RetiPiù Contatti e Orari della Sede di Desio

voltura subentro

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo una mano! (lun-ven dalle 8:30 alle 20 e sab dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18).

attivazione contatore

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

retipiu desio

Retipiù è uno dei distributori d'energia elettrica e gas presenti sul territorio lombardo. In alcuni comuni di Monza è presente in qualità di responsabile della rete elettrica; mentre in altre zone di Milano, Monza e Como si occupa della distribuzione del gas.


Qual è il numero del pronto intervento i contatti e gli orari della sede operativa di Desio? Scopri come contattare Reipiù in caso di nuovo allaccio o per inviare una segnalazione.

Retipiu numero di Pronto Intervento per Segnalazioni

Contattare il distributore non è pratica comune: sono pochi i casi in cui il cliente ha la necessità di chiamare il responsabile della rete di luce e gas. Solitamente quando si verifica un guasto o c'è da segnalare un'emergenza (fuga di gas, cavi dell'illuminazione pubblica scoperti, ecc) o ancora quando c'è da richiedere un allacciamento e la posa del contatore (di cui parleremo più avanti). Questi i numeri di pronto intervento Retipiu differenziati a seconda del tipo di segnalazione:

  • Numero Pronto intervento Gas 800 55.22.77
    Gratuito e attivo 24 ore su 24 da utilizzare unicamente per segnalare guasti o perdite alla rete di distribuzione gas metano nei comuni serviti da Retepiu;
  • Numero per segnalazioni relative a cedimenti stradali o emergenze varie sui cantieri di RetiPiù 800.99.19.02
  • Numero Pronto intervento Energia Elettrica 800 55.11.77
    Gratuito e attivo 24 ore su 24 da utilizzare unicamente per segnalare guasti alle rete di distribuzione energia elettrica nel Comune di Seregno.

Allacciamento Contatore Retipiù: Come Fare?

Contattare il distributore per richiedere l'allaccio alla rete può essere la strada più lunga: se sei un cliente finale e vuoi istallare il contatore nella casa in cui andrai a vivere, ti conviene contattare un fornitore (ad esempio Enel Energia, Eni, Iren, ecc. nel mercato libero ne esistono più di 200 attivi su tutto il territorio nazionale).
In questo modo sottoscriverai direttamente un contratto di fornitura e sarà il fornitore a contattare il distributore che installerà il contatore dopo aver fatto un sopralluogo e dopo che tu avrai provveduto al pagamento del preventivo.Il contatore della luce o del gas sarà automaticamente attivo, perché appunto il contratto di fornitura è già stato sottoscritto; al contrario contattando prima il distributore otterrai esclusivamente al posa ma non l'attivazione.

Installazione Contatore

Ricapitolando se sei un cliente finale e desideri installare il contatore nella tua nuova casa puoi direttamente contattare il fornitore e sottoscrivere il contratto di fornitura. Se preferisci questa strada, contatta il nostro servizio gratuito: ti diamo una mano nella scelta del fornitore più conveniente e ti seguiamo passo passo per tutta la durata della procedura.


02.829.415.99
allaccio retupiu

Contatti e Sede Legale Retipiu

Come detto in precedenza in caso di segnalazioni ed emergenze il numero da contattare è quello del pronto intervento, che trovi anche in bolletta. Se stai cercando i contatti generali di Rete più, ecco quelli della sede legale e di quella operativa:

  • RetiPiù srl Sede legale Via Palestro 33 20831 Seregno (MB)
  • Sede Operativa Via Giusti 38 20832 Desio
  • Numero di telefono della sede operativa 39.0362.637.637;
  • Numero fax sede operativa 39.0362.637.638
  • email info@retipiu.it e info@pec.retipiu.it
Aggiornato il