Secab Distribuzione Numero Verde e Contatti

Aggiornato il
minuti di lettura
Attiva luce gasAttiva luce gas

Attiva luce e/o gas con una sola chiamata!

Contatta il tuo consulente Selectra, il servizio è Gratuito

🛈
Attiva luce gasAttiva luce e gas

Attiva luce e/o gas con una sola chiamata!

Ti ricontattiamo noi. Servizio Gratuito!

🛈

Sono rari i casi in cui il cliente ha direttamente a che fare con il proprio distributore. Questo perché solitamente il consumatore finale dialoga direttamente con il gestore luce e gas ovvero la società di vendita con cui ha attivato il contratto. Ma ci sono casi in cui è invece necessario contattare il distributore: se vivi nella zona in cui la distribuzione elettrica è affidata a Secab, ecco i contatti utili.

Dicevamo che per ordinaria amministrazione del proprio contratto è bene contattare il proprio fornitore. Invece in casi particolari, come emergenze che mettono a rischio la rete elettrica, allacciamento contatore, ecc. il cliente dovrà contattare il distributore. Essendo un numero importante trovi sempre il numero di pronto intervento del tuo distributore indicato in fattura a prescindere dal fornitore a cui affidi le tue utenze. Se il tuo distributore è Secab, qui trovi ulteriori contatti su come raggiungere il loro servizio clienti o il pronto intervento.

Secab Distribuzione Pronto Intervento e Contatti 

Il servizio di distribuzione Secab circa 5.200 utenze in 5 comuni dell'Alto But (precisamente nel comuni di Treppo Ligosullo, Paluzza, Cercivento, Sutrio e Ravascletto) e non si ferma ai centri abitati, ma viene portato anche alle utenze più remote. Se vivi nella zona servita da Secab, ecco i contatti per poter parlare con un operatore:

contatti Secab
  • contatta il numero 0433.775173 puoi decidere di seguire la voce registrata oppure attendere la sua fine e parlare con un operatore. Questi sono i numeri da digitare in caso in cui decidessi di seguire il messaggio registrato:
    1. Sportello Clienti e Soci: contratti, letture, bollette
    2. Area tecnica: impianti elettrici per terzi
    3. Area tecnica: distribuzione energia
    4. Prestito Soci Servizi amministrativi
  • numero di fax 0433 775847
  • numero verde 800.627.355
  • segnalazione guasti 338.6826290 e 338.6826291
  • indirizzo e-mail [email protected]
  • Posta Elettronica Certificata PEC [email protected]
  • indirizzo postale SECAB Società Cooperativa - via Pal Piccolo, 31 - 33026, Paluzza (UD)
  • accedi all'area riservata che trovi sul sito ufficiale Secab.it
  • in ultimo puoi anche compilare il form online che trovi sul sito Secab.it nella sezione contatti.

Come richiedere un Allaccio Luce?

Se devi allacciare la luce e vivi nella zona gestita da Secab hai due alternative possibili a seconda che ti serva o meno nell'immediato la corrente elettrica.

  • Hai bisogno anche della luce? Contatta un qualsiasi fornitore scegliendo quello che offre un prezzo luce conveniente per risparmiare sul totale della bolletta. Qui trovi la Top 3 delle migliori offerte luce del mese.
  • Hai bisogno solo del contatore? Contatta direttamente Secab.

In entrambi i casi il contatore verrà installato da Secab ma nel primo caso sarà il fornitore a girargli la richiesta e a fare da intermediario, in più oltre ad installare il contatore provvederai anche ad attivarlo sottoscrivendo il contratto dell'energia elettrica.

Contatori Luce Secab

I distributori di energia elettrica e gas, secondo le disposizioni dell'Autorità per l'Energia, stanno procedendo all'ammodernamento dei vecchi contatori analogici. I contatori installati da Secab permettono, infatti, il rilevamento remoto dei consumi di energia elettrica a carico delle utenze, così come delle immissioni nella rete sociale da parte di clienti produttori (ad esempio nel caso di edifici dotati di impianti fotovoltaici).

Così come si legge dal sito ufficiale: "Questa nuova tecnologia permette anche al cliente di monitorare ed utilizzare al meglio la fornitura di energia elettrica, consentendo più in generale all’intero sistema elettrico di beneficiare della rilevazione puntuale e dettagliata dei profili di consumo così da rendere possibile l’offerta di tariffe più rispondenti alle esigenze del cliente stesso" (fonte secab.it).

Il contatore digitale, distintamente da quello tradizionale, non soltanto permette la telelettura da parte del distributore (che si traduce in una fatturazione esatta e puntuale e non basata su consumi stimati) ma rivela i consumi per fasce orarie permettendo così al cliente di attivare offerte luce con prezzo differenziato in F1 - F2 - F3 e beneficiare così dei momenti della giornata in cui il costo della luce è più basso.

Inoltre gestire il contatore a distanza permette anche di eseguire operazioni quali distacchi, riallacci, aumenti e riduzioni di potenza, direttamente dagli uffici SECAB per mezzo del sistema centrale di telegestione, senza la necessità dell’intervento un tecnico specializzato sul posto.

Se vivi nella zona gestita da Secab distribuzione, ecco le tipologie di contatori luce installati:

  • Contatore statico elettronico monofase
  • Contatore statico elettronico trifase P2
  • Contatore statico elettronico trifase P3

Leggi le Ultime Guide sulla Gestione Utenze