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WithU Area Clienti: come Accedere e Registrarsi

area clienti withu

Tutti i clienti WithU possono registrarsi all'area clienti per poter gestire le proprie utenze online, tenere sotto controllo i consumi ed i pagamenti delle bollette. Ecco quali dati saranno necessari per registrarsi e come accedere all'area clienti WithU.


Si tratta di un nuovissimo fornitore d'energia, fibra e mobile appartenente ad Europe Energy e si distingue per offerte tutto compreso che includono cioè la maggior parte delle utenze domestiche (luce, gas, internet e mobile). Si tratta di una formula meno comune, ma non del tutto nuova: Optima ad esempio è uno dei fornitori italiani precursori di questo tipo d'offerte. Se hai deciso di affidare le tue utenze a WithU perché hai letto recensioni positive, qui è dove ti spieghiamo come accedere e cosa si può fare dall'area clienti personali.

Area Clienti WithU come Registrarsi

Withu Area Clienti

Per poter procedere alla registrazione ti occorrerà conoscere il tuo codice clienti. Puoi trovarlo sull'ultima bolletta tra i dati della fornitura: si tratta del numero identificativo di ogni fornitura di energia elettrica e di gas naturale composto da otto cifre. Ogni qual volta contatti il tuo fornitore d'energia è bene tenere tale numero a portata di mano: non si tratta di un numero esclusivo per i clienti WithU perché tutti i clienti (anche quelli che affidano le loro utenze ad altri fornitori) hanno questo numero identificativo (vedi il codice clienti Enel ad esempio).

Nel caso non riuscissi a trovare il codice clienti, sappi che puoi anche indicare il tuo codice fiscale o la Partita IVA in caso di utenza business. Una volta indicato o l'uno o l'altro dato, premi su registrati per proseguire nella registrazione. Di solito gli altri dati che vengono richiesti sono il nome e cognome dell'intestatario, il numero di telefono e la email attraverso cui confermare il proprio account.

Una volta creato l'user e la password puoi tranquillamente accedere tramite la pagina di login

Tutti gli altri Contatti WithU

Se hai problemi con l'area clienti e vuoi comunicare con un operatore WithU per la risoluzione di una problematica legata alla tua utenza luce, gas, intent o mobile ricorda che puoi contattare il numero verde o affidarti agli altri canali di contatto WithU. Scegli il canale che più preferisci per comunicare con WithU:

  • tramite telefono al numero verde 800.135.818 attivo dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 24
  • tramite email all'indirizzo clienti@withu.it
  • compilando il form di contatto del sito ufficiale WithU
  • tramite live chat disponibile sempre sul sito web ufficiale withU
  • scaricando With U app per la gestione delle utenze tramite smartphone (disponibile su Google Play ed App Store)
  • tramite l'account Instagram @withu.it e la pagina Facebook
  • infine recandoti presso uno dei tanti negozi WithU presenti in molte regioni italiane (Puglia, Sicilia, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Liguria, Reggio Emilia, Veneto).

Come inviare l'autolettura?

Se disideri inviare l'autolettura luce e gas a WithU dovrai farlo dal venticinquesimo all'ultimo giorno di ogni mese, procurando il codice IDSEDE di fornitura che trovi indicato nel box Informazioni Punto di Fornitura in bolletta. I canali da utilizzare sono:

  • l’app withu o il login all'area clienti
  • contattando il numero verde 800.135.818 e non appena l’operatore lo chiederà, va digitato il numero del punto di fornitura ID SEDE e a seguire, va digitato il tasto cancelletto (#) e infine la lettura sempre seguita dal tasto cancelletto.
  • inviando un'email all’indirizzo autolettura@withu.it

Come inviare un reclamo?

Quando un cliente subisce un disservizio ha il diritto di inviare un reclamo al fornitore. Se il tuo fornitore è WithU dovrai scaricare il modulo reclami e compilarlo.

Scarica il modulo per l'invio del reclamoSe hai bisogno di inviare una segnalazione a WithU per un disservizio ricevuto, fai il download del modulo.
WithU Reclami

Dopo aver indicato i tuoi dati e quelli della fornitura, indica il motivo della segnalazione tra: contratti, morosità e sospensione, mercato, fatturazione, misura, connessioni lavori e qualità tecnica, Bonus sociale, qualità commerciale. Dopo di che nelle righe sottostanti puoi descrivere in maniera più dettagliata il disservizio subito, firmare il modulo ed inviarlo a WithU attraverso i seguenti canali (indicati anche nella prima pagina del modulo):

  • tramite posta ordinaria all’indirizzo Europe Energy S.p.A. Viale del Lavoro, 33 - 37036* San Martino Buon Albergo (VR);
  • tramite fax al numero 045.4645395;
  • via e-mail all’indirizzo segnalazioni.europe-energy@pec.it

Ricorda che come detto all'inizio dell'articolo WithU è una società Europe Energy S.p.A.

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