My Edison Area Clienti: come accedere?

Edison Energia, uno dei fornitori di luce e gas più scelti dagli italiani, mette a disposizione dei suoi clienti My Edison. Scopri come funziona l'area riservata on line: come accedere dopo la prima registrazione, inviare l'autolettura e contattare il numero verde dell'assistenza.
Edison è la società più antica d'Europa: fondata a Milano nel 1884, è oggi uno dei maggiori fornitori di luce e gas nel mercato libero dell'energia italiano, sul cui territorio vanta una presenza consolidata. Le opinioni dei clienti di Edison Energia sono complessivamente positive, tra i vantaggi riscontrati c'è anche la possibilità di accedere a tutti i servizi via web (anche dopo un Subentro Edison) e tramite Area Riservata. Scopri come funziona l'Area Clienti My Edison.
Come accedere a My Edison

Accedere all'area riservata è semplice: basta cliccare sul comando "Area Privata" che si trova a destra nella barra del menù sul sito edisonenergia.it. Si aprirà così una finestra di Login nella quale inserire le tue credenziali (nome utente e password). Se stai effettuando l'accesso per la prima volta e non disponi di questi dati, clicca sul link "Crea il tuo profilo" che si trova sotto il pulsante "Accedi". In questo modo si apre una finestra di registrazione guidata in 4 step:
- Scelta del profilo: utente domestico (casa), business (azienda), condominio
- Dati anagrafici: nome, cognome e codice fiscale (piva e ragione sociale o dati dell'amministratore negli altri casi)
- Dati di contatto: nome utente e password, oltre a numero di telefono e mail
- Conferma finale: si riceverà una mail di conferma contenente un link su cui cliccare per terminare la registrazione ed effettuare il primo accesso
Servizi e funzioni dell'Area Riservata
La comodità di creare un profilo utente nell'Area Clienti è quella di poter gestire interamente la fornitura tramite My Edison. Le operazioni sono ancora più semplici se utilizzi la App di My Edison per Smarthpone, scaricandola da Google Play o dall'App store di Apple, alla quale puoi accedere con le stesse credenziali. Oltre ad avere sempre a portata di mano un riepilogo relativo alle tue forniture attive, e un servizio clienti a tua disposizione, potrai:
- consultare e archiviare le bollette in formato elettronico
- controllare lo stato dei tuoi pagamenti e pagare le bollette on line
- inviare l'autolettura, anche con una foto al contatore se utilizzi la App
- Accedere ad Edison Ville, il programma fedeltà di Edison che premia i suoi "cittadini" con sconti, concorsi e vantaggi
My Edison è riservata ai clienti che hanno un contratto di fornitura attivo, dovrai quindi essere in possesso del Codice Cliente oppure del Codice POD o Codice PDR che identificano la tua fornitura di luce e gas
Come leggere la Bolletta Edison?Struttura, voci di costo, significato e tutto quello che devi sapere sulla Bolletta Edison lo trovi in questo articolo.
I Contatti dell'Assistenza Clienti Edison
Come contattare Edison Energia? Edison dispone di numerosi canali di contatto riservati alle varie tipologie di clienti (privati, aziende, condomini e pubbliche amministrazioni). Trova tutti i contatti di Edison Energia
Hai problemi ad accedere all'Area Riservata My Edison oppure non riesci a concludere la Registrazione? Se non ricordi Nome Utente o Password, puoi utilizzare la funzione "Recupera i tuoi dati" nella finestra di Login: segui i passaggi guidati e riceverai via mail la Username o Password. Per tutte le altre problematiche puoi contattare l'assistenza.
Numero Verde | Dettagli |
---|---|
800.031.141 | Per clienti domestici da telefono fisso |
02.8251.8251 | Per clienti domestici da cellulare |
800.031.126 | Per clienti domestici (mercato tutelato) |
800.11.94.44 | Per clienti ex Gas Natural vendita |
800.031.121 | Per clienti business da telefono fisso |
02.82.519.999 | Per clienti business da cellulare |