mette a disposizione degli utenti diversi recapiti. In primo luogo, potrai contattare il fornitore tramite e-mail, scrivendo a [email protected].
Un altro recapito di grande utilità è il numero verde. Infatti, per molti consumatori diventa indispensabile, soprattutto quando non sono presenti o non è possibile recarsi in un punto vendita, avere l'opportunità di parlare a voce con un operatore.
Se anche tu hai questa esigenza, puoi contattare Rec Energy telefonando al numero verde 800.979.799. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 17:00.
Dove si trova la sede legale di Rec Energy?
Il marchio Rec Energy appartiene all'azienda Start S.r.l. Unipersonale, la cui sede si trova a Napoli, in via Francesco Caracciolo, 13, 80122.
Qualora volessi utilizzare un canale di comunicazione che ha stessa validità di una raccomandata con ricevuta di ritorno, potresti ricorrere alla PEC. Se anche tu hai una casella PEC attiva puoi scrivere una e-mail all'indirizzo [email protected].
Tariffe Rec Energy
Rec Energy è un fornitore che punta molto sulla consulenza. Dando un'occhiata al sito web si scopre che in realtà non vi è la possibilità di consultare le offerte Rec Energy.
Il fornitore dichiara di proporre tariffe su misura dei clienti. Nello specifico, un consulente esperto in energia analizzerà la tua situazione e le tue abitudini di consumo per poi proporti l’offerta più adatta.
Qualora scegliessi di attivare un contratto luce e/o gas con Rec Energy non dovrai preoccuparti degli aspetti burocratici. Sarà, infatti, il consulente a farsi carico di questa incombenza.
A seconda della situazione relativa ai contatori, dovrai trasmettere al fornitore alcuni dati importanti, in particolare:
- Codice POD, se devi sottoscrivere un contratto per l'energia elettrica;
- Codice PDR, se devi stipulare un contratto per il gas.
In ogni caso, il consulente Rec Energy ti supporterà indipendentemente dal fatto che tu debba effettuare un cambio fornitore piuttosto che un subentro oppure una nuova attivazione.
Altro aspetto interessante legato alla consulenza è la possibilità di ottenere consigli su come risparmiare in bolletta, anche in base alla tipologia di offerta che hai scelto.
Sul sito web di Rec Energy, nella sezione dedicata alle offerte, è presente un piccolo modulo che potrai compilare se desideri saperne di più sulle tariffe di questa compagnia.
Come funzionano le bollette Rec Energy?
Le bollette Rec Energy vengono emesse dal fornitore al cliente su base mensile.
Potrai liberamente decidere se riceverle in formato digitale oppure cartaceo. L'opzione della bolletta web appare più comoda se accetti di saldare le fatture con la domiciliazione bancaria oppure utilizzando un metodo di pagamento online.
Al contrario, potresti trovare più conveniente la bolletta cartacea se sei propenso ad occuparti in prima persona, presso luoghi fisici, del pagamento delle fatture.
- Quali sono i metodi di pagamento delle bollette Rec Energy?
- Addebito diretto su conto corrente;
- Sportelli bancari o uffici postali;
- Attività commerciali convenzionate con PUNTOLIS, Mooney e LIS Pay;
- Servizi di pagamento online di Poste Italiane e home banking.
All'interno della bolletta troverai sia un documento di sintesi che di dettaglio ma anche altre informazioni importanti, come ad esempio:
- Dati identificativi del cliente (nome, cognome e codice fiscale in caso di utente privato, partita IVA e ragione sociale in caso di utenti business);
- Dati identificativi del punto di fornitura (POD/PDR);
- Caratteristiche commerciali della fornitura (tipologia di mercato in cui ricade l'offerta sottoscritta dal cliente);
- Caratteristiche tecniche della fornitura (ad esempio potenza del contatore);
- Autolettura;
- Riferimenti relativi all'azienda locale di distribuzione competente nel comune in cui ricade il punto di fornitura.
Modulistica Rec Energy
All'interno del sito web di Rec Energy è presente un'area dedicata alla modulistica, con i documenti che puoi utilizzare per interfacciarti con il fornitore.
Uno dei moduli maggiormente utilizzati dagli utenti è senz'altro il modulo di reclamo. Si tratta di un documento che può essere adoperato nel caso in cui vi sia la necessità di segnalare un disservizio a Rec Energy.
Se il reclamo ha per oggetto la fatturazione di importi anomali, sarà importante indicare nel modulo:
- Oggetto del reclamo;
- Codice POD e/o PDR;
- Indirizzo di fornitura;
- Autolettura;
- Data di rilevazione dell'autolettura.
Ci sono anche altri moduli utili nella gestione dei rapporti con Rec Energy. Citiamo, di seguito, i più importanti:
- Modulo per l'esercizio del diritto di ripensamento;
- Modulo per la comunicazione del cambio del codice IBAN;
- Modulo per la comunicazione dei dati catastali;
- Modulo per il cambio d'intestazione di un contratto di fornitura (voltura);
- Modulo per la richiesta di disattivazione delle utenze;
- Modulo per la richiesta di modifica della potenza del contatore.
Leggi altri articoli su Rec Energy
Rec Energy Recensioni e Pareri dei clienti e dei dipendenti