Infrastrutture Distribuzione Gas Numero Verde

voltura subentro

Sai già come gestire le pratiche luce e gas?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo noi una mano! Servizio gratuito.
(lun-ven dalle 8:30 alle 20 e sab dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18).

infrastrutture distribuzione gas Edison

Infrastrutture Distribuzione Gas è presente in qualità di distributore gas in alcune province della Lombardia, del Veneto, dell'Emilia Romagna, del Lazio e dell'Abruzzo. Scopriamo il numero di pronto intervento e tutte le info su autolettura, allacciamento e attivazione contatore gas.


Sono pochi i casi in cui il cliente finale ha a che fare con il distributore del gas: l'allacciamento è uno di questi, ma rientrano nell'elenco anche i casi di problemi tecnici sulla rete o di riattivazione contatore del contatore del gas. Per non parlare dei casi in cui in presenza di contatori gas che non possono essere letti a distanza, è il tecnico del distributore a dover effettuare periodicamente l'autolettura del tuo contatore. Scopri quando contattare Infrastrutture Distribuzione Gas e quando invece è necessario rivolgerti al tuo fornitore d'energia.

Comuni Infrastrutture Distribuzione Gas
Lombardia Varese, Como, Monza della Brianza, Pavia Brunello, Buguggiate *, Castronno *, Sumirago *, Cirimido, Fenegrò, Figino Serenza *, Guanzate *, Limido Comasco, Lomazzo *, Lurago Marinone, Novedrate *, Veniano, Camparada, Usmate Velate, Vimercate *, Landriano
Veneto Vicenza, Padova, Rovigo, Venezia Cavarzere, Cona, Correzzola *, Stra *, Arsiero, Barbarano Mossano (ex Barbarano Vicentino), Barbarano Mossano (ex Mossano), Caltrano, Carrè, Chiuppano, Cogollo del Cengio, Grisignano di Zocco, Lastebasse, Pedemonte, Piovene Rocchette *, Valdastico, Velo d'Astico, Zugliano *, Abano Terme *, Albignasego *, Casalserugo, Cervarese Santa Croce, Limena, Maserà di Padova *, Mestrino, Noventa Padovana, Padova *, Piazzola sul Brenta *, Rubano, Saccolongo, Selvazzano Dentro, Teolo, Torreglia, Veggiano, Vigodarzere *, Vigonza *, Villafranca Padovana, Ariano Polesine, Corbola, Taglio di Po, Porto Tolle
Emilia Romagna Ferrara, Rimini Montefiore Conca, Morciano di Romagna, Comacchio *, Ferrara *, Fiscaglia (ex Massa Fiscaglia), Fiscaglia (ex Migliarino), Fiscaglia (ex Migliaro), Jolanda di Savoia *, Masi Torello, Ostellato
Lazio Roma Pomezia
Abruzzo Teramo, L'Aquila Tortoreto, Balsorano, Canistro, Civita d'Antino, Civitella Roveto, Collarmele, Gioia dei Marsi, Lecce nei Marsi, Ortucchio, Pescina, San Benedetto dei Marsi, San Vincenzo Valle Roveto

*alcuni impianti sono sconfinamenti in altri Comuni

Numero di Pronto Intervento e altri Contatti

Tutti i distributori dispongono di un numero di pronto intervento gratuito attivo 24h su 24 allo scopo di renderli sempre reperibili in caso di  guasti ed anomalie di funzionamento degli impianti che possano creare situazioni di pericolo. Il distributore gas ha infatti il compito di intervenire per la riparazione del guasto ed il rispristino del servizio nonché la rimozione delle condizioni anomale esterne che hanno arrecato danni all'impianto. 

Pronto Intervento Infrastrutture Distribuzione Gas 800.03.11.42
attivo 24h su 24 tutto l'anno

Infrastrutture Distribuzione Gas Contatti
INFRASTRUTTURE DISTRIBUZIONE GAS S.p.A
Via Pelosa, 20 35030 Selvazzano Dentro (PD)
info@infrastrutturedg.it
protocollo@pec.infrastrutturedg.it
infrastrutture distribuzione gas spa

Sportelli Tecnici sul Territorio

Se desideri ricevere informazioni tecniche sulla rete o richiedere preventivi per l'allacciamento o la modifica degli impianti, puoi anche recarti presso uno degli uffici tecnici di Infrastrutture Distribuzione Gas. Ti ricordiamo che data la situazione d'emergenza Covid gli orari di apertura potrebbero aver subito variazioni, ti consigliamo quindi di contattare lo sportello prima di recartici.

Città Indirizzo Giorni Orari Contatti
Barbarano Vicentino (VI)  - - - 049 8739462; fax 049 8976033
Civitella Roveto (AQ)  Via Roma snc GIO chiuso 0863 97100; fax 0863 977846
Collarmele (AQ)  Via S. Simone, 1 LUN chiuso 0863 78381; fax 0863 78267
Pomezia (RM) Via Campobello, 1/C  MER chiuso 06 89911035; fax 06 9104312
Selvazzano Dentro (PD)  Via Pelosa, 20 LUN 8:30-12 049 8739462 dalle ore 9,00 alle ore 11,00
fax 049 8976033
Taglio di Po (RO) Via S. Basilio, 95 MER chiuso 0426 660361; fax 0426 349007
Tortoreto (TE)  Via Nazionale, 85 MER chiuso 0861 789136; fax 0861 787745
Veniano (CO) Via Naz. Italiana, 45 LUN-MER chiuso 031 890590; fax 031 3533658

Allacciamento e Riattivazione Gas: chi Contattare?

Gestire le utenze della luce e del gas non è sempre facile soprattutto se è la prima volta che ti trovi a dover inviare delle pratiche. Come dicevamo i casi in cui il cliente ha a che fare con il distributore luce e gas sono davvero pochi. Il distributore è proprietario dei contatori e della rete di distribuzione, per questo se in casa non c'è il contatore del gas o devi semplicemente riattivare un contatore sospeso e vivi in una delle zone in cui opera Infrastrutture Distribuzione Gas sarà un suo tecnico autorizzato a doversi occupare della posa del contatore gas o della rimozione dei sigilli. In caso di allaccio, hai due possibilità:

  • Contattare direttamente il distributore: si occuperà di installare il contatore MA SENZA attivarlo;
  • Contattare un fornitore d'energia elettrica e gas di tua scelta e sottoscrivere un contratto di fornitura. Quest'ultimo si metterà in contatto con il tuo distributore di zona per l'invio del preventivo ed una volta installato il contatore verrà ANCHE attivato. Si tratta del metodo più veloce per avere la fornitura gas in casa in tempo per il tuo trasloco, per maggiori info su costi e offerte contattaci al numero 02 829 415 99.

In caso di subentro invece, ovvero semplice riattivazione del contatore, dovrai obbligatoriamente contattare dapprima un fornitore gas per sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura anche in questo caso puoi affidarti al nostro servizio di consulenza gratuito contattando lo 02 829 415 99. Solo allora il tecnico del distributore avrà il via libera per venir a rimuovere i sigilli.

Aggiornato il