Quanto costa un kWh con Edison Energia?

Servizio Gratutito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19
Offerte Edison EnergiaOfferte Edison Energia=

Info offerte e attivazioni Edison Energia

02 947 587 59 02 829 41 599
Ti ricontattiamo noi. Servizio Gratuito!
Offerte Edison EnergiaOfferte Edison Energia=

Info offerte e attivazioni Edison Energia

Prendi appuntamento
Costo kWh Edison
Quanto costa 1 kWh con Edison Energia e qual è l'offerta migliore per te?

Conoscere quanto costa un kWh con Edison Energia è fondamentale per comprendere se stai pagando un prezzo giusto o se, al contrario, il mercato propone soluzioni maggiormente convenienti, anche in base alle tue esigenze.


Un kWh con Edison Energia tariffa World segue la tariffa del PUN senza costi addizionali al consumo.

Attiva online Edison World LuceAttiva online Edison World

Costo al kWh di Edison World Luce

Edison propone tantissime offerte alla propria rete di clienti, sia domestici che business. Ogni offerta, chiaramente, si contraddistingue per vantaggi e caratteristiche differenti. La tariffa Edison World Luce è un'offerta a prezzo indicizzato. Questo significa che pagherai l'energia al prezzo all'ingrosso, con l'aggiunta di un contributo mensile fisso di 12,90 euro.

Tariffa Edison World Luce: Prezzo, Caratteristiche
NOME OFFERTA PREZZO e SPESA MENSILE* CARATTERISTICHE
Edison World
edison
PUN  + 0 €/kWh
81 €/mese
Pagamento con addebito bancario, prezzo indicizzatosconto di 25€ per utenza rateizzato in bolletta per 1 anno.
Attiva Online (Sconto 25€) 02 829 415 99
Attiva Online

*La spesa mensile è calcolata con una stima del prezzo medio del PUN (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità e con un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone.

In cosa consiste il contributo mensile Edison? Si tratta di un contributo che va a coprire i costi commerciali del servizio, come ad esempio il servizio clienti, i costi per la fatturazione etc.

Edison ti offre la possibilità di scegliere tra due differenti prezzi:

  1. Prezzo monorario;
  2. Prezzo multiorario.

Il prezzo monorario prevede un costo dell'energia praticamente identico in qualsiasi giorno e a qualsiasi ora. Questa soluzione è particolarmente indicata per chi ha la tendenza ad utilizzare l'energia in maniera costante e non in determinati momenti della giornata. Il prezzo multiorario, invece, è la risposta giusta a chi vuole risparmiare sulla bolletta, concentrando gran parte dei consumi nelle fasce orarie in cui il costo dell'energia è minore, vale a dire nelle ore serali/notturne e nei weekend o nei giorni festivi.

Quali sono i vantaggi delle offerte a prezzo indicizzato Edison?

Con l'offerta a prezzo indicizzato, il costo dell'energia elettrica cambia in base all'andamento del mercato. Devi, infatti, sapere che tutti i gestori della luce acquistano l'energia all'ingrosso, ad un prezzo che oscilla mensilmente in virtù dell'azione di diversi fattori, come ad esempio:

  • Prezzo all'ingrosso del gas degli indici di PSV e TTF;
  • Tensioni politiche internazionali.

Sebbene il prezzo dell'energia sia ancorato al PUN (Prezzo Unico Nazionale), sul valore di quest'ultimo incidono, dunque, la situazione generale dell'economia e la stabilità o instabilità sulla scena politico-sociale internazionale. Di fatto, il prezzo dell'energia applicato sulla tua bolletta Edison coincide col prezzo a cui il fornitore ha acquistato l'energia, con la sola aggiunta del contributo mensile, necessario per assicurare la copertura dei costi di gestione.

In generale, scegliere un'offerta a prezzo variabile potrebbe esporti ad interessanti sconti in bolletta, specie nel caso in cui il prezzo all'ingrosso dell'energia elettrica dovesse calare. È possibile prendere visione del valore del PUN sul sito web ufficiale del Gestore dei Mercati Energetici (GME).

Quali sono i vantaggi dell'offerta Edison World Luce?

Edison World Luce ti offre ulteriori servizi, compresi nell'offerta. Uno di questi è Edison CoCo, un'intelligenza artificiale che ti aiuta a monitorare i consumi di tutti gli elettrodomestici presenti in casa tua.

Non è necessario installare o utilizzare un dispositivo fisico. Questo sistema, infatti, è in grado di studiare le tue abitudini di consumo e di inviarti, a cadenza settimanale e mensile, degli avvisi personalizzati che ti saranno utili per gestire al meglio la fornitura. Il servizio è disponibile dall'App My Edison nonché dall'area clienti.

Cos'è EdisonRisolve?Altro servizio incluso nell'offerta Edison World è EdisonRisolve, il quale ti permette di usufruire dell'assistenza telefonica e di prenotare su richiesta alcuni servizi per la gestione delle incombenze domestiche. In particolare, potrai usufruire del servizio telefonando al numero dedicato 02.83.90.53.91 oppure attraverso la piattaforma e-commerce che troverai nell'area utente Edison o sull'App ufficiale del gestore oppure sul sito web www.edisonrisolve.it.

Per l'intera durata del contratto ma per una sola occasione, avrai l'opportunità di accedere gratuitamente ad un'uscita e ad un'ora di manodopera fornita da un tecnico specializzato, per uno dei seguenti servizi:

  • Assistenza elettrodomestici;
  • Servizio idraulico;
  • Servizio termoidraulico;
  • Servizio elettricista.

Qualora sia necessario acquistare materiali o pezzi di ricambio, queste spese vanno conteggiate a parte e non solo incluse nel servizio. EdisonRisolve si avvale della collaborazione di Partner esperti.

Infine, puoi scegliere facoltativamente di attivare EdisonVille. Si tratta del programma fedeltà di Edison che ti permette di ottenere premi e riconoscimenti. Per partecipare ad EdisonVille è necessario, dopo l'attivazione dell'offerta, registrarsi all'area utente My Edison.

  • Gli altri vantaggi di Edison World Luce
  • Nessun costo di attivazione;
  • Sconto di 25 € per utenza rateizzato in bolletta per 1 anno
  • Possibilità di attivare l'offerta anche per il subentro;
  • Possibilità di iscrivere l'offerta online;
  • Nessuno stop alla fornitura;
  • Bolletta in formato digitale;
  • Più di un metodo di pagamento disponibile.

E non finisce qui. Attivando la Promo Cashback di Edison, fino al 31/01/2023, avrai la possibilità di usufruire di ulteriori sconti:

  • 10€ se ti iscrivi al programma EdisonVille ed accedi al servizio Edison CoCo (per monitorare i consumi);
  • 6€ con domiciliazione bancaria;
  • 6€ con attivazione del servizio di bolletta web.

Per attivare l'offerta servono pochi documenti, vale a dire:

  • La tua ultima bolletta della luce;
  • Il codice fiscale;
  • Carta di credito/IBAN.

Come attivare la bolletta web Edison?

Per attivare la bolletta web, qualora tu non lo abbia ancora fatto, ti basterà accedere all'area clienti Edison e cliccare su profilo. Dovrai, poi, visitare la sezione "Ricezione bolletta" e, in seguito, su "Bolletta web tramite mail".

La bolletta web è un servizio del tutto gratuito che ti permette di ricevere le tue fatture soltanto tramite e-mail. In questo modo, contribuisci a ridurre gli sprechi di carta e le emissioni di CO2. Per giunta, dall'area clienti puoi visualizzare molto più facilmente tutte le tue bollette, nonché scaricarle in formato PDF, così da poterle archiviare su PC o su qualsiasi altro dispositivo.

Se sei un cliente Edison e sei in procinto di effettuare un trasloco, ecco alcuni contenuti che potrebbero esserti utili per una gestione efficace del cambio casa:

Come fare l'autolettura Edison?

L'autolettura Edison è la procedura che permette ai clienti di provvedere in modo autonomo alla comunicazione al fornitore della lettura del contatore della luce. Si tratta di un passaggio importante ai fini dell'ottenimento di una bolletta allineata ai tuoi effettivi consumi.

Infatti, nel caso in cui non sia tu ad effettuare questa operazione, potrebbe essere un tecnico dell'azienda locale di distribuzione ad occuparsene oppure il gestore potrebbe procedere con una lettura stimata dei consumi, cioè basata sui dati storici.

In realtà, Edison consiglia l'autolettura soprattutto per l'utenza del gas. In questo caso, basterà accedere all'area clienti, sezione forniture, e poi cliccare su Autolettura. Per quanto riguarda l'energia elettrica, invece, è possibile evitare questo passaggio, in quanto la lettura viene rilevata automaticamente dai contatori elettronici di ultima generazione.

Come richiedere la domiciliazione bancaria Edison?

La domiciliazione bancaria è il più comodo tra i metodi di pagamento delle bollette messi a disposizione da Edison. Questa modalità di pagamento ti offre la possibilità di provvedere al saldo delle fatture in modo automatico. Il servizio consiste, infatti, nell'addebito sul tuo conto corrente dell'importo della bolletta, alla data di scadenza della stessa.

  • Quali sono gli altri metodi di pagamento delle bollette Edison?
  • Carta di credito o carta di debito;
  • Bollettino postale;
  • PayPal;
  • Bonifico.

La domiciliazione bancaria è un servizio che può essere attivato sia in fase di sottoscrizione del contratto, sia successivamente. Il dato più importante da comunicare è l'IBAN, vale a dire il codice composto da 27 caratteri ed associato in modo univoco al tuo conto corrente.

Come contattare Edison?

I contatti Edison possono rivelarsi molto utili nel caso in cui tu debba parlare con un operatore per risolvere un problema o richiedere informazioni. Edison ha suddiviso i contatti a seconda della tipologia di utenza. Per quanto riguarda la clientela domestica, potrai usufruire del servizio clienti Edison dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20. Non c'è un unico Numero Verde Edison ma diversi recapiti, in particolare:

  • Numero Verde Edison Mercato Libero 800.031.141;
  • Numero di cellulare Edison Mercato Libero 02.8251.8251;
  • Numero Verde Clienti ex Gas Natural Vendita 800.11.94.44;
  • Numero Verde nuovi clienti 800.14.14.14;
  • Numero Verde Edison Mercato Tutelato 800.031.126;
  • Numero Verde Edison Offerte PLACET 800.031.141.

Ricordiamo che, in caso di guasti, ha poco senso chiamare Edison, in quanto i problemi legati alle reti elettriche sono di competenza delle aziende locali di distribuzione. Su tutte le tue bollette è presente il numero di Pronto Intervento del distributore, disponibile in genere h24 e che ti consente di segnalare emergenze, guasti ed altre tipologie di disservizi.

Leggi anche:

Aggiornato il