voltura subentro

Sai già come gestire le pratiche luce e gas?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo noi una mano! Servizio gratuito.
(lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

voltura subentro

Sai già come gestire le pratiche luce e gas?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo noi una mano! Servizio gratuito.
(lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

Dove trovare gli uffici A2A a Roma? Sportelli, Sedi, Spazi A2A

Dove si trovano gli sportelli e gli uffici A2A a Roma?
Dove si trovano gli sportelli e gli uffici A2A a Roma?

A2A Energia mette a disposizione del cliente molti sportelli e spazi distribuiti su tutto territorio italiano, così da poter fornire l'assistenza diretta e di persona di un operatore qualificato. Tra questi ci sono gli uffici A2A a Roma e gli sportelli aperti al pubblico. Ecco tutte le info sull'argomento.


Dove sono gli uffici e le sedi A2A Roma?
SEDE 🏢 INDIRIZZO 📍 ORARI 🕠
Corner Centro Commerciale Cinecittà 2 Viale Palmiro Togliatti, 2 – Roma Dal lunedì alla domenica: 10.00-20.00
Corner Centro Commerciale Primavera Viale della Primavera, 194 – Roma Dal lunedì alla domenica: 10.00-19.30
Corner Centro Commerciale Casetta Mattei Via dei Sampieri, 92 - Roma Dal lunedì alla domenica: 10.00-20.00

A2A sportelli a Roma: dove sono?

Gli sportelli A2A a Roma sono tre, situati in aree diverse della città. Infatti per ottenere assistenza sulle utenze A2A Energia puoi recarti ai corner del Centro Commerciale Cinecittà 2 in Viale Palmiro Togliatti, 2, del Centro Commerciale Primavera in Viale della Primavera, 194 o del Centro Commerciale Casetta Mattei in Via dei Sampieri, 92.

Per ricevere aiuto da parte di un operatore qualificato il consiglio è quello di prenotare un appuntamento prima di recarti allo sportello o allo Spazio A2A. Per farlo è sufficiente visitare il sito ufficiale, selezionare lo sportello e prenotare il giorno e l'orario desiderati. In questo modo puoi evitare lunghe attese e prevenire chiusure straordinarie previste ad esempio nelle festività nazionali. Generalmente puoi prenotare il tuo colloquio con il personale in questi orari:

  • Dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 20.00 allo sportello di Viale Palmiro Togliatti, 2;
  • Dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 19.30 allo sportello di Viale della Primavera, 194;
  • Dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 20.00 allo sportello di Via dei Sampieri, 92.

Qual è la differenza tra Spazio A2A e Sportello A2A? Lo Sportello A2A è un punto vendita fisso dedicato all’assistenza diretta al cliente e alle informazioni commerciali. Lo Spazio A2A invece è simile a un pop-up store, quindi è un corner dedicato sempre all’assistenza ma è situato all’interno di un centro commerciale e supermercato e dopo un periodo di tempo può essere rimosso. Infatti quest'ultima tipologia è solitamente temporanea e viene spesso spostata tra i diversi punti vendita disposti in città.

Spazio A2A Roma Primavera: dove si trova?

Lo Spazio A2A più centrale a Roma è quello situato in Viale della Primavera, all’interno dell’omonimo centro commerciale Primavera.

Questo corner aperto al pubblico può essere utile ad esempio per poter presentare dei reclami o delle segnalazioni sui disservizi subiti o per chiarire degli errori di fatturazione. In questo modo puoi recarti fisicamente presso il negozio A2A e ottenere assistenza diretta sulle tue forniture.

Quando inviare un reclamo A2A? È consigliabile inoltrare la segnalazione tramite un reclamo in caso di disservizi, così come per contestare una bolletta con all'interno errori di fatturazione. Il fornitore è obbligato a rispondere alla tua segnalazione entro 40 giorni dalla data in cui ha ricevuto il reclamo.

A2A Roma sede di Cinecittà 2: come raggiungerla?

Prima di recarti allo sportello ricorda di portare con te alcune informazioni! Ad esempio può essere utile reperire una bolletta A2A luce e gas recente o altri dati, come il codice POD e/o il codice PDR. In questo modo l’operatore potrà fornirti delle informazioni più dettagliate in base alle tue esigenze e specifiche sulla tua fornitura.

Lo Spazio A2A a Roma situato in zona Cinecittà 2 può essere utile per chi arriva da aree più periferiche, ad esempio dalla provincia. Questo corner si trova all’interno di un centro commerciale, nello specifico in Viale Palmiro Togliatti, 2. La zona è servita da differenti mezzi di superficie, così come dalla metro, le cui fermate più vicine sono Subaugusta e Cinecittà.

Per raggiungere più facilmente lo sportello A2A di Viale Palmiro Togliatti, 2 consulta questa mappa: saprai così dove recarti per ottenere assistenza sulle tue utenze.

Come raggiungere il corner A2A Roma in Via dei Sampieri?

La sede A2A provvisoria di Via dei Sampieri è quella meno centrale, ma probabilmente è la più facile da raggiungere in auto arrivando dal sud della città.

Anche questo punto assistenza è situato all'interno di un centro commerciale, nello specifico nel Centro Casetta Mattei. Questa struttura è nella zona Municipio Roma XII ed è facilmente raggiungibile percorrendo la via Portuense.

In questa mappa puoi scoprire come raggiungere lo Spazio A2A a sud di Roma, dove puoi recarti anche grazie ai mezzi pubblici di superficie.

Quando rivolgersi allo sportello A2A Roma?

A2A Energia mette a disposizione dei clienti diversi canali di contatto o strumenti per gestire comodamente da casa le proprie forniture, ad esempio l'area clienti A2A. Nonostante questo, molte persone prediligono il recarsi a un punto assistenza così da avere una confronto diretto con un operatore e ottenere risposte chiare faccia a faccia.

  • Puoi recarti presso gli sportelli A2A a Roma per:
  • Ottenere assistenza sulle bollette e sulla fatturazione;
  • Comunicare l'autolettura A2A;
  • Inviare un reclamo, grazie alla modulistica presente in sede;
  • Procedere con operazioni come il subentro, la voltura o la prima attivazione;
  • Richiedere l'allacciamento del contatore alla rete di distribuzione;
  • Effettuare il pagamento delle bollette A2A;
  • Fare il passaggio ad A2A luce e gas.

Gli spazi A2A a Roma possono cambiare continuamente, in quanto sono corner provvisori. Sul sito ufficiale A2A trovi una sezione dedicata all’assistenza agli sportelli, dove puoi leggi anche tutte le informazioni aggiornate sugli spazi appena aperti.

Grazie alla comparazione delle migliori offerte luce e gas di oggi puoi ottenere notevoli vantaggi e risparmiare con facilità sulle nuove attivazioni e sulle spese delle utenze di casa.

Come si fa a parlare con un operatore A2A?

Se prima di recarti allo sportello A2A volessi ottenere le informazioni che cerchi comodamente da casa, il fornitore mette a disposizione dei clienti diversi canali di contatto.

Grazie a questi puoi procedere con le operazioni luce e gas, ottenere chiarimenti sulle utenze o ancora fare l’autolettura del contatore. Inoltre grazie al numero verde A2A puoi parlare direttamente con un operatore al telefono. Perciò ecco le principali modalità di contatto di A2A Energia.

A2A Contatti: Numero Verde, Email, PEC
SERVIZIO💬 CONTATTO☎️
Numero Verde A2A da fisso 800.199.955
Numero Verde A2A da cellulare o dall'estero 02.82.841.510
Numero Verde Anti Truffe 800.896.965
Indirizzo PEC A2A a2a@pec.a2a.eu
Email A2A generica info@a2a.eu
Numero Verde Tutela Simile A2A da fisso 800.894.101
Numero Verde Tutela Simile da cellulare o dall'estero 02.82.841.540

Inoltre se desideri rimanere in costante aggiornamento sulle novità del settore e sulle offerte A2A puoi seguire le pagine social dell'azienda. Tra queste ci sono Facebook all'account @A2AEnergia e LinkedIn all'account company/a2a.

Cosa fa A2A?

Il Gruppo 2A2 Spa, di cui fa parte il fornitore energetico A2A Energia, è il frutto di una fusione tra le aziende municipali AEM Milano S.p.A., ASM Brescia S.p.A. e AMSA. Questa multiutility si occupa di moltissimi servizi del settore energetico ed è la prima local utility in Italia come ricavi.

Tra i servizi forniti dal Gruppo A2A ci sono:

  • La produzione, la commercializzazione e la distribuzione di luce e gas;
  • La produzione, la commercializzazione e la distribuzione di calore tramite teleriscaldamento;
  • La gestione del ciclo idrico integrato;
  • La gestione dei rifiuti.

L'azienda è composta da diverse società che operano dei diversi ambiti. Ad esempio A2A Energia è il fornitore del mercato libero, mentre Unareti Spa è il distributore locale del Gruppo, quindi si occupa di manutenzione e gestione della rete di distribuzione e dei contatori.

A2A Energia garantisce anche diversi servizi extra oltre alla vendita di luce e gas. Ad esempio molti di questi riguardano l'efficienza energetica e la mobilità elettrica, come l'installazione di condizionatori di classe A e di caldaie a condensazione. O ancora la vendita di kit LED e purificatori d'aria. Infine si occupa anche del servizio di noleggio a lungo termine delle automobili elettriche, cioè A2A E-Moving.

Dove opera A2A?

A2A Energia si occupa di fornitura luce e gas su tutto il territorio nazionale, ma le proprie sedi operative sono situate principalmente in Nord Italia. In aggiunta a questo, il Gruppo A2A è presente sul listino FTSE Mib in diversi Paesi d'Europa ed è quotato nella Borsa di Milano.

I principali azionisti sono situati nel Nord Italia, ad esempio il 25% nel comune di Brescia e un altro 25% nel comune di Milano. Invece il numero dei dipendenti ha superato i 12.000 e i ricavi del bilancio 2019 sono stati di 7.324.000 euro.

Domande frequenti sugli sportelli A2A

Come fare la voltura delle utenze A2A?

La voltura delle utenze è il cambio di intestazione del contratto e può essere richiesta solo quando fornitura e contatore risultano ancora attivi. Per chiedere la voltura A2A non dovrai fare altro che contattare l’assistenza clienti tramite uno dei canali disponibili, comunicare la tua richiesta e fornire le informazioni necessarie. Tra queste possono esserci:

  1. Il nome, il cognome e il codice fiscale del nuovo e del precedente intestatario;
  2. L'indirizzo del nuovo intestatario dove recapitare la bolletta di chiusura;
  3. La copia di un documento d'identità in corso di validità;
  4. Il codice POD (per la voltura luce) o il codice PDR (per la voltura gas);
  5. Una lettura del contatore;
  6. La potenza impegnata, in caso di fornitura luce.

Uffici A2A Milano: dove si trovano?

A Milano è presente la sede direzionale ed amministrativa in Corso di Porta Vittoria,4 - 20122. Invece per ottenere assistenza puoi scegliere tra diversi Spazi A2A. Alcuni di questi sono:

  • Centro Commerciale Piazza Lodi in Viale Umbria, 16 - Milano;
  • Store Feltre in Piazza Don Luigi Borotti - Milano;
  • Centro Commerciale Bonola in Via Quarenghi, 23 - Milano;
  • Corner Metropoli in Via C. Amoretti 1, 20026 Novate Milanese MI;
  • Corner La Fontana in Via E. de Amicis, 2, 20092 Cinisello Balsamo MI;
  • Corner Fiordaliso in Via E. Curiel 25 – 20089 Rozzano MI;
  • Corner Il Gigante in Via E. Marelli 19 - Sesto San Giovanni MI;
  • Corner Il Destriero in Via Piemonte 2 - Vittuone MI;
  • Corner Carrefour in Viale Bezzi ang. Via Trivulzio - Milano.

A2A sede Brescia: dove si trova?

A Brescia si trova la sede legale dell'azienda, nello specifico in Via Lamarmora, 230 - 25124. Invece lo store presente in città si trova in Piazzale Spedali Civili e i suoi orari di apertura sono dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00.

A2A Monza e Brianza: dove si trova lo sportello?

Il corner A2A più vicino a Monza e, più in generale, nella provincia è quello del Centro Commerciale La Fontana situato in Via E. de Amicis, 2, 20092 Cinisello Balsamo MI. Gli orari di apertura di questo corner sono dal lunedì alla domenica dalle ore 10.00 alle 19.00.

A2A Bergamo: dove si trova il corner più vicino?

I punti assistenza A2A nella città di Bergamo non sono presenti, però i più vicini si trovano in:

  • Via E. Fermi 1 – Curno (BG) presso il Centro Commerciale Curno;
  • Via Brusaporto 41 – Seriate (BG) presso il Centro Commerciale Alle Valli.

Pronto intervento luce gas e acqua Roma: chi chiamare? Areti, Italgas e Acea Ato2

Se hai un'emergenza e necessiti l'intervento di un tecnico sulla rete luce, gas o idrica è necessario contattare il distributore locale. Infatti è quest'ultimo ad occuparsi dei guasti sulla rete di distribuzione e a garantire un servizio di pronto intervento al fine di risolvere con rapidità le emergenze.

Solitamente i numeri del pronto intervento del distributore sono attivi 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno, anche durante le festività nazionali. Puoi utilizzare questi riferimenti telefonici in caso di guasti sulla rete, fughe di gas, segnalazioni di guasti al contatore o ancora anomalie.

Se abiti a Roma o in Provincia i contatti utili sono diversi a seconda del tipo di fornitura interessato alla segnalazione. Ecco sintetizzati i principali.

Distrubutore a Roma e Provincia: luce, gas e servizio idrico
AZIENDA 🏢 SERVIZIO 🦺 CONTATTO DEL PRONTO INTERVENTO 📱
ARETI 💡 Distributore locale dell'energia elettrica 800.130.336
Italgas 🔥 Distributore locale del gas 800.900.999
Acea Ato2 🚰 Distributore del servizio idrico 800.130.335
Aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.