Fastweb Energia Recensioni: cosa scrivono i clienti online?

Aggiornato il
minuti di lettura

Attiva ora le offerte Fastweb Energia!

Attiva le offerte di Fastweb Energia.

Le opinioni dei clienti aiutano a costruirsi un'idea su un prodotto, un servizio o un'azienda. Vale lo stesso per i fornitori di luce e gas. Qui sotto abbiamo analizzato ciò che dicono di Fastweb Energia, dalle recensioni sul servizio clienti ai vantaggi fino alle esperienze negative.

Recensioni Fastweb Energia: il parere dei clienti

La rete può diventare una risorsa inestimabile se vuoi delineare i punti di forza e le criticità di Fastweb Energia. Essendo entrato da poco nel mercato dell'energia, le recensioni fanno riferimento ai servizi di telefonia fissa e mobile e internet, ma questo non vuol dire che tu non possa sfruttare i commenti per carpire gli elementi di forza della società. Ne abbiamo riportata qualcuna direttamente da TrustPilot:

Daniele racconta:
Richiesta di assistenza Fastweb Plus su linea internet non funzionante effettuata tramite App, immediatamente presa in carico da tecnico Fastweb e confermata tramite SMS. Procedura molto rapida.
Sergio riporta:
3 linee attivate e nessuna esperienza negativa, operatore onesto che non nasconde costi di attivazione e disattivazione linea. Servizio clienti rapido e il personale è sempre gentile, continuate cosi :)
Francesco conferma:
Al momento molto efficaci, adesso attendo l’intervento risolutivo. Non voglio cambiare perché mi sono sempre trovato benissimo.
Positiva anche l'esperienza di Massimo:
Massima trasparenza e correttezza, l'applicazione è molto chiara e funzionale...inoltre le offerte sono vantaggiose e senza costi nascosti o vincoli strani...il miglior gestore che abbia mai avuto!
Alessio conferma:
Ottimo servizio e assistenza; abbiamo attivato due sim in pochi minuti con tutte le info necessarie. Il ragazzo super cordiale e discreto anche nel descrivere le altre offerte Fastweb.

Le opinioni sono preziose, ma riflettono bisogni, aspettative e condizioni lontane da te e che, ovviamente, non puoi conoscere fino in fondo. Quindi, ti consigliamo di fare tesoro comunque dei commenti dei clienti e di valutare ogni aspetto in relazione alle tue esigenze.

Perché scegliere Fastweb Energia?

Oltre a quelle riportare prima, noi di Selectra  abbiamo analizzato svariate recensioni su Fastweb, riuscendo a tracciare per te i punti di forza evidenziati dai clienti. Scoprili di seguito per capire se è il fornitore giusto per te:

  • Offerte a canone fisso tarate su soglie di consumo annuo e a prezzo variabile;
  • Energia green e certificata;
  • Trasparenza tariffaria;
  • Bolletta chiara;
  • Serietà del fornitore;
  • Approccio orientato al cliente;
  • Operatori competenti e gentili.

Cosa vuol dire offerte canone fisso tarate su soglie di consumo annuo?

Fastweb Energia Light, Full e Maxi sono soluzioni pensate per vari tipi di consumatori, residenti o non residenti, tutti accomunati dal desiderio di pagare lo stesso canone mensile per 2 anni su una determinata soglia di consumo prevista.

Fastweb Energia: ci sono recensioni negative?

Potresti imbatterti anche in commenti su Fastweb non propriamente positivi, ma questo non deve destabilizzarti. Ogni esperienza è preziosa sia per te che per il fornitore, il quale vede le critiche come un margine di miglioramento da attuare, specie se consideri che è arrivato nel mercato energetico da poco.

Leggendo i commenti rilasciati su TrustPilot a luglio 2024, qualcuno lamenta problemi di rete mentre altri raccontano di aver avuto difficoltà a parlare con un operatore.

Come contattare Fastweb Energia

Se hai bisogno di informazioni dettagliate o assistenza per attivare le forniture, ricordati che puoi utilizzare uno dei canali di contatto messi a disposizione da Fastweb Energia. Te li riproponiamo di seguito in modo da agevolarti la ricerca:

Contatti Fastweb Energia
CONTATTONUMERO
Numero verde Fastweb Energia800778383
Numero verde Fastweb Servizio Commerciale146
Numero WhatsApp Fastweb+39 375.6497700
Numero verde Fastweb
già clienti
192.193
Area clienti FastwebAccedi all'area clienti Fastweb sul sito o tramite App ufficiale MyFastweb
Servizio clienti e sede legaleCasella Postale 40 - Via Marelli, 165
20099 - Sesto San Giovanni (Mi)
PEC Fastweb Energiafastwebenergia
@pec.fastwebenergia.it

Quando puoi contattare il numero verde Fastweb Energia?

Puoi parlare assistenza da un operatore chiamando il numero verde Fastweb Energia dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle18.00. Invece, se non sei cliente, puoi contattare il numero verde Fastweb Servizio Commerciale 146 è attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00 per consultare le offerte.

Gli sportelli Fastweb Energia

Fastweb è presente in tutta Italia con vari punti vendita, tra negozi monomarca, corner presenti nella grande distribuzione e rivenditori autorizzati, solitamente specializzati nel fornire servizi di telefonia fissa e mobile e internet a banda ultralarga.

Per quanto riguarda Fastweb Energia, a dispetto dell'ingresso piuttosto recente dell'operatore nel mercato dell'energia, i punti vendita si sono già allineati con questo nuovo servizio, fornendo informazioni e sottoscrivendo le offerte luce Fastweb Energia.

La rete di Fastweb Store è ampia e ramificata ma, nonostante i migliaia i negozi, è facilissimo cercare il punto vendita più vicino grazie alla mappa presente sul sito ufficiale. Ti basterà inserire l'indirizzo o usare la tua posizione, selezionare il tipo di negozio (store, centro autorizzato e corner) e impostare gli altri parametri (servizi, distanza e apertura).

L'assistente virtuale Fastweb come aiuto prezioso

L'assistente virtuale Fastweb rappresenta un'alternativa ai canali di contatto e ai punti vendita se hai bisogno di informazioni semplici: il chatbot risponde alle domande sulle offerte luce in modo chiaro e preciso. Se non sarai soddisfatto, potrai sempre contattare il numero verde o rivolgerti a un punto vendita.