A2A Energia Area Clienti: Login, Registrazione e App MyA2A
Info offerte e attivazioni A2A Energia
Contatta il tuo consulente Selectra - Partner di A2A Energia
Info offerte e attivazioni A2A Energia
I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.
L'area clienti A2A Energia è un modo comodo e facile per tenere sotto controllo le utenze luce e gas con il gestore. Puoi inviare l'autolettura del contatore, verificare i consumi, visualizzare la bolletta online e cambiare le modalità di pagamento. Come? Trovi tutte le informazioni qui.
Come accedere all'area clienti A2A Energia?
L'area clienti A2A Energia è uno strumento molto utile, che può servirti per gestire in modo più intelligente e autonomo le utenze di casa. Per scoprire i tanti servizi dell'area riservata di A2A Energia è necessario aver prima concluso la procedura di registrazione, facile e gratuita. In questo modo ottieni le credenziali per il login. Per registrarti devi seguire alcuni passaggi:
- Visita il sito www.a2a.it;
- Clicca su "Accedi", che trovi in alto a destra;
- Seleziona l'opzione "Non sei ancora registrato? Registrati";
- Scegli il tipo di fornitura che hai attivato (ad esempio business o domestica);
- Inserisci nome, cognome, codice fiscale, dati dell'utenza, indirizzo email e numero di telefono;
- Scegli la password per l'accesso;
- Conferma la procedura.
Seguendo questi passaggi ottieni così le credenziali del login all'area clienti A2A Energia: password e indirizzo email. Questi dati possono essere utilizzati non solo da pc, bensì anche dall'app MyA2A. Infatti non devi fare altro che visitare la sezione dell'area clienti dedicata o aprire l'applicazione, inserire le credenziali e cliccare su "Accedi".
A2A Energia aumento potenza: quando conviene?
In linea generale aumentare il contatore da 3 kW a 4,5 kW conviene quando la potenza impegnata non è sufficiente. Più precisamente, ciò significa che è l'alternativa adatta per chi ha molti elettrodomestici in casa, utilizza il piano cottura a induzione invece di quello a gas e ha installato la pompa di calore.
A2A Energia area clienti: cosa si può fare online?
Facendo il login A2A Energia all'area clienti puoi usufruire di tanti servizi utili, che ti rendono più autonomo nella gestione delle offerte luce e gas così come delle utenze di casa. In sintesi con l'app e l'area riservata puoi:
- Verificare lo stato del servizio Bolletta@mail;
- Modificare e aumentare la potenza del contatore;
- Richiedere di spostare il contatore elettrico o gas;
- Inviare la disdetta A2A Energia, chiudendo il contatore;
- Caricare la ricevuta di pagamento di una bolletta A2A Energia;
- Attivare la domiciliazione bancaria o altri metodi di pagamento online;
- Richiedere il subentro con A2A Energia o riattivazione di un contatore dopo la disdetta;
- Presentare la domanda di voltura A2A Energia per il cambio di intestatario di un contratto;
- Aggiornare i dati personali associati al contratto di fornitura;
- Invio dell'autolettura del contatore A2A Energia.
A2A Energia area clienti registrazione: cosa fare se non riesci?
Se non riesci a procedere con la registrazione o con il login A2A Energia il consiglio è di rivolgerti a uno dei contatti del fornitore, in modo da poter parlare con un operatore e chiarire la problematica. Un esempio? Il numero verde A2A Energia.
Aumento Potenza A2A Energia Area Clienti: come funziona
Dall'area clienti A2A Energia è possibile anche richiedere diverse operazioni relative al contatore senza il bisogno di contattare telefonicamente un addetto. Tra le procedure più gettonate c'è l'aumento di potenza del contatore, ad esempio per passare da 3 a 4,5 kW.
La scelta della potenza del contatore dipende da più fattori, come il numero di abitanti nell'immobile, la quantità di elettrodomestici e la presenza di impianti elettrici specifici, come la pompa di calore, i climatizzatori e il piano di cottura a induzione.
- Aumento potenza contatore A2A Energia: altre info utili
- Il costo cambia in base alle condizioni contrattuali;
- La spesa finale prevede anche 77,49 €/kW fissi di quota potenza;
- Puoi presentare la domanda dall'area clienti selezionando al fornitura di riferimento;
- Le potenze per le utenze domestiche sono generalmente di 1,5 kW, 3 kW, 4,5 kW, 6 kW.
All'area clienti A2A Energia puoi effettuare anche tante altre operazioni di modifica del tuo contratto, come cambiare il nome dell'intestatario (voltura luce e o voltura gas).
Bollette e Area Clienti A2A Energia: i servizi disponibili
Uno dei principali servizi offerti dall'area clienti A2A Energia è il poter gestire le bollette luce e gas direttamente dal tuo pc, smartphone o tablet. Attraverso la piattaforma online, infatti, puoi dire addio alle fatture cartacee e iniziare a gestire comodamente tutto dal tuo divano di casa con un semplice clic.
Passando alla bolletta online ricevi immediatamente sulla tua casella postale la fattura mensile (o bimestrale a seconda della tariffa scelta) e non dovrai più avere a che fare con il formato cartaceo. Questo ti porta a vivere anche in modo più sostenibile, in quanto riduci gli sprechi di carta.
Tra gli altri servizi di cui puoi usufruire facendo l'accesso all'area clienti A2A Energia ci sono:
- L'invio dell'autolettura del contatore per avere sempre consumi allineati a quelli reali;
- La richiesta di rateizzazione delle bollette, quando possibile;
- La modifica della modalirà di pagamento scelta per pagare le fatture.
Tra gli altri servizi troviamo anche la possibilità di eliminare definitivamente il bollettino postale, scegliendo semplicemente la domiciliazione bancaria con addebito diretto su conto corrente. In più alla sezione "Bollette" ha modo di scaricare e visualizzare le fatture, avendo sempre sotto controllo i consumi di casa. Infine richiedi il rimborso delle bollette tramite bonifico e monitori lo stato di avanzamento della tua richiesta.
Bolletta A2A Energia: dove trovo il codice POD sulla bolletta A2A?
La bolletta A2A Energia presenta diverse informazioni utili, che possono esserti richieste dal servizio clienti per fornirti risposte più precise. Tra queste, il codice POD che identifica le utenze dell'energia elettrica ed è composto da 14 o 15 numeri.
A2A Energia autolettura: come inviarla dall'area clienti?
Come anticipato, attraverso l'area riservata A2A Energia è possibile inoltrare al gestore l'autolettura del proprio contatore. La comunicazione è semplice e immediata e viene registrata all'istante dal fornitore. L'invio tramite area clienti non è l'unico modo per far sapere ad A2A Energia i tuoi consumi mensili. Infatti, è possibile anche utilizzare altri servizi messi a disposizione per gli utenti, come il numero verde A2A Energia.
Per inviare la lettura e le informazioni sui tuoi consumi visita:
- La sezione "La mia energia" dell'App MyA2A;
- La voce "Richieste" dell'Area Clienti A2A Energia.
Autolettura gas A2A Energia: perché è importante?
L'autolettura è utile per non ricevere consumi stimati in bolletta. Inviando i dati relativi ai consumi infatti eviti di dover pagare di più stime al rialzo ed eviti allo stesso tempo di dover restituire delle somme tramite conguaglio.
A2A Energia Contatti e Numero Verde
Oltre all'area clienti A2A Energia e all'app MyA2A, hai modo di contattare il servizio clienti anche tramite altre modalità. Infatti i contatti A2A Energia sono numerosi e si adattano alle diverse necessità dei consumatori. Li trovi sintetizzati qui sotto in tabella.
SERVIZIO | CONTATTI |
---|---|
Numero Verde A2A da telefono fisso | 800.199.955 |
Numero Verde A2A Energiada cellulare o dall'estero | 02.82.841.510 |
Numero Verde A2A Tutela Simile da telefono fisso | 800.894.101 |
Numero Verde A2A Tutela Simile da cellulare o dall'estero | 02.82.841.540 |
A2A Numero Verde Salvaguardia da fisso | 800.893.934 |
A2A Numero Verde Salvaguardia da cellulare | 02.82.841.575 |
Numero Anti Truffe | 02.4070.7331 |
PEC A2A | |
Email A2A | www.a2aenergia.eu/assistenza/contatti |
SOCIALS | |
Facebook A2A | @A2AEnergia |
LinkedIn A2A | company/a2a |