Dea Distribuzione Numero Verde e Contatti

Ti ricontattiamo noi. Servizio Gratuito!
attivazione contatore

Attiva luce e/o gas con una sola chiamata!

Ricontattami
numero di pronto intervento dea distribuzione

DEA gestisce il servizio di distribuzione di energia elettrica nei comuni di Osimo (AN), Recanati (MC) e Polverigi (AN). Ciò significa che se vivi in uno di questi comuni e devi installare un contatore della luce o c'è una situazione che mette potenzialmente a rischio la rete elettrica, dovrai contattare DEA Distribuzione Elettrica.


Sono rari i casi in cui il cliente finale ha diretto contatto con il distributore di zona: questo perché il distributore, in questo caso Distribuzione Elettrica Adriatica Spa, si occupa esclusivamente della rete, dei contatori e del trasporto dell'energia. Per la fatturazione, l'attivazione della fornitura e la gestione del contratto della luce e del gas, il cliente deve interfacciarsi con il fornitore da lui scelto.

Quando Contattare DEA Distribuzione?

Sottolineare la distinzione tra fornitore e distributore, come fatto in apertura di questo articolo, è importante per non perdere tempo all'ora di necessitare assistenza. Se devi ad esempio cambiare il nome al contratto di fornitura, mettere in funzione un contatore o chiedere delucidazioni sui consumi fatturati, dovrai fare il numero del tuo fornitore (il cui logo e i cui contatti trovi indicati in fattura).

Quando invece noti una situazione di pericolo sulla rete elettrica, es. un cavo della luce pericolante o scoperto in strada, allora è il caso di contattare il distributore e se vivi ad Osimo, Recanati il tuo distributore è appunto DEA.

Tutti i distributori dispongono di un numero, chiamato numero di pronto intervento, attivo 24 h su 24 tutti i giorni dell'anno (festivi compresi). Tale numero consente appunto un pronto intervento da parte del tecnico del distributore per la gestione della situazione d'emergenza segnalata.

Per la segnalazione di qualsiasi guasto su impianti e reti di distribuzione di energia elettrica, per la segnalazione di emergenze o per segnalare disservizi all’illuminazione pubblica (ad esclusione del Comune di Polverigi) il numero di pronto intervento DEA è lo 800.990.490.

Altri Contatti DEA Distribuzione Elettrica Adriatica

Il numero di pronto intervento del distributore è sempre segnalato in bolletta luce per far in modo che i clienti lo abbino sempre a portata di mano. Ciò non toglie che i distributori posseggono altri numeri, ad esempio per chiedere un preventivo allaccio o semplicemente per richiedere altre informazioni che non abbiano a che fare con il pronto intervento. Vediamo la sede legale DEA e gli altri contatti (se sei un cliente finale, fai attenzione a prendere solo i contatti a te destinati e non quelli riservati ai venditori o ai produttori):

dea distribuzione contatti
  • Sede legale Indirizzo Via Guazzatore 159 - 60027 Osimo (AN)
  • numero di fax 071.7247262
  • indirizzo di posta dea@deaelettrica.it
  • Posta elettronica Certificata per i venditori: distribuzione.ee@pec.deaelettrica.it per informazioni o richieste relative a prestazioni di carattere commerciale;
  • Posta elettronica Certificata per i produttori: produttori@deaelettrica.it.
  • Posta elettronica Certificata per tutti gli altri clienti: dea@pec.deaelettrica.it.

Installare Contatore Luce a Osimo, Recanati, Polverigi

Come dicevamo l'installazione dei contatori e l'allaccio delle abitazioni alla rete elettrica spetta al distributore. Il cliente ha due strade percorribili quando si tratta di allacciamento:

  1. Serve solo il contatore e NON la correte elettrica? Esempio: quando stai ultimando una casa che venderai o affitterai. Allora contatta direttamente DEA e chiedi un sopralluogo che consentirà al distributore di preparare un preventivo lavori per conoscere costi e tempi dei lavori.
  2. Serve il contatore e anche l'energia elettrica? Contatta un fornitore di tua scelta, sarà lui a fare da intermediario fra te e DEA ma una volta installato il contatore questo sarà anche messo in funzione con una prima attivazione.

Se opti per la seconda strada e ti chiedi Come si sceglie il fornitore? la risposta è semplice: scegli un gestore che offre un prezzo luce basso per risparmiare mensilmente in bolletta luce. Qui trovi la TOP 3 delle migliori offerte luce.

Quanto Costa Allacciare la Luce?

Non c'è una risposta precisa: il costo dell'allaccio dipende da una serie di fattori. L'entità dei lavori necessari e la distanza della casa dalla rete elettrica influiscono sul costo finale. La spesa per l'allacciamento va ovviamente al distributore, il quale inizierà i lavori solo dopo che il cliente ha provveduto al pagamento del preventivo.

Oltre ai costi destinati al distributore, considera anche quelli di gestione della pratica che richiede il fornitore. Per conoscere nello specifico i costi di un allaccio luce, leggi il nostro articolo.

Aggiornato il

Leggi le Ultime Guide sulla Gestione Utenze