Aemme Linea Distribuzione: Contatti e Pronto Intervento

Aggiornato il
minuti di lettura
Attiva luce gasAttiva luce gas

Attiva luce e/o gas con una sola chiamata!

Contatta il tuo consulente Selectra, il servizio è Gratuito

🛈
Attiva luce gasAttiva luce e gas

Attiva luce e/o gas con una sola chiamata!

Ti ricontattiamo noi. Servizio Gratuito!

🛈

Scopri qui i contatti Aemme Linea Distribuzione e i numeri attivi 24/7 per il pronto intervento in caso di emergenze sulla tua rete gas.

Aemme Linea Distribuzione si occupa della distribuzione in Lombardia, precisamente nei comuni di Abbiategrasso, Magenta e Legnano. Il distributore fa parte del gruppo AMGA insieme ad altre società.

Contatti Aemme Linea Distribuzione: Quali Sono?

Per contattare Aemme Linea Distribuzione potrai rivolgerti a una delle sedi del distributore, vale a dire recarti di persona presso gli uffici, chiamare al numero di telefono o inviare un fax. Se vuoi metterti in contatto con un operatore del distributore è perché hai bisogno di informazioni generali, hai bisogno di farti installare un contatore nella nuova casa o perché stai avendo problemi sulla tua rete (per questa esigenza c'è un numero verde gratuito dedicato che trovi nel prossimo paragrafo di questa guida). 

Questa la lista con i contatti completi delle sedi Aemme Linea in Italia, nello specifico in Lombardia:

  • Contatti Sedi Aemme Linea Distribuzione
  • Sede legale: via C. Cattaneo n. 45 - 20081 Abbiategrasso (MI)
  • Sede operativa e amministrativa: via per Busto Arsizio n. 53 - 20025 Legnano (MI)
    • Telefono 0331.540.223
    • Fax 0331.594.287
  • Unità locale Magenta: via Crivelli n. 39 - 20013 Magenta (MI)
    • Telefono 02.972.292.86
    • Fax 02.972.292.89
  • Unità locale Abbiategrasso: via C. Cattaneo n. 45 - 20081 Abbiategrasso (MI)
    • Telefono 02.940.1861
    • Fax 02.949.655.98

Se hai necessità di recarti di persona, puoi chiamare in anticipo e prendere un appuntamento. In questo modo hai la certezza che sarai atteso da un operatore Aemme Linea quando ti presenterai presso gli uffici.

Pronto Intervento, Emergenze e Guasti Aemme Linea: Come Fare?

Nel caso, invece, di urgenze e di necessità di pronto intervento per problemi sulla tua rete, devi rivolgerti al numero verde Aemme Linea che è gratuito e sempre attivo (24 ore su 24 7 giorni su 7).

  • Pronto intervento gas numero verde: 800.128.075

Tale numero, come specifica il distributore sulla sua pagina ufficiale, è da contattare quando sorgono problemi che possono alterare la sicurezza e la continuità del servizio di distribuzione. Oppure quando c'è un problema sulla rete gas come dispersioni di gas, interruzione della fornitura, irregolarità della fornitura, danneggiamenti degli impianti e delle reti da parte di terzi.

Oltre al numero verde, puoi anche contattare Aemme Linea attraverso il form che trovi nella sezione contatti sul sito ufficiale del distributore (qui sotto trovi il link diretto).

Aemme Linea Form Contatti

Come Richiedere un Allaccio Contatore Aemme Linea?

Quando sei alle prese con un trasloco devi pensare anche a quello delle utenze luce e gas. Cambiare casa vuol dire anche cambiare contratto di fornitura, dunque, in base allo stato dei contatori che troverai nella nuova casa la richiesta da fare al fornitore sarà differente. In questo caso specifico, quando contatti il distributore locale, lo fai per un allaccio, cioè per richiedere l'installazione di un contatore. Il distributore è il proprietario dei contatori ed è l'incaricato all'installazione degli apparecchi.

Se contatti Aemme Linea per un allaccio ricorda che farai richiesta per l'installazione ma non per l'attivazione di un contratto di fornitura. Per questa richiesta devi contattare un fornitore che potrà farti anche un contratto luce e/o gas.

Sei alle prese con un allaccio gas, un subentro gas o una voltura? Contatta Selectra allo 02 8294 1599 02 8294 1599 e parla con il tuo consulente, pronto a fornirti tutte le risposte che stai cercando (costi, tempi, moduli e preventivi luce e gas) Servizio Gratuito!! Chi ha già scelto il nostro servizio è al 99% soddisfatto: leggi tu stesso le opinioni dei nostri clienti.

I tempi per l'installazione, e quindi l'allaccio di un contatore, sono diversi tra luce e gas:

  • Tempistiche allaccio luce: 20 giorni lavorativi
  • Tempistiche allaccio gas: dai 15 ai 30 giorni in base alla complessità dei lavori.

Autolettura Contatore Gas Aemme Linea: Come Inviare?

Puoi comunicare l'autolettura del tuo contatore gas ad Aemme Linea attraverso il numero di telefono. Sarà poi compito del distributore comunicare i dati al tuo fornitore. Il consiglio che ti diamo, però, è quello di metterti in contatto direttamente con il tuo gestore luce e gas. Infatti, tutti i fornitori, nella propria area clienti, dispongono di uno spazio dove è possibile trasmettere i propri consumi. 

In questo modo ridurrai i tempi dei vari passaggi. Comunicare l'autolettura del contatore gas al proprio gestore è importante per allineare i consumi a fine mese e per non rischiare di pagare più del dovuto a fine mese, scongiurando così anche l'arrivo di conguagli in bolletta.

Leggi le Ultime Guide sulla Gestione Utenze